News:

SMF - Just Installed!

TO DO LIST

Aperto da Absynth, Agosto 01, 2010, 01:01:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neuromancer

Fa i cavoli suoi....

Domani reinstallo la board pulita nello spazio di test e ci inserisco solo il tema e vedo che succede
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Neuromancer

Ho provato ad imporre il tema di default e la dropdown si apre bene ed al suo posto -.-

Il codice è questo...

.messageEditor .editor_dropdown_menu {

margin0;

padding0;

margin-top: -3px;

padding-bottom1px;

top24px;

left0;

border1px solid #5296f7;

positionabsolute;

width160px;

background#fff;

z-index10000;

max-height200px;

overflowauto;

-
moz-border-radius2px;
}

e questo è lo stylesheet.css del tema che usiamo noi

.messageEditor .editor_dropdown_menu {

margin0;

padding0;

margin-top: -2px;

top24px;

left0;

border1px solid #868686;

positionrelative;

text-alignleft;

width160px;

background#fff;

z-index10000;

max-height200px;

overflowauto;

-
moz-border-radius2px;
}

Provo a sostituire il tutto tranne i colori e vediamo
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

PaolOh

Allora e' meglio lasciare tutto come sta.. io posso fare le prove in locale modificando lo stylesheet con il tool di opera e vedere l'effetto che ha ma vedo solo cosa succede nella pagina che visualizzo...
Se poi il problema c'e' solo con opera non e' il caso di fare quella modifica..
Appena riesco magari faccio un giro per le varie opzioni con firefox e explorer per vedere le differenze con opera... cosi' evito di segnalare cose che magari vedete bene :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Neuromancer

con la modifica allo stylesheet

position : relative;

saltano tutti i dropdown menu dell'editor

Neuromancer

Citazione di: 'PaolOh' pid='129' dateline='1282152158'
Citazione di: 'Neuromancer' pid='128' dateline='1282143574'modificato :)
sto cercando nei ritagli di tempo, di capire perchè la lista è allineata al centro e quando ci si passa sopra col mouse allinea a sinistra...

Allora.. il problema e' che prende gli allineamenti da due altri tag perche' la lista non ne ha uno definito di suo.

Apri  stylesheet.css
cerca

.messageEditor .editor_dropdown_menu

Inserendo una linea

text-align: left;

Le scelte rimangono sempre allineate sulla sinistra e non si muovono piu'.

Io quando apro la lista la vedo che tutto il blocco non si apre sotto al pulsante ma va sulla sinistra.. sempre nella stessa sezione se si modifica la riga

position: absolute;
in
position: relative;

Le cose tornano a posto (in pratica quel tipo di blocco si apre nel punto che dipende dal blocco di cui fa parte e non sempre nello stesso punto X della pagina se ho capito bene le spiegazioni)

Non capisco perche' gli altri non mi danno questo problema.. voi come la vedere la listadei video? sotto l'iconcina o spostata?

Ho provato ma si è solo spostata la drop sotto al pulsante ma sballa tutta la serie di pulsanti.

Citazione
CitazioneSe avete notato ho modificato l'area dei profili allargandola al 17% e rimpicciolendo il nome utente in modo che nomi lunghi non sfalsino troppo.

Volendo posso anche impostare una larghezza fissa invece che % in modo che sia impossibile il resize di quell'area in caso di nomi lunghissimi

La lunghezza fissa sarebbe l'ideale ma poi il problema e' che nei monitor grossi diventa enorme l'area di testo e non e' piu' proporzionata...
Non c'e' modo di limitare i nomi lunghi? :p cosi' risolviamo il problema.. vediamo quale e' il massimo di caratteri che vanno bene con una risoluzione da 15" al 17%  e via...

Credo sia limitabile, ha talmente tante opzioni questa board che mi meraviglierei non ci fosse :lol:

CitazioneHo trovato delle altre liste con il testo chiaro... quelle in alto quando si apre una sezione "ordina per ..." "Ordinamento" ecc...

Se vogliamo scurire anche quello il valore da cambiare e' in
global.css
Sezione:
select

Sostituire il valore
color: #c8c8c8;
Con
color: #5c5d5d;

Come abbiamo fatto con l'altra lista.

Queste le vedo bene perchè da parte mia (FF aggiornato hanno uno sfondo blu)

CitazioneOpera mi segnala anche due errori nel global.css

Linea 37
text-shadow: #FF0000px 0px 18px;
Dando un occhiata in giro ci dovrebbero essere 3 valori in pixel e il colore quindi penso sia da cambiare in
text-shadow: #FF0000 0px 0px 18px;

era sparito lo spazio infatti XD

CitazioneLinea 802
   align: middle;
la parola chiave "Align" da sola non esiste.. potrebbe essere text-align o vertical-align e solo il secondo ha il valore "middle" (il text ha "center")
Penso sia da cambiare con
   vertical-align: middle;

Magari dai un occhiata a che sezione e' cosi' verifichiamo se si capisce su cosa influisce :D

Va ad inlfuire sul footer, messo vertical-align non è cambiato nulla.

