News:

SMF - Just Installed!

 

Re: Aggiornamento x tutti

Aperto da -apocalypse-, Novembre 29, 2015, 01:47:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Shilani

Ci mancherai zato...
 :(  :(  :(  :(  :cry:  :cry:
 :( buona fortuna

Zatoast

Dopo aver parlato con gli officer ho deciso che mollo RIFT ma mantengo attiva la sezione.
Iniziate a tirar fuori un altro tank.

Per quanto mi riguarda i problemi son molteplici e le ultime serate han confermato il tutto. Per mia volontà, continuerò su RIFT per un periodo imprecisato in modo da garantire un secondo raid igp e l'offtank dove serve e lascerò i loot ed i vari upgrade agli altri.

Non serve dare altre spiegazioni sulla mia decisione, mi limito solamente a dire che il livello medio dei giocatori è infimo, parlando in generale (giusto pochi si salvano) non sapete sfruttare il vostro personaggio e l'equip, non conoscete le build, non sapete fare raid con tutto quello che c'è abbinato (comportamento, preparazione mentale, cervello attivo), non sapete leggere le macro, insomma non è un gruppo da progress, ovvero tutto quello per cui era nata l'OS e il motivo per cui ero tornato su RIFT.
Per varie motivazioni, chi si rende conto della situazione spesso e volentieri deve accettarla per mancanza di tempo nell'affrontare qualcosa di diverso (nuovo gioco, cambiamenti drastici, ricominciare da zero etc..etc..), io purtroppo o per fortuna non sono il tipo e, anche se non ho il tempo che vorrei, preferisco nn fare nulla anziché rimangiarmi il fegato quando:
 -sento STRONZATE pazzesche in TS durante RAID come letture assurde di macro, debuff, i vari "secondo me dovresti"
 -vedo gente che dorme, crepa, fa il dps di paperino, non sa curare, non sa fare support, non è in grado di girare altri ruoli
 -vedo gente che perde tempo in cazzate anziché studiare build/migliorarsi/vedere video o guide
 -kick, movimenti, meccaniche, non ci sta una volta che nonostante dovete fare una cosa sola, riuscite a farla


Indi per cui, io droppo RIFT. Kors sarà il GM e deciderà lui per tutti. ClassLeader, RaidLeader etc..etc.. qualora riterrà opportuno sceglierli.

Nonostante tutto è stato un piacere giocare con parte di voi, vi ringrazio per le esperienze passate insieme. Ty

Zatoast

A seguito di una richiesta dal corpo officer, abbiamo analizzato la situazione e tirato un paio di somme.

Per farvela breve ci saranno delle modifiche sostanziali alla gerarchia/ruoli e deciso che entro un mese di tempo (basta vedere fin dove va il planner) si tireranno le somme.

Gerarchia:
- Zato ( la decisione finale in ogni settore, chi entra in raid, chi prende pezzo, chi va a letto con lui. Qualsiasi lamentela, dubbio, leccaculaggine, bisogna far riferimento a lui)
- Kors (in mia assenza fa le mie feci, altrimenti è CL)
- Kors - Mammu - Jasyl - Korgak (CL, loro dicono a me chi potrebbe far cosa in raid e chi potrebbe aver bisogno di un drop, chi vorrebbero in raid e chi no, MA io decido. Non fate piagnistei con loro che tanto non hanno potere decisonale)

E fin qui credo sia abbastanza semplice per tutti. Ora punto n.2

La situazione è palese. Non siamo in grado di garantire 4 serate settimanali di raid. I reclutamenti, nonostante il duro lavoro di mammu (tanto di cappello) sono ridotti all'osso e chi arriva al 90% o non ha le mani, o non è costante, quindi inutile. Abbiamo scazzi interni perché vuoi o non vuoi tra impegni, anni passati qua e delusioni varie, c'è un clima non salutare alla gilda. Abbiamo inoltre problemi anche con il roster attivo con gente non performante o svogliata.

