News:

SMF - Just Installed!

Low level boost?

Aperto da yukuai, Giugno 24, 2014, 04:22:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luna

Personalmente, da ultima arrivata facente parte delle ultime apply, ho sempre rifiutato le offerte di boost: il periodo di leveling per me è stimolante, mi piace esplorare il mondo e scoprire pian piano le meccaniche del personaggio (anche se ovviamente in gruppo e in raid è tutta un'altra cosa). Oltretutto le pappe pronte non sono salutari, si apprezza più quel che si suda, e quel che si è guadagnato con fatica, più difficilmente si abbandona.
Per esperienze ludice precedenti, quoto in toto la lucida analisi di Paoloh.

PaolOh

Yukuai, io gioco dalla beta e di gente ne ho vista parecchia.
Chi e' come me dall'inizio nella gilda puo' testimoniare che ho sempre detto "prendiamo tutti e non facciamo selezione preventiva" perche' e' giusto che chi vuole giocare abbia la possibilita' di entrare in gilda e quindi dimostrare che si mrita il posto in raid.

Detto questo pero' ho visto anche moltissima gente che dopo essere stata aiutata in tutti i modi con spiegazioni, inserimenti in raid lasciando fuori altri (nei periodi in cui si era loggati in 25/30), drop tolti molte volte agli officer per "tirare su" gente che ne aveva bisogno se ne andava a volte senza neanche dare una spiegazione.
Togliamo pure quelli che se ne sono andati per discussioni varie, incompatibilita', giochi nuovi, problemi personali e "ho gli amici che hanno fatto un altra gilda" c'e' comunque un grande numero di persone che semplicemente non hanno neanche avuto la decenza di scrivere un post o venire in TS a dire "ragazzi mi dispiace, e' stato bello ma me ne vado" (tanti lo hanno fatto e massimo rispetto per loro)

Bene.. per tutti questi c'e' stata gente che si e' smazzata infinite volte gli stessi dungeon, raid, rift, quest ecc... e che ha visto sulla propria pelle che la gente non va via perche' non e' aiutata ad arrivare al 50/60/raid ma nel 98% dei casi perche' semplicemente non ha piu' voglia di giocare.
Ci sono stati alcuni che hanno chiesto una mano e sono stati aiutati anche perche' gia' solo il fatto di chiedere dava prova della loro buona volonta' ma ormai non mi faccio piu' molte illusioni su quelli che arrivano e vogliono spaccare tutto subito perche' come ti hanno gia' scritto Rift e' un gioco in cui ci vuole impegno e costanza per arrivare a fare progress e non e' da tutti insistere dopo un centinaio di try andati a vuoto su un boss.. in quel caso meglio se smettono al livello 30 piuttosto che lasciare dopo che hai messo su un gruppo organizzato che fa affidamento su di loro.

Ora poi le scuse sono ancora meno.. se vuoi fare qualcosa in rift vieni qui se no in una gilda internazionale e se non ti piace piu' rift puoi anche rimanere negli OS con la division di wildstar, anche di la sono seri e impegnati a fare un certo tipo di discorso che guarda al progress.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Silvercoso

i motivi, secondo me sono i seguenti:

1) e' un gioco difficile, i raid e i boss sono complicati questo scoraggia molto e richiede tempo, impegno e dedizione

2) e' un gioco che richiede tempo: le fazioni, le placchette, gli eventi, pozze e pietre x raid, le rune ecc ecc

3)  e' un FREE TO PLAY che nell'immaginario collettivo ma sopratutto ITALIANO vuol dire: loggo quando e se ho tempo, mi faccio una partitina e via.

se rileggi i punti 1 e 2 e' chiaro che la visione di RIFT data dal punto 3 e' incompatibile e quindi la gente va via.

yukuai

:facepalm:

Korgak: era un cazz di esempio per dire che anche ad essere cattivi e mettendo una perdita del 75% dei richiedenti risulterebbero ancora un bel numero di persone (11 negli ultimi 3 mesi) che invece non ci sono, come mai?

C'è o non c'è il problema che sul totale di apply  solo pochissimi restano?

Korgak

Come prima cosa fermati perchè hai inserito nello stesso contesto 2 categorie di player che poco hanno a che vedere. Social e fancazzista son 2 cose completamente diverse che non devono essere confuse.

Facendola breve posso solo dirti che il tuo modo di vedere il discorso apply è troppo semplicistico. Purtroppo non funziona così, ma si divide in molte più "fasi". Non basta prendere e fare un 50-50 per poi arrivare ad un 25, sarebbe troppo facile e purtroppo le cose non lo sono mai.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

yukuai

Il discorso sul boost è chiaro e l'ho  capito (anche perchè ho beneficiato del boost t1/t2, capendo solo ora che affronto GA come in realtà sia incredibile il beneficio di fare t1/t2 con OS), come ho scritto prima pensavo potesse essere un modo per ridurre la % di gente che molla prima (ma come giustamente Silver dice: "Se uno non ha neanche voglia di perdere 5 giorni a fare il 60 vuol dire che non avra' voglia di impegnarsi dopo.")

Nella mia testa questo discorso era venuto a galla per la questione apply (che riporto):
Come mai ci sono così tante defezioni? Certo su 47 apply bisogna fare subito un bel "diviso 2" per scremare da social/fancazzisti, ma rimaniamo ancora a 23 persone: possiamo fare ancora un bel "diviso 2": 11 persone. Ma dove sono?

Alcuni ci sono ancora (io, Drakonoobic, Solidsniffer) ma, accidenti, gli altri?

Voi che avete molta più esperienza di me parlate di queste cose: potreste trovare la giusta chiave di lettura per aumentare la % di gente che non molla il gioco.

Silvercoso

yukuai non te la prendere, ma la tua risposta denota proprio che ancora non conosci bene il gioco e le sue mecaniche in quanto, adesso,  TUTTI vengono boostati dopo il 60 " saltando"  virtualmente le expert e le T1, nel senso che non bisogna piu' perdere tempo, come invece abbiamo fatto noi, a wippare in queste cose, ma, aiutati dalla gilda ( o pug vestitissimi) si farmano senza problemi, tanto che qualcuno, l'altra sera, ha detto "ma appena ho 500 hit sono pronto per le T2!" cosa sbagliatissima e lontanissima dal vero, proprio perche' tratto in inganno da questo boost enorme.

ti do questo dato. io e nirahar siamo i piu' vecchi player di SL di questa gilda. abbiamo fatto il 60 poco dopo l'uscita di SL e prima di mettere piede in una T1 sono passate almeno 5 settimane( passate a farmare expert)   e abbiamo impiegato 3 settimane a clearare TOTDQ. non riesco ora dal lavoro a vedere il primo kill del T2 ma sicuro e' passato piu' di un anno dal 60 ( e al tempo i GHR5 per esempio davano 100 di reputazione non 700 base come adesso...., molte meno placchette ecc ecc). Quindi, perdonami se insisto, ma secondo me visto il tempo e la dedizione che richiede questo gioco, se uno non ha neanche voglia di perdere 5 giorni a fare il 60 vuol dire che non avra' voglia di impegnarsi dopo.

Elyla

Io ho fatto il mio primo totdq un anno fa a luglio, poi ho raggiunto 500 di hit a gennaio. Ora in raid si è pronti per il t2 in qualche settimana, quello è il miglior boost che la gilda possa offrire. In fase leveling e farming delle rep o uno ha voglia o non ce l'ha, non vale la pena portarlo avanti di peso.
Per quanto riguarda le apply, è vero che sono un discreto numero, ma la stragrande maggioranza è social purtroppo.

