News:

SMF - Just Installed!

Ciao, io sono X e ho un problema! - Conosciamoci meglio

Aperto da Nue, Ottobre 07, 2010, 12:01:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Ciao io sono Paolo e se avessi solo un problema non sarei io :)

Da cosa deriva il nickname scelto: Questo deriva dall'iscrizione in Second Life... tra i cognomi disponibili c'era Oh e allora in un impeto di originalita'....

I miei interessi: Tutto quello che si puo' smontare e rimontare, magari migliorandolo, in particolare attrezzature informatiche.

Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono: pignolo, perfezionista fino al limite del fastidio, non riesco a staccarmi da un problema fino a che non lo risolvo in un modo o nell'altro

Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: prima bisognerebbe definire che cos'e' la realta'... a volte ho l'impressione che sogni e fantasia siano molto piu' reali di quello che succede nella cosiddetta "RL"

Cosa intendo per mondi virtuali: tutto quello che in qualche modo crea nella testa di chi ne usufruisce un "mondo" a se stante.. puo trattarsi di un libro, un gioco, un incontro.. ci sono cose che fanno scattare l'interruttore e altre no.

Eventuali esperienze sui mondi virtuali: se mi attengo alla definizione di prima innumerevoli... se parliamo di mondi virtuali online Second Life principalmente e poi ho provato piu' o meno tutto quello che viene spacciato per "mondo virtuale". Da relativamente poco tempo ho "scoperto" i MMORPG e non sono male ;)

Eventuali esperienze videoludiche: qui il discorso si fa lungo... diciamo che ho iniziato con i primi arcade di Space Invaders al bar del paese (si, sono vecchio)

Eventuali esperienze forummistiche: tante.. sia come utente che come moderatore, in genere nelle aree tecniche per il piacere di rispondere e risolvere problemi agli altri.

Eventuali esperienze di gioco di ruolo: poche e insoddisfacenti.. sono troppo pignolo e quando gli altri iniziano a divagare dall'argomento perdo interesse. In compenso penso di avere letto avidamente gran parte dei regolamenti che mi sono capitati sottomano AD&D, G.U.R.P.S, Cyberpunk 2020, Shadowrun, Vampire... e molti altri. Piu' che altro mi piace l'ambientazione e mi danno fastidio le tabelle.

Da quanto tempo "uso" internet: come ho detto sono vecchio... quando ho iniziato non c'era ancora il web.. ci si spostava di archivio in archivio usando l'FTP e cercando tra le directory dei server qualcosa di interessante.

Ruoli che mi viene più facile ricoprire: rompiscatole in genere... o "quello che risolve i problemi" (nel secondo ruolo sono piu' sopportabile)

Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: non e' colpa mia.. mi avevano detto che c'era e sono venuto a vedere.. poi ho soperto che era una trappola da parte di persone che mi conoscevano bene e che sapevano che non sarei riuscito ad andare via.

[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

veroniKa

Ciao io sono Veronica e ho un problema.

Da cosa deriva il nickname scelto: E' il mio nome, come lo uso online da moltissimi anni, per i miei lavori artistici.
I miei interessi: E' difficile definirli.. sono interessata a tutto e niente. Credo di essere particolarmente attratta da tutto ciò che è sviscerabile ed esplorabile. In ogni modo possibile, a volte anche poco ortodosso.
Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono: Complicata, lunatica, facilmente ossessionabile, perfezionista, riservata, asociale, un vulcano che aspetta solo il momento buono per esplodere in tutta la violenza che ha nascosto per una vita intera.
Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: sono ciò che respiro, senza probabilmente smetterei di esistere.
Cosa intendo per mondi virtuali: non intendo. non amo definire i luoghi, sono loro che definiscono se stessi. "mondo" è limitante. "virtuale" è offensivo. le dimensioni sono... arbitrarie e soggettive. e mi fermo perchè potrei imbastire una conversazione infinita.

Eventuali esperienze sui mondi virtuali: poche, molto oculate e limitate a causa di...predisposizioni ben poco simpatiche. certo, con poche intendo..boh.. una ventina? contando sia giochi che comunità 3d varie.
Eventuali esperienze videoludiche: tante. tantissime. amo tuffarmi nella fantasia. con ogni mezzo possibile ed immaginabile. dal giochino portatile della nintendo anni 90, al mmorpg online di ultima generazione.
Eventuali esperienze forummistiche: immemorabili e innumerevoli. iscritta su forum di mezza internet. amministratrice per dieci anni di una comunità che vantava migliaia di utenti da tutto il mondo, sotto diretta collaborazione con la Konami. ora amministratrice di importante forum italiano dedicato a SL. gestisco e ho gestito anche innumerevoli comunità più piccole, sempre incentrate su passioni comuni e/o gruppi di fan/amici ritrovatisi per i più svariati motivi.
Eventuali esperienze di gioco di ruolo: ho sempre odiato gli RPG per partito preso. poi mi sono resa conto di averne vissuto uno per tutta la vita. essere capitata in un altro per mia stessa volontà. a questo punto... ho cominciato a provarne di "ufficiali". da circa un anno bazzico su diversi mmorpg (Shin Megami Tensei Imagine Online, Aion, Rappelz, Last Chaos, Twelwe sky2, Entropia Universe, Kitsu Saga, Granado Espada, etc.. solo per citare quelli che ho ancora installati sul pc XD) e devo dire che male non mi ci trovo, anzi.

