News:

SMF - Just Installed!

Polpo in farm... What now?

Aperto da Archangelus, Aprile 13, 2012, 01:58:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Imrazor

Citazione di: "Archangelus"Secondo me HK 2 volte la settimana è troppo. Ricordiamoci che ormai c'è anche il pug di Zykor che è arrivato ad Akylios, e da quanto ne sò sono stati promessi ad OS posti in raid ogni settimana. Le relic di Hk non sono necessarie a mio avviso, visto che le placche T5 saranno disponibili anche via instance T2. Per cui anche chi vedrà meno ID avrà la possibilità di mettere su qualche pezzo, compresi quelli craftati.

Caro Archa su 3 PUG che ho fatto da quando son tornato a giocare a RIFT 3 volte ho trovato il festival dei Bimbiminkia, quindi quello che pensavo prima lo confermo adesso, al massimo mi faccio le T2 Random col PUG, l'idea che ci sia un raid pianificato schifo non mi fa, non solo per le placche e la dsitribuzione logica dei drop, ma anche (personalmente) per togliere la ruggine di 4 mesi di totale inattività.
Considerando che di gear sono HK ready solo in versione Tank ( e non serve vista l'abbondanza di tank) e che da DPS fo cagare a 360° (quando eravamo di làmi son fatto 7 mesi di solo tank :|  alle volte non so proprio che minchia fare su certi inc da dps) il fatto che di gilda HK e RotP continuino ad essere fatti mi trova d'accordo(per quello che può valere ) anche perchè non sono velocissimo nell'apprendimento delle meccaniche e preferisco giocare isnieme a persone dalle quali posso ricevere spiegazioni e dalle quali posso prendermi anche gli "insulti".

ps bono il coniglio!

Nikodemus

Citazione di: "Paoloh"
Citazione di: "Rengi"Vabe se l'osservazione viene fatta sulle relic, sinceramente preferisco fare 5 giorni di ID e 0 di HK che fare 2 serate di HK SOLO per gestirsi le relic che non cambiano niente

Dipende da come sara' ID... se come siamo vestiti ci permette di mettere sotto subito almeno un paio di boss allora possiamo andare avanti con i drop che prendiamo li, se dobbiamo vestirci con piu' pezzi "gialli" e migliorare l'equipaggiamento come trinket, armi, scudi ecc allora Hk e' ancora il posto migliore per l'equip a parte un pao di eccezioni.

Dipendera' anche dai pezzi craftati, dalla facilita' con cui si riescono a reperire e dal loro valore rispetto ai drop.
Il pezzo giallo, specialmente le armi relic, non cambiano praticamente un cazzo.
L'unico pezzo da caster veramente buono è l'offhand da cleric dps e le due mazze, il resto son troiai.
Ma comunque non ti cambia l'inc tra averli e non averli. come 'boost' al raid il miglior offhand resta quello di RoS dei mage, fai te...

PaolOh

Citazione di: "Rengi"Vabe se l'osservazione viene fatta sulle relic, sinceramente preferisco fare 5 giorni di ID e 0 di HK che fare 2 serate di HK SOLO per gestirsi le relic che non cambiano niente

Dipende da come sara' ID... se come siamo vestiti ci permette di mettere sotto subito almeno un paio di boss allora possiamo andare avanti con i drop che prendiamo li, se dobbiamo vestirci con piu' pezzi "gialli" e migliorare l'equipaggiamento come trinket, armi, scudi ecc allora Hk e' ancora il posto migliore per l'equip a parte un pao di eccezioni.

Dipendera' anche dai pezzi craftati, dalla facilita' con cui si riescono a reperire e dal loro valore rispetto ai drop.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Amnex

Parliamoci chiaro fare le cose in pug non è bello, siamo una gilda che inizia ad ingrandirsi ed è bene fare le istanze fra di noi.
Giochiamo per divertirci e parte del divertimento è fare le cose con persone che conosciamo e con cui scazziamo in ts.
Il fine settimana siamo molti anche se non ci sono eventi programmati al limite cerchiamo, io per primo, di migliorare l'alt per permettere a tutti di fare le istanze e per cortesia non lokkatevi con altri fuori gilda.

