News:

SMF - Just Installed!

[Discussione generica] Soffro molto la mancanza...

Aperto da Nue, Gennaio 19, 2011, 07:04:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nue

Comunque quello che intendo io per ambientazione Giapponese e' una cosa come questa: Recensione di un esempio da sogno -- disgraziatamente pare essere essere abbastanza un caso isolato, a parte Kitsu Saga che fa un po' schifo, e per giunta non e' mai stato tradotto...

Vedo che molte persone ne cercano in giro, e quando chiedono le risposte sono spesso cose stupide tipo "gioca a [inserisci qui nome di gioco ad ambientazione cinese]"
- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.

Antiope Eales

PaolOh

Ah.. ecco.. pensavo fosse un errore di sbaglio :D

World of Darkness piacerebbe anche a me.. non sono un esperto ma avevo letto il manuale dell'rpg e il lore (l'ambientazione, la trama) sono decisamente interessanti :D

Intanto riscrivo quello che avevo gia' messo in shout ieri sera..

»   22/01 - 00:33 | PaolOh : altro gioco interessante che dovrebbe uscire presto Salem.. ambientato in new england.. molto basato sul crafting con una particolarita'.. quando il pg schiatta... schiatta per sempre e i suoi averi possono essere razziati...
»   22/01 - 00:35 | PaolOh : il commento di un giocatore sul permadeath... "Finally someone has the balls to do it."
»   22/01 - 00:38 | PaolOh : leggendo un altro sito.. pare che le risorse sarannolimitate (se tagli un albero devi aspettare che ricresca) e che tutto sara' fatto dai giocatori, dalla valuta al resto e i dev interferiranno al minimo.. se e' vero ci ritroviamo con un second life mmorpg...
»   22/01 - 00:43 | PaolOh : gia' vedo le faide.. uno si fa la casetta.. arriva una banda di pirati e lo uccide.. lui ricrea un personaggio con il solo obbiettivo di farli fuori e vendicarsi.. ghhggh
»   22/01 - 00:48 | PaolOh : Se questa e' la grafica mi ha raffreddato subito tutto l'entusiasmo... http://www.seatribe.se/roligabilder/salem.png

Vediamo che cosa ne esce fuori... in ogni caso un mmorpg ambientato negli stati uniti ai tempi della colonizzazione con qualche deviazione sul magico (streghe et similari) puo' essere un ambientazione interessante.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Antiope Eales

Citazione di: 'PaolOh' pid='1577' dateline='1295634553'Da dove esce fuori World of Darkness (rpg della White Wolf se non erro)? [...]
World of darkness era stato annunciato come mmo ma se ne sono perse le tracce.
Esce fuori dal mio desiderio di giocarci, lol.
In effetti tarda veramente ad arrivare...però l'annuncio degli sviluppatori a settembre che il gioco è ad un punto del lavoro che è già giocabile mi fa ben sperare.

PaolOh

Da dove esce fuori World of Darkness (rpg della White Wolf se non erro)?
La news che avevo dato io era su The secret World che piu' che sui vampiri e' basato sui miti di Chtulu :)

World of darkness era stato annunciato come mmo ma se ne sono perse le tracce. the secret world dovrebbe iniziare a far partire le closed beta nella prima meta' di quest'anno... sperando che non sparisca nel nulla anche lui..
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Antiope Eales

Citazione di: 'Mad Max' pid='1572' dateline='1295608406'Non sapevo niente di World of Darkness, tuttavia per soddisfare le vostre esigenze vampiresche potreste voler recuperare per pc vampire the masquerade bloodline, un piccolo gioiello rpg (single player).
Si, vero. VTM-Bloodlines mi era piaciuto ed era molto più fedele al mondo VTM del vecchio VTM-Redemption (ma vabè che si poteva chiedere ad un iniziale esperimento?). Per quanto riguarda World of Darkness le ultime indiscrezioni risalgono a settembre... ma hanno le bocche abbastanza cucite e prima del 2012 non è previsto il lancio. :(

[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K1v3rONmizs[/video]

Mad Max

Citazione di: 'Antiope Eales' pid='1569' dateline='1295571537'Nel mmorpg che vorrei....l'ambientazione non è importante, ma preferisco quelle medievali integraliste o profondamene fantasy...nessuna razza scopiazzata qui e là da razze ormai stra usate, con animali e mob mai visti...etc...
Anche se pensare a un bel mmorpg stile VTM me gusta parecchio...infatti sono in trepida attesa di World of Darkness.

Non sapevo niente di World of Darkness, tuttavia per soddisfare le vostre esigenze vampiresche potreste voler recuperare per pc vampire the masquerade bloodline, un piccolo gioiello rpg (single player).

Absynth

in caso di personaggi non umani (ma anche no) sarebbe figa la creazione del pc simile alla creazione delle creature di Spore.. chi non ci ha giocato non può capire, ha del miracoloso.. e magari ogni volta che uno livella sblocca pezzi nuovi e numero massimo di pezzi possibili in contemporanea, o uno prende poteri e abilità in base ai pezzi che si mette.. sbav.

[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dRovPCiBBTw[/video]

a parte quella, ci si possono fare un fracco di cose assurde con quel tool, basta che vi spulciate un po i video in giro.. *__*

Antiope Eales

Nel mmorpg che vorrei....l'ambientazione non è importante, ma preferisco quelle medievali integraliste o profondamene fantasy...nessuna razza scopiazzata qui e là da razze ormai stra usate, con animali e mob mai visti...etc...
Anche se pensare a un bel mmorpg stile VTM me gusta parecchio...infatti sono in trepida attesa di World of Darkness.
La personalizzazione deve essere altissima, ma non solo per quanto riguarda l'aspetto ma soprattutto la scelta delle classi...
Va bene posso capire che come i peli del porco le classi fondamentali sono 3: Mago, Guerriero e Chierico...ma vorrei che per almeno ognuna di esse ci fossero 2 sottoclassi che poi con l'avanzare di livello conducano il giocatore alla scelta di altri sottosentieri.
Fare così in modo che il personaggio sia sempre in continua crescita.
Le armi....mmm devono essere tante, di ogni stile di combattimento. Se l'ambientazione è medievale, voglio anche lance, alabarde e mazze chiodate, per cortesia.
Insomma rendere ogni personaggio molto caratterizzato.
 E mi piacerebbe anche la possibilità di avere classi e skill incrociate...conseguibili anche attraverso gli spellbook o quest dagli NPC.
Sarebbe bello anche poter scegliere un mestiere (solo uno), e poter avere la propria bottega, che si guadagna con un tot di points, e che ti renda un tot...etc.
Vorrei che le quest avessero più collegamenti e che rimandassero a fatti precedenti o a quest precedentemente svolte...che aggiungano sempre un tassello alla storia e che quindi non siano manifestatamente solo un distributore di punti exp.

veroniKa

Citazione di: 'Mad Max' pid='1566' dateline='1295549062'Sul mmorpg che vorrei io sono di gusti semplici, il mio ideale deve essere tutti unicamente incentrato sulla storia, avere migliaia di opzioni diverse per personalizzare e vestire il personaggio.
Le queste devono essere migliaia, ognuna diversa e il mondo deve cambiare in base a quello che combino. E voglio sentire le voci dei personaggi invece di leggere lunghi testi di quest, inoltre avere filmati d'intermezzo degni di un blockbuster hollywoodiano. Mi accontento di poco insomma :P

quoto tutto quanto. anche se i testi per le quest li terrei perchè spesso ci sono così tante cose da fare che senza mi dimentico anche come mi chiamo, a momenti XD

