News:

SMF - Just Installed!

 

Re: Apotheosys Rift Drama

Aperto da Mirayam, Gennaio 06, 2016, 06:20:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirayam

A voi, un video e dei post illuminanti ove per seguire tutta la discussione tra forum di rift (dove i post vengono cancellati continuamente), reddit e youtube ci sto perdendo la serata :P

Apotheosys lasciano Rift a seguito di abusi, bug, unfinished content e quant'altro:
https://www.reddit.com/r/Rift/comments/ ... s_goodbye

Allegano un video di Oria che spiega quanto accaduto (o almeno parte di esso)
https://www.youtube.com/watch?v=aoW36Rjh-w0">https://www.youtube.com/watch?v=aoW36Rjh-w0
Include spiegazioni sui vecchi fatti accaduti (la world first di crucia tramite exploit col dev in gilda data per buona e quant'altro)

Allegando anche un massivo post di 3400 parole
http://www.apotheosys.eu/home/m/16648221/article/3664837">http://www.apotheosys.eu/home/m/1664822 ... le/3664837

Portando al ban immediato di 10 o più persone in game per il solo aver condiviso il link al video in chat di canali privati
Al permaban sui forum e alla cancellazione di centinaia di post, con altre centinaia di post e reply postate di accuse e difese con parole che volano ovunque e il forum ufficiale che è in esplosione di rage totale portando Ocho a rilasciare un "official statement"
http://forums.riftgame.com/general-discussions/general-discussion/475589-moderation-forums-whats-allowed.html#post5159916">http://forums.riftgame.com/general-disc ... ost5159916

e al nascere di post di spiegazioni come questo:
http://forums.riftgame.com/general-discussions/general-discussion/475584-whoa-apotheosis.html">http://forums.riftgame.com/general-disc ... eosis.html

News che poi rimbalza su tutti i siti
http://massivelyop.com/2016/01/04/rift-raiding-guild-drama-results-in-player-suspensions/#comments">http://massivelyop.com/2016/01/04/rift- ... /#comments

Con conseguente vagonata di commenti. Chiaro che in tutto questo già si sapesse l'attitudine della trion (i vari fail di mesi fa che ho citato sopra come le world first regalate e dev nelle gilde sono chiaro segnale di qualche problema di management :P)
E con questo se ne va la gilda 1st world che andrà ironicamente su wow (con molti dei commenti che notano l'ironia del lasciare un mmo "morente" come rift per joinare un mmo altrettanto "morente" come wow) :P

Have fun reading all of it :P (io ho preso i pop-corn :D)

P.S. E vi lascio la chicca dai commenti del video di Oria:
http://imgur.com/hU9zE7N">http://imgur.com/hU9zE7N
Fucked up ftw :P

Kidon

Il video di Oria è uno spasso!!!!

X il resto, ............ e poi ....... e ............ infatti.......... dopo............. .............. ............... quindi ................!!!!
Bannatemi ora se ci riuscite!!!!

Comunque se leggete l'articolo di Massively, la definizione che da al secondo rigo di Rift vale da solo un anno di patron!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Boukephos

Ma wow non è morente... è solo a fine espansione.

Elyla

Comportamenti osceni da parte di TRION, fanno bene ad andarsene (non guarderò mai più una videoguida di Oria, che tristezza :'(  ). Ovviamente gli sviluppatori si concentrano sulle boiate dello shop piuttosto che sul content è evidente.

Citazione di: "Boukephos"Ma wow non è morente... è solo a fine espansione.
Che Rift stia morendo è ben visibile, wow sicuramente è in calo (Statistiche popolazione wow), hanno anche annunciato che non pubblicheranno più le statistiche sul numero di sottoscrizioni in futuro. Considerando che il gioco va per i 12 anni di vita e che nonostante non uscirà un T3 dei raid ci sono 5.5 milioni di persone che giocano significa che probabilmente seppellirà ancora parecchi altri mmo.

Kidon

Sono arrivato in NT tardi e devo dire che peggio di così non poteva essere!!!! La festa del grind, content riciclato, eventi ormai triti e ritriti!!!!
Un peccato, viste le potenzialità!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

maledict

CitazioneP.S. E vi lascio la chicca dai commenti del video di Oria:
http://imgur.com/hU9zE7N">http://imgur.com/hU9zE7N
Fucked up ftw :P

OKKEY

Boukephos

Io avevo letto una intervista di uno di wow che spiegava come questo andamento delle sottoscrizioni sia ciclico e normale in base appunto allo stato di avanzamento del content dell'espansione. Bisogna anche dire che oggigiorno i giocatori casual preferiscono gioco tipo moba.

Che Rift stia morendo non lo so, per certo la nightmare tide è stata una espansione pessima e non all'altezza della precedente storm legion.

Mirayam

Citazione di: "Boukephos"Io avevo letto una intervista di uno di wow che spiegava come questo andamento delle sottoscrizioni sia ciclico e normale in base appunto allo stato di avanzamento del content dell'espansione. Bisogna anche dire che oggigiorno i giocatori casual preferiscono gioco tipo moba.

A detta di amici che giocano l'ultima espansione ha praticamente finito di ucciderlo e cosa ancora più grave i dev stessi non sanno cosa implementare perchè senza idee (content patch inesistenti o rilasciate dopo n mila mesi). Si spera in legion che è l'ultima chance per "salvarlo" ma sarà difficile e probabilmente è soltanto perchè la maggior parte dei grandi nomi responsabili del wow di un tempo ha leftato (in favore della riot e mille altre aziende, si trovano blizzardiani importanti ovunque) e nel contempo i player stessi sono cambiati con l'avanzata del mobile e l'età degli ex-nerd di un tempo :)
Non credo onestamente sia neanche più di molta importanza per Blizzard stessa visto che hanno giochi che fanno molti più soldi con molte meno spese (vedi hearthstone) e quindi non c'è una estrema voglia di innovare, ma solo di tenerlo caldo x tirare a campare ancora un po' imho :)

Capisco cmq la scelta degli apo perchè gli altri mmo sono di fatto tutti f2p e molti dei quali con cash shop alla pari (o molto peggio) di rift, seppur con un livello tecnico decisamente molto migliore :)
Potendo ad oggi giocare ad un mmorpg con sub che non sia wow (che da alla noia dopo averci passato anni) con un po' di amici lo farei anche domani rispetto ai f2p :)

PaolOh

Da una parte gli Apo hanno tutte le ragioni di andarsene se tutto quello che hanno scritto e' vero (e ci sono fondati sospetti che lo sia), dall'altra parte una qualunque casa non puo' settare lo sviluppo del gioco sulle gilde top perche' rischierebbe di non fare giocare la maggior parte degli altri giocatori tagliandosi le gambe da sola.

Questo non vuol dire che la Trion non abbia fatto tutti gli errori possibili e immaginabili con bachi e raid tirati fuori prima di essere ripuliti, se da una parte è difficile far si che i boss siano bug free quando ci sono le gilde che le provano tutte per buggarli dall'alra parte quando ti spiegano come hai fatto a buggarlo dovresti stare zitto, ringraziare e risolvere il problema.

Sulla salute di rift purtroppo c'e' parecchio da penare, in genere in questo periodo annunciano che intenzioni hanno per l'anno a venire, vedremo se hanno intenzione di ritirare su il livello del gioco o se scivolera' ancora di piu' in basso, certo che non c'e' molto altro in uscita a parte black desert che pero' non mi pare un gioco pve "da gilde"
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Thorn

torniamo tutti a giocare a daoc? :P
solo che li il pve e' vecchio stile,in compenso potete fare tutto il pvp che immaginate