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Frozen Tempest piccola guida

Aperto da Branca, Aprile 24, 2013, 01:18:14 PM

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PaolOh

Citazione di: "Flam3nco"sono confidente (datemi del portasfiga)

Io direi anche di iniziare a studiare qualche altro boss per fare delle prove e di cominciare le verifiche di chi ha 500 hit o giu' di li per il nuovo raid da 10
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[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Nessun cambiamento per stasera.

Rimane la tattica ormai consolidata con 2 tank. Se stasera non vanno giù ci pensiamo ma sono confidente (datemi del portasfiga)
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Silvercoso

chiederei delucidazioni: lenedi' 2 o 4 tank?

perche' 2 tank sembra la versione hard mode.
nel caso mi devo preparare psicologicamente per tankare?

PaolOh

[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Branca

ecco un video con 2 tank http://www.youtube.com/watch?v=6w1lqwPXCNA

1) i boss vengono continuamente portati da una colonna all'altra senza aspettare che prendano 2 stack
2) si vede che  il gruppo sta farmando da tempo
3) per l'hide il boss viene portato in diagonale e tutto il party si posiziona dietro la stessa colonna, in modo che se viene il flare i giocatori che sono dentro sono riparati
4) i tank passano bellamente nel centro anche se c'e' il flare... bohhhhh
5) se c'e' il flare non appaiopno le scritte di ira, a questo punto mi pacerebbe scoprire il buff/debuff per cui bisogna scambiarlo... non l'ho proprio ancora capito

ho visto altri video con 2 tank ma si capisce che lo farmano da tempo... non e' il caso di farlo con 4?

Flam3nco

Come detto proporrei che sotto il 50% i gruppi 2 e 3 si spostano ai lati con gli healer che rimangono centrali e i "prossimi" due incaricati della whisp in pole position per entrare nel cerchio
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Silvercoso

il problema di ieri e' che c'erano sempre cerchi nel centro quando ci sia avvicinava per la whisp ( e ci shottavano) quindi c'era gente li che non ci doveva essere.

PaolOh

Mi sembra una buona idea cosi' si evita confusione almeno sulla prima whisp, per le altre andiamo a fortuna mi sa.
un altro paio di info:

- nessuno deve essere al centro quando si illumina di giallo altrimenti si prende il debuff e se cerca in seguito di usare il channeling sulla whisp non ci riesce
- A volte il centro si illumina decisamente prima che compaia la whisp, meglio aspettare perche' se si entra in anticipo si prende l'abilita' e si rischia che questa scada prima che appaia la whisp.
- sul forum hanno suggerito un utilissima macro
tar Energy Vortex
cast Defuse Vortex
i due incaricati stanno fuori da centro e quando si illumina di giallo spammano la macro, appena la whisp appare (si chiama Energy Vortex) viene targhettata, a questo punto entrano e spammando la macro appena prendono l'abilita' (Defuse Vortex) iniziano il channel. Il channel non si interrompe se ci si muove, basta non uscire dalla zona luminosa.
- il primo LOS avviene a 2:50 mentre la prima whisp appare quando i boss sono sotto al 40%, conviene cercare di portarli al 45% intorno al 2:50, fare il primo los, dps, fare la prima whisp e proseguire cosi'
- i tempi dei Los sono 2:50, 3:50, 6:00 mentre la prima whisp esce tra il 38% e il 35% dei boss, per aspettare il primo los alcune gilde evitano di usare i cooldown e di mettere i debuff dell'archon e del bardo sui boss prima del LOS, dopo il primo LOS sparano tutto visto che in ogni caso si riescono a fare comodamente prima dell'enrage.
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Branca

"Energy Vortex: Al centro della stanza dopo il 30% un wisp circondato da un cerchio giallo luminoso, spownera' nel centro della stanza, fara' un channeling di 10secondi, al termine del quale si wippa se non viene cessato. Per interrompere il channeling 2 pg designati a inizio fighter, dovranno andare dentro il cerchio luminoso e usare una abilita' che si guadagna sul wisp. Occorrono 3 coppie designate, perche' una volta ucciso il wisp si avra' un debuff che impesce per 1 minuto di riguadagnare l'abilita'"

pensavo che sia il caso di chiamare lo stop dps al 32-35% e aspettare il loss, in modo che energy vortex inizi quando siamo tutti di nuovo in posizione

che ne pensate?


PaolOh

Citazione di: "Branca"Risolto 1shot dei tank, bisognerebbe risolvere i wisp, perche' siamo in ritardo

Penso sia piu' che altro questione di "panico da prima volta" visto che non ci siamo arrivati piu' di una o due volte....
Ieri appena ho visto che kidon era stato shottato sono andato nel centro, e' apparsa l'abilita' e ho fatto il channell ma non e' servito.. forse ero in ritardo ma imho bastano un paio di try e tutti quelli che la devono fare avranno piu' chiare le meccaniche (e non si deve chiedere agli healer di farla, troppo lungo il channell)
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Branca

si in effetti sono stato shottato quando li pullavo troppo velocemente (a parte un paio di volte che sono morto per mancanza di cure), rallentando il pull quando c'era ira non mi e' piu' successo.

Si il teschietto l'ho visto e ho cambiato posizione (di fianco alla colonna invece che averla alle spalle, piu' interno). Il teschietto si visualizzava perche' col pull si incrociano comunque i boss, ma spariva velocemente

Con la questione debuff, si spiega la strategia 4 tank

Risolto 1shot dei tank, bisognerebbe risolvere i wisp, perche' siamo in ritardo

PaolOh

Qui c'e' una discussione sul problema dei tank shottati, pare sia un problema sullo swap dei boss:

http://forums.riftgame.com/rift-general-discussions/dungeons-raids/354936-twins.html">http://forums.riftgame.com/rift-general ... twins.html

CitazioneThe way the ire works is that each boss independently (and not necessarily at the same time) will cast Ire. This will put a debuff on the current tank that has agro on him that will count down from 6 seconds to 0. This is the "warning" phase of the debuff to let you know that the debuff is coming. Once that timer reaches 0, the debuff will actually appear (same icon) and count down from 25 or so to 0. If you are hit by the boss that cast the debuff on you during the 25-0 portion, you will be one shot. So, the off tank needs to taunt sometime during the 6-0 "warning" phase. Then, when the original tank's debuff wears off he needs to immediately taunt since the boss will ALWAYS put the debuff on the second tank as the first one is running out.

 So, it looks like this:

 1. Tank 1 taunts boss to start fight, waits for debuff to be applied.
 2. Boss casts Ire on the tank, and the "warning" timer counts down from 6 to 0.
 3. Tank 2 taunts boss before that timer reaches zero.
 4. Tank 1 gets the actual debuff that counts down from 25 to 0.
 5. Tank 2 gets Ire debuff when there is about 2 seconds remaining on Tank 1's debuff.
 6. Debuff wears off Tank 1 and he taunts boss off of Tank 2, whose timer starts to count down from 25 to 0 after the "warning" phase.

 If both tanks are truly getting one shot, something other than the tank swap is wrong. I would look at:

 1. Make sure off tank has enough toughness (400 required). Make sure he has enough HP to handle the fight - 55k is a good benchmark.
 2. Make sure heals are properly assigned - if you are swapping synth with a chloro healer, is he swapping to the new tank fast enough?
 3. Yellow stacks on the boss increase his outgoing damage - don't let them get above 3 or so.
 4. Are the two bosses too close to each other? They will get a damage buff if so (looks like a green and black skull) that lasts a few seconds until they are pulled far enough apart.

 Note, now that devastating shock's debuff actually shows up on everyone (it was invisible before on the raid frames), it could possibly be confused with the Ire debuff. Make sure you look exactly at each one so you know what they both look like and don't confuse them for each other.

Se ho capito bene c'e' un debuff sul tank che dura ancora un paio di secondi prima che si possa pullare, se il pull avviene troppo in fretta e' un casino.
altra cosa e' il "light enrage" quando sono troppo vicini, c'e' un buff con un teschietto verde e nero sui boss e aumentano i danni.. in effetti l'ho visto diverse volte, consigliano di tenere i boss all'altezza delle colonne e non verso l'interno per evitare che siano troppo vicini
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mammuttina

infatti come set up 2 warden/2 cloro tankheal/1 puri/1 defile se un discreto dps si fa tranquillamente ieri in 3 min è arrivato al 30 %

Branca

Citazione di: "Paoloh"Branca: in teoria si fa comunque.. pero' la tua seconda idea mi piace, unico problema riduce il posto dove posizionarsi e quando dovete fare lo swap dei boss se siete lontani siete morti.

lo swap sara' sempre allo stesso posto, colonna 1 colonna 2 colonna 1 -swap e' sempre cosi', matematico che ci ritroviamo in colonna 1 allo swap