News:

SMF - Just Installed!

 

Aion

Aperto da Nue, Settembre 22, 2010, 09:50:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

veroniKa

yay!  aggiungere amici aggiungere amici

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Absynth

ok, avete ufficialmente un altro asmo in casa..

Tindomerel, Mage lvl5 futura Spiritmaster.. fotine nella puntata successiva, per tenere alto l'hype.









( più che altro dopo 2 giorni di download non stop direi che mi merito un solenne pranzo :P )

veroniKa

non ti so dire come si comportano "mescolati" i files, purtroppo.. io ho fatto NA dall'inizio... :/ ma spero che ti giri cmq XD

hehehe, guarda io sono al 42 ora e posso tranquillamente fare le quests da sola. ce ne sono alcune che ovviamente sono pensate per gruppi ma se livelli e torni a farle quando sei bello potente te la cavi cmq . in generale ci sono così tante cose da fare che fermo non stai mai XD
in ogni caso quando e se riesci ad entrare, chiama ^^ aiuto volentieri :=)

ah il livello massimo con l'ultima espansione è arrivato a 55. per ora =P

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Absynth

che sia lento a livellare non importa tanto, (anzi, se in un mese cappo il livello mi scoccerebbe pure.. a proposito qual'è il livello max? 50?) mi basta che sia lento ma non palloso e che non si arrivi a un punto in cui si questa male da soli e bisogna per forza fare gruppo.

avrei scelto sorcerer pure io ma lo faccio in quasi qualsiasi gioco e poi mi sono ricordato dei bei tempi a diablo2 dove mi divertivo un bel po col negromante e i 3 tipi di golem che poteva evocare, quindi come gameplay ci sto già dentro con la testa mi basta abituarmi alle meccaniche di gioco (per me nuove in giochi simil-wow che ho sempre e solo visto giocare da amici)

di natura sarei più su cleric ma ci sono già entrambi i tipi in legione quindi ho preferito portare una classe in più..

sempre che mi giri.. anche perchè ho fatto casino, mi era rimasto il launcher in Europe e ho scaricato i 9gb di aion così.. poi ha scaricato l'altra patch da 1gb ma mi han fatto notare l'errore e ho messo il launcher in Nord America e mi sta scaricando l'altra patch che ha NA e non EU nel nome..

la "nazionalità" al gioco gliela dà quest'ultima patch o devo riscaricare tutto?

perchè i primi 4 file scaricati si chiamano Aion_Main e solo il quinto specifica NA o EU nel nome..
ora nel launcher mi appare aion(europe) ma sta scaricando la patch in Nord America..

farò un pastrocchio pauroso e non andrà niente :P

Antiope Eales

1) nana asmodiana :biggrin:
2)yep
3)generalmente dopo pranzo o la sera/notte (dalle 22 in poi)...ma capita anche in orari diversi...tipo stamane
4) Direi 4.2...
Spendo un sacco di kinah in viaggi volanti, perchè mi piace vedere dall'alto i posti ed apprezzare la grafica.
O come una maniaca mi avvicino ai giocatori con le armi e armature più belle per fare foto e prendere spunto per qualche disegno e realizzazione per sl...
Capita anche che dando una mano si faccia gruppo spesso e si conosca gente simpatica...ho intercettato anche un gruppetto che ruolava, ed è stato piacevole...purtroppo è durato poco perchè un gruppo di elyos ci ha tranvato subito -_-'



veroniKa

1) si
2) si
3) a qualsiasi ora ma principalmente di notte
4) sono per la 4.2, non ruolo ma mi piace seguire la storia, faccio le quest in genere da sola perchè cmq sono più avanti rispetto agli altri. non amo il pvp, ma se becco un elyos lo ammazzo, non amo grindare e farmare, non inseguo nessun premio speciale.. se capitano bene se no amen. sono sempre disponibile ad aiutare per qualsiasi quest o dubbio :)



ps. ho un debole per i maghi XDXD lo spiritmaster è avvantaggiato dalla presenza dello spirito che evoca e in genere fa il lavoro sporco al posto suo. questo va a pareggiare l'assenza di magie potenti come invece ha lo stregone (io sono sorcerer infatti, molto potente come offesa ma mi faccio male con un soffio di vento <.<). in ogni caso la classe mago è la più lenta a livellare, ti avviso. e pensa molto bene ad alzare la difesa sia fisica che magica in ogni modo possibile, a partire dal cloth.
dimenticavo:
neuromancer!  -> qualsiasi craft, compreso essencetapping e aethertapping devono essere ogni tanto "potenziate". a livello 99 occorre andare dal maestro al tempio degli artigiani a pademonium e chiedergli di essere promosso. lui vi dice si ok va bene, vi da un paio di punti e vi alza il limite a 199. una volta raggiunto 199 dovrete rifare la stessa cosa.. e così via.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

