News:

SMF - Just Installed!

[RISOLTO] Scambio email con Paolo

Aperto da Neuromancer, Agosto 02, 2010, 09:41:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neuromancer

Quei caratteri potrebbero dipendere da un paio di cose.

Per prima cosa nelle impostazioni della lingua di Mybb controllate che il charset sia impostato su UTF-8.. immagino che abbiate giaì controllato e quindi passiamo avanti..
Controllate che nell'admin panel nella sezione 'Server and Optimization Options' (o l'equivalente in italiano) la compressione della pagina in GZIP sia disabilitata (NO)

Se anche quello era a posto potrebbe dipendere dal notepad con cui avete fatto le modifiche che aveva l'uscita impostata per una conversione in iso invece che in utf.
Se le scritte che escono strane le avete tradotte voi cambiate le accentate con le equivalenti estese e cioe' à ì è ecc
http://www.asciitable.it/entita.asp

il dominio per gli italiano non mi piace.. o meglio.. se e' una cosa limitata a quelli che capiscono che cosa vuol dire geek ok.. se si vuole accogliere il grande pubblico nun va..

e' libero mondi-virtuali.com

si fa in fretta a cambiare.. tanto e' registrato free :p
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Neuromancer

lol

al momento ci stiamo lavorando sopra con Absynth che mi da una mano, per il dominio alla fine abbiamo scelto quello anche perchè usando il whois nascosto serve un dominio .com  ma non .it o .eu.

lo spazio ho preso il free al momento con banner proprio la ma mi sta dando dei problemi a livello di codifica (non interpreta l'UTF-8 mancoa piangergli davanti).
se non risolviamo in nessun modo forse passiamo allo spazio non free che col whois viene a costare 45€ + iva l'anno

al momento lo trovi in versione di test e con grossi problemi qua

http://www.hostinggratis.it/vwgeeks.com/
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Neuromancer

Azz.. se non aprivo per caso gmail non lo vedevo...

meglio se ti do un indirizzo che controllo piu' spesso.. usa p_c_service@libero.it cosi' sono sicuro di rispondere al volo :p

Per il forum.. non so, da una parte la cosa sarebbe interessante e dall'altra si tratterebbe di partire da zero con casini a non finire da subito con i volponi del forum di secondlifeitalia...

In linea di massima si, tanto non posto piu' di la e ci vado ogni tanto solo per controllare che cosa fanno gli amici (tu, ethel, Absynth e pochi altri) quindi scrivere su un altro forum invece di quello non cambierebbe molto.

Pero' troviamo un nome piu' comprensibile ai comuni mortali :p

mondivirtuali.it o qualcosa di simile (non ho controllato se esiste)

per il posto c'e' sempre il provider dove mi appoggio io da anni hostingvirtuale.it sia in versione free con i banner che a 36 euro l'anno iva compresa senza nulla.
Down se ne vedono pochi e il servizio di assistenza e' buono.

Neuromancer

Ciao Paol :D

stavamo parlando con Absynth su MSN della possibilita' di aprirci un nostro forum, prettamente tecnico (ma non solo), incentrato su SL (ma non solo), con possibilita' di espanderlo ad altri mondi virtuali o MMORPG eventualmente...

saresti interessato a collaborare al progetto ?
anche in modo discontinuo, senza dover timbrare il cartellino (giallo)

per ora ne parliamo a livello di bozza embrionale. Avrei anche trovato dove appoggiarci inizialmente free con banner e poi se la cosa funge upgradare senza banner...

Come nome di dominio pensavamo a qualcosa tipo www.vwgeeks.com o www.vw-geeks.com, eventuali suggerimenti in caso di favorevole adesione sono bene accetti :D