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Spec per proteus

Aperto da Darwen, Aprile 04, 2014, 12:17:33 AM

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Darwen

Consiglio tecnici sul Bladedancer

[spoiler]La meccanica principlae del Bladedancer è Deadly Dance, praticamente dopo ogni finisher i prossimo 3 attacchi che generano combo point hanno danno molto aumentati.
Per questo motivo vogliamo far sì che dopo ogni finisher usiamo i 3 attacchi più forti che abbiamo.

La Rotation generale è:

Quick Strike -> Binary Strike -> Precision Strike -> Binary Strike -> Finisher

Come finisher si usa quasi sempre Double Strike, però dobbiamo refreshaire il buff di Dauntless Strike ogni 60 secondi.

Solitamente si apre con:

Flash of Steel (gap closer) -> Binary Strike -> Finisher

per poi entrare nella rotation normale.

Se sbagliamo qualcosa (che può capitare) e non usiamo Binary Strike al quinto combo point non è grave, però la regola d'oro è che bisogna sempre tirare un binary strike prima della finisher, anche se questo ci porta a più di 5 combo point, altrimenti non possiamo usare Quick Strike dopo la finisher
(attenzione che questa regola non vale durante Dualism)

La rotation però cambia durante Dualism, in quanto questo buff ci fa generare più combo point.
Durante Dualism la rotation diventa:

Quick Strike -> Binary Strike -> Quick Strike ->Finisher
Binary Strike -> Precisio Strike -> Binary Strike -> Finisher

Questo ci permette di buffare ogni attacco continuando a usare le finisher ogni 5 combo point

Finito Dualism si riprende come normale (nella transizione può capitare di fare una finisher a 4 combo point, per assicurarsi di usare la Finisher dopo Binary Strike)

La seconda meccanica principale del Bladedancer sono le Dance, ovvero dei combat buff molto potenti.
In ordine dal più potente al più debole sono:

Fated Blade -> Blade and Soul Parity -> Dualism -> Double Coup -> Blade Tempo

Normalmente si usa Fated Blade al pull subito dopo la prima finisher e si attivano le danze successive appena finisce quella precedente.
Generalemente Blade Tempo non si usa in qaunto Fated Blade esce dal cd prima che Double Coup termini, ma ci sono delle eccezioni.

Il nostro burst AoE risiede nelle 2 seguenti abilità: Hundred Blades e Dancing Steel.
La prima è un cono che emmettiamo di fronte a noi, la seconda e un AoE circolare centrato su di noi, quindi ricordiamo di posizionarci correttemente quando le usiamo.
Fated Blade, Blade and Soul Parity e Blade Tempo potenziano il danno di queste abilità, Dualism e Double Coup no.

In un Fight come Proteus possiamo semplicemente usare queste abilità in Cooldown, non perdiamo praticamente dps single target usandole, mentre facciamo un considerevolo danno aoe.
In generale in qualsiasi fight dove abbiamo un bersaglio principale e altri add secondari usare Hundred Blade e Dancing Steel in cooldown consenti di tenere un ottimo dps sul bersaglio principale e un dps AoE più che decente.

Nel caso c'è da fare danno AoE, senza nessun focus in single target, facciamo semplicemente Twin Strike -> Compound Attack e continuiamo ad usare Hundred Blade e Dancing Steel in CD ( su proteus si fa questo se non ci sono Quicksilver e ci son rimasti solo hunter da uccidere)

L'ordine in cui usiamo le danze non è stretto, in alcuni fight a seconda delle esigenze può cambiare.

Parlando specificamente di Proteus, si apre di Fated Blade, però non lo riutilizziamo al secondo giro, ma lo teniamo da parte per la fase burst, iniziamo invece ad usare Blade Tempo.

La chiave per usare bene la Bladedancer è fare un ottimo settaggio di Karuulalert, che ci mostra quale danza abbiamo attiva in questo momento e quale danze sono disponibili, appena posso posto il mio settaggio di karuul, e il mio keybind[/spoiler]

Keybind e KA

[spoiler]Keybind:


KarulAlert:
KA::AEwXdeNq9ldFumzAUhl+FJ8hssDGWrxywpd5UU5tJu4gUOcFprTkQgZnUaQ8/42Qqq6CkqTI
dIxk4Ov4O+s/P0qpSRyt9ONbRdwbZih2tetFN2Eofy9cExgnCIAFA5hkhmYgxAz6vzwI+HszesUI
59WX97W6ttsYa97Ixu7pq19u+ysb1VRZl2TJME5YizEjcL7jAvg7Lxf1KPPQ7GCIBnmH193G4S8N
Z8nfRKWvawzjy+SXjIOMcU1pgJHIUC34xbqn3Vu+cqSuozrzA88ZTvCDEPO+QNr4dbUohIzBjKCz
4UVbVVc7qto0eXWN+6AH0wqnmSbszl2d/m8plgUSSJCkmUgiB6cVN7E2lbBuqxKcmUuqvZLyJWYF
I5XQZBfG24yoZZvTcGcoRhLlMc0hycjH3s2q2pnrSzeb4rCpXHzZB6+1A5unVshkO34h0bjObxGu
dQHqlek5Mqiqjx7qz0VfV+JOm4d8mcq/8IotBlnEoc4LBxW00+qdxfpR+abg7CQjB6T5mBTSK955
F3rATTPF7Mpp3y7rbWh3ldXccdaDBa54uCw5oAkkCJfJiusKF0O6ETXrDnLYhOGNDr1QTNn8j7M8
O7T/GMvK5/4/xfOIP8AcNumbW

[/spoiler]

Consigli personali

[spoiler]Il mio consiglio per usare al top la Bladedancer e usarla il più possibile, in expert, in t1.
La meccanica del Quick -> Binary -> Precision -> Binary deve entrare in testa e deve venire naturale
Allo stesso tempo non serve impanicarsi se si sbaglia qualcosa, in quanto la rotation si recupare al volo semplicemente usando una finisher dopo un binary strike anche a costo di lanciare un binary strike buttando combo point.[/spoiler]

Checo

Darwen illuminami/ci un pò riguardo le dance e la rotation, che la sto provando ma forse "scazzo" qualcosa... :p

ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzLoryelzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ
ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzRyndallzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ

Soundscream

i sing a song du aaaaaaaaaaaaa du aaaaaaaaaaa

Kidon

Ho visto il fight (ancora non riesco a giocarlo e dopo ieri sera spero di essere online x lunedì), e sono convinto che anche io che la BD possa essere la chiave di svolta x questo fight, + della 61 NB o della 61 Assa!!!
Appena sistemo tutto ci si becca in TS e se ne parla, così da vere un setup rogue funzionale la fight!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Silvercoso


Darwen

La Sin/nb per me non è adatta al fight, i suoi punti di forza sono i disconnect (che in questo fight non sono particolarmente rilevanti) e l'aoe e il burst sono praticamente inesistenti

Silvercoso

si mi pare molto buona ho visto anche io e confermo i dati ( speriamo ....) decisamente non siamo la classe da tenere sui tentacoli

mi domandavo pero' come sarebbe la nuova sin/nb ( che dovrebbe avere solo kidon) sarebbe da provare

kidon quando me la passi???????

Darwen

Confermo le mie impressioni, Direi che la spec migliore per Rogue in questo fight è la BladeDancer a meno di non dover fare i tentacoli (ad opinione personale però il rogue è la classe peggiore da tenere sui tentacoli in quanto non ha spec con un burst significativo oppure soul che godono del vantaggio del double dip).

In ogni caso nei migliori try son arrivato fino a 40k di dps, Facendo focus single target sui Quicksilver e usando Hundred Blade e Dancing Steel praticamente in cooldown (sebbene siano skill AoE la perdita di dps in single target non è significativa, soprattutto se si usano per estendere la durata delle dance).
Si può partire usando Fated Blade sul primo Quicksilver, a patto di tenersi quello successivo per la fase Burn su Proteus.

La guida di riferimento è:
http://forums.riftgame.com/game-discussions/rift-guides-strategies/class-guides/rogue-guides/397203-61-bladedancer-pve-comprehensive-guide.html">http://forums.riftgame.com/game-discuss ... guide.html

La spec:
http://rift.magelo.com/en/soultree#yr8/xkGB5liGkG8/ws">http://rift.magelo.com/en/soultree#yr8/xkGB5liGkG8/ws