News:

SMF - Just Installed!

 

MAGE BUILD: The Archomancer

Aperto da Korgak, Giugno 08, 2013, 10:40:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Korgak

:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

kovalev

è possibile usare settare questa build senza l'harbinger?

Korgak

THE ARCHOMANCER

Build di supporto, si propone di buffare e sostenere il danno del raid, sacrificando e togliendosi inizialmente le proprie statistiche per aumentarle agli altri. Pur essendo una build da support è da evidenziare che si riesce a sfornare comunque un dps considerevole (11.2 di picco su kain), ovviamente a patto di fare le cose come si deve e refreshare/attivare/disattivare i vari buff/debuff quando necessario. Essendo accostata ad alcune abilità del pyro avrete a disposizione anche dei buoni self buff di danno (permanenti e non). Oltre a questo avrete alcune utility che in alcune circostanze si potranno rivelare molto utili.
BUILD:
(51 archon – 25 pyro – 0 binger) Archomancer
SYNERGY CRYSTAL: Archon.

SELFBUFF:
LIGHTNING BLADE:  ogni slashing damage infligge 525 air dmg addizionali. Tutti gli altri attacchi (non slashing) hanno il 5% di infliggere 525 danni aggiuntivi. Durata 1h.
FLARING INTELLECT: Aumenta intelligence a tutto il raid di 70. Non stacka con i buff del bardo. Durata 1h.
GLYPHS OF POWER: Aumenta la rigenerazione del mana del 10%, il danno inflitto del 5% e il danno ricevuto del 5%. Durata 1h.
PYROMANCER'S ARMOR: Ogni spell fire ha il 20% di possibilità di resettare il CD di Cinderburst  e renderlo istant, riducendo il suo costo del 50%. L'effetto ha un ICD di 10s. Viene considerato mage armor.
SEARING VITALITY: DoT da 4839 danni in 8 secondi. Ogni secondo viene applicato sul caster un buff da +14 endurance fino ad un massimo di 7 stack (improvato, normale sono 5). Durata 5 min.
INTERNALIZE CHARGE: Buff ad attivazione/disattivazione. Aumenta il danon inflitto del 19% finchè attivo. Consuma charge e non se ne può guadagnare mentre è attivo.

DEBUFF:
ASHEN DEFENSE: Aumenta il danno fisico del target del 5% per 5 min. Aumenta l'armor del caster di 689.
CRUMBLING RESISTENCE: Aumenta i danni non fisici sul target del 7% per 5 min. Aumenta le resistenze del caster di 45 per 5 min.
WANING POWER: Riduce l'attack power e lo spell power del target del 5%. Aumenta lo spell power del caster del 10% per 15s.
LINGERING DUST: Aumenta il cast time e l'autoattack del target del 25% per 20 secondi. Riduce il cast time e l'autoattack del caster del 10% per 5m.
ILLUMINATE: Quando il target affetto da illuminate viene colpito subisce 1500 danni aggiuntivi. Ogni attaccante beneficerà dell'effetto ogni 3 secondi. Durata 20s.
PILLAGING STONE: Infligge da 4302 a 4755 danni. Riduce strenght, dexterity, wisdom e int del target di 61 per 5 min. Con strenght of stone oltre all'effetto precedente il caster guadagna un buff che gli aumenta le varie stat pari al 24% dell'ammontare che avete debuffato al target. Il buff  che si guadagna stacka fino a 5 volte. Durata 5 min.
POWER DRAIN: Debuff ad attivazione/disattivazione. Riduce il danno inflitto dal target del 10%. Aumenta il danno inflitto dal caster del 10%. Consuma charge quando attivo e non può esserne guadagnata.

RAID BUFF:
ARCANE AEGIS: Aumenta le resistenze di 65, l'armor di 2000 a tutto il raid. Riduce le resistenze del caster di 65 e l'armor di 2000. Durata 5 min.
BURNING PURPOSE:  Riduce il cast time e il delay di autoattack del 7% a tutto il raid. Aumenta il cast time e il delay del caster del 7%. Infligge danno ogni volta che il caster applica un debuff sul target. Durata 5 min.
SHARED VIGOR: Aumenta l'endurance del raid di 70. Riduce l'endurance del caster di 59. Durata 5 min.
VITALITY OF STONE: Aumenta forza, destrezza, intelligenza e wisdom di 70 a tutto il raid. Riduce forza, destrezza, intelligenza e wisdom del caster di 54. Durata 5 min.
SPARK SHOWER: infligge da 10098 fino a 11161 danni fire. Aumenta la velocità di movimento del raid del 15% per 30s.
SURGING FLARE: Infligge da 8486 a 9380 danni fire. Riduce il cast time del raid del 3% per 6s.
VOLCANIC BOMB: Infligge da 5055 a 5587 danni earth. Infligge 5055 danni fire addizionali in 6s. Aumenta il danno inflitto dal raid del 5% per 30s.
FLARING POWER: Aumenta attack power e spell power del raid del 15%. Durata fino a 30s. Consuma charge quando è attivo. Cd 2min, debuff sul raid 5min (prima dello scadere del debuff nessuno potrà beneficiare nuovamente di flaring power).
EARTHEN BARRAGE: Infligge da 10098 fino a 11161 danni earth. Aumenta physical crit e spell crit del raid del 5% per 30s.

DAMAGE:
FLAME BOLT: Infligge da 5995 a 6626 danni fire. Aumenta lo spell damage del 10% per 10s (improvato).
CINDER BURST: Infligge da 14210 a 15706 danni fire.
COUNTDOWN: Infligge 5446 danni fare dopo 8s. Il suo danno aumenta del 5% per ogni stack di combust presente sul bersaglio
FIREBALL: Infligge da 5875 a 6493 danni fire. Ha il 100% di applicare combust quando colpisce (improvato da "Improved Combustion", di base è 40%)
LAVA FIELD: Infligge 6434 danni fire in 6s fino a 10 bersagli nell'area della spell. Fino a 10 membri del raid nell'area guadagneranno un buff che aumenterà il loro danno del 15% per pochi secondi.
PATRON'S RAGE: Infligge 29807 danni fire in 6 secondi. Refresha tutte le auree dell'archon attive istantaneamente.
LEECHING FLAMES: Infligge danno fire in misura pari al 10% del mana massimo del caster in 8s. Ritorna il 10% del mana massimo in 8s.

UTILITY:
CLEANSING FLAMES: Rimuove 1 curse, disease o poison fino a 10 membri del raid nell'area selezionata. Cast time 1.6s.
PURIFICATIOIN:  Dispell single target .
MENTAL FLARE: Ristora il 30% del mana del caster in 10s. Applicabile anche su membri del raid.
FLICKER: Rimuove ogni effetto di crowd control dal caster e lo teleporta in avanti di 15m.


MACRO:
Avendo diverse cose da tenere d'occhio diciamo che è meglio macrare la maggior parte delle abilità per aver modo di seguire nel modo più accurato possibile il refresh dei vari debuff/buff.
Ciclo di buff-dmg normale:
[spoiler]
Citazione#show Surging Flare
suppressmacrofailures
cast Surging Flare
cast Volcanic Bomb
cast Earthen Barrage
cast Spark Shower
cast Countdown
cast Flame Bolt
cast Fireball
cast Leeching Flames
cast Crumbling Resistance
cast Searing Vitality
[/spoiler]
In questa macro sono inseriti anche leeching flames, crumbling resistence e searing vitality. Usandola normalmente queste 3 abilità non partiranno, invece usandola in movimento verranno utilizzate.
Flaring power:
[spoiler]
Citazione#show Flaring Power
suppressmacrofailures
cast [notactive] Flaring Power
yell FLARING POWER ACTIVE!
[/spoiler]
Dispel (purification):
[spoiler]
Citazione#show Purification
suppressmacrofailures
cast @mouseoverui Purification
cast @group01 Purification
cast @group02 Purification
cast @group03 Purification
cast @group04 Purification
cast @group05 Purification
cast @group06 Purification
cast @group07 Purification
cast @group08 Purification
cast @group09 Purification
cast @group10 Purification
cast @group11 Purification
cast @group12 Purification
cast @group13 Purification
cast @group14 Purification
cast @group15 Purification
cast @group16 Purification
cast @group17 Purification
cast @group18 Purification
cast @group19 Purification
cast @group20 Purification
[/spoiler]
Mental Flare:
[spoiler]
Citazione#show Mental Flare
suppressmacrofailures
cast @mouseoverui Mental Flare
[/spoiler]

ROTATION:
La rotation principale si effettua tramite la macro postata sopra, tutto quello che serve è li dentro, ad eccezione di alcune cose che dovrete castare a mano. Le 4 auree principali vi conviene usarle al momento del raid check in modo da guadagnare un po' di tempo durante il fight. Come apertura dell'inc in genere la mia sequenza è:
Ashen defense -> Crumbling resistence-> waning power ->lingering dust -> illuminate ->flame bolt->searing vitality ->5x pillaging stone ->illuminate->macro spam.
Quando il timer di illuminate arriva a scadenza (1-2 secondi) cercate di refresharlo o almeno fate in modo che il vostro target non rimanga a lungo senza. Stessa cosa per waning power, appena è fuori cd usatelo.
Per molti boss è possibile usare flaring power 2 volte (inizio-fine), per farlo rendere al meglio cercate di usarlo insieme a lava field. I fortunati che riceveranno anche il buff di lava field avranno un notevole vantaggio sul loro danno/cure.
Per power drain e internalize charge invece dovete trovare il momento buono per alternali. In linea di massima tendo a tenere up power drain il più a lungo possibile in modo da fornire una riduzione di danno costante sul mio target del 10%. IC invece in genere lo attivo SOLO quando refresho i buff sul raid con Patron's Rage, facendo già un buon danno cerco di massimizzare la sua resa aggiungendoci anche il 19% di IC. Ovviamente quando la situazione lo consente. In caso contrario, se la situazione richiede una riduzione (vedi gli aoe da Kain) ovviamente userete power drain.
Per Patron's Rage invece, anche se ha cd 1 min, tendo ad usarla ogni 2 o 3 minuti visto che il refresh comporta dover rifare tutto il ciclo come se l'inc fosse appena iniziato. Quindi per farla breve, nelle condizioni ottimali in cui si può usare IC, intorno ai 2-3 minuti di inc la mia sequenza è:
Ashen defense -> Crumbling resistence-> waning power ->lingering dust -> illuminate ->flame bolt->searing vitality ->1x pillaging stone ->internalize charge on->patron's rage->ic off-> illuminate->macro spam.
Se la fortuna ve lo concede e avete un po' d'occhio, il proc di cinder burst raramente lo userete con I power up attivi (ic-power drain). Il motivo è semplice, cinder burst già fa un buon danno di suo e di bello ha che carica in una botta sola 37 charge, in pratica è la vostra carta bonus per tenere attivo il più a lungo possibile Power Drain, quindi se procca ricordatevi di disattivare i power up per poi riattivarli subito dopo aver usato il proc di CB.
Per i dispel invece non consideratevi main dispeller per i fight in cui servono dispell aoe. A differenza del chloro o dei cleric, con l'archon, il vostro dispel aoe non avrà CD però richiederà quasi 2 secondi cast, quindi è meglio che si organizzi bene chi ha dispel aoe istant e voi rimaniate come back up in caso di imprevisti.

Per il momento questo è quanto, se mi viene in mente qualcosa che ho tralasciato lo aggiungo. Buona lettura.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust