News:

SMF - Just Installed!

 

ASSEGNAZIONE DROPS

Aperto da Flam3nco, Agosto 07, 2013, 09:15:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Flam3nco

Regole per assegnazione dei drop:

Negli OS l'assegnazione dei drop è gestita dal corpo officer indistintamente dalla rarità dell'item. La decisione viene presa di comune accordo dai CL delle varie classi per definire all'unanimità il migliore utilizzo di un determinato item all'interno del raid.

I criteri di assegnazione sono i seguenti:

    1) Raider over resto del mondo: I player insigniti del rango "RAIDER" vengono al primo posto nel momento in cui si valuta l'assegnazione di un drop. Questo rango è stato dato in base a disponibilità settimanali, performance in raid e cura del proprio equip del player e di conseguenza hanno priorità rispetto ai rank membro e prova. I CL non sono al di sopra dei raider. Nel caso di comune interesse per un item per player del medesimo rank verrà effettuato un roll.

    2) Il buonsenso prima di tutto (o quasi): Nel caso vi sia un evidente miglioramento in termini di statistiche derivante dalla sostituzione del pezzo attualmente in uso con quello droppato per un player questo farà probabilmente propendere in tal senso l'assegnazione. Si sottolinea il probabilmente perchè nel contempo si soppeserà l'effettivo miglioramento apportato al raid: nel caso il player in discussione abbia disponibilità settimanali limitate, poca conoscenza della propria classe, scarsa attenzione alla preparazione del raid * si potrà decidere per una diversa assegnazione del drop.

    3) You are not prepared: Venire in raid non deve essere vista come una scampagnata in amicizia per carità si ride e si scherza ma siamo tutti più allegri se il raid va liscio e non diventa una maratona. Le richieste intese come "preparazione al raid" sono elencate nel post di Mammuttina che ho stickato e abbellito.

    4) Versatilità vs Pigrizia: Questo oltre ad essere un criterio può essere visto come un incipit. I CL pongono particolare attenzione alla capacità dei player di utilizzare le spec dps che meglio si adattano ai determinati fight e di tirarne fuori il massimo così come alla disponibilità che danno a poter variare ruolo (parlo più per mage e cleric ovviamente) nel caso la situazione lo richieda. Ovvio che se un item ha proc su Healing Spells ed uno in raid non cura mai il motivo per assegnare il drop a lui non sussiste.[/list]

    * Si veda la regola 3


    Per quanto riguarda pezzi di upgrade (Cell di Crucia / Regulos) si è stabilita una scaletta secondo cui ogni settimana i raider di una determinata classe rolleranno per l'assegnazione dell'item saltando poi i successivi roll.

    A titolo informativo l'attuale scaletta è: ROGUE - MAGE - WARRIOR - CLERIC




    Se avete domande / necessità di chiarimenti / obiezioni potete tranquillamente far riferimento al vostro CL
    [align=center][/align]