News:

SMF - Just Installed!

 

GUIDA GA Completa (Italiano).

Aperto da Elyla, Gennaio 27, 2014, 01:51:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elyla

[size=150]3. Salvarola[/size]
------------------------
INFORMAZIONI GENERALI
HP: 27.500.000
Tempo prima dell'Enrage: 5:30
Difficoltà: Ardua
Abilità necessarie: 2 Interrupt
------------------------
FORMAZIONE DEL RAID
2 tanks: Ideale un Cleric per aggro AoE e un Rogue per le abilità di sopravvivenza ma anche un Warrior può andar bene.
3 Healers: Chloromancer, Defiler, Purifier
2 Support: Rogue 61 Bard e Archon/Pyro
3 DPS: Warrior potrebbero usare la Riftblade ma per gli altri è preferibile rimanere ranged.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ABILITA'
Questo combattimento spingerà al limite il raid chiedendo ingenti cure ed un alto dps.Ci sono 3 fasi. La prima inizierà al 100% di HP del boss, la seconda al 75% e l'ultima al 50%.

------------------------FASE 1: 100%-75%--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bloodboil: Provocherà danni al tank e applicherà dei debuff che staccano e che incrementeranno il danno ricevuto del 5% per ogni stack. Questa meccanica durerà per le prime 2 fasi del combattimento ed i tank dovranno scambiarsi il boss ogni volta che avranno 3-4 stack.

Nova: Salvarola userà frequentemente questa abilità su un membro del raid (casuale) infliggendo 8k di danno.

Flames of Dooms: Salvarola lancierà sul terreno un AoE che esploderà dopo pochi secondi. I tank potranno sopravvivere al danno, invece gli altri verrebbero uccisi all'istante. E' necessario uscire il prima possibile da questo cerchio di fuoco prima che esploda.

Mindsear: Salvarola metterà un debuff su un membro casuale del raid che provocherà danni da fuoco AoE. Quest'ultimo ed i membri all'interno dell'AoE riceveranno 8-9k di danno a tick (8 tick totali). Terminato il debuff, comparirà 1 Spark of Thought nella posizione del membro del raid. Esso è un ADD con 366k di HP che avrà lo stesso AoE che aveva precedentemente il membro affetto da Mindsear, è immune ai taunt ,ma può essere aggrato con danni e cure (ecco perchè 1 cleric tank è ideale per questo combattimento).

Soul Incineration: Salvarola si circonderà con una barriera di fuoco e creerà un raggio di fuoco che divide in due la stanza e ruota in senso casuale, dovrete ruotare assieme per non morire. Questo raggio verrà creato sempre da Nord a Sud o da Est ad Ovest della stanza, quindi è consigliabile non restare in questi 4 punti per evitare che il raggio appena creato uccida un membro del raid appena appare. E' possibile fare dps meleè durante questa fase, ma state molto attenti a non rimanere uccisi. (Questa meccanica sarà presente anche in fase 3)

------------------------FASE 2: 75%-50%----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salvarola si librerà in aria. Questo segna l'inizio della seconda fase in cui fronteggerete le seguenti meccaniche:

2 Warped Fantatic: All'inizio della fase appariranno questi 2 ADD da una delle urne nella stanza. Pochi secondi dopo, una seconda coppia comparirà dall'altra urna. Ogni 30 secondi successivi altri 2 Warped Fanatics appariranno da una delle urne. I tank dovranno prendere immediatamente questi add e dividerseli equamente tra loro. Se colpiti con danni AoE questi ADD cureranno salvarola, quindi non tentare di ucciderli! Ci sono alcune eccezioni a questa regola AoE, come Corrosive Spores del Chloromancer, Multiple Oscillations del Bard, Unholy Nexus del Defiler, e Fork/Rift Spear del Riftblade.

Overwhelming Power: Apparirà la scritta ""Salvarola strengthens a Warped Fanatic with demonic energy!". Uno dei Warped Fanatics tornerà full vita e diventerà molto più grande. Il raid ha 30 secondi per ucciderlo o esploderà causando un wipe. E 'importante che tutti i membri del raid inizino immediatamente a colpirlo (usate le macro per segnare). Al fine di superare il dps check del fight, si dovrebbe cercare di uccidere i primi due e ignorare il terzo (spingendo il boss al 50%).

