Re: nuove soul, considerazioni dopo un periodo di prova

Aperto da Mysti, Luglio 23, 2014, 08:31:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

yukuai

Citazione di: "Paoloh"E poi il tuo problema non e' se i rogue curano tanto o poco ma e' il fatto che non logghi piu' :p

:cry:

Se mi tieni tu il bimbo per le 3 ore di raid io ci sono :P :rosik:

mammuttina

beh cmq ieri rouja ha fatto bene sul mini di greenscale

Boukephos

Da quel che ho visto liberator e warden sono intercambiabili
Il puri ha invece ancora il suo perché se il danno sul main tank e' veramente massivo.

PaolOh

Citazione di: "yukuai"
Citazione di: "Silvercoso"come tank ho "subito" molte volte le cure del rogue healer e mi piace tantissimo. secondo me sarebbe da usare sempre e fare imparare bene a un paio di rogues.

Leggendo queste cose mi domando se cleric puri e warden siano ancora validi o se siano sostituibili dalle controparti rogue/warrior.
O in qualche modo il nostro lavoro è preservato? :D

Tutte le classi sono utili in raid, se i cleric perdono un posto in raid come purifier a favore dei rogue e' anche vero che ne guadagnano uno come oracle togliendone uno proprio ai rogue, quando e' uscita l'espansione storm legion con i maghi che curavano un botto come aoe ci si interrogava sull'utilita' dei warden mentre hanno continuato ad essere utilizzati in certi fight (crucia ad esempio)
Non ci sono classi inutili o classi indispensabili, basta continuare ad aggiornarsi e imparare le nuove soul o le nuove build che periodicamente si rendono necessarie.

E poi il tuo problema non e' se i rogue curano tanto o poco ma e' il fatto che non logghi piu' :p
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

yukuai

Citazione di: "Silvercoso"come tank ho "subito" molte volte le cure del rogue healer e mi piace tantissimo. secondo me sarebbe da usare sempre e fare imparare bene a un paio di rogues.

Leggendo queste cose mi domando se cleric puri e warden siano ancora validi o se siano sostituibili dalle controparti rogue/warrior.
O in qualche modo il nostro lavoro è preservato? :D

-apocalypse-

Sempre pensato che le nuove soul fosserò sgrave.. daltronde le compri solo con i crediti ^^'
[align=left] tank & spank[/align]

PaolOh

Sicuramente le nuove soul sono utilissime e hanno molti vantaggi in piu' rispetto ai vecchi setup, soprattutto nei raid da 10 dove le combinazioni di abilita' e il DPS maggiore delle build di supporto hanno risolto parecchi problemi.
Il problema rimane sempre l'inserimento nei raid viste le difficolta' che abbiamo a riempire i posti.
Per quanto riguarda i raid T1 non ci sono problemi, anche se si mette qualcuno dei piu' vestiti a fare il support o l'healer per provare si arriva in fondo ma quando ci sono da fare i radi di progress la cosa si puo' fare solo se ci sono 20 persone equipaggiate e che conoscono bene le build.

Ottimo mettere un Oracle al posto del bardo perche' fa sicuramente piu' danno e ha gli stessi buff pero' chi non fa il bardo deve avere l'hit e giocare bene una build che gli permette di stare sopra i 10K di dps.
Allo stesso modo i cleric che in quel fight giocano l'oracle e magari il defiler devono stare sopra i 10K di dps se no rischia di essere controproducente.
Idem per il liberator, Maryon ha giocato benissimo e sicuramente avere quasi 30K di HPS ci ha tolto un sacco di problemi ma avevamo anche un buon DPS se no era piu' utile a fare 24K di dps come ha fatto Example

Avanti con le nuove soul pero' impegnamoci tutti a sfruttarle al meglio e se non abbiamo le nuove soul impegnamoci a sfruttare al meglio le vecchie.

Per i nuovo.. se avete dei problemi con le rotazioni o non capite come fanno gli altri a fare il doppio del vostro HPS/DPS la soluzione e' una sola... studiate le guide e/o CHIEDETE a chi e' piu' esperto
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mysti

anche se il post non se lo caga nessuno :-D vorrei sottolineare la prova coi fiocchi del liberator (Maryon) a Ultane di ieri sera!!!

Mysti

volevo iniziare uno spunto di discussione a proposito delle nuove soul. a mio modesto parere forse le usiamo ancora troppo poco. dopo aver fatto e visto diverse prove, scopriamo di certo l'acqua calda nel dire che sono, ove più ove meno, essenzialmente OP. chiari esempi sono l'oracle che manda in pensione il bardo e il mago tank che regge un sacco e aggra benissimo. approfondendo però topic su altri forum sembra che il progress di molte gilde sia notevolmente migliorato da quando sono state adottate in raid stabilmente le nuove soul al posto di quelle vecchie, per certi slot. è vero che si può essere restii poichè squadra che vince non si cambia, ed è anche vero che i giocatori devono imparare e fare proprie delle nuove rotation e situazioni, però sembra proprio che dopo un po' di rodaggio la situazione possa migliorare notevolmente. ad esempio si potrebbe provare di più il raidhealing con il liberator e soprattutto col physician/tactician, valutando ovviamente tutti i pro e i contro del caso, per sfruttare al massimo il momento di OPicità delle nuove soul! già abbiamo visto quanto l'oracle sia meglio del bardo. mi viene da pensare, cosa succederebbe da ultane se mettessimo un oracle che da piu dps e cost reduction e un physician/tactician il cui raidhealing semprerebbe op, al posto delle classica configurazione bardo/chloro? o provare un 61physician per il tankhealing? io butto li delle idee cos' eh, tanto vale, give it a try.

Silvercoso

come tank ho "subito" molte volte le cure del rogue healer e mi piace tantissimo. secondo me sarebbe da usare sempre e fare imparare bene a un paio di rogues.