PaolOh

1) esatto
2) esatto
3) quando posso.. ad esempio sono diversi giorni che non entro perche' mi tocca lavorare la sera,...
4) io cerco di fare tutte le quest senza per forza mettermi in un angolo a farmare.. nel mentre se si e' in gruppo tanto meglio, il tempo passa di piu' e si sparano cavolate in chat.. ogn tanto capita che ci siano altri che fanno le stesse quest e se sono nei casini do volentieri una mano cosi' si conosce gente nuova :D

IMHO mago-->spiritmaster dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.. ottima scelta
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

sto provando a scaricare il gioco.. un paio di domande, anche se qualcuna la so già ma giusto per riassumere:

1) che razza siete (asmodian?)
2) che server giocate (lumiel?)
3) quando giocate di solito
4.1) siete più per grindare/tirar-su-il-personaggio-fico/spaccare-in-PvP/inseguire l'equip epico farmando 5 giorni nella stessa instance oppure
4.2) ritmo di gioco più rilassato dove non si disdegna andare in qualche posto fatto bene e anche farsi due chiacchere in pace, ruolando o che so io?

io sono per la 4.2, su wow per esempio avevo apprezzato il fatto che nelle taverne ci si potesse sedere e altri dettagli simili, ma nessuno se li caga se non per 3 secondi per uno screenshot e basta..

faccio asmo/lumiel? o mi conviene qualcos'altro? (sempre che mi giri in modo decente su sto notebook)
btw penso di farmi un mago->spiritmaster

Neuromancer

"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

PaolOh

Prova ad andare dal maestro di quella specialita' e a chiedergli di passare di livello... non l'ho ancora raggiunto ma probabilmente ti livella e azzera il conto
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Neuromancer

Per chi lo ha già fatto.... come si supera il limite di 99 di essencetapping ? -.-

sono fermo li e non riesco ad aumentarlo in nessun modo...
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Absynth

bisognerebbe accaparrarsi delle copie di neverwinter nights e provare a ruolare lì.

a quanto sentii in giro (parecchio tempo fa) era uno dei migliori, in certi server proprio si doveva obbligatoriamente ruolare pena il ban (andiamo dal mostrone e gruppiamo per il loot! ban), forse perchè proprio come architettura di gioco è il più simile a D&D mai visto, infatti uno dei giocatori deve costruire con l'editor le mappe e i mostri e gli oggetti e tutto il resto (mi pare) perchè deve loggare come gamemaster, poi non so se ci sono altre modalità.

di mmorpg free non "coreanate" ce ne son veramente ma veramente pochi, se hanno qualche marcia in più sono uccisi dal p2p dove se non compri gli oggetti con euro veri rimani inesorabilmente indietro e sei una pippa al pvp a livelli alti, dopotutto devono pur campare e mantenere la roba e i server up. La parte "grinding" c'è in tutti, in alcuni giochi è pure la caratteristica principale, soprattutto i coreani, ma anche non.

Io giocavo su Air Rivals ex Space cowboy ma anche lì dopo il livello 40/50 era veramente un'agonia salire di livello in livello, se poi si usava il "medico" era uno schiacciamento di maroni.

E poi se tutti non stanno al passo va a finire che ci si squilibra i livelli e non si va nelle stesse zone perchè chi è più forte o non può andare o si annoia..


da anni volevo provare un MUD.. a pensarci bene, è il gioco di ruolo per eccellenza, ma è parecchio pesante da assimilare agli inizi.. e non conoscevo nessuno.. ci proviamo?
di famosi c'è Clessidra, in italiano, o Lumen et Umbra, se leggete i manuali c'è da spaventarsi per quanta roba al fuoco hanno.

piccolo appunto, il MUD è un gioco testuale fatto a "stanze", si legge la descrizione della stanza e poi "si fanno" le cose con comandi tipo avventura grafica tipo "vai a sud", "apri porta 1", "metti formaggio in sacca" ecc ecc.

i più avanzati hanno un feedback visivo con mappe fatte in ascii art, ma non ci si deve far ingannare perchè hanno veramente tanta roba, dalle gilde alle guerre fra fazioni, castelli, città, possibilità di avere una casa, un lavoro, dei dipendenti mi pare, una marea di classi e razze, stats, oggetti rari maledetti e non, commercio, pvp, pve.. dipende dal mud e come è fatto.