Infernal Burn: Apparirà la scritta "Salvarola focuses upon [player name]!". Salvarola si gira verso il membro del raid nominato e lancia un cono di fuoco sulla sua posizione. Questo causa ~10k per tick a chiunque sia nella zona di effetto e applica un DoT che causa ulteriori ~ 5k per tick. E 'importante sparpagliare il raid intorno alla stanza e schivare questa meccanica. Essere colpiti può mettere in difficoltà gli healer, è quindi consigliato tenere pozioni/tonici per la vita da usare se vien colpiti.

------------------------FASE 3: 50%-0%-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raggiunto il 50% di vita il boss tornerà a terra e tutti i Warped Fanatic spariranno. In questa fase Salvarola prenderà il 90% di danni in meno  finchè non verranno uccisi i due signori demoniaci che appariranno.

Lord of Blood / Lord of Flames: Salvarola evocherà due signori demoniaci, ognuno con 3.700.000 HP. I due signori appariranno in lati opposti della camera e dovranno essere tenuti separati l'uno dall'altro. Se verranno avvicinati andranno in enrage e prenderanno il 90% di danni in meno. Anche i danni su Salvarola verranno ridotti del 90% finchè i 2 ADD rimarranno in vita, ma perderà il 20% di vita ogniqualvolta ucciderete uno dei 2, rimanendo col 10% di vita una volta uccisi. I due signori devono essere mantenuti entro una differenza di salute del 10% l'uno dall'altro o guariranno. I signori applicano un debuff che stacca unico al proprio tank, inducendoli a prendere danni sempre maggiori. I tank dovranno scambiarsi aggro a 20 stack.

Foul Blessing: Il Lord of Blood fa un cast da 1.5s che causa ~ 10k danni al raid e applica un debuff che stacca per il quale tutti i membri del raid riceveranno il 30% di cure in meno per ogni stack. Questa capacità deve essere interrotta! Quando un giocatore interrompe questa abilità, riceve un debuff da 10 secondi, durante il quale non potrà interrompere, quindi avrete bisogno di almeno due giocatori più una terza di backup.

Overhead Strike: Apparirà un'area rossa davanti al Lord of Blood e dopo 5 secondi effettuerà uno smash che causa elevati danni. Questo ucciderà qualsiasi non-tank che viene colpito. Durante Soul Incineration, è necessario prestare attenzione a schivare il colpo.

Summon Fragment of Flame: Il Lord of Flames si gira verso un membro del raid e genera un cristallo sulla sua posizione. Il cristallo è circondato da un AoE di fuoco che causa ~ 8k per tick a chiunque si trovi al suo interno.

Flameblast: Il Lord of Flames lancia un palla di fuoco ad un membro del raid a caso (identico a Nova di Salvarola)

Curse of Magma: Debuff lanciato su un membro casuale del raid, che causa 10k a tick. Deve essere clensato immediatamente dagli healer.

Soul Incineration: Salvarola si circonderà con una barriera di fuoco e creerà un raggio di fuoco che divide in due la stanza e ruota in senso casuale, dovrete ruotare assieme per non morire. (Questa meccanica era presente anche in fase 1)

Morti i due ADD Salvarola rimarrà con il 10% e potrete ucciderlo agevolmente.

------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista: Warrior DPS MELEE

Punto di vista: Warrior DPS RANGED

Punto di vista:Mage DPS

Punto di vista: Mage HEAL

Punto di vista: Cleric TANK

Punto di vista: Warrior TANK

------------------------FIRST KILL: 16/02/2014-----------------------------------------------------------------------------------------------

Elyla

[size=150]2. Kizan[/size]
------------------------
INFORMAZIONI GENERALI
HP: 22.600.000
Enrage Timer: 6 Minutes
Difficoltà: media
Abilità indispensabili: AOE cleanse, Molti Purge.

FORMAZIONE DEL RAID
2 Tank: Qualsiasi.
2 Healer: Warden e Cloro
1 Support: Archon o Beastmaster, ma un bardo è meglio di niente.
5 DPS: Questo fight necessita di PG ranged, nessun melee.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ABILITA'

Fase Rip - Evoca fantasmi che girano in un cerchio di spade e i fantasmi castano una stricia rettangolare viola nella direzione in cui si girano. (Pensate alle strisce viola sul Progenitor). I pg che si trovano sulla striscia, prendono pesanti tick di danno e verra' "succhiata2 mana ed energia.

Beacon of Bloodsucking - 658K hp - E' una specia di cannoncino che aggrera' un tank e lo uccidera' lentamente. E' consigliato scudare il tank per rallentare i danni, comunque tutti i dps si devono girare sul beacon e ucciderlo il piu' presto possibile. Questo è lo swap tra tank e inizia circa 1 minuto nella lotta e ogni 30 secondi dopo.