ITH

Vabe se l'osservazione viene fatta sulle relic, sinceramente preferisco fare 5 giorni di ID e 0 di HK che fare 2 serate di HK SOLO per gestirsi le relic che non cambiano niente

PaolOh

L'unico problema nel fare hk in pug con zykor e' il fatto di poter avere solo un numero limitato di posti e non avere la possibilita' di gestirci le relic come preferiamo, se si fa di gilda e' meglio.

Archangelus

Citazione di: "Rengi"
Citazione di: "Archangelus"Quello che invece mi sta a cuore è il pregare tutti di essere onesti ed agire nell'interesse della gilda. Essendoci ben 3 MMO nuovi che escono nei prossimi 2 mesi (Tera, TSW, GW2), se qualcuno è già sicuro di abbandonare Rift lo dica e non tolga posto e drop a chi invece poi dovrà portare avanti ID.

Magari uscisse GW2 tra 2 mesi! LoL

A Pisa è già uscito, ma nel resto del mondo dovrebbe uscire a fine Giugno (il weekend prima del 4 Luglio, festa nazionale in America), o almeno così prevede tutta la stampa di settore.

Comunque non ti mettere strane idee in testa, a Rift ci giochi lo stesso.

ITH

Citazione di: "Archangelus"Secondo me HK 2 volte la settimana è troppo. Ricordiamoci che ormai c'è anche il pug di Zykor che è arrivato ad Akylios, e da quanto ne sò sono stati promessi ad OS posti in raid ogni settimana. Le relic di Hk non sono necessarie a mio avviso, visto che le placche T5 saranno disponibili anche via instance T2. Per cui anche chi vedrà meno ID avrà la possibilità di mettere su qualche pezzo, compresi quelli craftati.

D'accordissimo al 100%. Anche secondo me 2 giorni a settimana sono gia troppi. Decidere se fare HK in pug con Zykor (ieri sera siamo arrivati a 10/11) sta alla gilda. Ma se la gilda non e' d'accordo su questo, "purtroppo" devo lasciare HK 2 sere a settimana.
Una cosa pero' che si potrebbe fare e' NON mettere HK in planner e andare ad HK SOLO quando NON ci sono 20 persone PRONTE ad affrontare ID (ovviamente verra' deciso e scritto in anticipo sul planner) oppure organizzare HK SOLO il weekend.

Citazione di: "Archangelus"Il discorso delle 10 persone che non vedranno ID lo vedo non realistico. La mia esperienza (anche se solo di un paio di mesi) mi dice che in OS c'è un regime meritocratico, e che comunque quando un boss entra in farm si dà possibilità un po' a tutti di poterlo fare. Per cui non credo nessuno si debba scoraggiare se in un primo tempo non rientra in formazione.

Assolutamente. Anche se all'inizio verranno lasciate fuori delle persone per tryare al TOP i nuovi boss, e' OVVIO che quando si sono downati almeno una volta poi verranno inserite in raid. COME SEMPRE il posto in raid ci si merita, siamo tutti uguali e sta a ognuno di noi impegnarsi per guadagnarsi il posto in formazione. A volte e' normale che ci siano delle persone allo stesso livello ma che per un problema di numeri, dovranno stare fuori.

Citazione di: "Archangelus"Quello che invece mi sta a cuore è il pregare tutti di essere onesti ed agire nell'interesse della gilda. Essendoci ben 3 MMO nuovi che escono nei prossimi 2 mesi (Tera, TSW, GW2), se qualcuno è già sicuro di abbandonare Rift lo dica e non tolga posto e drop a chi invece poi dovrà portare avanti ID.

Magari uscisse GW2 tra 2 mesi! LoL

Archangelus

Secondo me HK 2 volte la settimana è troppo. Ricordiamoci che ormai c'è anche il pug di Zykor che è arrivato ad Akylios, e da quanto ne sò sono stati promessi ad OS posti in raid ogni settimana. Le relic di Hk non sono necessarie a mio avviso, visto che le placche T5 saranno disponibili anche via instance T2. Per cui anche chi vedrà meno ID avrà la possibilità di mettere su qualche pezzo, compresi quelli craftati.

Il discorso delle 10 persone che non vedranno ID lo vedo non realistico. La mia esperienza (anche se solo di un paio di mesi) mi dice che in OS c'è un regime meritocratico, e che comunque quando un boss entra in farm si dà possibilità un po' a tutti di poterlo fare. Per cui non credo nessuno si debba scoraggiare se in un primo tempo non rientra in formazione.

Quello che invece mi sta a cuore è il pregare tutti di essere onesti ed agire nell'interesse della gilda. Essendoci ben 3 MMO nuovi che escono nei prossimi 2 mesi (Tera, TSW, GW2), se qualcuno è già sicuro di abbandonare Rift lo dica e non tolga posto e drop a chi invece poi dovrà portare avanti ID.

PaolOh

Se ID e' fattibile con l'equip che abbiamo possiamo lasciare perdere gli item relic e passare direttamente agli item craftati o droppati a ID.
In caso contrario HK ci servira' almeno fino a che il il numero di relic ci permetta di affrontare ID senza particolari problemi.

A parte questo il discorso di Rengi e' perfetto secondo me.

Nikodemus

Il discorso mezzo e mezzo del buon W mi lascia un po' perplesso.
Preferisco la soluzione di Rengi con HK al max 2 volte a settimana. Diventa però fortemente preferibile che lo facciano i non gearati (tank esclusi, non lo dico per pigrizia) in modo da avere il numero max di giocatori che possano affrontare ID perchè un roaster troppo chiuso è la morte del raid. Lo dice anche Monti che il posto fisso non va più di moda :asd:

Eleantha

feeeeko  :asd:

io per qualche mesetto ci sono sempre anche al pomeriggio  :sese:  :sese:

:love: ID :love:

petuniae

Citazione di: "Rengi"Allora:
- GSB e ROS sono diventati estremamente facili...quindi la gente iniziera' a organizzarseli come meglio crede, in quanto non e' sensato perdere una sera per questi raid.

- Se vogliamo continuare HK, lo mettero' sul planner AL MASSIMO 2 volte a settimana.

- ID sara' presente sul planner MINIMO 3 sere a settimana

- In seguito per andare avanti a ID, HK bisognera' lasciarlo e questo penso sia ovvio...quindi in questo caso HK o lo facciamo in un giorno (suddividendolo in orari diversi) oppure siccome siamo in 30+ persone attive, possiamo cercare altre persone per chiudere un secondo raid da 20 per HK; e' da considerare pero' che 10 persone di queste 30+ gia presenti non verranno a ID.

In un gioco come questo e' ovvio che, una volta che siamo arrivati all'end-game e una volta che il gioco ti da 8/9 mesi di tempo per chiudere l'ultimo raid, poi bisogna andare avanti e piano piano mollare i raid precedenti senno' andremo avanti piu lenti delle lumache...le opzioni possibile per organizzarsi sono quelle che vi ho detto sopra.

uppo in toto

ITH

Allora:
- GSB e ROS sono diventati estremamente facili...quindi la gente iniziera' a organizzarseli come meglio crede, in quanto non e' sensato perdere una sera per questi raid.

- Se vogliamo continuare HK, lo mettero' sul planner AL MASSIMO 2 volte a settimana.

- ID sara' presente sul planner MINIMO 3 sere a settimana

- In seguito per andare avanti a ID, HK bisognera' lasciarlo e questo penso sia ovvio...quindi in questo caso HK o lo facciamo in un giorno (suddividendolo in orari diversi) oppure siccome siamo in 30+ persone attive, possiamo cercare altre persone per chiudere un secondo raid da 20 per HK; e' da considerare pero' che 10 persone di queste 30+ gia presenti non verranno a ID.

In un gioco come questo e' ovvio che, una volta che siamo arrivati all'end-game e una volta che il gioco ti da 8/9 mesi di tempo per chiudere l'ultimo raid, poi bisogna andare avanti e piano piano mollare i raid precedenti senno' andremo avanti piu lenti delle lumache...le opzioni possibile per organizzarsi sono quelle che vi ho detto sopra.