News:

SMF - Just Installed!

Tanto per sapere....

Aperto da Yoshi, Ottobre 05, 2011, 06:36:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zatoast

yoshi ha gia raidato con noi e imho è ok. il discorso e lo "sbrocco" generale che cmq condivido con kidon e paoloh è che al contrario del gruppo di traino meglio vestito c'è chi continua a venire in raid come Morty che son 3 settimane che gli è stato detto del sigil a cui "manca un dente" e cmq continua a venire in raid vestito male e senza neanche le rune sull'equip. Stiamo crescendo in numero e la meritocrazia è una cosa santa. Se c'è chi merita di piu per via dell'impegno, riceverà di più da parte della gilda. Chi non meriterà dopo le varie attenzioni poste dalla gilda verso il soggetto, sarà lasciato in panchina.

Kidon

Citazione di: "Yoshi"
Citazione di: "Kidon"5. Ho evidentemente frainteso questa frase: "....Avrei quindi necessità di farmare un po le istanze T3 e di fare un po di raid rift..."

Si si devo completare l'equip T3. Come ho detto di T3 ho solo i pantaloni, il resto è T2 e mezzo ( quelli craftati) e T2

:love:

:ciao:

Perfetto, allora sei nella stessa situazione degli altri rogue.

Ottimo Paoloh

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Yoshi

Tutto giusto Paoloh, nulla da ridire. :ciao:

PaolOh

Kidon ha elencato una serie di cose che possono essere interpretate male visto che la parola"scritta" non permette di rendersi conto del "modo" in cui si dicono.. ha gia' specificato che non era un attacco e quindi direi di considerarli "consigli generali" che possono valere per tutti e che hanno il loro valore.

Un paio di commenti anche da parte mia, non riferiti a nessuno in particolare.

Giustamente come dice Yoshi per farsi il culo c'e' gia' la "real life" e tutto quello che ne consegue.. e' anche vero pero' che per partecipare a un raid e tirare giu un boss ci vuole un certo livello di equipaggiamento e impegno.
Tutti ci siamo farmati T1 e T2 per mesi e ora che riusciamo ad asfaltare abbastanza facilmente la maggior parte dei raid la vita per chi non ha l'equip e' piu' semplice dato che e' possibile portare a turno la gente in T3 e farli avanzare abbastanza velocemente.. la gilda serve anche per questo e piu' gente e' vestita maggiori sono i benefici per tutti.

D'altra parte ci sono cose che la gilda non puo' fare se non dando il supporto quando viene chiesto... tutta la parte riguardante l'ottimizzazione delle build, la costruzione dei focus, l'inserimento delle rune sull'equip e il fatto di avere sempre i consumabili pronti per quando serve e' un compito che spetta ai singoli giocatori.

Chi ha intenzione di venire in raid dovrebbe fare un piccolo check dei suoi valori di focus/hit/toughness per prima cosa, poi fare le prove di quanto DPS/HPS fa usando i dumy o le instances.. se c'e' qualcosa che non va si puo' visitare la sezione dedicata alle build sul forum o chiedere agli altri giocatori con lo stesso ruolo.
E' anche meglio chiedere se servono ruoli particolari per essere piu' utili nei combattimenti di alcuni raid (ad esempio Archon, Bardo, Purifier) ed eventualmente prepararsi in anticipo.
Deve guardare con occhio critico il sigillo ed eventualmente equipaggiarlo con le greater e le lesser piu' utili, meglio non lasciare buchi, piuttosto metteteci qualcosa di provvisorio e poi quando troverete le cose giuste le sostituite.
Chiedete agli altri e scambiate le essenze che droppate o se sono particolarmente buone mettetele nella banca di gilda.

Idem per le rune.. lasciare un pezzo di equipaggiamento senza rune non serve.. ci sono runecrafter in gilda, guardate chi e' equipaggiato meglio, prendete i nomi delle rune e chiedete.

Se potete costruire cose utili agli altri (equip, pozioni, rune) fatelo sapere in giro o mettete direttamente le cose nella banca di gilda, se c'e' qualcosa che vi serve chiedete a un officer, inutile ad esempio tenere tutte le ricette nella banca, meglio darle a chi non le ha e far si che le cose vengano craftate quando serve.

Per i consumabili (powerstone, pozioni di aumento ecc) cercate di reperire i vari componenti e fatele fare a chi ha le ricette in gilda, oppure tenete d'occhio l'asta e compratele quando convengono... certe cose sono indispensabili come le burning powerstone che aumentano di 200 lo spell power.. costano come il fuoco ma potete sempre farmarvi qualche platino con le chronicles, vendendo roba in asta o uccidendo mob.

Ripeto.. solo consigli generali non riferiti a nessuno in particolare, seguiamoli tutti e in poco tempo riusciremo ad organizzare due raid per sera dando modo a tutti di divertirsi al meglio.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Yoshi

Citazione di: "Kidon"5. Ho evidentemente frainteso questa frase: "....Avrei quindi necessità di farmare un po le istanze T3 e di fare un po di raid rift..."

Si si devo completare l'equip T3. Come ho detto di T3 ho solo i pantaloni, il resto è T2 e mezzo ( quelli craftati) e T2

:love:

Kidon

Ti rispondo con la stessa cortesia che mi hai riservato (apprezzata tra l'altro)

1. Per ottenere risultati è necessario che i giocatori non solo si divertano, ma si impegnino al massimo in ogni aspetto del gioco (consumabili - sigilli - spec adatte all'encounter - enchantment). Purtroppo, si è visto che only for fun non paga......

2. La gilda non è la mamma (purtroppo), e se hai finito il tuo equip T2 allora sei a buon punto. COME DETTO NON E' UN POST FOR YOSHI ONLY!!!!

3. Nulla da aggiungere :D!!!

4.  COME DETTO NON E' UN POST FOR YOSHI ONLY!!!!

5. Ho evidentemente frainteso questa frase: "....Avrei quindi necessità di farmare un po le istanze T3 e di fare un po di raid rift..."

Yoshi

Arriva anche il mio reply...
Una risposta pacifica per carità non voglio polemizzare.

Premessa fondamentale:
NON SONO UN OFFICER, quindi la mia è solo una personalissima opinione e non è riferita al solo Yoshi!!!!

1. Per correttezza nei confronti di chi ha reso possibile il farm delle istance, forse l'approccio adottato in questa discussione andrebbe rivisto. Ci sono, infatti, persone che si sono fatte un mazzo come un capannone SOLO per essere equippate ad un livello considerabile UTILE per il raid, quindi prima di tutto sarebbe corretto ed equo aspettarsi lo stesso dai nuovi arrivi!!!

Scusa ma perchè parli di farsi il culo? Io mi faccio il culo quando lavoro, non quando gioco alla sera che è un momento di relax. Se mi va di giorcare per equipparmi o per essere utile lo faccio perchè mi diverto così.

2. Ho fatto i conti..... io ho speso oltre 1400 plaques of archievement in equip e ne ho ancora altre 500..... se l'equip non ce l'hai, inizia a fartelo, così non dipendi dai programmi di progress o farm della gilda.

Bhe credo che tutti per avere i pezzi T2 abbiano speso 1400 placchette e io come te le ho fatte giocando in gilda o pug.
Ma poi scusa a che cosa serve la gilda se non per andare insieme a progredire. Se devo farmi da me le placche o cazzi vari a che serve una gilda? Io aiuto te, tu aiuti me non vedo il problema.
Se no giocherei da solo

3. Se non siete in raid, organizzatevi un pug, una t2, un DH/GP.... non aspettate che ci pensi qualcun altro al posto vostro!!!!

Bhe questo è chiaro:  se per qualsiasi motivo si resta fuori ci si organizza in modo diverso è naturale

4. Se per caso venite in raid e/o droppate equip (anche in T2) mettete le rune sull'equip che avete...... lo fanno tutti, xkè voi no???

Questa non l'ho capita... cosa centra col discorso?

5. Ribadisco, questa è solo la mia personalissima opinione, e non voglio creare attriti, ma sinceramente ritengo questo Thread inutile e leggermente fuori luogo....... Ci sono ragazzi (eravas - Badbones per dire 2 che conosco bene) che si sono fatti 2 sigilli in un mese, puggando quasi sempre per sbrigarsi, hanno fatto T2 su T2 per arrivare in raid con equip T2..... Se non sapete come fare chiedete loro come hanno fatto, poi per i raid si vedrà, nel tempo!!!

Perchè inutile? Io ho semplicemente chiesto, dato che sono appena arrivato,  come la gilda è organizzata per sapere come devo comportarmi.
Personalmente l'equip T2 ce l'ho completa e se ci sarà da aiutare quache persona a copletarla  sarò il primo ad essere disponibile.

Kidon

Non mi sembra di aver attaccato qualcuno, ho solo espresso una mia personalissima opinione, figlia degli anni passati a giocare, a fare il RL ed il CL.....
Se Yoshi o qualcuno si è sentito offeso dal mio post non ho problemi a scusarmi!!!
Ferma restando la mia convinzione in quello che ho scritto.

