News:

SMF - Just Installed!

Re: Threngar, how to???

Aperto da Kidon, Ottobre 23, 2015, 02:43:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kidon

Spulciando alcuni video con il mio compagno di merende Ioshi abbiamo trovato alcuni video di una gilda poco conosciuta che, secondo me, possono essere utili per pianificare al meglio la prossima visita al nostro pescatore finnico preferito!!!

Il primo video è un tank pov ed è la vera e propria guida.

https://www.youtube.com/watch?v=4m2osaYoIg8">https://www.youtube.com/watch?v=4m2osaYoIg8

La prima fase è relativa alla spiegazione della composizione (0.30 > 0.49) e a quello che materialmente serve.

La seconda fase dell'introduzione introduce le 3 pozze colorate e ne spiega il senso e gli effetti (0.55 > 1.28).

Si passa poi a spiegare le meccaniche del boss in fase 1 (1.29 > 3.30).

Interessante come vengano spiegate non solo le abilità del boss ma anche cosa e quando interrompere. A questo punto, se si opta per gruppi di kick prestabiliti, sarà easy affidare compiti e monitorarne l'efficacia.

Per quanto riguarda la fase 2, spiegati gli effetti negativi delle zone colorate ed il range max e min a cui stare durante la fase (3.31 > 5.17). Suggeriscono inoltre di inviare 2/3 figuri nella pozza rossa per il buff ma di starci poco perchè il buff è curabile solo se basso.

La terza fase è sicuramente più difficile da spiegare che da vedere, ma diciamo che i punti salienti sono:
1. stare max 5 metri all'interno della grande area, in quanto ad un certo punto il pilone collaserà e quella è la safe zone limite.
2. picchiare la copia di Threngar e nient'altro......
3. tenere il ciccio face off al raid visto che ha un aoe pulsante ogni secondo......
4. la piattaforma esplode dop 6 claws e 1 gaze di Matrocomesichiama... a quel punto la parola d'ordine è "correteeeeeeeeeeeee"!!! e si cambia piattaforma
5. la regola è che la terza fase finisce o dopo aver distrutto 7 piattaforme o dopo aver portato Threngar al 20%
6. durante la transizione da una piattaforma all'altra è possibile fare dps su Threngar al centro dell'area.
7. SE QUALCUNO SCHIATTA DURANTE LA TRANSIZIONE NON RESSARLO NEL MEZZO O SI BECCA EVENT HORIZON (ho dei dubbi, 6.59 > 7.10)

La fase 4 (7.17) prevede che si affronti di nuovo Threngar (al 20% o dopo aver distrutto 7 piattaforme) ed alle vecchie abilità se ne aggiungono alcune nuove.

Dopo fanno un riassunto generale, utile per assimilare al meglio i punti chiave.

Il secondo video è raider pov ed è utile per valutare gli spostamenti del raid in relazione alle varie fasi del fight.

https://www.youtube.com/watch?v=k6V-mQPgdkU">https://www.youtube.com/watch?v=k6V-mQPgdkU

In bocca al lupo a tutti!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

-apocalypse-

premetto che non l'avevo mai visto quel boss, ne tantomeno ho idea di quanto tempo ci voglia per le 7 piattaforme/uccidere il boss. Sicuramente il buff della zona rossa aiuta un sacco e se basta che lo prende solo un tank va bene (anche perchè si rischia che muoia qualcuno se non viene curato), alla fine ieri kors (anche se gli scoccia tankare) stava sui 500k dps e il trash è morto praticamente subito.. come dps siamo ormai over gearati per i boss t1 imo quindi c'è solo da assimilare le meccaniche e si fa anche questo  :rock:
[align=left] tank & spank[/align]

Kidon

Citazione di: "Elyla"La Guida threngar che ho realizzato ancora a gennaio è basata sul video di Oria, di cui c'è infatti il link. La composizione del raid era quella di una gilda che fece una delle prime kill in america, non so se ancora valida.

Non avevo visto il tuo lavoro precedente Ila, ho solo pensato che una rinfrescata fatta bene male non può fare!!!

Elyla

La Guida threngar che ho realizzato ancora a gennaio è basata sul video di Oria, di cui c'è infatti il link. La composizione del raid era quella di una gilda che fece una delle prime kill in america, non so se ancora valida.

Elyla

Citazione di: "Kidon"Spulciando alcuni video con il mio compagno di merende Ioshi abbiamo trovato alcuni video di una gilda poco conosciuta

Gli Apotheosys, sono la gilda più famosa di rift cmq :D

Kidon

Citazione di: "Elyla"
Citazione di: "Kidon"Spulciando alcuni video con il mio compagno di merende Ioshi abbiamo trovato alcuni video di una gilda poco conosciuta

Gli Apotheosys, sono la gilda più famosa di rift cmq :D

Ero appena appena ironico :D!!!  :ghgatto: