News:

SMF - Just Installed!

 

Intrepid Gilded Prophecy: raid 10 T2

Aperto da PaolOh, Luglio 17, 2015, 06:59:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Shilani

Citazione di: "mysti"un paio di appunti dopo averlo provato ieri sera:
altra piccola considerazione: se può aiutare, mi ricordo che al 50 c'era lo stesso identico problema dell'enrage timer sul secondo boss, ed avevamo risolto usando un warlock che tenesse i dot fissi sul boss anche nei momenti più caotici come correre girarsi ecc. ora non so esattamente come sta messo il warlock attualmente come output di danno ma la butto li cmq!

Purtroppo la warlock è tristemente deludente e poco competitiva al momento.

mammuttina

No niente Warlock ma harbinger + cloro aiutano con le cure e fanno molto dps

Mysti

un paio di appunti dopo averlo provato ieri sera:
per il primo boss
CitazioneEye Beam - è un channel che viene fatto su un membro del raid a caso, si deve scudare/curare il bersaglio fino a che non e' finito.
avviene SEMPRE dopo le bolle gialle e quindi lo spread. dopo le bolle gialle solitamente si torna tutti sotto al boss xò la persona 'colpita' durante il cast dell'eye beam deve rimandere lontano dagli altri se no fa danno di riflesso a tutti quelli che ha vicino. per sicurezza ieri sera nessuno rientrava sotto il boss prima della fine del cast di eye beam, poi tutti di corsa sotto.

per il secondo boss
CitazioneAltro motivo per usare build con Harbinger e' quello che possono fare danno anche se girati di schiena con molte spell e se utilizzano in macro @gtae Hailstorm anche l'hailstorm viene castato correttamente sul boss.
ho notato che anche lo shaman funziona benissimo, basta fare aoe fintanto che si è girati di spalle. il più delle volte cmq durante il momento di girarsi si è in fase burn add quindi il party dovrebbe essere correttamente posizionato tra l'add e il boss girato verso l'add quindi il problema non dovrebbe nemmeno porsi


altra piccola considerazione: se può aiutare, mi ricordo che al 50 c'era lo stesso identico problema dell'enrage timer sul secondo boss, ed avevamo risolto usando un warlock che tenesse i dot fissi sul boss anche nei momenti più caotici come correre girarsi ecc. ora non so esattamente come sta messo il warlock attualmente come output di danno ma la butto li cmq!

PaolOh

Vediamo di mettere giu' qualche appunto per questo raid...

[size=150]Primo boss: Anrak the Foul[/size]

[align=center]
[/align]

Composizione Raid (secondo Oria):

2 tank
1 Chloromancer
1 Liberator
1 Oracle
1 Harb/Archon
4 dps

Enrage: 7 minuti

Alert:
[spoiler]Bond of the Earth(Tank)
---------------------------------------
KA:GP-Anrak-Bond of the Earth:aUz8zeNotjlELgjAUhf/K/kC2NES5b9aEH­mygqydBbjl1Y
JvMRfjv2yLOeTnnHvguHEDAMuMmbeTQjtJBaEqvw­uiemIG4SRKG1k2gjZZA/SCcqVetBgdndLhvb
5cWH2pWbuvU0+i1XdDiaPTug1tnhu5l3tqh0lHfr­5DlOSTZEfI0OAYaZVDxOyMFbxoouBC8OrGrY
LWHeQdWSn/Yf51Q/2XqcwzlF5MwPFQ

Brittle (Tank)
---------------------
KA:GP-Anrak-Brittle:ah3eGeNotjcEKwjAQRP9­IE6NRmFu1BQ9aKPEWKDGtEAyJNPFQxH93U+Q
NyzIL+8Ch8PJmHieUtSGqyeXsR4QYRjCIpWRE5x4­ZJ5PNWt/O2tydd3nunY0haRr2nZKLoWd8NQw
Je8mwkwLbQwknPikb+0xfHOurqjtqKOWx2JBaoWq­Vai//o2BklYu5+QFRPTKu

