News:

SMF - Just Installed!

 

Re: Nightmare Tide Build

Aperto da Korgak, Febbraio 19, 2015, 10:34:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Korgak

AGGIORNAMENTO 26/07/2015:
Revamp completo Harbinger e guide aggiunte. Ora diventa quasi obbligatoria come build. Utilizzabile su tutti i boss in farm fino ad ora (sconsigliata su bulf-drekanoth), OBBLIGATORIA LA 54 SU GUURLOTH (secondo igp) per chi vuole menare. Buon output di danno, ottima mobilità, buona capacità di cleave e aoe, migliorata gestione dei disconnect, migliorata gestione dei proc del gift e tante altre cose (leggetevi le patch notes). Versione ibrida 54 con capacità di heal tramite 8 punti in chloro che garantiscono l'utilizzo del veil (cure moderate...8-12k, da valutare se usare il veil o meno, l'attivazione comporta il non poter riceve cure da parte di altri veil).

Rivista Harbchon e aggiornato il post di Paschi. Build modificata largamente, cambiato il concetto, molto sensibile ai disconnect  in movimento(no thundershock). Ottimo output ST (3.30 raid boss dummies: 68k selfbuff, no stone, no consumabili, 1 flaring+2lf), possibilità di cleave (variante Blade Mark). Rimosso Storm come susbsoul (perdita di icicle) in favore di un 0 pyro per ridurre il charge management e avere un maggiore uptime su Charged Blade. Build obbligatoria da avere e usare visti i risultati che ha rapportati alla complessità.

Aggiornatevi.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Korgak

Aggiornamento: dal cambio di Phase Step alcuni hanno iniziato ad usare un Harbchon che lo include cavando un punto dalla %SP in SC e passandolo su PS. Dovrebbe aumentare sensibilmente il danno essendo una abilità 5 hit in 1, il problema è che diventa situazionale nel momento in cui:
a)si jumpa sulla schiena del target e in pve non tutti i boss lo consentono.
b)il jump è RANDOM su N target in un certo range fino al raggiungimento dei 5 target
c)non c'è la sicurezza di tornare sul target originale all'ultimo salto (più target a range) quindi si dovrebbe cercare il target originale

Le situazioni in cui usarlo ci sono ma sono limitate, vedi Finric, Ungolock, Drekanoth, p.u.m.p.k.i.n (è giocabile melee), Johan (giocando melee e se ci sono le condizioni per rimanergli sotto, vedi "no meduse fra le palle"), Murdantix (se non ha pozze sotto di lui)...su altri non mi esprimo (hk non so bene com'è cambiata...murdantix è molto simile al vecchio). A voi decidere se provarlo o meno, per quel che mi riguarda sto cercando di capire come usarlo al meglio sulla Stormbinger (c'è la variante PS anche per questa) visto che dove possibile usarla in condizioni decentemente favorevoli parsa come un tir.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Korgak

A seguito sono elencate le build utili ai fini dei raid. Come sempre, visto che le circostanze differenti richiedono build differenti, chi vuole raidare deve averle, conoscerle, saperle giocare e sapersi adattare. Non scriverò guide a questo giro, ne le tradurrò, quelle che verranno linkate sono facilmente comprensibili da chiunque. Le build che seguiranno dovranno essere studiate e testate PRIMA di entrare in raid (no, 5 minuti su un manichino non sono definiti come studio e conoscenza), i boss non sono i manichini e non si studiano le build in raid, al massimo si completano. I valori base delle build sono variabili e dipendenti da diversi fattori, nulla toglie che in condizioni ottimali un support che non arriva a 50k o un dps che non riesce a tenere un dps di 60k A)non conoscono la propria build B)non sono adatti ad un raid in pieno progress quindi al massimo faranno da riserva.  Non mi interessa il danno in fase burst, potete anche passare i 200k ma se alla fine di questa fase crollate a 40k o, come ho visto, anche sotto i 40k, il vostro danno non è reale, ne utile, ne controllabile, quello che conta è il sostenuto nel tempo ovvero il danno che riuscite ad erogare stabilmente in un lasso di tempo prolungato.