Da quanto tempo "uso" internet: dal 1994
Ruoli che mi viene più facile ricoprire: dipende. dove? non amo il gioco di squadra, a meno che la squadra non me la scelga io. non amo sottostare a regole, le regole le faccio io. so essere ligia al dovere, ma datemi la possibilità e sicuramente farò di meglio.  si, sono una rompiscatole. e per molti versi ho un ego abbastanza imperante. peccato che asserva a scopi futili, abbandonandomi quando più serve.
Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: segnalato da amici.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Antiope Eales

Da cosa deriva il nickname scelto: Eh, una storia un po' lunga...In breve è il mio "nome di battaglia" quando sono entrata nella squadra di softair. E visto che ero la prima ragazza che entrava in squadra con loro e per il mio modo da cecchino che ho di giocare allora me l'hanno affibbiato. Ormai è quasi un secondo nome. (Eales, è il cognome in sl che ho scelto nel momento dell'iscrizione)
I miei interessi: Sono troppo vari e per questo molte volte mi perdo in tremila cose.
Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono:Curiosa, Versatile, zelante e pigra insieme, tenace, gothica dentro ma comunque una personcina allegrotta....
Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: Chi smette di fantasticare è perduto, io penso proprio che sarà impossibile per me smettere.
Cosa intendo per mondi virtuali: Mha, mondo virtuale è tutto quello che costituisce per me un'altra dimensione e riuscirmi a muovere in esso: può essere un bel libro coinvolgente, un sogno, una bel gdr,  un universo 3D opportunamente costruito, etc.
Eventuali esperienze sui mondi virtuali: Second life in prima linea, poi sperimento di tutto.
Eventuali esperienze videoludiche: Non sono un'appassionata di videogame fine a se stessi, preferisco sempre di più i MMORPG. Esperienze in Lineage II (Interlude), e un po' ma niente di rilevante perchè non mi sono piaciuti: 4Story, Rappelz, Craft of Gods.
Eventuali esperienze forummistiche:non riesco a seguire più di 3 forum attivamente, e capita che per impegni non abbia neanche il tempo di dormire in alcuni giorni, e quindi sarebbe impossibile per me riuscire a seguirne di più.
Eventuali esperienze di gioco di ruolo: Eh questa è una grande passione. Dopo due annetti a giocare a d&d, ho scoperto la White Wolf e i suoi manuali di VTM e mi sono innamorata. Oramai ho giocato tutte le edizioni di VTM, anche se Secoli Bui e Requiem sono le mie preferite. Negli anni ho creato solo due personaggi ai quali sono molto affezionata, una vampira Tzimisce e una Ventrue, così da poter ruolare sia la Camarilla che il Sabbat. E ora mi occupo di fare da Master nei live, tempo permettendo.
Da quanto tempo "uso" internet: Dal terzo anno di superiori...mi sembra di ricordare.
Ruoli che mi viene più facile ricoprire: Grillo parlante, voce fuori campo.
Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: ho sentito parlarne male e allora ho pensato che dovesse essere una cosa carina

Trilly

Nue

- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.

Mad Max

Ciao io sono Mad Max e ho molti problemi! (giochi)

Da cosa deriva il nickname scelto: Essendo un fanatico di film di genere, ovviamente il nome deriva dal personaggio di Max Rockatansky,  dalla trilogia di film post apocalittici di George Miller (che periodicamente rivedo :lol: )
I miei interessi: Parecchi, vari e alcuni poco seri. I principali sono i videogiochi, una valanga di videogiochi. E la lettura, libri, fumetti. Il cinema trash. One Piece. Ecc.:lol:
Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono: Brontolone, critico, tranquillo, paranoico, silenzioso, allegro, nerd.
Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: Abito nell'isola che non c'è.
Cosa intendo per mondi virtuali: Ambienti in tre dimensioni da esplorare, se permettono lo sviluppo dei personaggi in punti e livelli è meglio.
Eventuali esperienze sui mondi virtuali: Mi attraggono molto i giochi di ruolo ambientati in mondi virtuali persistenti (mmorpg) e non solo, anche se a volte molti si rivelano essere fregature ben costruite avvolte in pacchi similoro.
Eventuali esperienze videoludiche: Molte e varie, soprattutto nell'ambiente console e sala giochi. Per me tutto comincia da Super Mario, e Super Mario è tutto. Il primo nintendo 8-bit ai tempi delle elementari e le madonne tirate cercando di far saltare il caro idraulico baffuto. E da li a seguire tutta una lunga trafila di altri giochi, che via via nel tempo hanno cominciato a crescere di bit. Alla fine si può dire che sono un gamer hardcore, anche se i miei gusti semplici mi permettono di divertirmi con cose che normalmente schifano la comunità videoludica e gli esperti del settore. Nell'ambito videoludico insomma sono un nerd, che a distanza di tanti anni si fa ancora prendere dall'hype per i nuovi giochi.
Eventuali esperienze forummistiche: Poche, anni fa mi interessavano i forum dove si giocava di ruolo, a parte quello li ho sempre e solo visti come fonti utili di informazione nel cercare notizie su internet.
Eventuali esperienze di gioco di ruolo: Gioco di ruolo da circa 15 anni, classici giochi da tavolo (vedi il girsa, D&D, martelli da guerra, Vampire Masquerade e tanti altri). Sono stato un giocatore di ruolo tanto quanto sono un videogiocatore, anche se ormai dati gli impegni e lavori della compagnia capita di rado. Ho giocato spesso di ruolo anche via internet (città gdr et similia).
Da quanto tempo "uso" internet: Una manciata di anni ma sinceramente non saprei dire, forse 10, boh!
Ruoli che mi viene più facile ricoprire: Organizzare avventure assurde in mondi improbabili.
Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: Prima ho detto l'isola che non c'è, con uno sforzo di immaginazione ci arrivi.

