Differenza tra Server PvE/PvP -- E PvP su Rift!

Aperto da Doran[Ganassa!], Luglio 01, 2013, 11:46:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

-apocalypse-

Da pvper posso dirti che la differenza sostanziale fra le 2 tipologie di server è l'assenza dell'open pvp nei server pve per permettere ai giocatori pve (appunto) di godere di ogni contenuto pve del gioco.
Detto questo il pvp è basato molto (anke troppo a volte) sulla coordinazione delle diverse classi/ruoli giocati (dps/healer/support cure/support debuff) per permettere ad un team di 15 persone di risultare vincenti.
C'è da dire che fin dall'inizio di questo gioco le armi "supreme" da pvp non erano paragonabili a quelle pari livello che droppavano nelle istance raid da 20 (chiamate relic) costringendo diversi player ad affrontare content pve per poi prevalere in pvp.
[align=left] tank & spank[/align]

PaolOh

L'unica differenza riguarda il PVP open world visto che sui server PVE ci si deve flaggare volontariamente e nessuno lo fa.
per il resto (conquest, warfront) e' tutto assolutamente identico al PVP e inoltre essendo i server tutti nello stesso cluster le istanze sono comuni (e cioe' in gruppo ti puoi ritrovare con gente che viene da entrambi i tipi di server come ti sara' gia' capitato).
Anche gruppi e chat si posono fare tra i vari server e quindi se avessi gruppi di amici con cui fai i premade nei warfront molto probabilmente potrai continuare a gruppare nello stesso modo, e probabilmente potrai anche fare gruppo e fare open world pvp sul server pvp se ti summonano da quella parte ad esempio vicino a un rift (da verificare ma se funziona per i raid PVE non vedo perche' non dovrebbe funzionare anche per il pvp)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Silvercoso

una mia visione

l'endgame e' pve quindi quello che faccio e' focalizzato al pve interessandomi ben poco del pvp ( ovvio ci sono altri aspetti fini a se stessi come gli achivment e la dimension o il crafting)
sicuramente questi aspetti "fini a se stessi" in un server PVE si pososno gustare meglio, nessuno ti rompe le scatole mentre farmi o raccogli o fai achi :) di buono c''e anche che CQ e warfront ci sono cmq perche' tanto sono tutti crosshard. ecco di sicuro e' difficile vedere gente che spamma per fare premade di cq o di wf. sui server PVE la gente li ritiene "fini a se stessi" come gli aspetti elencati sopra.

e' un modo di giocare se vuoi piu' tranquillo, meno patemi e incazzature, ma molto piu' impegnativo perche' i risultati si possono ottenere tutti basta sbattersi :)

Doran[Ganassa!]

Salve D:
Rift è uno dei miei giochi online preferiti. Per essere precisi il terzo gioco a cui mi dedico dopo LoL e GW2.

Il PvE, l'esplorazione, il livellare e la storia sono molto divertenti, IMO più di WoW e al livello di GW2.

Però, dato che sono un fanatico del PvP, mi interessava conoscere un po' anche questo aspetto: precisamente se riserva qualcosa di piacevole o se il meglio di Rift si esplica interamente nel PvE. E, in aggiunta, a livello di gameplay le differenze tra server PvE e PvP.

Attualmente il mio pg è in un server PvP. Se la differenza non è troppa (e se mi volete - dovrei ancora fare l'apply), potrei però spostarmi nel vostro: non mi dispiacerebbe far parte degli OS anche in questo MMORPG, fermo restando che a Rift ci gioco "for fun" e ci dedico meno tempo di quanto ne dedichi a LoL e a GW.

Attendo notizie :sisi: