News:

SMF - Just Installed!

Arbiter

Aperto da Earine, Marzo 17, 2014, 04:23:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Citazione di: "Earine"Ottimo a sapersi.

Io ho parlato con una mia amica tempo fa e mi ha detto che le nuove soul saranno da prendere una ad una, separate dalle Storm Legion.
Se ciò è vero, e spero proprio di no, che alternativa ci sarebbe per quelli che non prenderanno il harb?

Questa notizia e' stata gia' smentita diverse volte dai dev.. ci sara' il pacco da 4 come per quelle di storm legion.

(poi bisognera' vedere se non cambiano idea ma fino ad ora cosi' hanno detto)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Earine

Ottimo a sapersi.

Io ho parlato con una mia amica tempo fa e mi ha detto che le nuove soul saranno da prendere una ad una, separate dalle Storm Legion.
Se ciò è vero, e spero proprio di no, che alternativa ci sarebbe per quelli che non prenderanno il harb?

Korgak

Quello che ho capito stanotte (insonnia docet) è che non è un build basata sulla RIDUZIONE del danno, ma sull'annullamento in buona parte e mitigazione poi. L'arbiter sfrutta TUTTE le stat da tank presenti nel gioco (parry, deflect, dodge, da notare Flowing Guard nel t4) e basa la sua % di aggro sulla sua % di endurance (come probabilmente diventerà a breve anche per le altre classi tank). Ora un 5% di riduzione del danno POTREBBE essere utile per una build entry level, ma guardando i vari soul tree stanotte i 15 punti i harbinger sono quasi un must have e aumentano la % di annullamento del danno in maniera considerevole:
Leaf on the Wind + Blazing light = + 20% dodge
Magnetic blade 4/5 = +8% parry + 4%dmg slash attack

A differenza delle altre classi il mage è sempre un cloth quindi armor class più bassa rispetto agli altri tank (a meno che non parifichino le armor class) da questo ne viene fuori che si la riduzione può essere buona nel momento in cui ti becchi la botta ma fondamentale è il poter ANNULLARE in blocco il danno per non mettere pressione agli healer ed evitare di schiattare(soprattutto da sotto gearati). A differenza di altri classi poi l0arbiter sarà fornito di self shield, piccole self heal e grandi cd per salvarsi il culo, questo vuol dire che il suo annullamento sarà parecchio efficace se lo si somma ad esempio agli shield del puri/defiler/war healer (madonna come mi fà strano). Altra chicca da aggiungere sono gli 0 punti in chloro, perchè? Easy -> RADIANT SPORE. Radiant spore cura anche in base alla % di vita del caster (cura massima non oltre il 5% della vita massima del mage) questo vuol dire che:
1 - abbiamo un ulteriore self heal che procca su hit
2 - sarà più efficace rispetto a quella di un 61 chloro visto che l'arbiter essendo un tank avrà (almeno si spera) almeno 2-2.5 volte la vita di un chloro
3 - supporto con le cure pure al raid
Non è improvato quindi gli manca un 6% di extra proc ma comunque dovrebbe essere valida come soluzione a livello teorico.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Earine

Citazione di: "Flam3nco"Non è 20% in meno di CD ma di CT (Cast Time) quindi semplicemente "spari" più in fretta.

Ripeto che secondo me a livello di tanking PvE non è molto utile in confronto ad un 10% di avoidance ma magari da Mage risulta fondamentale ... purtroppo ragiono da Warrior  :asd:
Considerando che la int viene trasformata in deflect... e che per quanto ne so (o forse mi sbaglio?) deflect e parry sono due cose diverse...Comunque se è come dici tu a questo punto 10 punti in st mi sembrano inutile, sì.

Flam3nco

Non è 20% in meno di CD ma di CT (Cast Time) quindi semplicemente "spari" più in fretta.

