News:

SMF - Just Installed!

Discussione semiseria sui nostri risparmi

Aperto da Trilly, Dicembre 02, 2010, 02:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Trilly

Ah vi aggiorno sulla situazione :p
Dunque Ing Direct ha fatto una veloce indagine, neanche tanto approfondita, sulla solvibilità della cliente (sarei io) ed ha dato l'ok per l'apertura del conto corrente.
Vedremo nel corso del tempo come si comporterà nella situazioni critiche, che sono la quotidianità per molti di noi <.<

Trilly

Vista la velocità di transito dei miei risparmi (nel senso che non hanno il tempo di adeguarsi al nuovo ambiente, che vanno subito via) direi che la percentuale di interesse attivo mi riguarda poco o nulla :lol:
Mi interessa solo che al minimo movimento passivo non mi inizino a rompere le palle con telefonate email e sms...Di questi tempi sai com'è...

Neuromancer

Personalmente ho usato per un bel po' lo zuccarancio in quanto era quello che offriva, in termini di interessi % netti e trasparenza, il meglio nel settore.

Offriva...

Adesso per scoprire il tuo rendiconto personale (interessi %) devi impazzire navigando per un sito fatto piuttosto male, complesso, lento e tedioso. Da quando hanno avuto gli scorsi anni problemi economici che hanno portato ING Direct quasi sull'orlo del fallimento, i millantanti super-interessi si sono abbassati notevolmente, vengono mantenuti solo per i nuovi clienti per brevissimo tempo (pochi mesi).

Al momento sto girando OGNI pagina del mio spazio cliente ma da nessuna parte viene riportata la % di interessi sul mio conto, ovunque solo link su "vuoi maggiori interessi ? Clicca qui".

E tutto ciò non è bello...

EDIT: dopo varie peripezie sul sito ING Direct in area riservata ho trovato a quanto ammontano i miei interessi % lordi...

come cliente da quasi 10 anni sono alla bellissima cifra del.....

1% LORDO !!!!

sticazzi...
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Mad Max

Dico la verità!
La mia banca è differente...

Trilly

Mad Max

Soluzioni...
Tenere tutto da parte, il resto investito in modellini di Gundam :p

Trilly

Che sia un momento di crisi per tutti è palese da mesi e mesi ormai.
Ma questo video di Cantona, ex mito del calcio francese (anche se io lo ricordo più per i successi con il Manchester United!), in cui inneggia alla rivoluzione economica (finalmente uno che non propone cortei...) mi ha fatto determinare per fare anche io un salto, magari nel buio, ma peggio di così...si può solo migliorare :lol:

In Italia c'è un sistema economico assurdo: lavori 100 e dai 70 allo stato. Ecco che succede di tutto: criminalità, evasione, esodi all'estero.

E' incredibile che mi sia capitato di imbattermi in questo video proprio oggi che stavo valutando dove spostare il mio conto corrente :D

Il problema è che al momento ritirare i pochi risparmi che abbiamo dai conti ci porterebbe soltanto altre spese...quelle di estinzione per l'appunto, oltre che vari fastidi per chi di noi ha le odiose domiciliazioni bancarie :angry:

E quindi, che si fa?

Sto valutando le proposte di Conto corrente postale e di ING Direct. La cosa certa è che mi tolgo dal circuito bancario "all'antica".
Nota scema: su Youtube adesso c'è la pubblicità della zucca di conto arancio :lol:

Voi che soluzione avete adottato per tutelare i vostri risparmi?
Parliamone :D