News:

SMF - Just Installed!

[Urgente x tutti] Wtf r u doing?

Aperto da Zatoast, Settembre 21, 2015, 10:21:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

berto82

Io sono stato un po assente in queste settimane x questioni lavorative ma cmq alla sera torno ad esserci mi piacerebbe continuare seriamente con RIFT o nell'eventuale rimanendo nel gruppo anche cambiando gioco ma possibilmente f2p

Zatoast

il problema mysti è proprio quello. Io mi trovo 20 persone volenterose di giocare ma nella pratica, per motivi vari, siamo si e no la metà alle 21.45

Non voglio mollare il tutto perché roba da fare e le persone, sulla carta ci sarebbero pure. Quindi aspettiamo ancora un po' per capire effettivamente su chi possiamo contare e chi no e si tirano le somme

Da parte mia, se non ho almeno 15persone di gilda, mi scoccia fare le cose con i pug per una serie di motivi però addirittura 9-10 esterni non ha più senso NE il tenere una gilda (tanto vale che chi vuole giocare va in una gilda straniera) NE il tenere un ts per gli altri e non per noi NE tutti i presupposti che uno si fa x dare il massimo quando quello che si può ottenere va in mano a gente che vedi oggi e non vedi più perché pug

Tanto regà, parliamoci chiari, gli italiani di rift siam noi e pochi rari pazzi che scaricano il gioco per vederlo e si fermano a lvl 30 quando va bene. Non è che dici teniamo stretti i denti per un paio di settimane e poi succede x cose che tornano players. Quindi o ci siamo tutti o il progetto è giunto alla sua fine dopo gioie e dolori, rimanendo cmq sia una delle realtà più solide e stabili che si son viste in giro.

PaolOh

Citazione di: "mysti"stavo pensando, visto che cmq la domanda è cosa vogliamo fare, se possibile, mi permetto di avanzare la proposta di una riunione di gilda, prima di possibili e non auspicabili sconvolgenti cataclismi, e soprattutto per tirare fuori qualcosa di costruttivo e fare il punto della situazione, e interrogando davvero noi stessi per capire la strada da percorrere nel breve e nel medio termine

In teoria era lo scopo di questo post, se ci sono 20 persone che in un modo o nell'altro dicono di voler continuare a giocare a rift e poi alle 9:30 ci troviamo loggati in 10 e' difficile riuscire a organizzare qualcosa... c'e' gente in viaggio, qualcuno con l'influenza e altri con problemi vadi... se risolviamo i problemi e torniamo online si puo' discutere e organizzare :)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mysti

stavo pensando, visto che cmq la domanda è cosa vogliamo fare, se possibile, mi permetto di avanzare la proposta di una riunione di gilda, prima di possibili e non auspicabili sconvolgenti cataclismi, e soprattutto per tirare fuori qualcosa di costruttivo e fare il punto della situazione, e interrogando davvero noi stessi per capire la strada da percorrere nel breve e nel medio termine

Zatoast

un paio no, però vediamo quello che si riesce a rimediare

Boukephos

Chiaramente la situazione ormai non può essere risolta da un paio di pug.

Mysti

dico la mia! sono d'accordo pienamente con zato sul mantenere la gilda totalmente italiana. per carità se uno straniero vuole entrare ben venga ma deve capire l'italiano!!! cmq delle associazioni temporanee con gruppi o gilde straniere, beh non vedo perchè no, nei periodi in cui non arriviamo a 20. il mercoledi e il giovedi potrebbero cmq essere giornate "nostre", vedi igp 1 o 2 gruppi o simili, mentre domenica (eventualmente), lunedi e martedi (piu probabili in quanto ci si avvicina al reset) potrebbero essere buone serate per fare hk riempiendo con pug. i pug saranno anche un'arma a doppio taglio ma tante volte ti spiegano alcune malizie davvero ingegnose, e quando ti avvicini al reset magari ne trovi anche che joinano!

Zatoast

Come volete regà, però sappiate che io e i mangianeve siamo su due pianeti diversi. Cmq no,gildare stranieri no, però inizio a cercare gilde simili a noi con cui provare qualcosa insieme

Boukephos

Dafaq al diavolo... andiamo international, o perlomeno in eurovisione. Tentiamo, a questo punto che abbiamo da perdere?

Reclutiamo stranieri, lady ci fa da signorina buonasera in ts e via.

Alla peggio se va male anche questo tentativo possiamo sempre vagliare altre alternative o lidi.

