News:

SMF - Just Installed!

 

Perfect World (PW)

Aperto da veroniKa, Novembre 09, 2010, 07:07:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

veroniKa

http://pwi.perfectworld.com/


Incuriosita dai mille banner pubblicitari, screenshots e video vari.. ho deciso di provare anche questo MMORPG, che almeno dalle premesse sembrava davvero spettacolare.

Ecco la trama, per sommi capi.

All'alba dei tempi che furono, Pan Gu il dio dell'universo, stufo di essere solo in mezzo al nulla decise di scomporre il proprio essere in 5 elementi: fuoco, metallo, legno, terra, acqua. Fuse questi elementi in mille modi diversi e diede vita ad un nuovo mondo, con tanto di forme di vita (com'è poetico *O*, ndV.)
Il primo esperimento di creazione di esseri senzienti non andò a buon fine: creati dalla sua ombra, divennero incivili e cominciarono ad uccidersi l'uno con l'altro, corrompendo l'armonia del mondo. Resosi conto del Mondo Imperfetto che aveva generato, Pan Gu diete vita ad una città celeste (Heaven's Tear - lacrime del paradiso) e ci piazzò i pochi esseri dotati di cervello rimasti sul pianeta. Dopo di che fece un bel diluvione e spazzò via tutto il resto.
Secondo esperimento. Nuovi esseri in grado di usare il potere spirituale, divisi in tre razze: umani (nati dallo spirito di Pan Gu), untamed (essenzialmente furries, nati dal suo corpo) ed elfi alati (nati dal suo sangue). NAsce così il Perfect World.

A questo punto, mentre i furries rimangono neutrali come la Svizzera, umani ed elfi scoprono l'esistenza della città celeste e combattono fra di loro per impadronirsene.
MA in mezzo alla caciana spunta fuori una quarta razza. Si tratta dei Tideborn (letteralmente "nati dalla marea" ) ovvero quei poveracci che Pan Gu credeva morti col diluvio. A sto punto le altre tre razze si coalizzano per contrastare gli uomini-pesce, che oltretutto sono abbastanza magici.



ok, detta così sembra un po' stupida ma in realtà trovo questa storia molto affascinante. Inutile dire che io sono una Tideborn, assassin.

Ecco appunto passiamo alle classi.

Humans - Blademasters o Wizards
Winged Elves - Clerics o Archers (gli elfi volano, già dal primo livello)
Untamed - Barbarians o Venomancers (i primi si trasformano in tigri, i secondi in volpi. entrambe le trasformazioni comportano effetti vari)
Tideborn - Assassins o Psychic (gli psychic sono maghi assai potenti)



LA grafica, se portata al massimo, è interessante. Certo non paragonabile a quello che si vede nei vari video etc, nemmeno paragonabile a giochi come Aion, IMHO, ma discretamente godibile. Estremamente colorata, mescola elementi tipicamente fantasy con segnalini e colori un po' meno lugubri, quasi fumettosi.

I personaggi sono totalmente personalizzabili anche se le features modificabili seguono degli standard prestabiliti e quindi più ti tanto non si può fare. E cmq mirabile lo sforzo fatto =P

Movimenti lentini, una camera da muovere costantemente col mouse perchè il personaggio non si gira da solo ma al massimo slida di lato.

Una UI un po' piccola, ma confido in un modo per aumentarne le dimensioni, con gratitudine da parte dei miei poveri occhi.

Musiche godibilissime, niente lag nemmeno nelle xzone più popolose, possibilità di farsi dei pets (che variano a seconda della rarità) e sistema di crafting per oggeti armi e vestiario.
Tutto l'armamentario classico dei mmorpg , insomma.


Non me la sento di consigliarlo vivamente, perchè a livello manuale è un po' scomodo, ma se siete curiosi un'occhiata la darei comunque.

L'installer ci ha messo circa due ore per scaricare ed installare il gioco, che pesa circa 4gb.
Possibile giocarlo sia fullscreen che in finestra.

Io gli darei un 7, come voto. Se il sistema di comandi fosse più comodo, ci giocherei di sicuro un bel po'. Non escludo nulla, comunque. DEvo ancora testare molte cose.


Ps. la versione che troverete scaricabile ora è Rising Tide, ovvero l'ultima versione che ha visto l'aggiunta della quarta razza, non presente nella prima.


[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8rjpN4cqLXI&feature=related[/video]

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock: