News:

SMF - Just Installed!

Arbiter

Aperto da Earine, Marzo 17, 2014, 04:23:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Boukephos

Earine

Questa è solo teoria. Quando uscirà la 2.7 fai le prove e portami i risultati, fino ad allora resterò dell'idea che il wl sia migliore come off soul. :D

Boukephos

Un 10% per un full t1 come me è esattamente 3040pf

Tank 1: 81'000 pf
effetto del 5% mitigazione 85'000pf
Tank 2: 77'960 pf
quando viene colpito ha però 10% di parare un colpo-> pf virtuali (*1,1) 85'750pf
e un 20% di dodgiare (con dodge che protegge anche le terga) che rolla indipendentemente dal parry (*1,18) 101'190pf

Korgak

Citazione di: "Boukephos"Poiché le % di endurance sono additive e non moltiplicative non è facile quantificare il netto di endurance data da un 10%,
Leggevo qualche giorno fà che il guadagno reale si aggira intorno al 6-7% circa.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Boukephos

Eh non è che non voglio prendere acriticamente e come somma verità quel che dice seatin, visto che fa sempre dei bei video su youtube, ma se posso forse tentare di affrontare l'argomento con un altro approccio potrebbe darsi che un'analisi critica razionale possa dare risultati leggermente diversi dalle verità svelate.

Poiché le % di endurance sono additive e non moltiplicative non è facile quantificare il netto di endurance data da un 10%, tuttavia quando sono speccato tank e attivo i miei buff (43% di end) passo da 65k circa a 81k circa. Quando sarò a casa davanti al pc mi riprometto di riaprire questo post per scrivere esattamente quanto contribuisce un 5% al termine dei buff.

Per ora do una valutazione spannometrica: 16/43=x/10 -> x=160/43=3720

Se volessimo comparare l'effetto di avoidance in termini di punti vita come potremmo fare? Un modello potrebbe essere di aumentare il pool di punti vita virtuali per la maggiore avoidance ad esempio.

Tank 1: 81'000 pf
effetto del 5% mitigazione 85'000pf
Tank 2: 77'280 pf
quando viene colpito ha però 10% di parare un colpo-> pf virtuali (*1,1) 85'000pf
e un 20% di dodgiare (con dodge che protegge anche le terga) che rolla indipendentemente dal parry (*1,18) 100'300

Va fatto notare che il più proah dei tank mage farebbe sbalzare costantemente il charge per cui effettivamente il primo talento del warlock potrebbe aiutare. Io non son così skillato da curare le rotation mentre tanko debbo dire, visto che guardo sempre o gli interrupt o i debuff/buff o la mia vita. Tirerei solo soothing waters alla bisogna, ma i nostri healers sono piuttosto efficienti ed è dura ninjiargli le cure.

Van provate sul campo senza dubbio,

Il video comunque è bello.

http://riftgrate.com/reference-list

Earine

Citazione di: "Boukephos"Oggi non ho veramente nulla da fare se non navigare... quindi speculo un poco anche io sul sesso degli angeli

Warlock/storm: +10% end, -5% danno ingresso, +5% danno, +25% charge gain
Harbi: +20% dodge, +10% parry, +5% danno, +8%SP, +lightning blade (proc che dovrebbe aiutare a tenere l'aggro)

Cioè è vero che in questo gioco si tanka di endurance, ma quel 30% di avoidance mi pare uber.

A maggior ragione se consideriamo il fatto che il contenuto pve del gioco fin qui è calibrato pre orbs e rune nuove, e quindi totalmente fattibile da tank con 65-70k di vita.
Lo hai visto il video?
Dice che con molti boss dodge è inutile..

Boukephos

Oggi non ho veramente nulla da fare se non navigare... quindi speculo un poco anche io sul sesso degli angeli

Warlock/storm: +10% end, -5% danno ingresso, +5% danno, +25% charge gain
Harbi: +20% dodge, +10% parry, +5% danno, +8%SP, +lightning blade (proc che dovrebbe aiutare a tenere l'aggro)

Cioè è vero che in questo gioco si tanka di endurance, ma quel 30% di avoidance mi pare uber.

A maggior ragione se consideriamo il fatto che il contenuto pve del gioco fin qui è calibrato pre orbs e rune nuove, e quindi totalmente fattibile da tank con 65-70k di vita.

Boukephos

Ma veramente si fanno i video di spec ancora non in release?

Flam3nco

Come detto non conosco le offspec mage. Se mi avessi avessi parlato subito del 10% endurance avrei concordato sui 10 punti lock.

Endurance vince su qualsiasi avoidance a prescindere, ed è per quello che mettono la 10 lock. La 5 SC poi viene presa di conseguenza perché 5% dmg reduction al tier 1 è cmq buona
[align=center][/align]

Earine

http://www.youtube.com/watch?v=4sQkdPt2xvs&feature=share&list=UUp-9VZEYKho8zI7IFmmlX3Q">http://www.youtube.com/watch?v=4sQkdPt2 ... I7IFmmlX3Q
Aggiornamento.

In parole povere: Alice 1, community 0. Il harb non è l'off soul migliore, anzi, si riduce ad essere utile solo con gli adds e, come avevo intuito io, la stat principale è deflect, quindi al diavolo 15 harb, welcome 10 warlock 5 sc. *ballo della vittoria*

Earine

Ho parlato con Seatin; a suo dire la miglior combinazione sarebbe questa: http://rift.magelo.com/en/soultree/pts#g8/WkBlaGGll5i/e8g">http://rift.magelo.com/en/soultree/pts# ... GGll5i/e8g

Mi sembra anche un'ottima alternativa per chi non ha harb. Ha anche detto che dom non sarebbe male, per il reflect.

Earine

Earine

Non credo di essermi espressa male...

Non mi stavo mica lamentando che fosse una soul a pagamento. Lo so benissimo come funzionano i f2p e sono più che d'accordo su moltissime cose. Anzi, Rift è uno dei più bilanciati che fin'ora ho provato.

Quello di cui mi lamentavo è che a quanto mi hanno detto Arbiter e Harbinger non saranno nello stesso pacchetto. Anche così però non è il punto di quanto ho scritto. Io ero più interessata a sapere quale sarebbe l'alternativa al Harb nel caso non lo si avesse.

Korgak

Espnsione -> si paga per averla
Nello specifico, gioco F2P, contenuti gratuiti, ma le soul si pagano. Niente di strano ne di così tragico.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Earine

Citazione di: "Paoloh"
Citazione di: "Earine"Ottimo a sapersi.

Io ho parlato con una mia amica tempo fa e mi ha detto che le nuove soul saranno da prendere una ad una, separate dalle Storm Legion.
Se ciò è vero, e spero proprio di no, che alternativa ci sarebbe per quelli che non prenderanno il harb?

Questa notizia e' stata gia' smentita diverse volte dai dev.. ci sara' il pacco da 4 come per quelle di storm legion.

(poi bisognera' vedere se non cambiano idea ma fino ad ora cosi' hanno detto)
Resta comunque il fatto che Arbiter e Harbinger non saranno insieme... Questo mi urta.