Spines of Earth
-------------------------
KA:GP-Anrak-Spines of Earth:afHHOeNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyAMLggM­y+1WCE/TcE1sag
kw9rawBosbgCE2Y45qUUl1pm5iempxTGOpUWJuoZ­6KSnF1hbmZtam5sbWhkYWEAxUHBwQ5OroYu3
s6hfiGgQUAQsaWJsZgC2CChuDeGZg490An/MnlQ[/spoiler]

Abilità del boss:
Eye Beam - è un channel che viene fatto su un membro del raid a caso, si deve scudare/curare il bersaglio fino a che non e' finito.

Shards of Earth - tutti i membri del raid verranno inclusi in una bolla gialla, le bolle non devono sovrapporsi. a il boss fa partire il cast per l'abilità (segnalato dall'alert) ci si deve disporre in modo da non sovrapporsi e non essere in los per le cure.

Tail Swipe - il boss colpisce un cono di circa 30° di fronte a lui e shotta chi si trova nella zona, per evitarlo il raid deve stare dietro o di fianco al boss e il tank deve andare sotto al boss una volta che vede partire il cast (basta passare le due zampe anteriori)

Bond of Earth - questa spell mette a terra una specie di pentacolo che diminuisce del 20% i danni, si deve spostare il boss all'esterno del cerchio e possibilmente il tank deve rimanere all'interno per beneficiare del buff.

Brittle - è un debuff che il boss mette sul tank che ha in focus in quel momento, aumenta i danni e dopo 3 stak e' consigliabile swappare il boss con l'altro tank e aspettare che scada il debuff, se temporizzato correttamente lo scambio dovrebbe coincidere con il tail swipe.

Call of Anrak - il boss fa un channel che spawna un piccolo scorpione, questo deve essere focussato e ucciso al piu' presto senza arrivare sul tank che ha il boss o sul secondo tank perche' applica uno stack di brittle che puo' dare problemi in caso ci sia piu' di un add.

Explosive Venom (solo Hard Mode)- il boss mette un debuff su una persona del raid su cui appare una bolla verde, si deve dispellare immediatamente.

Venom Cloud (solo Hard Mode) - il boss si dirconda di una nube velenosa causando danni ogni 1,5s a chi si trova all'interno della bolla verde.

Sandstorm - danno aoe, si deve stare vicino al boss all'interno di un cerchio blu per tutta la durata del cast.

La tattica e' abbastanza semplice, i tank si scambiano il boss quando prendono 3 stack di Brittle che riduce le resistenze e devono fare attenzione al colpo di coda (Tail Swipe) che colpisce e shotta chiunque sia in un cono di circa 30° davanti al boss.
Il resto del raid si piazza dietro o di fianco al boss in melee facendo attenzione a non entrare nel cono del Tail Swipe e si allontana sono quando il boss casta Spines of Earth che mette una bolla su ognuno che non deve essere sovrapposta alle altre.
Per evitare problemi basta allargarsi tutto intorno al boss lasciando solo i tank vicini e facendo attenzione a non andare in los dietro qualche roccia
Ogni tanto il boss usa un channel su una persona a caso del raid (Eye Beam) che dovrà essere scudato e curato

Non sembra un grosso problema in normal mode se non si fanno errori, ieri lo abbiamo tirato giu' in 3 o 4 try


[size=150]Secondo Boss: Guurloth[/size]

[align=center]
[/align]

Hard mode con monopuri
[align=center]
[/align]

Composizione Raid (secondo Oria):

1 tank
1 Purifier
1 Oracle
1 Harb/Archon
6 dps

Consigliato l'uso di uno o due Harbinger dps con veil per le cure passive che aiutano il povero purifier
Consigliato l'uso di un tank che possa reflectare il Builder del boss in modo da evitare i danni e aumentare i danni sul boss.
Altro motivo per usare build con Harbinger e' quello che possono fare danno anche se girati di schiena con molte spell e se utilizzano in macro @gtae Hailstorm anche l'hailstorm viene castato correttamente sul boss.