Trilly

Ciao io sono Trilly e ho un problema (forse).

Da cosa deriva il nickname scelto: Una scelta che feci mooolti anni fa abbastanza scontata: l'esserino silenzioso e determinato che svolazza intorno ad un imbecille lol
I miei interessi: Difficile dirlo in pohe parole. Amo l'arte in generale, che sia figurativa, auditiva o cinestetica :lol: Musica, cinema e internet le mie più grandi passioni.
Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono: Sileziosa, riservata, precisina, pigra, tenace.
Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: Sono il mio rifugio.
Cosa intendo per mondi virtuali: Un ambiente digitale in cui possiamo controllare i personaggi a 360°.
Eventuali esperienze sui mondi virtuali: Sono tentata da qualsiasi idiozia viene messa sul mercato, se ben confezionata.
Eventuali esperienze videoludiche: I miei amici lo sanno che quando inizio a parlare delle mie prime esperienze da gamer tiro fuori Dragons Lair :lol: Ma negli anni, con la grafica che fa passi da gigante, ho potuto godere di capolavori come FFXIII, Devil May Cry 4 e Mass Effect. Cito solo questi 3 perchè sono gli unici che oltre la grafica spettacolare hanno anche la storia davvero accattivante.
Eventuali esperienze forummistiche: Ecco questa è una vera mania...Non so a quanti forum mi sono iscritta negli ultimi 15 anni XD
Eventuali esperienze di gioco di ruolo: poche e non soddisfacenti
Da quanto tempo "uso" internet: Da quando hanno messo in giro i primi modem 56K.
Ruoli che mi viene più facile ricoprire: Cazzeggiatrice selvaggia.
Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: Eeh quante cose vuoi sapere!

Nue

Amabili perdite di tempo :p - Piccolo test per sapere qualcosa di più gli uni degli altri.

Ciao io sono Nue e ho un problema.

Da cosa deriva il nickname scelto: C'è scritto sul mio profilo. Clicca sul mio nome e lo saprai.
I miei interessi: Tutto, in particolare ciò che riguarda internet, i mondi virtuali e le persone.
Alcuni aggettivi che a mio parere mi descrivono: Puntiglioso, rompiscatole, spocchioso, amichevole, scherzoso, premuroso.
Attitudine generale rispetto a sogni e fantasia: Sono il mio mondo.
Cosa intendo per mondi virtuali: Qualsivoglia cosa che genera un mondo visitabile da più persone "contenuto" nel mondo "reale". Un mondo virtuale è una vera e propria dimensione, che dovrebbe essere composta da un immaginario collettivo.

Eventuali esperienze sui mondi virtuali: Tengo d'occhio il panorama, per quanto riguarda internet, sin dai suoi primissimi sviluppi. E per tengo d'occhio intendo che provo tutto.
Eventuali esperienze videoludiche: Gamer da una vita intera, con una forte attitudine al divertirsi anzichè perfezionarsi, impersonarsi anzichè cercare la dinamica di gioco perfetta, seguire il momento anzichè concentrarmi a sbloccare obiettivi, esplorare anzichè livellare. I miei giochi preferiti sono in stile Baldur's Gate o Dragon Age.
Eventuali esperienze forummistiche: Forummista dai lontani anni 90, ho ricoperto nel tempo tutti i ruoli possibili in tantissimi forum, anche molto popolati.  
Eventuali esperienze di gioco di ruolo: Sono un RPGista hardcore, sono stato un giocatore e un master di dungeons&dragons e amo il gioco di ruolo interpretativo. Non amo le storie prefabbricate, non amo le eccessive limitazioni, detesto metodi di gioco alla "chi ce l'ha più lungo", considero il gioco di ruolo un perfetto metodo per vivere la propria fantasia.

Da quanto tempo "uso" internet: Dal 1995, forse anche prima.
Ruoli che mi viene più facile ricoprire: Collaboratore, recensore, suggeritore, cretino.
Come ho saputo di Virtual Worlds Italia: segnalato da amici.
- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.