Shilani

Final Fantasy ci ho giocato io fino ai raid.  È molto divertente,  merita giocarci.  Non servono tante persone,  looking for group funziona egregiamente.  È multi class come rift, quindi con un pg si fa tutto quello che si vuole. E visivamente piacevole da giocarci.  Le meccaniche dei raid ricordano molto Wow in vanilla.  Il gioco base costa 8 euro fino al 50, poi si gioca con l espansione fino al 60. L espansione siamo dai 30 ai 40 euro a seconda di dove lo compri.  In definitiva se proprio rift nn vi va giù,  sarebbe da provare, lo consiglio io l'Ho mollato solo per seguire voi... Sennò ero ancora di là...  Ricordatevi che bel dubbio potete provare fino a livello 20, 15 giorni gratuiti. Per qualsiasi altra info chiedete pure.

mammuttina

Il cuore è andato ad Aya . Cmq scanna aveva uppare 1h. Il problema al momento è  chevtroppe armi pochi cuori

Boukephos

Già che siamo in argomento: un tempo c'erano regole per i drop.

Ieri sera sono droppate le mazze 2h per i cleric che hanno un proc di 1400sp e che sono al pari della 1h per war e del fucile per rogue in termini di incremento prestazioni.

Invece di dare automaticamente il cuore ad aya che più spesso che no è main heal e che ci avrebbe boostato parecchio in termini di overgearing vs content si è chiesto di rollarlo anche per wand ed offhand.

Io avevo ed ho tutt'ora una offhand da uppare per cui contro il mio stesso interesse particolare voglio ribadire: [size=200]WTF![/size]

No seriamente, è da quando siamo in nightmare tide che gestiamo i drop col culo, continiuamo a far rollare la gente anche se un raider ha 5 pezzi e l'altro raider nessuno, facciamo rollare i pezzi per gli upgrade a cazzo preferendo dei trinket di merda a delle greater di supporto raid. Queste cose mi fanno impazzire.

Zatoast

19 Vogliono giocare seriamente il mercoledì 23-09-15

in 9 yes presenti sul planner poco prima delle 19.00 del giorno stesso, a 2.5 ore dalla partenza del raid

Checo

Ciao a tutti!
Il mese di Agosto per me è stato sia un mese di pausa di fine stagione ma anche di inizio di altri impegni sportivi (ovviamente dopo un pò di meritate vacanze) come avevo scritto in un vecchio post di paolo sul mio compleanno.
Ogni anno per me è così, con inizio settembre iniziano le scuole con la roulette russa delle supplenze (sono ahimè uno dei famosi precari della buona scuola), inoltre continua (almeno fino a fine mese) la preparazione con le due prime squadre e u16 della pallavolo (e paolo ha idea di cosa sto parlando) che mi porta via 3 serate a settimana fino le 10:30 di sera... poi mettiamoci dentro anche che sto finendo di rimodernizzare casa con la donna, beh la sera son KO...
...ciò non toglie la mia voglia di continuare a raidare con voi come ho fatto negli ultimi 3anni!
Per questo concludo che al sondaggio rispondo alla prima risposta, tenendo conto che seriamente significa per me attualmente darvi 2 serate a settimane fino a metà ottobre, poi cambiano alcune cose (credo...ma non dipende da me).

Mandi
Francesco aka Ryndal/Loryel

ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzLoryelzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ
ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzRyndallzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ

IvanT88

Ho voluto riflettere prima se fare questo post o meno, ma penso che forse è meglio fare chiarezza sulla mia situazione in game.

In un topic simile, avevo già detto che avrei cercato di migliorarmi e riprovare a partecipare ai raid, ed in alcune occasioni ero poi venuto (pur avendo comunque ancora da imparare, per lo più per quanto riguarda le meccaniche). Purtroppo, causa problemi personali in RL, oltre che al ritorno al "non-lavoro" in ufficio con mio padre (cosa che detesto, dato che non mi permette di esprimermi ed imparare qualcosa di utile, oltre a farmi inacidire ulteriormente - e già sono una persona che preferisce rimanere più distaccata dal gruppo e che preferisce non aprirsi troppo), vanificando così l'esperienza del tirocinio (che avrebbe invece dovuto rendermi più sicuro e motivato), non mi permettono di essere quasi mai in umore giusto né per ripassare le meccaniche sulle guide, né per cercare di integrarmi maggiormente con il resto del gruppo, preferendo così accantonare i raid, piuttosto che venire e rovinare il gioco agli altri.

Forse avrei dovuto fare chiarezza su questa cosa prima, in quanto comunque sarei potuto essere un potenziale raider, e qualora il mio comportamento avesse causato fastidio a voi, me ne scuso.

In ogni caso, il gioco mi piace e mi dispiacerebbe se la gilda dovesse venire chiusa, dato che è qui che ho iniziato ad imparare il gioco e ad avere una visione anche di quelle parti che probabilmente mai avrei pensato di provare.

Ivan/Ghamajih