News:

SMF - Just Installed!

Ma... un paio di domande + spam

Aperto da each-uisge, Maggio 02, 2013, 11:44:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mammuttina

certo puoi fare dps. ma se serve curare devi essere in grado di farlo. pretendere di far solo dps uno si fa un altra classe

each-uisge

Citazione di: "Paoloh"Giusto.. pero' se hai intenzione di giocare un mese o due e poi lasciare dillo anche agli altri che magari si fanno per la centomillesima volta l'instance solo per darti una mano a verstirti e arrivare all'endgame.
Eh infatti io manco m'ero segnato in gilda, poi ho incrociato per caso Kors e mi ha gildato così d'amblaits...
Citazione di: "Paoloh"Andando subito al tuo PS... si, e' molto simile a wow come genere di gioco... ci sono i rift, le  build diverse e altre cose ma inutile menarsela, se non ti piace il gioco fantasy con il tab, il raid e le instances e' difficile che ti appassionerai a Rift.
Eh... lo so...
certo che... a Conan ci ho giocato un anno e mezzo, a WoW 11 mesi...
alla fine a sti giochi ti ci metti e ti ci appassioni a rotella comunque...
è vero che al momento mi ispira poco un fantasy col tabbed combat (raid e istanze non ho grossi problemi se si fanno in gruppo in allegria senza gente che si arrabbia per niente...) però poi c'è il solito discorso che se stai in compagnia e ti diverti in compagnia ti diverti comunque

Citazione di: "Paoloh"Con il cleric puoi curare, fare dps e tankare a seconda della build

ok quindi non c'è quella cosa tipica di altri giochi che arrivi all'endgame e "ma come sei un cleric e pretendi di fare dps? o curi o lascia stare che se vuoi fare dps devi per forza avere il rogue con tre spade e due randelli nodosi"
Citazione di: "Paoloh"non ci sono classi esclusivamente pet-based come quella che hai descritto
oook vabbé pace
Citazione di: "mammuttina"se non vuoi curare fatti qualsiasi classe tranne il cleric
nah non escludo di curare
non l'ho mai fatto per motivi che nei giochi mono build lo trovo palloso livellare curando e basta
ma in tsw mi sono divertito un sacco
e qui boh... mi piace lasciarmi aperta al momento la possibilità di poterlo fare

cmq quando (se) arrivo ad una decisione vi faccio sapere :)
intanto provo ancora la trial ma so arrivato al 20 proprio stamattina quindi... o decido o muoio X_X
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]

mammuttina

se  non vuoi curare fatti qualsiasi classe tranne il cleric

PaolOh

Citazione di: "each-uisge"Ho provato la trial; il gioco non mi ha particolarmente convinto (1) e avevo pensato di accantonarlo, però poi grazie alla segnalazione (e il cheat!) di Paoloh con raptr ho vinto il codice e quindi tecnicamente potrei riscattare il gioco e l'espansione e 30 giorni di sottoscrizione;
ci ho ripreso a giochicchiare di tanto in tanto giusto per finire la trial e poterlo giudicare con maggiore coscienza... e ieri ho incrociato Kors che mi ha gildato, quindi ora vi sorbite qualche domanda e un po' di spam  :gha:  :sese:

al momento sto ancora indeciso perché so che se mi ci metto a giocare ci faccio le chiuse come al mio solito per qualche mese, ma poi non so quanto proseguirei andando avanti e siamo sinceri: se gioco un mese o due e poi abbandono a sto punto tanto vale non giocare affatto  :nono:
che tanto di altra roba da fare ce l'ho o si trova... giusto?

Giusto.. pero' se hai intenzione di giocare un mese o due e poi lasciare dillo anche agli altri che magari si fanno per la centomillesima volta l'instance solo per darti una mano a verstirti e arrivare all'endgame.
Andando subito al tuo PS... si, e' molto simile a wow come genere di gioco... ci sono i rift, le  build diverse e altre cose ma inutile menarsela, se non ti piace il gioco fantasy con il tab, il raid e le instances e' difficile che ti appassionerai a Rift.

Citazionepassando alle domande:
a) visto che solitamente io tendo a farmi il personaggio in un certo dato modo poi arrivo in endgame (o comunque molto avanti) e scopro che dovrei cambiare totalmente build/equip/gear/whatelse, a questo punto tanto vale organizzarsi e cominciare sin da subito col piede giusto...
ho capito (in parte) il discorso delle soul e delle build e quindi ho visto che la build non è vincolante e si può avere una build per farsi gli affari propri (livellare, farmare, cazzeggiare, ecc.) e una per il gioco di gruppo (dungeon, instance, raid, whatever) ma se poi per una data classe hai solo una o due build "obbligatorie" il discorso decade... a sto punto visto che sto all'inizio tanto vale rollare subito una classe che poi non dovrò brasare via... no?
io solitamente vado a fare dps, però in TSW mi sono divertito a fare il curatore; non so qui come possa essere fare l'healer quindi non disdegnerei una classe che poi più avanti posso decidere se usarla come curatore o come damage dealer.
al momento ho rollato un sacerdote con la build pre-confezionata che mena corpo a corpo (thunderer forse? boh me sembra...)

Con il cleric puoi curare, fare dps e tankare a seconda della build e per quanto riguarda il gear dovresti averne due set per fare tutto... con un gear bastato su spell power > crit power > wisdom (in ordine di importanza) puoi fare dps e cure mentre per il tanking dovrai farti un altro set con le statistiche di block, dodge, endurance.
Se non ti interessa tankare un set e' piu' che sufficente.
Il thunderer e' buono all'inizio, per livellare in solo dal livello 30 in avanti potresti farti una build con il druido o il defiler che hanno pet o una specie di totem per tankare i mob

Citazioneb) ma ci sono pet classes? cioé classi di personaggi di pet?
premetto: non intendo "il mago che spara palle di fuoco e che ha un pet che va avanti a tankare blandamente" oppure "l'arcere che manda avanti un pet a fare del danno infimo al nemico mentre lui lo kita a destra e sinistra con arco e attacchi a distanza" come in altri giochi
io intendo proprio una classe che sfrutta i pet per tutto (un po' come il Metapsionico di Anarchy... conoscete? no?  :cry: ) che ha il pet che tanka, il pet che mena, il pet che cura, il pet che fa crowd control e lui non fa niente a parte controllare i pet e usare i poteri che c'ha per buffare e proteggere i pet
però una classe del genere non mi pare di averla vista (e tra l'altro è molto, troppo old style per i giochi moderni... :( ) però ecco quella mi potrebbe interessare...

non ci sono classi esclusivamente pet-based come quella che hai descritto, cleric, mage e rogue hano delle soul con dei pet che in  genere fanno danni, curano o tankano ma in ogni caso sono solo di supporto e oltre a controllarli devi anche metterci del tuo per curarli o fare danni.
Per il cleric la soul in questione e' il Druid
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

each-uisge

Ho provato la trial; il gioco non mi ha particolarmente convinto (1) e avevo pensato di accantonarlo, però poi grazie alla segnalazione (e il cheat!) di Paoloh con raptr ho vinto il codice e quindi tecnicamente potrei riscattare il gioco e l'espansione e 30 giorni di sottoscrizione;
ci ho ripreso a giochicchiare di tanto in tanto giusto per finire la trial e poterlo giudicare con maggiore coscienza... e ieri ho incrociato Kors che mi ha gildato, quindi ora vi sorbite qualche domanda e un po' di spam  :gha:  :sese:

al momento sto ancora indeciso perché so che se mi ci metto a giocare ci faccio le chiuse come al mio solito per qualche mese, ma poi non so quanto proseguirei andando avanti e siamo sinceri: se gioco un mese o due e poi abbandono a sto punto tanto vale non giocare affatto  :nono:
che tanto di altra roba da fare ce l'ho o si trova... giusto?

passando alle domande:
a) visto che solitamente io tendo a farmi il personaggio in un certo dato modo poi arrivo in endgame (o comunque molto avanti) e scopro che dovrei cambiare totalmente build/equip/gear/whatelse, a questo punto tanto vale organizzarsi e cominciare sin da subito col piede giusto...
ho capito (in parte) il discorso delle soul e delle build e quindi ho visto che la build non è vincolante e si può avere una build per farsi gli affari propri (livellare, farmare, cazzeggiare, ecc.) e una per il gioco di gruppo (dungeon, instance, raid, whatever) ma se poi per una data classe hai solo una o due build "obbligatorie" il discorso decade... a sto punto visto che sto all'inizio tanto vale rollare subito una classe che poi non dovrò brasare via... no?
io solitamente vado a fare dps, però in TSW mi sono divertito a fare il curatore; non so qui come possa essere fare l'healer quindi non disdegnerei una classe che poi più avanti posso decidere se usarla come curatore o come damage dealer.
al momento ho rollato un sacerdote con la build pre-confezionata che mena corpo a corpo (thunderer forse? boh me sembra...)

b) ma ci sono pet classes? cioé classi di personaggi di pet?
premetto: non intendo "il mago che spara palle di fuoco e che ha un pet che va avanti a tankare blandamente" oppure "l'arcere che manda avanti un pet a fare del danno infimo al nemico mentre lui lo kita a destra e sinistra con arco e attacchi a distanza" come in altri giochi
io intendo proprio una classe che sfrutta i pet per tutto (un po' come il Metapsionico di Anarchy... conoscete? no?  :cry: ) che ha il pet che tanka, il pet che mena, il pet che cura, il pet che fa crowd control e lui non fa niente a parte controllare i pet e usare i poteri che c'ha per buffare e proteggere i pet
però una classe del genere non mi pare di averla vista (e tra l'altro è molto, troppo old style per i giochi moderni... :( ) però ecco quella mi potrebbe interessare...

per ora la pianto qui sennò me menate :)  X_X

(1) so che per qualcuno è bestemmia ma il gameplay mi è sembrato davvero troppo, troppo, troppo, troppo simile a wow... e considerato quanto mi è andato in odio quel gioco (che alla fine ho venduto l'account per non avere nemmeno la tentazione di tornarci), non è una buona cosa...
è vero perà che ho visto appena le prime aree e i primi 19 livelli quindi magari poi le cose migliorano...
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]