News:

SMF - Just Installed!

La mia esperienza

Aperto da Trilly, Agosto 26, 2010, 02:08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

veroniKa

L'avevo provato taaaantissimi anni fa. E non mi era piaciuto. Premessa: avevo una connessione 56k, IMVU era appena nato, il mio PC era già vetusto.
Abbandonato per molti anni, ci sono tornata solo di recente.
Non sarà mai nemmeno lontanamente paragonabile a SL o qualsivoglia mondo virtuale.. ma il trucco è proprio questo: di fatto mondo non è. Sono tanti piccoli pianetini a forma di stanzetta o meglio ancora direi "scena", perchè di fatto non ci si limita solo a camere.
E' molto più "parola" e molto meno "atmosfera" , ma nessuno mi vieta di gironzolare per le stanze in assoluto silenzio. Mi direte "e allora che ci fai su una chat?" .. semplice. Ignoro bellamente il fatto che lo sia. Essendo curiosa per natura .. ovunque ci sia da "esplorare" per me c'è materiale da spulciare.
Trovo anche molto meno... "impegnativo" il rapportarmi lì piuttosto che su SL, dove tutto prende una piega troppo "vera" per come la vivo io (lunga storia).
E' carino. E dopo un po' ci si abitua anche al fatto che la cam non si muove come vuoi tu ma solo come le gira in quel momento, gli avatar sono più sporporzionati di un australopiteco, l'età media degli utenti è di anni 16, non esistono spazi esplorabili liberamente ma solo pose su cui sedersi.. ignari di cosa siano finchè non si provano, metà delle features si possono avere solo comprando un account VIP, anche da VIP l'altra metà delle cose non si vedono perchè ti manca l'AP, e.... potrei continuare per ore XD.
PErò mi diverte. E mi rilassa.
Oltre a coccolare la mia esagerata mania narcisista, permettendomi di provare e abbinare vestiti capelli skin e gadget praticamente all'infinito. Senza pagare. Certo se poi li vuoi avere nell'inventario, ti tocca accendere un mutuo.

C'èst la vìe.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Nue

Su IMVU, ho intenzione di farci un thread ad hoc, quindi cercherò di limitarmi a rispondere al tuo quesito senza aggiungere troppi fronzoli... Ce la farò?
L'ho provato, si, e non mi è dispiaciuto. E' ovvio che non è paragonabile a Second Life in quanto sono due cose molto diverse, Second Life nasce come intero mondo virtuale, mentre IMVU sin da subito nasce con lo scopo di essere una sorta di "estensione" di un instant messenger, con qualche ausilio visuale personalizzabile.

Devo dire che in tutti questi anni hanno fatto passi da gigante, ora è piuttosto piacevole da utilizzare, e i pc in genere ormai sono più che al passo con le caratteristiche che servono per farlo girare.
Già un'esperienza di un anno fa perde diverse features che sono nel frattempo state aggiunte e implementate. E' molto più comodo da usare, e anche laddove presentava fastidiosi limiti, devo dire che è nettamente migliorato.

Consiglio quindi a chi l'ha provato di darci una rispolverata generale prima di giudicare.
Sempre tenendo presente che no, non è un intero ambiente virutale esplorabile, ma sempre e comunque qualcosa organizzato a "stanze" e "pose".
- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.

Trilly

Ho provato IMVU l'anno scorso, in un periodo di stanca da Second Life.
Ero stata catturata dalle enormi possibilità di personalizzazione dell'avatar (questo è una fissa che mi porto dietro fin dai primi giochi con le Barbie :D ).
Provenire da SL e fiondarsi su IMVU non è una cosa che consiglio: quest'ultimo infatti è "solo" una chat 3d con limitati poteri dell'utente.
Si può per l'appunto personalizzare l'av, inserire in squallide stanzine qualche mobiletto e ovviamente chattare.
Disinstallato dopo una settimana di inutilizzo XD

E voi? l'avete mai provato?