Siccome ci sono diverse opportunità per tutti (gilde internazionali che ci vorrebbero con loro, altri giochi che stanno uscendo o sono usciti che ci interessano) e il treno passa una volta sola (la gilda si riempie e non entri più),

La nostra idea è la seguente:

- Un mese di tempo MASSIMO per vedere con occhio critico come si evolve la cosa. Questa è veramente l'ultima volta che facciamo sto giochino dell'ultimatum, non dipende da me o da voi, tanto ogni volta sempre gli stessi siamo. Dipende dal gioco, se riesce a far venire gente nuova, con le mani e con la voglia di fare. Se non c'è miglioramento EVIDENTE, non 2 pg in più che vengono 1 volta a raidare e poi spariscono, si chiude baracca e ognuno insegue il suo sogno. Lo so può fare insieme o ognuno per la sua strada, siam grandi abbastanza da capire che non c'è ostilità in questo. In questa maniera, se da qui ad un mese, c'è ripresa OK BONA, si continua ma per bene, non che poi a gennaio abbiamo lo stesso casino altrimenti viene quittata istant alla prima settimana di vuoto. Se invece non c'è miglioramento, vorrà dire che un gruppo rimarrà su rift con i penetration, un gruppo smette di giocare, un altro gruppo si sposta altrove e altri andranno ognuno su strade diverse coscenti del fatto che ci siam divertiti insieme parecchi anni e che abbiamo fatto del nostro meglio per far durare questa realtà il più a lungo possibile.

Boukephos

Mi dispiace che la cosa finisca così e che i tuoi sei mesi su rift zato siano stati costellati da così tanti abbandoni o disinteressamenti dal gioco. Io rimarrò su rift, alla fin fine son troppo pigro per grindare un toon in un altro gioco. Se qualcun altro decidesse di restare mi faccia apere come vuole regolarsi... chiedo solo di evitare le gilde turche e quelle irlandesi... non capisco mai niente quando parlano  :gha:

Ererviss

P.v.
Solo una cosa: korghy mi sa che l abbiamo perso :(
Fai te zato il cl mages sto mese?

Kidon

Ma quindi se ho capito bene di qui ad un mese, se non c'è "miglioramento" la gilda verrà disbandata? Lo chiedo perché si potrebbe cambiare nome e gestirla in autonomia con quelli che rimangono, in fin dei conti si tratta di persone che l'hanno cresciuta....
Capisco il brand da tutelare, ma non dimentichiamoci che qui c'è gente che ha investito anni in questa gilda, non mesi....

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Zatoast

Non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Cerchiamo di spingere sto mese poi si vedrà

Shilani

Citazione di: "Ererviss"P.v.
Solo una cosa: korghy mi sa che l abbiamo perso :(
Fai te zato il cl mages sto mese?

Siamo rimasti pochissimi mage e al momento riusciamo a gestircela tra di noi. Al momento possiamo farcela, lasciamo korgy in pace che ha bisogno di un pò di aria fresca, poi per qualunque altra cosa c'è zato a cui sbolognare ;P

Mysti

Appena mi riprendo dal colpo della strega do la mia piena disponibilità, come sempre e anche di più se possibile. Un unico suggerimento, se c'è qualcuno che rI esce ad essere online per molte ore al giorno, potrebbe essere eventualmente nominato spammatore di recruitment aoe ufficiale per aiutare mammu e cercare di trovare più gente possibile?

Flam3nco

A prescindere da quel che sarà invito tutti a prendere visione delle note in rosso presenti nei calendar da oggi in poi. Ieri ne ho parlato su TS e sul planner è stato specificato ... che nessuno faccia il sorpreso (membri, raider, officer, CL, GM, Gesù, etc ... )
[align=center][/align]

PaolOh

Segnatevi per i raid, tenete duro, impegnatevi nei miglioramenti e nello studio delle build e dei fight e passerà anche questa.
Nei prossimi giorni arriverà gente nuova in gilda e tra poco uscirà il tier nuovo di raid
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

-apocalypse-

[align=left] tank & spank[/align]

PaolOh

dopo raid immagino perche' ieri abbiamo tirato giu' murdantix, matrona e king... ci rimane estrode e magari si puo' provare qualcosa di nuovo :)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Zatoast

periodo di prova finito, lunedì parlo con gli officer per tirare un po' le somme.

Zatoast

Citazione di: "Kidon"Il periodo di prova ha portato bene, progress ad HK, 2 gruppi in IGP, il bastone di Mammu, il nuovo bellissimo CL dei Primalist, Kors che tanka miracolosamente e Giasilio che compare come il mago Zurlì!!!!

tutto molto relativo, dipende dai punti di vista, dai ritmi che uno può/vuole sostenere e dall'includere o meno discorso pug/incapacità di giocare di alcuni e altre piccole questioni giustamente di basso rilievo