Amnex

Citazione di: "Kidon"Premessa fondamentale:
NON SONO UN OFFICER, quindi la mia è solo una personalissima opinione e non è riferita al solo Yoshi!!!!

1. Per correttezza nei confronti di chi ha reso possibile il farm delle istance, forse l'approccio adottato in questa discussione andrebbe rivisto. Ci sono, infatti, persone che si sono fatte un mazzo come un capannone SOLO per essere equippate ad un livello considerabile UTILE per il raid, quindi prima di tutto sarebbe corretto ed equo aspettarsi lo stesso dai nuovi arrivi!!!

2. Ho fatto i conti..... io ho speso oltre 1400 plaques of archievement in equip e ne ho ancora altre 500..... se l'equip non ce l'hai, inizia a fartelo, così non dipendi dai programmi di progress o farm della gilda.

3. Se non siete in raid, organizzatevi un pug, una t2, un DH/GP.... non aspettate che ci pensi qualcun altro al posto vostro!!!!

4. Se per caso venite in raid e/o droppate equip (anche in T2) mettete le rune sull'equip che avete...... lo fanno tutti, xkè voi no???

5. Ribadisco, questa è solo la mia personalissima opinione, e non voglio creare attriti, ma sinceramente ritengo questo Thread inutile e leggermente fuori luogo....... Ci sono ragazzi (eravas - Badbones per dire 2 che conosco bene) che si sono fatti 2 sigilli in un mese, puggando quasi sempre per sbrigarsi, hanno fatto T2 su T2 per arrivare in raid con equip T2..... Se non sapete come fare chiedete loro come hanno fatto, poi per i raid si vedrà, nel tempo!!!

Basta così (per ora :D)

Yoshi ha solo fatto una domanda non mi sembra il caso di attaccarlo, conoscendolo è sempre disponibile a fare di tutto.
Cmq ne parliamo in ts

Kidon

Premessa fondamentale:

Basta così (per ora :D)

Yoshi

Grazie a tutti, grazie Amne sempre gentile.

Purtroppo dallo scogliemnto dei KTL c'è stata un po di maretta e tra una cosa e l'altra sono rimasto un po indietro. Ma non è un problema c'è tempo per tutto. Fossi rimasto negli HOT probabilmente sarei progredito più velocemente, con tutta la gente che c'era si trovava sempre qualche cosa da fare. Ma non mi interessa, preferisco fare le cose piu lentamente ma stare in un gruppo più coeso e meno dispersivo. Da quel poco che ho visto in questi giorni mi sembra di capire che il gruppo c'è , ben affiatato e disponibile.
Questo è ciò che mi interessa,per placche, drop  ed inscribed c'è tempo, l'importante è divertirsi.

Amnex

Dimenticavo, yoshi hai beccato un giro sfigato, prima avevi le istanze bindate, ieri sera non c'eri, ma vedrai che ti metterai presto al passo non preoccuparti.
Per quanto riguarda l'equip credo che gli altri rogue siamo ben forniti quindi i dropp non ti mancheranno.

Amnex

Io sono sempre disponibile dalle 18.30 alle 20.30 a dare una mano per fare t2 a chi ne ha bisogno.

PaolOh

Chi rimane fuori dai raid e ha un poco di tempo libero puo' farsi anche le chronicles, si fanno comodamente in solo o in due e droppano una placca a boss per un totale di 7 o 8 placche in tutto.
I drop come equip sono inutili ma si prendono anche cose interessanti come pozioni che aumentano il mana di 400 per un ora e cose simili.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Branca

bisogna che ci diamo una pensata come organizzare i raid da 10 per farmare placche. In questo modo si aiutano  a vestire i piu' deboli sia con le T3 acquistabili che con i drop. Spesso capita qualche pezzo molto interessante.

sono d'accordissimo che i try sui boss non fatti siano ad appannaggio dei pg piu' forti, in pratica un raid da 20 al meglio. Si potrebbe anche valutare che i primi boss di ROS e di GSB siano farmati da gente che ha bisogno placche, per poi fare una sostituzione prima di affrontare il boss finale. Penso che in questo modo tutti abbiamo la possibilita' di farmare Placche, avere qualche buon pezzo droppato e aumentare il livello dai piu' bassi rapidamente

vorrei anche dire una cosa: si potrebbe chiedere che un pg sia almeno full t2, tra chi fa ancora T2 (come me e tatina) e LFG non e' difficile conquistarsi un bel set T2 con tanto di bonus dei synergy cristal

pensiamo come fare, perche' aumentare i pg piu' bassi, fa solo bene a tutto il clan