HEALER
[spoiler]Chloromancer:
Credit a Deew, aggiorna costantemente le possibili varianti. Si divide in 2 parti, quelle standard postate sul sito di Seatin e alcune opzioni/commenti sul forum ufficiale.
Chloro part 1
Chloro part 2
Sono comprese anche le varianti per Thregnar (5/5) Mount Sharax che inseriscono dei punti su Dominator come subsoul per il reflect.[/spoiler]

DPS
[spoiler]Pyromancer:
Due possibili guide. Credits a Burningalways e Almightyone. Non sono molto favorevole ad alcune macro che ho visto, a voi trovare il modo in cui vi trovate meglio.
Pyroguida 1
Pyroguida 2
P.s: solo perchè vedete i numeroni non vuol dire che questa build vada bene sempre comunque e dovunque.

Warlock:
Credits a Burningalways. Le basi sono le stesse della guida che scrissi tempo a dietro, cambiano alcune meccaniche sulla gestione dei cd.
Walorck
Sul multitarget (2-3) in contemporanea e prolungato è praticamente la miglior build.

Stormlock:
Credits a Wilcoss per la guida originale e NotTrev per la successiva con la raccolta di buona parte delle teorie e conti proposti dagli utenti. Build performante, non troppo complicata.
Stormlock
All'interno trovate anche il link alla guida originale di Wilcoss. Non mi torna la scelta del Syngergy da utilizzare (annihilation) visto che sono praticamente tutti istant/channel (eldritch) e l'unico cast è Icicle. Personalmente mi sono orientato sulla variante ST con 1 punto in Dark Power al posto di Radiate Death.

Storminator:
Credits radiomaryja. Ibrida dps-utility. Valida per fight come Threganr in cui serve un reflect o fight in cui c'è la possibilità di sfruttare Voltaic Feedback (voltaic cheatback).
Storminator
Ancora la devo provare, ma viene inserita per fight futuri.

Stormcaller:
Build aoe. Poco utilizzata per ora in raid ma in NMR può trovare un suo perchè. Magari più avanti nel content avrà un suo impiego.
Stormcaller
Non vengono elencate le mastery. Un po' di prove si possono anche per fare trovare quelle più adatte. Il synergy ovviamente è quello aoe dell'espansione.

Harbinger:
Build melee, buon danno ST, possibilità di cleave grazie a Blade Mark su 2 target, buona capacità di aoe con Blazing light-lucent slash-luminous weapon (+hailstorm-FL in variante storm). Due varianti disponibili, 61 pura o 54 ibrida, il danno ottenuto è simile cambiano alcuni aspetti come la mancaza di EA da abbinare ai raid cd, quindi l'output della 54 è progressivo e dipende da come viene gestita la rotation. Oltre a questo col revam ha ottenuto una discreta capacità sui disconnect grazie a phantom blade che adesso ha cd 30s e Phase Step che permette di teleportarsi addosso al target.
Variante 61
Variante 54[/spoiler]

SUPPORT
[spoiler]Harbchon:
Credits a paschl. Support melee, mobile, non molto tollerante ai disconnect in movimento o prolungati. Charge da gestire decentemente. Buon output di danno.
Harbchon
AGGIORNAMENTO: (26/07/15) con il revamp ad harbinger la build è cambiata su diverse cose, aggiornate e testate.

Stormchon:
Credits a Wilkoss. Support ranged estremamente statico. Nei momenti in cui può stare in torretta tira fuori numeri degni quasi dei migliori dps. Nelle fasi di movimento, se non troppo prolungate, il suo danno non scende velocemente grazie ad alcune abilità che persistono sul bersaglio e a Thunder Shock.
Stormchon[/spoiler]

Mano a mano che si andrà avanti il post verrà aggiornato in caso serva.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

alice

Ciao,
sono arrivata al 65 da pochissimo, ho scelto una maga perchè mi piace curare.
Ma visto che si devono imparare tutti i ruoli, va bene se si provano in dungeon?
Per chi deve imparare a curare è lo stesso se si muore un pò in dungeon, o
meglio trovare un altro modo?
Alice