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Mad Max

Sul mmorpg che vorrei io sono di gusti semplici, il mio ideale deve essere tutti unicamente incentrato sulla storia, avere migliaia di opzioni diverse per personalizzare e vestire il personaggio.
Le queste devono essere migliaia, ognuna diversa e il mondo deve cambiare in base a quello che combino. E voglio sentire le voci dei personaggi invece di leggere lunghi testi di quest, inoltre avere filmati d'intermezzo degni di un blockbuster hollywoodiano. Mi accontento di poco insomma :P

Trilly

A me piacerebbe un'ambientazione anni '20, spystory, personaggi glamour con doppia/tripla personalità, che raramente giocano in coop, anzi caldeggio il single player.
Occhieggio anche l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk, ma le altre caratteristiche restano fondamentali.

veroniKa

Citazione di: 'PaolOh' pid='1530' dateline='1295445809'Per Veronika forse qualcosa sta per arrivare... The Secret World (http://www.darkdaysarecoming.com/ ) che e' ambientato ai giorni nostri e sembra un misto tra i miti di Cthulhu e l'rpg Cyberpunk 2020

lo sto aspettando con ansia .. *_*
dai filmati sembra molto interessante, spero che non deluda le aspettative. anche se cmq  han messo mosse da chuck norris e magie varie pure qua.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Nue

Citazione di: 'PaolOh' pid='1530' dateline='1295445809'Per Nue non saprei.. ho giocato al mmorpg Heroes of the three kingdoms che forse e' abbastanz in linea con quello che cerchi... peccato che l'ambientazione non sia giapponese ma cinese.. pero' se non altro ci sono molti riferimenti storici e meno "sbrilluccicamento del solito"

Ahime' di cinesi ce ne sono di decenti, ma purtroppo per chi conosce un minimo piu' del solito ambo le culture non e' neanche lontanamente la stessa cosa. I posti, le religioni, i vestiti persino le piante, le credenze sugli spiriti, le organizzazioni militari (da cui possono venire gli eventuali mostri e nemici)... E' tutto assai diverso.
Non che non sia altrettanto affascinante, ma proprio nei giochi attuali manca quello squarcio di Giappone, che si puo' trovare in giochi (non online, o vetusti) come Okami e Cosmology of Kyoto.
- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.

Absynth

mi manca un MMORPG dove si crafta come in secondlife, dove "lootare" significa spogliare il mob anche dei vestiti che indossa come a Morrowind, dove ci si picchia come a Soul Calibur..

a chi vuole fare il ranger, fai pure il figo a giocare a robin hood, niente mirino e compensazione della mira per contrastare peso della freccia e il vento. Se non vuoi spendere i soldi in frecce, puoi andartele a cercare se sbagli mira troppo spesso...

a chi vuole giocare classi magiche, che possa indossare tutto (perchè limitare al cloth?), dopotutto se scappo perchè non posso indossare l'armatura.. non casto un casso e corro a mezza velocità perchè non sono allenato, pace, ma almeno resto vivo. Niente magie a ricerca, se casto palla di fuoco la devo mirare bene, per gli aoe o il centro sono io o decido un punto sul terreno come a wow.

Un gioco dove ci sono stat almeno quante ne abbia un essere umano normale, che salgono mediante l'uso.. limite al numero massimo di skill che posso cappare, se ne voglio cappare un'altra devo deciderne una da dimenticare, più mi sale quella più perdo punti nell'altra..

professioni: mercante, fabbro, maniscalco, alchimista, inventore, allevatore, ce ne sarebbero una marea. Tipo l'allevatore che va ad addomesticare animali e li incrocia, i cuccioli prendono le stat dei due genitori come a The Sims.

cavalcature: a manetta, e se mi rubi della roba e scappi, ti sgamo, ti inseguo a cavallo e decido di passarti sopra, posso farlo e devi morire :D combattimenti a cavallo e tornei, mezzi a due ruote e 4 idem, perchè no, elicotteri, rumorosi e pesanti.

ambientazione.. mix fra steampunk e codice genesi.

non ci giocherò mai...