Delayed Annihilation - Posiziona una bolla blu su ogni pg del raid. Bisogna spreddarsi in modo che la bolla non tocchi gli altri pg, le bolle possono incrociarsi tra loro. I Tank non devono preoccuparsi piu' di tanto, in quanto si tratta 17-18k per ogni bolla che si sta toccando.

Bone Harvest - Verranno messi 4 stack su ogni membro del raid e saranno necessari 2 cleanser (Warden, Cloro). Se le meccaniche lo consentono è importante avvicinarsi al centro per non rischiare di perdere un cleanse.

Abhorrent Growth- Questo deve essere purgiato, ci saranno 5 stacks. Tutti e 5 devono essere eliminati. Dura 6 secondi.

Necrotic Expansion - 5 Secondi di debuff su un giocatore. Un piccolo cerchio viola intorno loro crescerà di essere circa 1/3 delle dimensioni della camera. Il giocatore deve andare alla parte esterna del cerchio lontano da tutti al più presto. Inoltre nessun giocatore deve essere tra chi ha il debuff e il boss, altrimenti viene ucciso

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STRATEGIA

Questo e' un fight di grande movimento. A causa di Delayed Annihilation (le bolle raid), tutti devono essere pronti a "spreddarsi". Inoltre bisogna sempre essere alla ricerca dei fantasmi ninja in modo da non rimanere intrappolati nel rettangolo viola. Non c'è molta strategia e non e' complesso il fight di questo boss, occore essere prontissimi a bruciare Beacon of Bloodsuckin, i tank devo swapppare correttamente, gestire correttamente i cleanse aoe e i purge, spreddarsi etc. Moltissimo movimento da parte di tutti

Gli Healer e i cleanser devono stare nel centro della stanza, i giocatori devono stare spreddati lungo il borgo dalla meta' del cerchio opposto al boss.

------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista dei RANGED

Punto di vista del TANK

Oscura Simmetria vs Kyzan

Elyla

Richiesti Toughness Tank: 500, Hit: minimo 500 (meglio se 520).


[size=150]1.  Magma Lord Kaliban[/size]
------------------------
INFORMAZIONI GENERALI
HP:25.500.000
Timer Enrage: 5 minuti
Abilità essenziali / Tratti: Interrupt (tank)
Difficoltà: Media

FORMAZIONE DEL RAID
1 Tank: 1 Tank qualsiasi.
2 Healers:1 Defiler + 1 Cloro è l'ideale
1 Support: 1 Archon o Beastmaster preferito, ma un bardo è meglio di niente
5 DPS: Dovrebbero essere ranged tutti, ma anche un dps melee potrebbe andare bene

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ABILITA'

Questo fight non ha fasi.

Crushed Armor - Tank debuff: Questo sarebbe normalmente consideratolo swap tank, ma alla fine e' curabile perfettamente.

Hellfire Boulder: Kaliban targhetta il PG piu' lontano e lancia un masso di fuoco contro di lui. Assicuratevi di assegnare ad un Player il compito di essere il più lontano, al fine di piazzare adeguatamente i massi. Il masso causa una discreta quantità di danni,la persona assegnata deve allontanarsi da esso prima che gli atterri sopra. Il masso ha un'aurea AOE che danneggia chiunque ci stia sopra.

Crushing Silence: ha un tempo di cast lungo e alla fine del cast causera' un molti danni a chi rimane dentro nel cerchio rosso. Inoltre - ognuno subirà un silence per 3 secondi. Il Tank dovrebbe usare i suoi CD durante questo tempo.

Deadly Barrage: Un AOE che colpisce tutto il raid periodicamente per circa 15-16k.

Powerful Blow: Un attacco al tank, ma nulla di cui preoccuparsi veramente.

Incantation Sanguine: Assolutamente da interrompere - AOE sul raid circa 12k per tick, e guarisce Magma per circa 250k per tick. Il tank ha il compito di interromperlo, potrebbe servirgli aiuto verso la fine, o durante gli spostamenti.

Soul Shatter : Posiziona un debuff su un giocatore casuale che dura per 12 secondi (eccetto il tank). Quando il timer si esaurisce partiranno danni imponenti a chiunque sia in vista del giocatore debuffato. Per evitare questo - il giocatore con il debuff dovrà nascondersi dietro un masso. Quando inizia a castare apparira' un emote: "Magma Signore Kaliban copre giocatore in energia instabile!"

Gaze / Trample: Il boss si rivolge a un giocatore che poi ha 5 secondi per andare in loss dietro un masso rispetto al boss. Subito dopo che Gaze e' castato, il boss lancia Trample e se il giocatore preso di mira non e' dietro un masso, non solo il giocatore muore, ma il boss non sarà stordito (il boss stordito piglia un botto di danni) e probabilmente non si riuscira' a uccidere il boss prima dell'enrage. Questo emote è: "Magma Signore Kaliban trample giocatore".

Quicksilver Trap: Vedrete piccole trappole o mine che si trovano in giro per il campo, ti rallentano se il giocatore ci passa sopra e acatena tutti i giocatori nel raggio di 5 metri

Swirling Flames - A circa 3 minuti e 15 secondi vedrete una barra di 3 secondi cast. Questa abilita' è castata ogni 30 secondi dopo che è stato prima messa su un giocatore. Circonda il giocatore con fiamme vorticose. La chiave di questa abilità è fare in modo che chi le riceve stia lontano dagli altri giocatori. Il raid dovrebbe essere accatastatistikkato tranne per i giocatori che necessitano di diffondere con questa meccanica. Emote: "Magma Lord Kaliban surrounds player in flames!"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STRATEGIA

Da non dimenticare che intorno al bordo esterno della della sala ci sono whisps con un enorme raggio di aggro .. evitarli - saranno un colpo a chiunque che ottiene in circa 5-6m di loro (tank compreso). E' fondamentale il coordinamento del posizionamento dei massi, non mettersi mai piu' lontano dal giocatore incaricato,è fondamentale nascondersi prontamente e correttamente dietro le rocce

Il tank aggra vicino al retro della stanza circa davanti al pilastro a destra dove il ponte ha inizio. Il raid dovrebbe essere fondamentalmente nel mezzo, e i massi devono essere collocati un po 'dietro il raid su entrambi i lati.

Per quanto riguarda il terzo masso - deve essere posizionato il più vicino al primo masso possibile, in quanto, non appena un quinto masso è caduto - il primo scomparira', si può avere solo un massimo di 4 massi per volta.

Quando un giocatore subisce Soul Shatter , quel giocatore si deve posizionare in los rispetto al raid dietro il masso a destra passando davanti per non essere il player più lontano dal boss. Non preoccupatevi di andare in loss dal tank, preoccuparsi solo diessere in loss con il raid.

Quando Kaliban casta a un giocatore Gaze / Trample, il giocatore deve andare in loss dal Boss direttamente dietro il masso a sinistra correndo per la via più breve. Quando Kaliban colpisce, prendera' una gran zuccata sul masso e rimarra' stunnato per qualche secondo e il masso scompare in pezzi

Assicuratevi di non passare sull'area rossa attorno ai massi che fanno un AOE di circa 5k per tick.

Durante tutto il corso della lotta bisogna assicurasi di avere gli interrupt assegnati per Incantation Sanguine (meglio essere in due soprattutto per la seconda fase finale). Non solo il boss colpisce duro, ma quel che e' peggio si cura!!.

Kaliban fara' apparire quicksilver trapple che rallentano un giocatore se gli va addosso. Sono abbastanza facili da evitare quindi vi consiglio di evitare le trappole.

A circa 3 minuti e 15 secondi dall'inizio del combattimento, il boss castera' Swirling Flames che ruotano su un giocatore. Quel giocatore deve essere lontano dal raid così in 30 secondi quando lancera' il secondo Swirling Flames non tocca il primo. chi ha Swirling Flames non subisce nessun danno, ma si vuole fare in modo di evitare i giocatori che hanno questo debuff come se fosse lanciato su di voi e che si tocca le loro fiamme vorticose - è game over. Sulla base del timer di enrage e non si dovrebbero avere piu' di 4 giocatori con Swirling Flames.

Questa lotta è in realtà molto semplice, una volta che si ottiene il posizionamento masso verso il basso, e la gente ferma in loss. Tenete a mente che quando Kaliban carica un masso e viene distrutto - lui è stordito e subisce una quantità folle di danni durante questo tempo in modo ti consigliamo di coordinare qualsiasi e tutti i cooldown per essere utilizzati durante queste fasi.

[align=center][/align]

------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista del Raid

Punto di vista del Tank

Oscura simmetria contro Kaliban