Ripeto che secondo me a livello di tanking PvE non è molto utile in confronto ad un 10% di avoidance ma magari da Mage risulta fondamentale ... purtroppo ragiono da Warrior  :asd:
[align=center][/align]

Earine

Citazione di: "Flam3nco"Concordo solo sui primi 5 punti in High Voltage ma solo per il danno ricevuto ridotto, del 5% di danno in più te ne fai poco

Per il resto

-20% CD sulle skill aria e acqua (su cui si basa l'arbiter) -5% CD tutte le skill e -20% sul costo del mana

è abbastanza inutile da tank a meno che non abbiamo creato il primo tank che finisce l'energy/mana/focus/quel che è ma mi sembrerebbe abbastanza inutile ai fini del tanking. Molto meglio un 10% parry che non è affatto poco
Non hai capito il punto.
Non è per il mana, ma per il CD sulle skill in meno. Visto che ci sono già due skill che ne resettano il cooldown, credo che sia piuttosto utile per Glacial Spike.

Flam3nco

Concordo solo sui primi 5 punti in High Voltage ma solo per il danno ricevuto ridotto, del 5% di danno in più te ne fai poco

Per il resto

-20% CD sulle skill aria e acqua (su cui si basa l'arbiter) -5% CD tutte le skill e -20% sul costo del mana

è abbastanza inutile da tank a meno che non abbiamo creato il primo tank che finisce l'energy/mana/focus/quel che è ma mi sembrerebbe abbastanza inutile ai fini del tanking. Molto meglio un 10% parry che non è affatto poco
[align=center][/align]

Earine

Citazione di: "Flam3nco"Bah così a naso 15 punti in Harbinger sono un must

5/5 Leaf on the Wind

4/5 Eldritch Knowledge

1/1 Blazing Light

5/5 Magnetic Blade

Poi non conosco le altre soul del mage ma per massimizzare l'avoidance non penso ci sia di meglio come offspec
Non sono affatto d'accordo. Sono punti sprecati a mio parere.
Con 10 storm caller prendi +5% di danno -5% di danno subito, -20% CD sulle skill aria e acqua (su cui si basa l'arbiter) -5% CD tutte le skill e -20% sul costo del mana. Lo preferisco a un 10% di parry.

Boukephos

Presto korgak monotank in t1  :asd:

Flam3nco

Bah così a naso 15 punti in Harbinger sono un must

5/5 Leaf on the Wind

4/5 Eldritch Knowledge

1/1 Blazing Light

5/5 Magnetic Blade

Poi non conosco le altre soul del mage ma per massimizzare l'avoidance non penso ci sia di meglio come offspec
[align=center][/align]

Boukephos

Non ho ancora guardato la spec ma direi che magnetic blade dell'harbi è un must (10% parry)

Earine

Ho pensato di guardare le skill una per una ed è venuto fuori più o meno questo:

[size=150]Buff:[/size]
Aquevous blessing: Mage armor, -3% di danno subito.

Arcane ward: L'int diventa deflect, aumenta l'endurance di 25%, la res del 35%, l'armor del 50% e il threat del 200%. ***

***frosted Ward: a mio parere inutile, sostituisce Arcane ward, -50% di threat, +20% di danno.

Ebb and Flow: riduce il cooldown globale a 1 secondo e i costi del mana del 33%.

[size=150]Threats[/size]
Bitting wind: Single target, costringe un mob ad attaccare il mago per 3 secondi.

Icy command: AoE, costringe 5 mob ad attaccare il mago per 3 secondi.

Choking flood: attira a sé il nemico e lo silenzia per 5 secondi.

Arcane projection: colpisce un alleato riducendo il threat generato da questo e aumentando quello del tank del 100%.

Misdirection: Single target E AoE. Colpisce un alleato, riducendo il threat generato da questo e dal suo party, aumentando del 100% (di quello generato dagli alleati) quello del mago. Diminuisce del x% (non è specificato) il danno ricevuto; dura 10 secondi.

[size=150]Teleporters[/size]
Avalanche: Single target, teletrasporta il mago dal nemico. *** con Freezing rush (passiva) il nemico viene stunnato per 3 secondi e vengono attivati Storm Front (+30% di armor) e Arcane Shield (-3% di danno fisico subito, -15% danno subito dalle spell).

[size=150]Buff attivi:[/size]
Shielding Ward: Dura 10 secondi; durante questo buff, se si usa una skill che genera fino a 75 di charge vengono attivate Shielding Charge (3% degli HP del tank di danno assorbito per 20 secondi) e Recharging (impedisce che Shielding charge venga attivato nuovamente). Usare una skill che consuma fino a 25 di charge attiva Frosted shield (3% degli hp bla bla bla) e Overheated (impedisce che Frosted shield bla bla bla). ***

Empowered Wards***: la percentuale di assorbimento di Shielding charge e Frosted shield viene aumentata del 2% degli hp del tank.

Shield Surge***: Riduce il danno subito del 20% ed elimina Overheated e Recharging.

Crystalline shield: questo non l'ho capito molto bene. Applica uno scudo (non si sa a chi) che intercetta il 50% degli HP del tank del danno ricevuto se un membro o tutto il party riceve un/a "killing blow". Illuminatemi, per favore.

Shattered reflection: Fa x danno AoE che genera uno scudo (per ogni mob colpito) che assorbe 10% del danno ricevuto.

Shared Agony: Colpisce un alleato, intercettando x% (non specificato) del danno ricevuto e trasferendo la propria Toughness all'alleato per 6 secondi.

Scatter Strike: Fa x Danno (cambierà a seconda delle proprie stat, quindi non lo scrivo) e applica uno scudo su 5 alleati che assorbe X (dice 288, ma non saprei come cambierà) di danno.

Mana Aegis: Applica uno scudo sul mago che assorbe X danno (non specificato) e riduce il mana del 15% del danno assorbito. Dura 6 secondi.

Shield of the north wind: Assorbe 10% (degli HP del mago) di danno e fa X (63...) danno a chi attacca per 10 secondi.

[size=150]DMG[/size]
Galvanic Strike: Single target, Istant.
Glacial Spike: considerando tutte le skill che ci girano attorno, credo sia una delle principali. È single target, istant con un CD di 15 secondi (ridotto da una passiva dello stormcaller).***
Vortex***: Single target, istant, resetta il CD di Glacial Spike.
Icy Fury***: Single target, istant, riduce di 5 secondi il CD di Glacial Spike.
Icy Blast: AoE, istant.

[size=150]Utility[/size]
Soothing Waters: consuma tutta la charge, cura il mago di 90/100 Hp per ogni 20 charge consumata.
Freezing Gust: Interrupt.

Earine

Guardando meglio, 5 harb spesi nella passiva per lo sp non sarebbe male.
http://rift.magelo.com/en/soultree/pts#g88/WkBlaGGll5i/S8

Earine

Salve ragazzi!

Credo di non essere l'unica ad essere elettrizzata all'idea di tankare da mago quindi ho pensato fosse cosa buona aprire una discussione su questa nuova soul.
Su magelo l'hanno già messa, anche se ho visto che ci sono ancora degli errori fra icon e descrizioni, quindi non saprei quanto sia affidabile... comunque sia, dati i miei problemi di insonnia, mi sono messa a giocare un po' ed è venuto fuori questo: http://rift.magelo.com/en/soultree/pts#g88/WkBlaGGll5i/G4 .

A parte lo stormcaller, non saprei cosa usare come off soul. Ho dato un'occhiata a tutto e un 5% di danno in più mi è sembrata l'idea migliore, anche perché altri 5 punti nella già citata soul non saprei come usarli.
Secondo voi cosa si potrebbe usare invece? E poi, 61 arbiter è buono? Voglio dire... alcune skill si ripetono quindi alcuni punti si potrebbe anche non spenderli.
Inoltre ho notato una certa somiglianza con il tank rogue (ba dum tzzz qui tutte le spec sono uguali fra loro alla fine.) qualcuno che lo usa potrebbe dare un'occhiata a questa nuova soul e vedere se riusciamo a ricavare qualcosa ancor prima di averla provata?
Buona serata... giornata a tutti! :D

(Korgak, non mi picchiare se ho sbagliato sezione c_c *dà biscotto*)