Possibili soluzioni per i problemi di connessione con Glyph

Aperto da PaolOh, Luglio 17, 2014, 10:43:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Da quando e' stato introdotto il nuovo launcher della Trion diverse persone hanno avuto problemi sia per quanto riguarda le patches sia per quanto riguarda le connessioni vere e proprie.
In genere questi problemi si manifestano con un errore "Network operation timed out. Please check your connection. (Error #2025)"
Ecco alcune possibili soluzioni:

- prima di tutto provate a lanciare il programma come amministratore (click con il tasto destro sull'icona e quindi scegliete "esegui come amministratore" confermando poi la scelta)

- quando uscite da Glyph non chiudetelo con la "X" in alto a destra ma selezionate "Logout" nel menu' in alto prima di chiuderlo con la X, in questo modo vengono cancellati i files temporanei che potrebbero dare problemi

- se i problemi persistono si puo' provare a cancellare la cartella dove Glyph salva i dati e che si trova in
 C:\utenti\[il nome del vostro utente su windows]\AppData\Local

La cartella AppData e' nascosta e se non la vedete dovrete abilitare la visualizzazione dei files nascosti in windows.
Un altro metodo veloce per arrivarci e' questo... premete il tasto con il logo di windows + R e si aprira' una finestrella per il lancio dei comandi:
[align=center][/align]

non scrivete CMD come nell'esempio ma scrivete

%appdata%\..\local

premete invio e vi si aprira' la cartella giusta, cercate la cartella "Glyph" e cancellatela, vuotate il cestino e provate a rilanciare Glyph

- Se lanciando il programma si apre e sparisce subito o non riconosce gli aggiornamenti o non hanno funzionato i metodi precedenti andate nella cartella di rift e lanciate il file selfpatchlive.exe cliccando con il tasto destro e selezionando "Esegui come amministratore".
Il metodo piu' semplice per arrivare alla cartella di rift se avete ancora l'icona di rift sul desktop e' quello di cliccare con il tasto destro sull'icona e selezionare "Apri percorso file"

- A volte alcuni antivirus e firewall possono dare problemi con programmi che non riconoscono, provate a disabilitare temporaneamente questi programmi prima di lanciare il gioco, se funziona tutto correttamente cambiate antivirus o aggiungetelo alle eccezioni in modo che non vanga bloccato.
L'aggiunta alle eccezioni e' diversa da programa a programma ma per la disabilitazione di prova in genere basta cliccare con il tasto destro sull'icona dell'antivirus/firewall e dovrebbe essere riconoscibile l'opzione.
(non succede nulla, basta che vi ricordiate di riabilitare il tutto finita la prova)

Se non riuscite comunque a risolvere scrivete sotto che problema avete e cerchiamo di risolverlo insieme oppure chiedetemi in TS cosi' possiamo fare delle altre prove.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]