Discussione con consigli vari qui:
http://forums.riftgame.com/game-discussions/dungeons-raids/466801-guurloth-question.html">http://forums.riftgame.com/game-discuss ... stion.html


Enrage: 6 minuti

Alert:
[spoiler]Crystalline Reaction
-----------
KA:GP-Guur-Crystalline Reaction:aEBZHeNotjUEKgzAURK/SE9hYiS5mV6­vQRStI3Anho78
0EGPRbLx9f0qZtxiGgYccBh9PB29ItZXU27FH8t4­FPvVMU3RrQFgDQ8knPZSkd6+IG0U6j8N9dJE
X66Y17COH6W0Xirw58rZQlrJ53lHpElrnqC6JPNN­QWaXRDQbXzpjuUTdP0/RiEJJAKzEZ/OdCSS9
/7vYLw1s2rw

Dance
-----------
KA:GP-Guur-Dance with Death:atAPNeNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyA0CUxL­zlVoTyzJEPBJTW
xJMPa2sAaLGEAhNmOOalFJdaZuYnpqcUxjqVFibq­GeikpxdYWFgbWpuaG1oZGFhAMVOzi6Ofsau3
s6hfiGgQUAIsBVRmALYIKG4N4ZmDT3QCUrydr

Point
---------
KA:GP-Guur-The Point:a7Yu4eNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyAMCQjV­SEgPzOvxNrawBosYgCE2Y
45qUUl1pm5iempxTGOpUWJuoZ6KSnF1hbmZtam5s­bWhkYWEAxUHODv6Rdi7ezqF+IaBBQAixlYmx
qAbYAKG4N4ZmDT3QBUMCUv

Stop
--------
KA:GP-Guur-Earthen Punishment:ae1YbeNotjsEOgkAMRH/FL8BdDaDp­TYXEg0J0vZGQClU2g
WKgHvx7u8bMHCbtJG/AgoNXjx+aIMRcleEkHfGif­LOfu4FYgEcmMNoIf6O6+IfAAQWX1e1YeaGh9
s3Ic0XcdMji+VkPKDR57Gtr71HbzrC1G0hMDOkq2­EYxmCiN4eqKEnaFc8Vpn51ddlGOOmASozwH/
/PaaE5+C/IvzqA4Uw

Jump
---------
KA:GP-Guur-Rumbling Earth:aVw/beNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyAMKg0N­yknMy9dwTWxqCTD2
trAGixsAITZjjmpRSXWmbmJ6anFMY6lRYm6hnopK­cXWFuaW1qbmZtaGRhYQDFTsFeobYO3s6hfiG
gTkg4UMrE0NwLZAhY1BPDOw4W4AODkm8A

Turn
--------
KA:GP-Guur-Orb of Searing Power:aAqsdeNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyA0L8oS­SE/TSE4NbE
oMy9dISC/PLXI2trAGixpAITZjjmpRSXWmbmJ6an­FMY6lRYm6hnopKcXWFuaW1qbmJtaGRhYQDFQ
cEhrkp+AY7hhp7ezqF+IaBBQEixtYmxqALYQKG4N­4ZmAb3AARzion

Run
------
KA:GP-Guur-Earthen Toil:amtk1eNqzNrQOsU7LTy4ttjYBstyA0DWxqC­QjNU8hJD8zx9rawBo
saACE2Y45qUUl1pm5iempxTGOpUWJuoZ6KSnF1hb­mFtam5qbWhkYWEAxUHBTqZ+3s6hfiGgTkgkU
MrE0NwFZAhY1BPDOw2W4Aoq8l0g[/spoiler]

Macro:
[spoiler]stopcasting
cancelbuff Ice Zerker
target Guurloth
cancelbuff dance protection
point
target Guurloth
target Friend

***********************

stopcasting
cancelbuff Ice Zerker
target Guurloth
cancelbuff point protection
dance
target Guurloth
target Friend[/spoiler]

Meccaniche da completare.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]