News:

SMF - Just Installed!

 

THE LAST OF US - Gli Ultimi Umani

Aperto da Mad Max, Aprile 26, 2012, 06:10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mad Max




Cosa succede quando le teste che stanno dietro a una delle serie d'avventura più di successo ( Uncharted ) decidono di partorire un nuovo gioco, e buttare nel mixer temi presi da Io sono Leggenda, le zombie apocalypse e tutta un altra serie di prodotti di genere ?
Il risultato è un gioco come The Last of Us.
All'inizio era stato annunciato a Dicembre durante gli Spike Video Game Awards, e prima ancora con una serie di trailer inquietanti e criptici che inneggiavano alla fine del mondo ed utilizzavano filmati presi da reali scene di lotta e tafferugli contro le forze dell'ordine. Un impatto emotivo davvero forte, ed una strategia di marketing ormai consolidata (anche Deus Ex human revolution aveva fatto qualcosa di simile ).
E perchè mi metto a parlare proprio di questo gioco?
Prima di tutto perchè sono assolutamente un fan degli studi di produzione Naughty Dog e del loro Uncharted, e seconda cosa perchè comincio a sentire il bisogno di videogiochi che rinfreschino l'ambientazione da fine del mondo con qualcosa che vada aldilà del gioco sparacchino.
Lo stile Naughty Dog c'è, la volontà di creare un gioco emozionale e che punti molto sulla storia anche. Staremo a vedere, ma le mie speranze sono alte. Oserei quasi dire che questo gioco è un valore sicuro. Quasi.
Ovviamente non ci sono ancora molte informazioni disponibili, quindi ecco in breve il gioco di cosa parla.

Siamo in un futuro non troppo lontano, il mondo è stato devastato da una pandemia causata dall'espansione invasiva di un fungo tossico chiamato Cordyceps.
Dettaglio interessante: il fungo Cordyceps esiste davvero, e venne mostrato in un video documentario della BBC, in cui infettava come un parassita il cervello di alcune formiche, fino a crescere con escrescenze fungose fuori dal cranio degli insetti.
I creatori del gioco si sono ispirati quindi a questo strano fungo, immaginando quindi nel gioco la possibilità che il fungo infettasse in modo simile anche gli esseri umani.
Naturalmente gli umani infettati si trasformano in una sorta di mutanti assetati di sangue, e presumibilmente di carne umana.
I protagonisti del gioco sono Joel ed Ellie.
Joel è un sopravvissuto senza scrupoli, un antieroe, che viaggia in compagnia di Ellie, una tredicenne cresciuta in un mondo devastato e senza nessuna memoria di com'era il mondo pre-apocalisse, tranne i racconti di Joel. Il gioco svilupperà le tematiche padre-figlia quindi, con questa coppia che cerca di fare di tutto ed aiutarsi a vicenda a sopravvivere.
L'ambientazione iniziale sarà la città devastata di Pittsburgh, per poi spostarsi verso altre aeree che non sono ancora state rivelate dai produttori del gioco.
Via via che ne saprò di più naturalmente lo scriverò qua.
Intanto qui sotto il teaser trailer e il primo trailer in grafica cgi, che da un assaggio di quello che potremo aspettarci dal gioco.

[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XYtZAWDmEYI[/video]

[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J0auQK5W12g&feature=related[/video]