Korgak

Guarda, sinceramente prima di provare anche solo in expert una build ci sono delle cose da fare (in genere è il concetto che applico prima di provare una build in raid), prima fra tutte quella di capire lo scopo e la funzionalità della build, quindi il concetto di base che la muove e come la muove. Leggersi ogni minimo talento sia attivo che passivo è la base, per giocare almeno in modo decente una build bisogna conoscere i talent tree quasi a menadito in modo da sapere anche come regolarsi eventuali istant/proc/cd/varie ed eventuali. Oltre a questo la pratica che ho visto spesso del "metto su la build, copio le macro e gg, adesso so giocare la build" non da frutti. Prendi le build, leggi le macro, capisci la sequenza delle abilità, il perchè sono in quell'ordine e perchè viene stabilita quella priorità. Quello è un buon modo per imparare una build e spesso può fare la differenza fra il player che si limita a pigiare il pulsantone rosso e panica al primo imprevisto dal player che cerca di gestire in modo concreto le situazioni spinose (per gli healer questo concetto vale ancora di più). Una volta fatto questo devi imparare eventuali rotation sui manichini anche se si gesticono via macro, in modo da vedere cosa succede se succede e come accade. Come chloro praticamente le macro sono limitate, anche se alcuni ne utilizzano, questo perchè comunque hai bisogno di gestirti alcune abilità per eventuali spike. Sul manichino purtroppo ti puoi esercitare solo sulla rotation che produce danno senza vedere la componente di cura che viene generata comunque è utile per capire alcune abilità passive come Boon of Life, Nature's Corrosion o Circle of Life. Una volta imparato come gestire almeno la base del gameplay allora inizi a fare le prove in dungeon....ma qui se sei in pug preparati a sclerate di ogni tipo se le cose non dovessero andare bene :asd: .
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

alice

Grazie Korgak,
ad una domanda da imbranata hai dato una risposta esauriente e precisa.
Ovvio che molte cose non  le conosco, ancora non ho fatto una macro,
ma oggi mi faccio aiutare da mio padre che era il proprietario  dell'account che uso.
Dalle tue parole capisco che sarà un percorso nè breve nè facile, personalmente
ce la metto tutta, anche se non son certa del risultato, per capire quelle che tu
chiami sequenze e non farle come una scema premendo i tasti a caso.
Grazie sei stato davvero gentile a rispondermi,
ci si incontra in gioco.
Alice

Zatoast

Citazione di: "Shilani"Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank

 :(  :cry:

Scherzi a parte, grazie del lavoro korghy

Shilani

huuuu ottimo post korgak hai riassunto tutte le nostre build utili in un solo post :D, Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank :D. Grazie del riassunto :).

alice

Non sapevo che il mago fosse un tank,
cosa devo comprare che ora non ce la ho?
Cosa è la soul quella che costa 5000 diamanti?
Grazie
Alice

Korgak

Citazione di: "Shilani"huuuu ottimo post korgak hai riassunto tutte le nostre build utili in un solo post :D, Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank :D. Grazie del riassunto :).
Prego. La guida per i tank non l'ho messa perchè contraddicono quello che ho deciso!!!111 :asd:  :ghgatto:  Scherzo, prima di buttare su una guida anche per quel ruolo voglio capire bene perchè sono fissati con la variante 11lock.  A conti fatti un 5-6k hp (vitality aggiunge una % alla vita di base non alla vita massima quindi quel presunto 10% è costante e non rapportato allo scalare del gear) non dovrebbero essere superiori ad un 20% dodge (che arriva a circa il 30% comprendendo le stat da vestiario, questo vuol dire che più o meno 1 colpo su 3 viene completamente annullato...sempre se non imbrocchi il random giusto e infili 3-4 dodge di fila) anche su singolo target. Ovvio che la variante dodge avrà bisogno si un itemizzazione un po' più orientata al block e agli hp per recuperare. Block, come guard, mitiga il danno ricevuto dagli attacchi quindi diventa importante nel momento in cui non evadi il colpo, ma anche qui con l'itemizzazione giusta si passa il 46% di possibilità di mitigazione solo da quella stat e se sommato a guard (quando entra sia block che guard) vuol dire che se non evadi il colpo hai tranquillamente una mitigazione del +50% e passa sui colpi fisici (sulle spell diventa più difficile perchè bisogna sommare a guard i talenti passivi e buff che proccano dall'uso di charge). Con la robaccia che ho da tank (niente rune, pezzi blu e roba 60) e self buff tengo il 28% circa su dodge (softcap +o-), il 38% circa di block (41% di mitigazione) e circa il 7% su guard e 117k hp. Tutto questo per dire che a sto giro quei ragazzi mi sa che hanno valutato male il metodo di test.

