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Messaggi - skansion

#1
hanno nerfato l'ice zerker :rosik:
#2
Più loot per tutti!

Citazione di: "Vladd"With Telara about to be overrun with a bunch of new Primalist characters and with Tier 3 right around the corner, we've made some changes in the loot tables for T1 and T2 of raiding.

    Chances of Tank loot has been lowered. For T3, we have a different solution in mind but for T1 and T2, we've reduced their chances of dropping.
    All bosses from T1 and T2 raids (both 10 man and 20 man) will drop an extra piece of loot. For the most part what this means is that there will be 3 rolls on 2 different tables with no duplicated items dropped. There will be instances where if a boss normally drops gloves and necklaces that you'll get three necklaces. However, for instances where the boss drops weapons, the weapon tables either receive a higher weighting or you are guaranteed two or more weapon drops.

    Examples:

    Sicaron has weapon tables that are higher weighted and it is possible to drop 3 with no repeats. However, because RNG is a cruel mistress at times, you can have 0 weapons drop.

    Threngar will always drop 3 weapons with no repeated drops.

1. Akylios will always drop 2 weapons and a cape. The weapons could be the same.
2. Armor type chance to drop per calling is 20%. Basically, Plate, Chain, and Cloth all carry a weighting of 1 while Leather carries a weighting of 2.
3. Matron Zamira and Sicaron now have chances to drop a new Rogue 1h weapon.
4. T1 and T2 have had Primalist 2h weapons added for both Tanks and DPS. The DPS versions can be sidegraded to healing options.
5. Hard Mode loot chests do NOT drop extra loot. The extra loot drops only come from normal loot.
6. Jewelry/Accessory drops have been adjusted as well to account for Primalist as well.
#3
ti dirò zato, se potessi votare più cose voterei le prime tre opzioni. Se non si raida si cazzeggia, amen. Se vi spostate su un altro gioco, proverò a seguirvi per il gruppo. Però RIFT rimane RIFT.... :afraid:
#4
E' giunto il momento :sisi:


Non è una guida vera e propria come le altre e mancano alcuni dettagli.

Info prima di iniziare:
  • Setup consigliato: 2x TANK, 1x PURI, 2x RAID HEAL (chloro + phys/tact), 1x BEASTMASTER, 1x BARD/ORACLE, 13x DPS
  • Poche persone potranno andare melee, o quasi.
  • Droppa le armi di Threngar e dei cape senza proc (riservati alla versione HM)
  • Boss con ben cinque fasi (in normal mode, tre di queste sono uguali :|)
  • Il raid verrà spesso diviso in gruppi.
  • Gli oggetti che formano le bolle verdi sono cliccabili e servono a risolvere alcune meccaniche.
  • Occhio alla disposizione (vedi sotto)
  • Controllate le note (vedi in fondo)
Disposizione (presa dal video HM):



Healers al centro, DPS intorno alle bolle verdi, Tank al boss, Off-Tank come pg più lontano.

Boss: Crucia - la versione mecha della vecchia Crucia di Frozen Tempest. Anche questa droppa i cape :asd:

Meccaniche sempre attive:
  • Storm of Crucia: Danno costante sul raid.
Meccaniche fase 1 (100% - 80%):
    Blades (?): attacco del boss. non so cosa faccia :gha:
    • Resistance: debuff sul raid. Si riceve uno stack ogni secondo. Riduce gli HP massimi dell' 1% per stack. Si toglie stando nella bolla verde. Cleanse a 50+ stacks, a seconda di cure e scudi.
    • Bolla senza nome: bolla verde. Cleansa Resistance e silenzia chi si trova al suo interno. La bolla si può spostare cliccando sull' oggetto al centro.
    • Feedback: debuff su un healer (icona blu). Riduce le proprie cure e i propri scudi del 25%. Va cleansato dagli altri healer/support. L' healer con il debuff NON DEVE CURARE. Chi verrà curato prenderà un debuff NON CLEANSABILE che riduce il danno del 25%
    • Locking on: bolla gialla + debuff sulla persona più lontana. Meccanica di SWAP. Se avete il debuff e non siete un tank, TARGETTATE l' off-tank ed USATE LA REATTIVA. vedi note
    • AOE rosso senza nome: aoe rosso intorno ad alcuni player. Meccanica di SPREAD. Chi ha l' aoe intorno, NON DEVE TOCCARE gli altri, altrimenti si riceverà una bolla più grande al prossimo giro. Chi viene toccato prende danni. Gli AOE si possono leggermente sovrapporre.
    • Blink: cast del boss. La bolla di Locking on diventerà rossa e alla fine del cast, tutti quelli che ci saranno dentro (tranne il tank attivo) prenderanno ben 400K di danno circa. RED IS BAD. vedi note
    • Charged Breath: cono rosso sul tank. Viene fatto dopo il primo Blink, poi dopo due, poi dopo quattro, ecc. Toglie il Muro.
    • Muro (?): muro fatto da laser che provoca la perdita di LOS. Spawna dopo un Blink. non sono sicuro che tolga il LOS - vedi note
    • Scambio: debuff su due persone. Due persone avranno le posizione scambiate. Bisogna ritornare alla vecchia posizione verso una pozza verde oppure una viola. non ho visto la pozza verde nel video
    • Phasing: cast del boss. Cambio fase. Il boss prende un buff che lo rende immune per la durata della fase 2.
    Meccaniche fase 2 (il tempo minore tra la durata del buff Phasing e l' uccisione degli add) :
    • Positive Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
    • Negative Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
    • T-128 x2: adds di tipo mech. Possono essere attaccati solo melee ed hanno proximity aggro. Chiunque provi ad attaccarli ranged verrà pullato melee e riceverà parecchi danni. Possono subire Current Feed.
    • M-26: add di tipo mech. Può essere attaccato dalla distanza. Casta Ethereal Barrier. Può subire Current Feed.
    • Ethereal Barrier: cast dell' add M-26. INTERROMPERE, altrimenti l' add rifletterà i danni magici. non so se può essere purgiato
    • Current Feed: cast del boss. Dura 30s. Uno degli add verrà scudato. Per togliere lo scudo alcune persone (con Positive Charge e Negative Charge) dovranno formare una catena, partendo dalla colonna opposta all' add, arrivando all' add stesso, alternando carica positiva e negativa. Se il cast finisce, WIPE. non ho visto reattive per formare la catena
    • Chain Lightning: non so cosa faccia :gha:
    Meccaniche fase 3 (80% - 40%):
    • vedi fase 1
    Meccaniche fase 4 (il tempo minore tra la durata del buff Phasing e la distruzione dei cristalli):
    • Positive Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
    • Negative Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
    • Bolla verde senza nome: bolla verde. Cleansa Resistance e silenzia chi si trova al suo interno. La bolla si può spostare cliccando sull' oggetto al centro. Rende immuni al Muro.
    • Muro: muro fatto di laser. Uccide chiunque ci passi attraverso, non passando per la Bolla verde senza nome. Ne appare sempre più di uno, disposto in maniera perpendicolare. ATTENZIONE: l'hitbox è più grande.
    • Positive Crystal: cristallo rosso. Immune ai danni. Può essere danneggiato solo tramite gli stacks di Negative Charge (stacks). Deve essere distrutto insieme a Negative Crystal (margine di 8 secondi) prima della fine della fase, altrimenti il raid riceverà un debuff permanente che riduce gli HP massimi, in base alla vita dei cristalli.
    • Negative Crystal: cristallo blu. Immune ai danni. Può essere danneggiato solo tramite gli stacks di Positive Charge (stacks). Deve essere distrutto insieme a Positive Crystal (margine di 8 secondi) prima della fine della fase, altrimenti il raid riceverà un debuff permanente che riduce gli HP massimi, in base alla vita dei cristalli.
    • Positive Charge (stacks): pozza rossa, vicino a Positive Crystal. I player con Negative Charge riceveranno degli stacks ed una reattiva, utili a danneggiare il Positive Crystal.
    • Negative Charge (stacks): pozza blu, vicino a Negative Crystal. I player con Positive Charge riceveranno degli stacks ed una reattiva, utili a danneggiare il Negative Crystal
    Meccaniche fase 5 (40% - 0%):
    • vedi fase 1
    • Bolla senza nome: bolla rossa. Quando il boss arriverà al 7%, le bolle verdi per cleansarsi diventeranno rosse, killando chiunque ci entri. CLEANSARSI PRIMA.
    Si dispone il raid come in figura. Si picchia il boss restando spreadati. Chi va melee, faccia attenzione a non stare vicino al tank. Non appena l'off-tank prende Locking On, tutti devono uscire dalla bolla prima che diventi rossa e Blink finisca. Chi viene scambiato con un altro deve ritornare alla sua vecchia posizione (pozza verde o viola). Ricordatevi di cleansarvi nella bolla verde ogni 50/60 stacks, a seconda delle cure. I tank si cleansano nel momento dello swap. Seconda fase all' 80%, ricordatevi di cleansarvi. Tocca buttare giù i tre mech, in ordine sparso (consigliato iniziare da quello centrale, per via del cast da interrompere). 6/8 persone si devono occupare di Current Feed, mettendo in fila con buff alternati, partendo dalla colonna opposta al mech scudato. I tank dovranno stare letteramente dentro gli add laterali, con il raid leggermente distanziato. Non occorre dividere il dps. Uccisi i mech (oppure dopo 2/3 minuti) scatta la fase 3, identica alla fase 1, nulla da aggiungere. Al 40% scatta la fase 4, un pò delicata. 2 persone dovranno utillizzare gli oggettini e posizionare le bolle verdi in modo che gli altri possano passare attraverso i laser. Potrebbe servire mettere la bolla dove essi si incrociano. Chi ha Positive Charge deve andare verso il Negative Crystal, raccogliere gli stack di Negative Charge (stacks), andare verso il Positive Crystal, targettarlo e usare la reattiva. Devono cadere insieme, con un margine di 8 secondi. Dopo la distruzione dei cristalli (o la scadenza del buff sul boss) scatterà l' ultima fase, identica alla prima.
    Prima che il boss arrivi al 7%, TUTTI DEVONO CLEANSARSI, o non potranno farlo più.