PaolOh

Citazione di: 'Neuromancer' pid='128' dateline='1282143574'modificato :)
sto cercando nei ritagli di tempo, di capire perchè la lista è allineata al centro e quando ci si passa sopra col mouse allinea a sinistra...

Allora.. il problema e' che prende gli allineamenti da due altri tag perche' la lista non ne ha uno definito di suo.

Apri  stylesheet.css
cerca

.messageEditor .editor_dropdown_menu

Inserendo una linea

text-align: left;

Le scelte rimangono sempre allineate sulla sinistra e non si muovono piu'.

Io quando apro la lista la vedo che tutto il blocco non si apre sotto al pulsante ma va sulla sinistra.. sempre nella stessa sezione se si modifica la riga

position: absolute;
in
position: relative;

Le cose tornano a posto (in pratica quel tipo di blocco si apre nel punto che dipende dal blocco di cui fa parte e non sempre nello stesso punto X della pagina se ho capito bene le spiegazioni)

Non capisco perche' gli altri non mi danno questo problema.. voi come la vedere la listadei video? sotto l'iconcina o spostata?

CitazioneSe avete notato ho modificato l'area dei profili allargandola al 17% e rimpicciolendo il nome utente in modo che nomi lunghi non sfalsino troppo.

Volendo posso anche impostare una larghezza fissa invece che % in modo che sia impossibile il resize di quell'area in caso di nomi lunghissimi

La lunghezza fissa sarebbe l'ideale ma poi il problema e' che nei monitor grossi diventa enorme l'area di testo e non e' piu' proporzionata...
Non c'e' modo di limitare i nomi lunghi? :p cosi' risolviamo il problema.. vediamo quale e' il massimo di caratteri che vanno bene con una risoluzione da 15" al 17%  e via...

Ho trovato delle altre liste con il testo chiaro... quelle in alto quando si apre una sezione "ordina per ..." "Ordinamento" ecc...

Se vogliamo scurire anche quello il valore da cambiare e' in
global.css
Sezione:
select

Sostituire il valore
color: #c8c8c8;
Con
color: #5c5d5d;

Come abbiamo fatto con l'altra lista.

Opera mi segnala anche due errori nel global.css

Linea 37
text-shadow: #FF0000px 0px 18px;
Dando un occhiata in giro ci dovrebbero essere 3 valori in pixel e il colore quindi penso sia da cambiare in
text-shadow: #FF0000 0px 0px 18px;

Linea 802
   align: middle;
la parola chiave "Align" da sola non esiste.. potrebbe essere text-align o vertical-align e solo il secondo ha il valore "middle" (il text ha "center")
Penso sia da cambiare con
   vertical-align: middle;

Magari dai un occhiata a che sezione e' cosi' verifichiamo se si capisce su cosa influisce :D

Neuromancer

modificato :)

Se avete notato ho modificato l'area dei profili allargandola al 17% e rimpicciolendo il nome utente in modo che nomi lunghi non sfalsino troppo.

PaolOh

Nelle liste il font ha un colore grigio chiaro su sfondo bianco che e' difficile da leggere.
Utilizzando i tools di Opra (hano inserito dei tool come quelli di firefox per il check dei siti e del css) ho visto che il colore si modifica nel file global.css e che la voce e':

.trow2 {
color: #bcbcbc;
}

Proporrei una modifica del valore con #5d5b5b che e' un grigio leggermente piu' scuro.
Cosi' vediamo se va a impattare anche su altro ma non penso...

Neuromancer

risolto, mancava l'iconcina predefinita nel file editor.js nella cartella del tema....

Neuromancer

uhm no, non ho mai messo mano ai file direttamente ma solo via ACP ed editor dei template.

l'unica modifica che può esserci stata è quando ho installato (e poi rimosso perchè incompatibile con MyBB 1.6) l'editor TinyMC... magari è rimasto qualche porcata di quello...

provo a scaricare il file dal tema originale e lo sostituisco

PaolOh

Hai smanettato il file Editor.js per aggiungere qualcosa?

Dai un occhiata a questa guida che e' per aggiungere i tag mycode dal'editor.. mi sa che non e' esatto il link all'iconcina (come descritto nell'ultima parte)
http://www.pesabook.it/guide/175-mybb-richiamare-mycode-dalleditor.html

Neuromancer

idem e non capisco perchè... mi sa che si è introiato qualcosa moddando la board...

PaolOh

A me non succede :D

In compenso quando rispondo normalmente (non la risposta veloce) nella barra delle icone mance l'icona per i video (l'ultima a sinistra) mentre il menu' a discesa si vede anche se appare a sinistra e i nomi sono in grigio chiarissimo su bianco.
Questo con Opera 10.61

Absynth

nella shout se lasci il mouse sopra un nick di chi ci scrive, si vede.. l'ip in popup (alt) o.O

verifica con pc, utente normale, che ciò non accada, lol XD