Citazione di: "Zatoast"Scherzi a parte, grazie del lavoro korghy
Vai tranquillo. Almeno so che qualcuno un occhio ce l'ha buttato  :vasd:  :asd: .

Citazione di: "alice"Non sapevo che il mago fosse un tank,
cosa devo comprare che ora non ce la ho?
Cosa è la soul quella che costa 5000 diamanti?
Grazie
Alice
Non buttare troppa carne al fuoco, rischi di bruciarla facilmente. Prendi una build alla volta e impara quelle per ora, quando poi le conoscerai bene (classe, build, etcetc) allora valuterai l'introduzione dell'Arbiter (anche perchè costa parecchio comprare sia Harbinger che Arbiter). Poi onestamente il tank non è un ruolo per tutti. Il tank è quello che nel 95% dei casi guida il raid, quindi deve avere veramente molto occhio e saper controllare ogni cosa.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Cappadocius

Quindi possiamo considerare il pyrochon obsoleta? Nel caso la cancellerei per mettere lo stormchon Invece che prendere un nuovo ruolo. Comunque sicuramente di quelle build non conosco lo storminator. Le altre le ho ma mi considero un buon conoscitore solo del pyro, del cloro e sto iniziando a capire lo stormlock. A parte il discorso dei manichini per conoscere i proc, i passivi e  tutto quello che permette di capire come funziona una spec (discorso imprescindibile ma propedeutico )  io purtroppo per capirle bene ho bisogno di giocarle per lunghe ore in situazioni dinamiche, altrimenti, dato il mio status di giocatore scarso, non riesco minimamente a trasferire quanto appreso a livello teorico in situazioni di combat.

alice

Se è il tank che guida il gruppo non fa per me, dovrei essere troppo brava.
Io sono sempre convinta di provare a diventare healer se riesco.
Ciao a tutti,
Alice

Shilani

diciamo che in linea di massima è preferibile lo stormchon, ma ha il difetto che per generare alto danno devi stare fermo a torretta, o muoverti poco poco. Se comincia ad essere un fight di movimento ecco che lo stormchon non va più bene. La seconda opzione a livello di danni è l'harbchon ma anche la ci sono dei fattori importanti...per esempio devi essere capace di giocare melee che è sempre un casino e deve essere un fight che puoi stare sotto, altrimenti in definitiva generi meno dps di tutte le altre. Quindi in conclusione io ti consiglierei di fare come me, tienila li per eventuali particolari fight.

Shilani

Ciao Alice parlando nel tuo caso del mago e quindi l'archon, ti rispondo si, i buff che applichi al raid funzionano anche in party, quindi se per esempio vuoi esercitarti in doungeon lo puoi fare tranquillamente :D.

alice

Buongiorno a tutti,
grazie a tutti, in gilda con voi mi trovo bene e ho conosciuto persone divertenti.
Siete in gran parte disponibili a rispndere alle mie domande in chat e vi assicuro
che per chi non sa giocare anche un si o no serve a prendere una decisone giusta
e a farsi coraggio nelle parti difficili del gioco.
In party funzionano i buff del raid? Devo sapere se come una cretina spingo tasti inutili.
Buona giornata con affetto
Alice