[CINEMA 4D BodyPaint] Importare la mesh dell'avatar di Second Life 2a Parte

Aperto da MSTK, Agosto 24, 2010, 01:44:08 AM

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MSTK

Eravamo rimasti così




Con le tre parti da ragruppare e da ottimizzare per evitare aberrazioni nel processo di baking.

Dunque, come vedete in vari colori ho evidenziato i componenti dei tre gruppi: testa in giallo, verde perte bassa e blu tronco/braccia.

Cominciamo con le gambe



Andiamo a selezionare cliccandoci sopra con il sx e tenendo premuto contemporaneamente CTRL tutte le varie parti contenenti LO.

Vedremo che poco a poco si evidenzieranno tutte sul manichino come in figura.




Adesso, dopo esser sicuri di non aver lasciato nulla fuori, tasto dx e andare su Connect

In questo modo si creerà un oggetto copia di tutti i singoli evidenziati e sarà in cima alla lista



Andiamo poi a rimuovere tutte le componenti LO evidenziate in precedenza in modo da snellire la lista degli oggetti.

Ripetiamo questa procedura anche per gli altri due gruppi ed otterremo quanto segue






Come potete vedere si notano in alto a dx i tre gruppi.

Passiamo adesso a ripulire i tre grupi dalle imperfezioni.



Selezioniamo la zona del tronco (1) con il tasto sx, dopo di che spostiamoci in Functions(2) eselezioniamo Optimize dall' elenco.

A questo punto lasiamo spuntata solo la casella Points(3) con il valore predefinito e clicchiamo OK.



A sx il prima e a dx il dopo

Ripetiamo il tutto per le altre due zone rimanenti

ed ecco il risultato: