News:

SMF - Just Installed!

 

Giochi fatti in casa

Aperto da Absynth, Ottobre 03, 2010, 07:09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antiope Eales

Mmm mi dispiace non conosco siti per creare vere e proprie board di sana pianta. Io sono rimasta al cartaceo per i giochi homemade, insieme a un amico abbiamo ripreso le regole del vecchio gioco dei lupi (che credo che tutti conoscano, ma forse viene chiamato diversamente a seconda della zona) aggiungendo personaggi, regole e turni di gioco diversamente strutturati oppure lo scorso mese abbiamo rifatto il castello del diavolo e si, oscuro signore , con altri personaggi e caratteristiche..rifatte le carte, gettoni, etc perchè abbiamo cambiato ambientazione...
Niente di troppo difficile, ma rimanendo sempre in un tipo di giochi da tavolo diversi da abalone...

Absynth

Sto scrivendo delle regole per un gioco da tavolo, magari non è commerciabile perchè sono partito dal ruleset base di Abalone, ma l'ho ampliato a mille (ma questo è un altro discorso) ed è diventato na roba hardcore che piacerà solo a me fra quelli che conosco.

Qualcuno di voi è a conoscenza di client PBeM che permettano la creazione di scenari ed elementi di gioco dinamici e rigorosamente a griglia esagonale? Ho fatto "in real" una partita di test con un mio amico con 3 regole in croce senza troppa carne al fuoco e la partita è durata più di tre ore, un pbem quindi sarebbe molto comodo per quando non abbiamo tutto sto tempo o non ci troviamo assieme.

Io ho trovato questo http://cyberboard.brainiac.com/ e lo sto spulciando, solo che a me serviva qualcosa in cui anche la board di gioco sia dinamica, essendo il mio un gioco a terreno distruttibile/modificabile/ampliabile

A naso quel client fa tutto tranne poter mettere mano alla board, mi devo arrangiare facendo "pedine" anche per quello o qualcuno ha già esperienze con altri tools?

(non credo proprio, di solito quando mi infano su una cosa, piace solo a me e altri 3 gatti, ma si sa mai..)


(*) PBEM = play by email, le mosse di un giocatore vengono riunite in un file da spedire, l'altro lo apre, vede il playback delle mosse, accetta, fa le sue mosse e invia il nuovo file, si gioca così fino a fine partita.



discussioni su giochi autoprodotti interessano a qualcuno? possiamo scambiarci idee, anche in privato.