News:

SMF - Just Installed!

 

i drop nei raid

Aperto da Silvercoso, Maggio 01, 2013, 10:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kidon

Abbiamo fatto un poco di casino, io in primis che sentivo e non sentivo (avevo retto 40 min. di raid con chiavetta cosa volete di +????????? :D :D :D)!!!

Dobbiamo essere + calmi nell'assegnazione dei drop, come Silver dice giustamente!

Ci serva di lezione :D

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

PaolOh

Citazione di: "Flam3nco"Vorrei che i CL nel loro forum (io lo farò appena torno) facessero una bella lista della spesa tanto le loot table dei raid su internet le troviamo.

Loot table abbastanza completa di instances, raid rift e raid:
http://benstepp.com/rift/#">http://benstepp.com/rift/#
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Facciamola semplice.

Vorrei che i CL nel loro forum (io lo farò appena torno) facessero una bella lista della spesa tanto le loot table dei raid su internet le troviamo.

Ogni oggetto deve avere una lista di priorità così che, in caso di drop, sia definito a chi può servire e a chi deve andare. In questo modo non ci troviamo spiazzati al momento del raid ed ognuno sa quali drop gli spettano e quali no senza liti di sorta (e ci mettiamo avanti per i possibili raid full di gilda).
[align=center][/align]

Silvercoso

nono un momento. io all'inizio ho detto si anello da dps che merda e ho fatto il ragionamento che era inferiore da dps a quello craftato che sia io che kidon abbiamo. Questo non escludeva a priori riverwind ( che in quel caso non ho nominato ed essendo tank non ci stavo neanche pensando a dire il vero:P) e cmq dopo si stava riflettendo sul fatto se prenderlo o meno in quanto dava il 65 di hit  (su suggerimento di kidon)che cmq prima o poi servira' ( e se avesssi avuto il tempo di pensarci l'avrei anche preso).  nel mentre che si ragionava e' stato dato di botto al warrior esterno (con lady che faceva notare che a lui non serviva e l'avrebbe probabilmente shardato)

quindi poteva cmq andare a river o poteva andare a me e kidon come anello di backup ( oltre all'hit c''e anche la possibilita' che tornino ad uppare gli item raid come fatto 3 mesi fa) . tutto questo senza conisderare che se andava ad un warrior c'era anche mescal di warrior interno per cui valeva lo stesso ragionamento hit/backup.

quindi nessuna lite per carita' ( si mi sono incazzato ma poi passa) ma attenzione a quanto succede perche' perdere dei drop che potranno anche essere utili ( adesso o in futuro)  da cmq fastidio visto che arrivare al punto di far il raid in 45 min e' costato tanto tempo e fatica e crescere di equip serve ancora tanto ( e servira' ancora di piu' in futuro come sempre)


della spada non parlo e' stata gestita giustamente ( almeno secondo me)

ps: che "nomeoggetto" di merda viene detto praticamente sempre a priori di tutti gli oggetti con spell crit o pyx crit solo che questo ha hit...

Branca

Nessuna lite in generale tranquillo, solo un pochino di fretta nel fare le cose e un pochino di leggerezza, ti spiego come sono andate le cose
avevamo in pug un warrior perche' eravamo in 9, il drop dell'ultimo:

1 anello da rogue dps con critical hit
la spada da warrior dps

Lunga discussione/considerazione dell'anello che secondo silver non serviva a nulla perche' aveva critical hit, kidon lo vuole non lo vuole non ho capito bene, (fossi stato kidon lo avrei preso se non altro perche' ha 65 di hit e potrebbe servire in un futuro abbastanza prossimo)

il warrior pug rolla e dice di rollare per l'anello perche' la spada ce l'ha gia'(unique equipe, anche mescal ce l'ha).......... mito!!

non ho capito una beata fava di quello che dicevano in ts (ehm stavo pensando ad altre cose) e qualcuno ha detto a kidon: prendi la spada che se anche e' da warrior comqhue e' molto meglio di quella che hai

Giusto buona idea e cosi' nella fretta la spada e' stata data a Kidon e l'anello al warrior pug, proprio perche' c'e' stata quella affermazione (che anello di merda) che ha snaturato completamente il valore che comunque puo' avere un anello con hit 65

Colpa anche mia che ero distratto (davo per scontato che lo avrebbe preso Kidon), altrimenti avrei detto che l'anello lo volevo io come dps, visto che nessun rogue lo voleva

Un po' la fretta un po' che l'anello era considerato una "merdaccia" cosi' e' stato dato a un pug

In effetti avevamo tutte le ragioni per dire:

1) la spada ce l'hai gia' (al pug) quindi non la pigli
2) l'anello e' da rogue e quindo lo diamo a Kidon e se non lo vuole a River (ma io stavo pensando al raid da 20....)

Al di la' dell'incazzatura di Silver, non c'e' stata assolutamente nessuna lite

Flam3nco

Vedo che il post è delle 22:30.

Che mi sono perso? Avete dovuto puggare il raid da 10?

Onde evitare future discussioni sui drop nei raid (parlo di quelli pug visto che in quelli di gilda discussioni non ce ne saranno), provate a mettervi a tavolino tipo stasera per definire le linee guida per l'assegnazione dei drop in raid pug. Sinceramente non è un problema di facile risoluzione in quanto l'essenza del raid pug è quella proprio di prendere gente "a caso" tutti con gli stessi diritti e di conseguenza è ovvio che non si può dire alla gente vieni ma non rolli se no il raid neanche lo starti  :asd:

Voi siete mai entrati in un pug composto per metà o più di membri di una stessa gilda? Come si comportavano? Si potrebbe pensare di mettere il veto su uno dei due drop di un boss (parlo di quello da 20) e in quello da 10 metterlo magari su alcuni pezzi specifici mentre gli altri li lasci aperti al roll (che essendo in molti di gilda è più facile che lo vinciamo noi) senza però far diventare un caso di stato quando lo si perde. Se iniziamo a macinare bene e arriviamo ad avere i numeri i drop saranno l'ultimo dei problemi (il raid da 10 ai tempi lo facevamo in seconda serata dopo quello da 20).

Come detto l'altro giorno abbiamo appena iniziato ad organizzare raid PUG quindi bisogna decidere come portarli avanti in primis per non avere scazzi interni alla gilda, che è la cosa più importante, ed in seconda istanza per non farsi una cattiva reputazione che porta la gente ad evitare i nostri pug.

Se ieri avete fatto quello da 10 da qui a domenica/lunedì, prima cioè di provare quello da 20, vedete di parlarne in TS anche per decidere chi fa il RL, chi parla in inglese, chi mette i mark dai boss, chi fa quale ruolo, che classi/ruoli servono in base a chi di noi fa cosa etc... Magari poi postatele qui o in un thread apposito che se riesco ci guardo da Parigi.

Poi quando torno vi addormento io in TS  :facepalm:
[align=center][/align]

Silvercoso

chiederei cortesemente che nei prossimi raid i drop siano assegnati ai gildani quando ci sono classi di quei drop presenti e non "a cazzo" a esterni per "farli contenti"

anche perche' con il master looter ci si puo' prendere un minuto per fermarsi e riflettere e non correre via. inutile fare i raid di gilda se poi regaliamo i drop ad esterni. tanto vale ognuno nel primo pug che si trova e via.