News:

SMF - Just Installed!

[Urgente x tutti] Wtf r u doing?

Aperto da Zatoast, Settembre 21, 2015, 10:21:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-apocalypse-

Ero indeciso fra la quattro e la due.. ma alla fine mi piace cazzeggiare su rift che siano raid/pvp/drr/nmr etc
[align=left] tank & spank[/align]

Shilani

Konnicchiwa! Kore wa nandesuka?  Daijobou desu ka?
Scherzi a parte... Io voglio raidare.  Tornerò operativa dal 3 o 4 ottobre in poi.  Come ho detto a parecchiagente, sono in giappone in viaggio e poi appena torno sarò in ospedale 5 giorni.  Mi dispiace avervi abbandonato per questo mese.

Elyla

Citazione di: "Zatoast"Ci sarebbero anche FinalFantasy e SWTOR oltre a SKYFORGE che però disprezzo alla morte

Ho citato solo quelli a cui ho giocato o che ho almeno provato.

Final fantasy : Raid 8 e 24 giocatori. Non conosco il gioco, quindi non posso valutarlo, certo è che come per wow costa caro, 45€+13€/mese. Ha avuto un ottimo successo e vantando una presenza italiana molto elevata è da prendere in considerazione in effetti.

Citazione di: "Boukephos"Wildstar e' come aoc... bello ma ha perso la sua occasione. Se abbiamo problemi di numeri qua quanti problemi avremo la, dove i raid se non sbaglio sono di 40 e la playerbase e' 1/20 di rift?

I raid sono diventati tutti da 20. La player base attuale è di circa 100.000 giocatori, ossia bassissima, ma è in imminente passaggio f2p. Evidentemente non'è l'opzione più sicura, anzi.

Kidon

WOW è la brutta copia del WOW che ho giocato dalla beta del 2003 fino al 2009/2010....

WS ha ampiamente deluso le aspettative e se ha addirittura meno player di Rift..... l'unica è che tra 6 giorni diventa f2p, quindi potrebbe avere nuova vita...

FF non saprei nemmeno quali classi ha, non posso esprimere giudizi.

GW2...... ma non lo avevano ritirato?????

SWTOR è un giocone, grande Lore etc etc etc, abbiamo anche delle basi solide avendo molti pg attivi, resta solo da vedere come è stata l'evoluzione del gioco da quando lo abbiamo lasciato.... ci sono cmq molti raid 10 man e alcuni 20.....

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Boukephos

Wildstar e' come aoc... bello ma ha perso la sua occasione. Se abbiamo problemi di numeri qua quanti problemi avremo la, dove i raid se non sbaglio sono di 40 e la playerbase e' 1/20 di rift?

SWTOR è bello, e avvincente, ma ricordo ci si vestiva full geared raid in due mesi dal ding 65.... non so ora. Bel pvp però

Zatoast

Citazione di: "Elyla"Cambiare gioco: cito solo i giochi con raid.
World of warcraft: rimane l'unico gioco in grado di calzare a pennello su qualsiasi gilda, avendo difficoltà che varia da: a , e permettendo di giocare con un qualsiasi numero di player compreso tra 10 e 35. I problemi sono evidentemente che costa tanto, a mio parere troppo, e che si tratterebbe di attendere l'espansione, il che potrebbe voler dire 1 anno.
Wildstar: grande scommessa o grande rischio, dipende da come si vede la cosa. Ha lo stesso modello di rift, offrendo però meccaniche nuove e in particolare un combat molto più divertente. Il numero di giocatori è quasi nullo al momento e potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua avendo poca popolazione e raid difficili con numeri bloccati come rift.
Guild Wars 2: un gioco che ritengo abbia un endgame insulso o inesistente, da tenere d'occhio solo in caso i raid annunciati siano effettivamente competitivi e che offrano content a lungo termine.

Ci sarebbero anche FinalFantasy e SWTOR oltre a SKYFORGE che però disprezzo alla morte

Per quella lista che hai fatto te, condivido in tutto tranne che x GW2. Quello è un gioco puramente CASUAL PVP, l'introduzione del raid non cambierà nulla se non fanno una modifica sostanziale al combat alle classi e all'equip.

Per Wildstar, il gioco è TROPPO diverso da come la gente è abituata e quindi TROPPO rischioso da scegliere a meno che la gente non è convinta al 100% (ps. per li ho circa 10player pronti per la release del free2play)

Per WOW ci sarebbe già la nostra division

FF non l'ho giocato

SWTOR l'ho giocato, i raid sono da 10 mi sembra e son divertenti ma non troppo impegnativi. Non so i nuovi raid come son fatti

SKYFORGE troppo farm e troppo ripetitivo

Zatoast

Rega, non fate come l'ultima volta che poi vi mando a fare in culo su TS eh :)

Se scegliete di voler giocare SERIAMENTE su rift significa una cosa soltanto. Si gioca al pari dei vari Treuz, Ragine, Arikel, Akiross (citandone uno per classe) e tutti gli altri raider (ora nn fate i permalosi perché magari non ho messo il vostro nome gnegnegne). Non fatemi più vedere performance SCHIFOSE o INCAPACITA' del giocare quello che vi viene chiesto che vi mando a dormire alle 10 e vi sognate di rientrare a costo di non fare un cazzo tutta la sera.

Erotfl

la mia scelta ricade sulla terza opzione.. voglio raidare e fare progress.. possiamo continuare qui su rift o cambiare gioco.. non è importante. basta che ci siamo tutti alla sera per andare a buttare giù qualche nuovo boss

Elyla

Tralasciando la mia lunga assenza per motivi di salute e la mia difficoltà nel tornare attivo, condividerò con voi il mio pensiero in maniera schietta. Il gruppo cleric sa già come la penso.

Premetto che sono un player votato al progress e al raiding; il farming e le cose accessorie mi ammazzano di noia, non posso farci niente. Nei miei 2 anni di permanenza in gilda ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, e penso soprattutto a Regulos e Salvarola, ma non siamo riusciti vivere Rift in maniera completa e totalmente soddisfacente. In primo luogo siamo 20 player contati e raidare con un gruppo realmente competitivo è cosa assai rara, poi spesso e volentieri non siamo in grado di performare quanto dovremmo. Alcuni boss non irresistibili si sono rivelati avversari insormontabili salvo essere overgearati e dopo X nerf (anche Pumpkin o INYR'KTA). Il gioco non ci viene incontro richiedendo gruppi fissi da 20 player e con difficoltà non scalabile, inoltre avendo uno scarso appeal, essendo datato e con un motore grafico pesantissimo rende più difficile trovare nuovi giocatori che siano assidui.

Ritengo che il punto di forza sia la community, in grado di passare indenne diversi periodi negativi, cosa praticamente inpensabile per molte altre realtà italiane. Non ritengo quindi fondamentale il gioco.

Rimanere su rift: continuare a fare quanto abbiamo sempre fatto, ossia un moderato progress che non ci permette di vedere tutto il content, ma che comunque da qualche soddisfazione.

Cambiare gioco: cito solo i giochi con raid.
World of warcraft: rimane l'unico gioco in grado di calzare a pennello su qualsiasi gilda, avendo difficoltà che varia da: a , e permettendo di giocare con un qualsiasi numero di player compreso tra 10 e 35. I problemi sono evidentemente che costa tanto, a mio parere troppo, e che si tratterebbe di attendere l'espansione, il che potrebbe voler dire 1 anno.
Wildstar: grande scommessa o grande rischio, dipende da come si vede la cosa. Ha lo stesso modello di rift, offrendo però meccaniche nuove e in particolare un combat molto più divertente. Il numero di giocatori è quasi nullo al momento e potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua avendo poca popolazione e raid difficili con numeri bloccati come rift.
Guild Wars 2: un gioco che ritengo abbia un endgame insulso o inesistente, da tenere d'occhio solo in caso i raid annunciati siano effettivamente competitivi e che offrano content a lungo termine.

Boukephos

Onestamente a me rift piace, se ci fossero i raid scalabili a numero di persone come su wow saremmo già in endgame come il 90% delle gilde serie.

La questione a mio avviso non è solo se vogliamo raidare, io passo piacevolmente anche una serata alla settimana in t1 se è per gearare gli altri come tanti di noi hanno sempre fatto negli anni passati, ma anche come vogliamo raidare. Repetita iuvant ma la gente si rompe le palle.

Altre soluzioni? Trovare una gilda inglese di 10-15 persone e fare una fusione? (tanto poi non perderemmo la nostra identità grazie alla componente linguistica) Aprire i reclutamenti e diventare international? (ma poi rischiamo di escludere gli anglofoni dal nostro gruppetto italico). L'alternativa sarebbe reclutare di più, e reclutare solo pg 65 hit 1000, ma la base di reclutamento non mi pare un granché su rift.

PaolOh

La uno per me, se dovessi decidere di spostarmi lo devo fare su un gioco che mi convince oltre che per il gruppo (se seguissi il gruppo su un gioco che non mi piace divenerei palloso come su GW2 e non piacerebbe a nessuno)
Il problema e' che al momento non mi convince nessun gioco (next step devilian, black desert, bless)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Morgan

ho aperto il pc...xke la febbre e il raffre nn mi fanno dormire T_T
io ho votato la prima, mi piace il gioco e VOGLIO andare avanti, devo sistemarmi meglio con il negozio, per essere attiva anche il giovedi...che ultimamente mi salta come giornata game T_T (per questo sto guardando x prendermi un portatile da gaming XD in modo tale da importunarvi anche nel fine settimana, stanchezza permettendo XD)

Zatoast

bravo mysti. Spero che anche tutti gli altri diano voce al voto in modo da potersi mettere a nudo verso i loro compagni e far capire che non si gioca per l'io solitario ma che in base alle nostre singole scelte condizioniamo tutti gli altri.

Il raid ha bisogno di gente come te che credono nel gruppo e nel gioco.

Scanna, RIFT rimane RIFT ed ok. ma sai quanti giochi ho mollato tristemente per impossibilità di andare avanti e non perché il gioco faceva cagare? Il gruppo secondo me viene prima di qualsiasi altra cosa, il cazzeggio lo posso fare in qualsiasi altro gioco, ma il gruppo buono ormai l'ho trovato diciamo ed è quello che mi interessa

skansion

ti dirò zato, se potessi votare più cose voterei le prime tre opzioni. Se non si raida si cazzeggia, amen. Se vi spostate su un altro gioco, proverò a seguirvi per il gruppo. Però RIFT rimane RIFT.... :afraid:

Mysti

personalmente non ho problemi a dire che ho votato "Vorrei continuare seriamente su RIFT". oltre ad esserci affezionato da lunga data, non ritengo che attualmente, x svariati motivi, altri giochi possano avere più da dare di questo. purtroppo a questo gioco manca il raid scalabile su un numero di persone compreso tra 10 e 20, e la trovo una grandissima pecca, xkè ci calzerebbe a pennello. xò ha grandi potenzialità imho, e mi piacerebbe vivissimamente trovare un modo di giocare almeno HK. spero tanto che la 3.4 porti entusiasmo e più coinvolgimento per tutti!