    Note:
    Nel video sono presenti alcuni consigli per il tank attivo su come posizionarsi per evitare Blades, Muro e per evitare di muovere troppo la bolla rossa durante Blink. Inoltre non ho potuto scrivere i nomi esatti di alcune cose, mentre per altre ho ipotizzato il funzionamento completo.

    Credits to Oria Xu and Apotheosys for the "videoguide" :mipiaci:
    #5
    Beta aperta a tutti, solo quattro soul accessibili, prossima settimana le altre (forse)

    Ovviamente c'è anche PTW :love:

    Non devo spoilerarmi nulla :rosik:
    #6
    Citazione di: "mammuttina"Ma parte dal momento che loggo? O se tipo loggo domenica partono i 3 giorni domenica e la exp pure ?

    al momento del login
    la exp parte oggi comunque, perchè non è legata all'account

    conviene loggare domenica, che se ci si riesce, si beccano due casse patron :rock:

    Citazione di: "Ererviss"Ma quali artefatti? Go weekly!

    eretico! alla gogna! :evil:
    #7
    loggate tra oggi (11) e domenica (13) per un bel patron pass

    spammate quest pozze per gli artefatti! :pony:
    #8
    DEX come stat primaria, confermata :cry:
    Quindi il gear leather si dropperà spesso, oppure dovremo scannarci (verbo puramente voluto :trollface:)

    Per chi volesse comprarlo con platini o REX:
    • 5250 crediti senza patron
    • 4725 crediti con patron - poco meno di 4 rex, col prezzo di adesso son 10k platini, maledetti "WTB REX 2500p"...
    • tra 6k e  8k platini da uno store seller, a seconda del cambio, sperando che non aumenti...
    #9
    Le armi alla fine della saga sono da uppare, se volete il proc.
    13 abyssal (26 per le 2H), un cuore e un nightmare weapon amedender :facepalm:

    La skin non dovrebbe cambiare :look:
    #10
    Paolino non trollare le persone, non è hard mode :trollface:
    #11
    Achievement Run!  :pony:

    ...e Threngar con i pug  :trollface:
    #12
    tecnicamente alle 2 di notte i server andranno down, però si, scaricheremo domani (a meno di qualche pazzo/a)
    #13
    Citazione di: "Paoloh"Altra cosa introdotta nello store sono i neck livello 65 tier 1 che mancavano all'appello.

    1200 hit!!!! :pony:  :pony:  :pony:

    ...tanto poi lo droppo al primo RoF :asd:

    -edit-
    son quasi 5GB di roba :vasd:
    #14
    Forse arriveranno anche i neck sullo store con la 3.3 (a cui dovremo cambiare le stats con 4 abys e 2 adv ornament) :pony:
    #15
    RIFT: Planes of Telara / Re: NIGHTMARE TIDE - T2
    Giugno 15, 2015, 08:25:44 PM
    Citazione di: "skansion"Nome pg: Scanna
    Ruolo: DPS/Support/Heal
    HIT: 1200

    - aggiornato al 18/07 -