Re: [FACEPALM] Rift diventerà "ufficialmente" P2W

Aperto da skansion, Febbraio 10, 2016, 08:27:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skansion

Da domani, gli slot Earring e il PlaneWalker saranno disponibili solo con i crediti:
http://forums.riftgame.com/general-discussions/news-announcements/476641-last-chance-get-earring-slot-unlocks-planewalker-water-voidstones.html">http://forums.riftgame.com/general-disc ... tones.html

...e a quanto pare anche la borsa gigante e il coso per resettare i CD di craft :nono:

il bello è che si nascondo dietro al fatto di prendere un rex per platini! quando il prezzo de sti cosi è ben oltre il cap di un F2P :evil:

PaolOh

Non mi pare che questo lo renda pay to win.. non e' che ti puoi comprare le armi, giusto gli slot e poi la roba da metterci devi comunque prenderla con i drop.
E come e' giusto che sia i rex si possono prendere con i platini, il fatto che ci vogliano piu' platini di quelli che puo' avere un free to play non e' un problema, o usa due pg free per raccoglierli o fa un acquisto minimo, con 5 euro o un rex i platini si sbloccano.

Se non vogliono spendere neanche 5 euro per giocare a rift allora tanto vale che non giochino, sicuramente non si sarebbero sbattuti per recuperare le 100.000 void stone necessarie prima
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Shilani

Citazione di: "skansion"Da domani, gli slot Earring e il PlaneWalker saranno disponibili solo con i crediti:
http://forums.riftgame.com/general-discussions/news-announcements/476641-last-chance-get-earring-slot-unlocks-planewalker-water-voidstones.html">http://forums.riftgame.com/general-disc ... tones.html

...e a quanto pare anche la borsa gigante e il coso per resettare i CD di craft :nono:

il bello è che si nascondo dietro al fatto di prendere un rex per platini! quando il prezzo de sti cosi è ben oltre il cap di un F2P :evil:

La cosa peggiore di tutto questo è che sarà sempre peggio...e aggiungeranno altri sporchi modi per farti mettere mano al portafoglio....che tristezza....cmq il mio patron se lo sono giocato....e grazie a dio non sono l'unica. Adesso sfrutterò i loro server fino al giorno in cui li spegneranno.

PaolOh

Hotfix #8

* As part of our efforts to improve the RIFT economy, we're increasing the cap on currency for Free players to 5,000 Platinum.
- Note: Because these sorts of changes can produce effects that can't be completely predicted, this change is an experiment in progress. As such, we'll observe its impact and adjust as necessary in the future.
* Updated the description of the Wilds Pack.
* Updated the text on Earring Slots to reflect that they unlock for all characters on the account.
* Fixed a memory leak that may have caused some instability.

In questo modo i player free possono comprare i rex anche se costano piu' di 2500 crediti, in piu' gli slot per gli orecchini si sbloccano per tutti gli account (prima quelli venduti in store sbloccavano solo il PG dove venivano usati)

skansion

con il prossimo hotfix SOLO I PATRON potranno:

• codare uno specifico dungeon/warfront
  • prendere rest experience
  • stackare le charge per dungeon/warfront/ia*
* significa che i non-patron saranno costretti a fare i dungeon/warfront tutti i giorni, altrimenti son placche perse

...avranno anche l'immunità alla perdita della soul vitality e uno sconto sulle fees dell' AH

:facepalm:

PaolOh

Per i non patron non mi pare cambi nulla, a parte forse codare un dungeon specifico che da quello che ricordo potevi fare solo una volta al giorno, poi te lo segnava fatto e dovevi andare di random.

Immagino che i 7 warfront random che danno placche rimangano come prima anche per i non parton, e anche se cambiasse non lo vedo come un grosso problema, ce ne sono da fare 3 al giorno, dopo 2 giorni toccava farli comunque per non perdere le cariche.

O c'e' qualcos'altro?

skansion

Citazione di: "Paoloh"Per i non patron non mi pare cambi nulla, a parte forse codare un dungeon specifico che da quello che ricordo potevi fare solo una volta al giorno, poi te lo segnava fatto e dovevi andare di random.

questo si

però niente warfront specifico = weekly dei warfront ancora più assurda X_X
lo riprendi solo col patron o codando INSIEME ad un patron

Citazione di: "Paoloh"O c'e' qualcos'altro?

il qualcos'altro è che se non logghi per un intero giorno, non prendi la carica per quel giorno...
la cosa si nota solo se non giochi tutti i giorni :vasd:

PaolOh

si, letto tutto, la cosa piu' fastidiosa e' il fatto di non accumulare piu' le cariche, piu' complicato fare le weekly pvp, piu' complicato fare le quest di gilda che richiedono di fare x volte un dungeon.

Pero' dall'altra parte stanno riprendendo un gioco vecchio di 5 anni e lo stanno riaggiornando tecnicamente, cosa che si spera porti benefici sia per quanto riguarda le prestazioni sia per le possibilità di espansione future, per questo da qualche parte i soldi devono prenderli (e riprogrammare tutto costerà parecchio)

Il problema è che quando concedono qualcosa poi la gente si abitua e se viene tolto giustamente ci si lamenta ma non ne farei una tragedia, giusto ieri sera ricordavamo come all'inizio per entrare in un dungeon ci si doveva fare tutta la strada fino all'entrata... sarà che certe cose le faccio per lavoro ma non mi pare che siano richieste irragionevoli, tanto per expare piu' o meno tutti all'aumento dei livelli abbiamo fatto il patron e sfruttato il boost all'xp tipo livellare da 0 a 375 dreamweaver in 3 ore...

Tra l'altro probabile facciano aggiustamenti, dessero ad esempio un max di 3 cariche ai free, 5 cariche a chi ha gia' speso dei soldi in rex o espansioni o patron e 10 o piu' a chi e' patron darebbe una giusta via di mezzo.

Shilani

Questa è chiaramente una cosa fatta per dar ulteriore fastidio alla gente che ha detto io non pagherò mai piu' il patron! Loro come i bambini di 5 anni dicono ok nn paghi il patron e io te la metto in quel posto! Che tristezza.....meno male che non devo farmi un pg da zero sennò mi sparavo....

Cmq al di là che rispetto pienamente la tua opinione Paolino, ma una domanda mi sorge davvero spontanea....ma ti paga Ocho per trovarci sempre il buono nelle cagate che fanno? Ti giuro non capisco...ci vedi solo del buono in tutto quello che fanno...0.0

Ererviss

Non mi pare sto gran vantaggio per i patron, tanto a chi piace il gioco logga bene o male tutti i giorni, e chi logga 1/2 volte a settimana sicuramente nn fa dung e wf 7x. Correggetemi se sbaglio

PaolOh

io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno :)

Avendo iniziato a giocare a rift dalla closed beta ho passato tutte le fasi, ho comprato il gioco base e tutte le espansioni, pagato quando era a pagamento e prima che andasse free to play avevo preso l'offerta e pagato in anticipo per un anno, da quando è free ho comprato l'espansione e fatto il patron per livellare quindi non mi scandalizzo molto se mettono vantaggi di cui si può fare tranquillamente a meno se si vuole giocare completamente gratis o se richiedono poco o nulla per qualche vantaggio in più.

Mi sono pesati molto di più i 45 euro pagati per guild wars 2 in cui ho trovato molti meno contenuti rispetto alle centinaia di euro spese per rift dove se faccio /played sono quasi a 300 giorni di gioco effettivo.
Se tirano su qualche soldo e continuano a sviluppare seriamente il gioco come pare vogliano fare mi va benissimo, era peggio se mettevano altre casse a pagamento, ricicciavano un paio di vecchi dungeon e lo lasciavano morire li come sembrava volessero fare.

Altri giochi free di una qualità pari a quella di rift non ne vedo in giro e se si vuole giocare si può fare senza spendere una lira visto che si può fare a meno di boost e slot vari, tanto se si vuole andare a fare i raid si devono comprare anche le soul e ci sono almeno un paio di volte l'anno delle offerte per comprare pack dove c'è tutto...a questo punto diventa un buy to play come gw2 che veniva additato da molti come la strada da seguire per il futuro degli mmo.

Poi le cagate le fa anche la trion... è solo che quando faccio il confronto con le alternative possibili non mi sembrano poi così gravi :)

Skur Main

Il F2P di Rift era indubbiamente più economico un tempo, tuttavia nel panorama odierno l'offerta resta competitiva sopratutto confrontata con la pochezza concorrenziale che ce in giro.
Resta il fatto che è un pç confusionario districarsi tra espansioni, souls, slot per items e bags...insomma, alla fine ce da studiare un attimo come spendere i pochi spiccioli che chiedono.

Shilani

Citazione di: "Paoloh"io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno :)

Avendo iniziato a giocare a rift dalla closed beta ho passato tutte le fasi, ho comprato il gioco base e tutte le espansioni, pagato quando era a pagamento e prima che andasse free to play avevo preso l'offerta e pagato in anticipo per un anno, da quando è free ho comprato l'espansione e fatto il patron per livellare quindi non mi scandalizzo molto se mettono vantaggi di cui si può fare tranquillamente a meno se si vuole giocare completamente gratis o se richiedono poco o nulla per qualche vantaggio in più.

Mi sono pesati molto di più i 45 euro pagati per guild wars 2 in cui ho trovato molti meno contenuti rispetto alle centinaia di euro spese per rift dove se faccio /played sono quasi a 300 giorni di gioco effettivo.
Se tirano su qualche soldo e continuano a sviluppare seriamente il gioco come pare vogliano fare mi va benissimo, era peggio se mettevano altre casse a pagamento, ricicciavano un paio di vecchi dungeon e lo lasciavano morire li come sembrava volessero fare.

Altri giochi free di una qualità pari a quella di rift non ne vedo in giro e se si vuole giocare si può fare senza spendere una lira visto che si può fare a meno di boost e slot vari, tanto se si vuole andare a fare i raid si devono comprare anche le soul e ci sono almeno un paio di volte l'anno delle offerte per comprare pack dove c'è tutto...a questo punto diventa un buy to play come gw2 che veniva additato da molti come la strada da seguire per il futuro degli mmo.

Poi le cagate le fa anche la trion... è solo che quando faccio il confronto con le alternative possibili non mi sembrano poi così gravi :)

Anche io ho cominciato a giocare rift in closed beta... :| però bo vedo che continuano a tirar acqua al loro mulino in peggio....e non li sopporto piu'...

Mirayam

Quello che è onestamente più preoccupante di tutto è che, come ha postato Brasse (lead CM trion) siamo solo "all'inizio di un batch di cambiamenti alla monetizzazione che verranno introdotti nel breve termine" e quindi la gente sta iniziando a chiedersi se restare o semplicemente "evitare di tornare" come dicono molti su reddit perchè il futuro non sembra dei migliori con questi fatti che hanno settato dei "precedenti preoccupanti"

Ha dato molto fastidio soprattutto il cambiamento di rotta che stanno portando, questo è il problema, avrebbero dovuto farlo sin dall'inizio invece che così senza preavviso. Quest'ultimo cambiamento ad esempio ha dato super fastidio perchè al posto di aggiungere benefit ai patron (salvo il repair e le ah) hanno semplicemente preso e levato dei benefit dei free player, quindi io capisco comprendo e sono dalla parte delle persone preoccupate onestamente :(

PaolOh

Sicuramente stanno cercando di avere piu' entrate da rift e per questo hanno preso decisioni che mirano a costringere sempre piu' gente a pagare qualcosa piuttosto che basarsi sulle entrate di chi ha gia' fatto il patron o compra regolarmente item fuffosi come le mount.
Capisco anche che possa dare fastidio e fino all'annuncio dello sviluppo del nuovo client pareva anche a me un tentativo di spremere le ultime possibilita' da un gioco in declino.
Magari mi sbaglio ma considerando l'impegno di soldi e personale che ci vuole per cambiare tutto il "motore" penso che abbiano intenzione di continuare a supportare rift ancora per diverso tempo e magari di fare ulteriori miglioramenti visto che probabilmente il nuovo motore gli dara' possibilita' di sviluppo aggiuntive.
Ad esempio quando hanno introdotto Volan che è stato il primo e praticamente unico world boss di quel tipo la cosa è piaciuta a tutti peccato che la combinazione tra gli script necessari a gestire il boss e la marea di gente che si radunava lo faceva buggare e si arrivava alla fine senza problemi 1 volta su 3, poi è migliorato un poco ma c'era sempre il rischio che si bloccasse a metà

Se con il client a 64 bit riescono a gestire meglio questo tipo di eventi mettendone uno o piu' per zona avrebbero diverse possibilità in piu'

Il problema e' sempre il bilanciamento tra quello che vogliono o possono sviluppare e quello che gli permettono gli incassi e quando si decide di cambiare strada c'e' sempre il rischio di sbilanciare le cose, se mettono troppe casse, mont o cose fuffose e la gente non le compra dandogli i fondi necessari loro non possono permettersi di sviluppare o anche solo di tenere aperto Rift.
Se devo fare qualche sacrificio per avere un gioco che alla fine nonostante tutti i problemi cerca di avere una buona qualita' lo preferisco quando vedo che altri giochi aprono in free to play cercando di fare soldi per i primi 6 mesi e poi lasciano morire il gioco senza patch o espansioni per il resto del tempo

Naturalmente tutti questi cambiamenti devono essere valutati da ognuno e ognuno deve prendere la decisione se il gioco vale quello che si spende o se sia il caso di smettere anche in relazione alle alternative in giro, spero anche che oltre alle modifiche per aumentare la monetizzazione facciano anche annunci su nuovi contenuti e sui miglioramenti, cosa importante per far vedere che cosa si ha in cambio rispetto a quello che tolgono.