Korgak

Citazione di: "yukuai"Un momento: non è che da 0 a 60 (anche "boostati") ci si arriva in 4 ore :|
In ogni caso si impara a giocare la propria classe (o meglio: il tree DPS dato che in fase di leveling usi solo quella) e se proprio non è bastato sicuramente la imparerai durante Dungeon/SLE/GHR5.

No non si impara. La definizione stessa di boostare lo dice. Uno cappato full vestito ti velocizza l'exp mentre te gli stai in follow.

Citazione di: "yukuai"A giugno non sono molto presente (ahimè) ma le volte che sono entrato ed ho guardato il roster i nomi online erano i soliti: eppure abbiamo 22 apply nel solo mese di giugno. Mi ponevo quindi la domanda se aiutare il leveling potesse invogliare queste 22 persone a giocare di più (nda: lo so che delle 22 non tutte hanno disponibilità serale) perchè ho visto come la parte pallosa sia quella (i GHR5 in confronto sono divertenti secondo me :P).

Se hanno voglia di giocare giocano indipendentemente dall'essere boostati o meno. Se poi non giocano perchè non hanno voglia di expare allora vale doppiamente il discorso, visto che non devono essere gli altri a giocare al posto di qualcuno. I conti sulle apply non stare a farli. 47 qui, 22 la, 1146 in totale, ma in tutto questo non hai guardato che buona parte sono entrati come social.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

PaolOh

Arrivati al 60 se la gente ha ancora voglia di giocare e logga regolarmente c'e' gia' un boost tramite l'assegnazione dei loot nei dungeon e nei vari raid T1 per cui la gente si trova equipaggiata e pronta in breve tempo.
Prima pero' almeno un minimo di impegno per portare il pg al livello massimo lo devono dimostrare... a parte quello quando chiedono una mano per quest, spiegazioni o altro non mi pare che si sia mai rifiutato nessuno :)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

yukuai

Un momento: non è che da 0 a 60 (anche "boostati") ci si arriva in 4 ore :|
In ogni caso si impara a giocare la propria classe (o meglio: il tree DPS dato che in fase di leveling usi solo quella) e se proprio non è bastato sicuramente la imparerai durante Dungeon/SLE/GHR5.

A giugno non sono molto presente (ahimè) ma le volte che sono entrato ed ho guardato il roster i nomi online erano i soliti: eppure abbiamo 22 apply nel solo mese di giugno. Mi ponevo quindi la domanda se aiutare il leveling potesse invogliare queste 22 persone a giocare di più (nda: lo so che delle 22 non tutte hanno disponibilità serale) perchè ho visto come la parte pallosa sia quella (i GHR5 in confronto sono divertenti secondo me :P).

Quello che voglio dire è che abbiamo avuto 47 apply negli ultimi 3 mesi:
22 apply a giugno
8 apply a maggio
17 apply ad aprile

Proviamo a capire quanti apply si confermano ma sopratutto perchè gli altri non restano?

Silvercoso

livellare e basta NON serve

perche'?

1) non si impara a giocare la classe
2) si da l'idea del " fai il 60 e sei a posto" invece il 60 e' solo un punto di partenza...
3) se non hia voglia di fare neanche il 60 con tutto quello che c''e da fare dopo come torvan, altre fazioni, infinity , planar attunement, dailies per mesi ecc ecc inutile perdere tempo a portarti al 60.

Shilani

sfortunatamente sono daccordo con korgak questa volta   O_O

Korgak

Passerò per "cattivo", ma secondo me boostare in quel modo è controproducente.
In Righello we trust

yukuai

Ciao,

ho visto che ultimamente si sono iscritti un sacco di personaggi low-level (o quanto meno non livello 60): non c'è un modo, in gilda, di farli livellare velocemente? A me capita(va) di entrare, finire le SLE e poi di avere un po' di tempo da dedicare a queste persone ma a parte IA non ho trovato niente di utile per fare livelli (a parte dal 50 farmarsi GHR5: così si livella e si farmano Torvan e Lycini), voi avete qualche idea?