PaolOh

Io queste sere entro poco perche' ho altri impegni.. spero di tornare in fretta se no il buon Neuro si allontana troppo come livelli :D

Capisco Mad Max quando si sente insoddisfatto e capisco il punto di vista di Veronika.. il gioco e' molto bello graficamente e supportato da una storia interessante.. fa piacere scoprire nuove zone e nuovi mob da battere mentre d'altra parte ho trovato le missioni abbastanza piatte e ala fine si tratta di portare cose da una parte all'altra e uccidere X mob mentre per quanto riguarda il crafting se si rimane indietro e non lo si fa crescere gradualmente ci si ritrova a un certo punto a grindare per una o due sere solo per arrivare al livello richiesto da qualche quest.
Non che sia una disgrazia.. c'e' di molto peggio pero' la differenza tra continuare e fermarsi (imho) e' tutta basata su due cose.. da una parte il fatto di appassionarsi alla storia e di "ruolare" un poco il gioco apassionandosi e andando avanti per il piacere di scoprire come finisce.
Dall'altra parte e' importante trovare un gruppo affiatato con cui fare le quest piu' difficili e piu' avanti le scorrerie in campo nemico.. e crescere insieme.

In questi mesi ho provato diversi giochi tra cui heroes of three kingdoms e Maestia che graficamente e come storia erano molto ben fatti ma avevnao lo stesso problema.. non cercavano di spingere i giocatori a riunirsi in gruppi e si perdevano parte del divertimento con l'auto tracking o con la segnalazione del punto esatto dove si svolgevano le quest.
Sotto questo punto di vista il MMORPG che mi e' piaciuto di piu' e' Allods.. le quest erano varie e in alcuni casi erano "da capire" e cioe' non si sapeva a priori se c'era da cercare un oggetto, un mob, un drop o se si trovava un npc che ci chiariva la storia rimandando in un altra zona.
Oltre a questo era segnalata solo la zona generica e in alcuni casi parte del divertimento era proprio scoprire DOVE si svolgeva l'azione.
Tutto questo generava uno scambio continuo tra giocatori che cercavano aiuto per passaggi particolarmente difficili o anche solo per sapere come svolgere una quest.. e questo sostituiva del tutto gli annunci di vendita oggetti  che infestano i canali degli altri giochi.
Purtroppo Allods e' stato ucciso da una patch che ha segato pesantemente le caratteristiche dei giocatori e ha introdotto incensi (da comprare o da trovare con una quest abbastanza noiosa) e grinding ai livelli piu' grandi... peccato

Puo' darsi che piu' avanti esca qualcosa di interessante.. in ogni caso al momento AION mi pare una delle proposte migliori e il server free nonostante i bug e' giocabilissimo.
La sezione MMO e' li per quello.. se si scopre qualcosa di interessante segnaliamolo :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

veroniKa

Citazione di: 'Mad Max' pid='915' dateline='1288038906'Mi riesce difficile cogliere l'anima del gioco, che personalmente non ne ha. Come ho detto minestrone coreano, grindaggio continuo (anche dove sembra che invece non si debba grindare, ma invece è così), e duecentosessantamila ore e sbattimenti improponibili per portare a compimenti anche la più piccola minchiata, cosa che non avviene da altre parti.






sottolineo il "personalmente".  
ci trovo molta più "anima" e "storia" che in molti altri che ho provato ed erano davvero solo ed esclusivamente picchia picchia fuggi fuggi.
aion è da godere per le atmosfere e *proprio* per il fatto che non si passano i mesi a picchiare e basta.
personalmente non ho dovuto passare le ore e i decenni a grindare..ma è anche vero che non sono fissata con l'avanzamento di livello..e nonostante questo sono molto più avanti di tanti altri =P
e guadagnarsi le minchiatine a suon di raccolte e crafting forse per qualcuno è noioso è vero, ma aiuta ad apprezzare atmosfere e luoghi che altrimenti manco verrebbero notati.
di coreano ci trovo veramente poco, in tutti i sensi XD ma sarà che non amo le robe troppo guerraiole.
il server è uno dei più completi, poveracci ci stanno mettendo tutto per far quadrare quest e tutto quello che non funziona, ve ne lamentate ora ma meno male che non vi siete iscritti quando l'ho fatto io allora.. avreste tirato madonne ogni due secondi XD
la realtà è che io ci resto perchè mi piace, bug e guai compresi. li vedo come una sfida, più che un difetto.
ma si sa, sono io XD

poi oh, i gusti son gusti.
io *personalmente* lo preferisco a tutti gli altri.

parlando di legioni... per chi resta! aho, quand'è che si fa qualche ricognizione di gruppo? XDXD

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Neuromancer

Per me no problem anche se non ho mai gildato su wow :lol:

ho 5 pg di vario genere e mai mi son accostato ad altro essere umano XD
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)