News:

SMF - Just Installed!

Mi sono rotto il cazzo - Countdown

Aperto da Zatoast, Maggio 22, 2015, 01:06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Shilani

Citazione"zatoast: Ora mi aspettano due weekend importanti ma entro metà giugno prenderò una decisione."

Mi fa davvero male leggere questa frase, perchè vuol dire che se le cose non miglioreranno (e la vedo dura, considerando anche l'arrivo dell'estate), La nostra avventura si sgretolerà. Sono entrata negli Os da 1 anno e 20 giorni circa, e ho amato da subito, la struttura gerarchica, il modo in cui venivano guidati i raid ma soprattutto il gruppo di persone. La gente disponibilissima ad aiutare, la gente seria quando era il momento e le battute sceme tra un try e l'altro. Oramai è consuetudine per me finire di lavorare tornare a casa, sbrigare tutte le faccende, cenare e loggare per venire in raid a giocare con voi, in un gioco che nonostante i bug e qualche madonna qua e là riesce ancora a divertirmi. Passare del tempo con voi tutte le sere, chiacchierare, e raggiungere risultati in gioco insieme (e parlo della gente come me che è presente tutte le sere o quasi ) mi ha fatto affezionare terribilmente a voi.

Tuttavia capisco il discorso di Zato, anche io son esausta di loggare la sera e non combinare nulla, o di aspettare lunghe attese per riuscire a montare un raid che non arriva a 20, oppure montare un raid da 20 persone che per qualche motivo astrale non è in grado di spostarsi da una pozza rossa....quindi tutta la serata passatemi il termine va a farsi "fottere"...

Detto questo io sono una sognatrice credo nei miracoli, quindi attenderò la decisione finale di voi officer standovi a fianco :).
Con affetto la vostra maghetta preferita ;)

:girl:  :girl:  :girl:  :girl:  :girl:

Cuicco94

Letto tutto e condivido il vostro pensiero che nel portare avanti una gilda ci sono sempre delle difficoltà con i player con i raid e con il progress e soprattutto con la fiducia che si da a player che una volta equippati se ne vanno perchè stanchi del gioco in se e per quello che offre, anche se sono da poco qui fra voi posso solo dirvi che mi dispiace che stiate passando un brutto periodo , purtroppo per me non è neanche il primo che provo che in quasi in tutti gli mmo giocati prima o poi succedono questi fatti di gente che non logga più come prima , gente svogliata, gilde che disbandano in mancanza di gente ecc..
Vi posso solo dire che rigrazio tutti quelli che mi sono stati accanto nel portare avanti il mio pg (Hulthane) che mi hanno aiutato con suggerimenti, aiuti, consigli, rune, build, macro , expert ,equip e tanto altro.
Io per ora mi sto trovando molto bene sia in raid che fuori , sono molto contento che mi  avete portato in raid qualche volta per far pratica con i boss e farmi prendere qualche pezzo di equip e farmi soprattutto far pratica con la mia build.
Chiudo dicendo che il gioco mi sta piacendo, la compagnia mi sta piacendo spero solo che duri e che continui ad andare avanti come fatto fino ad ora.

P.S: sicuramente qualche cazzata l'ho sparata nello scrivere queste righe quando si parla di queste cose non ho mai la certezza di quel che devo scrivere scusate la nabbaggine xD e ci becchiamo in game ;)

Il vostro Hulthane di quartiere! ->Alessio :)

Korgak

Citazione di: "maledict"Condivido lo spirito di Zato.
Siamo una gilda con bravi player,ma in raid si va in 20,non bastano i soliti a trainare,non funziona così e soprattutto non é giusto per chi si fa il culo farmandosi weekly,daily e tutto il resto per portare in raid quei 500pt di dps in più perché ci sarà qualcuno che fa quei 10k in meno.
Magari mi ripeto ma anche se questo é un gioco e capisco che nn é un lavoro,la gilda o meglio le persone che ci fanno parte,si sono messe in testa un obiettivo comune e chiunque é entrato in gilda ha accettato di impegnarsi per tale obbiettivo...progress in un ambiente maturo,tranquillo e soprattutto con un gruppo di player di un certo calibro.
C'è chi mi conosce già e sa quanto io sia sempre stato disponibile per consigli spiegazioni e cazzate varie ma sa anche quanto io sia un rompicoglioni per altrettante cose (i support mi odiano. lo so)manco da un mese e sinceramente sentire che ci sono gli stessi problemi di un mese fa o più mi ha fatto cadere un po sapete cosa,e nn sono nemmeno in game quindi nn oso immaginare come se la stiano passando i vari cl,gm che si fanno in 4 per organizzare le serate.
Io ritorno prossima settimana e ritorno con l intenzione di buttare giù threngarino,e di andare avanti,nn credo vi serva sapere che gli Apoth hanno clerato tutto no? Le altre gilde in media sono 5/11. NOI nn siamo da meno e se lo pensate... Problema vostro.
Nn serve dire che questo discorso nn é di sicuro rivolto ad i soliti che trainano il raid ma a quelli a cui ( sto punto credo cosi) piace essere trainati.
E davvero capisco Zato e gli altri cl\gm vedere tot players bloccati perché ci sono persone che nn si impegnano da fastidio ma soprattutto toglie la voglia di giocare.
Stay strong e per santa rosalia menate più forte!!
Gatto\Treu

Gatto quella si chiama coerenza. La stessa coerenza che mi aspettavo di vedere quando alla domanda di Zato di 2 mesi fa a cui ho sentito rispondere "e progress sia", invece ci si ritrova qui a perdere tempo senza raidare. Questo ho idea che sia l'ultimo giro, poi non ce ne sta più per nessuno (anche perchè personalmente non ho più intenzione di aspettare i comodi degli altri e ridurmi a non concludere niente ogni sera).
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

maledict

Condivido lo spirito di Zato.
Siamo una gilda con bravi player,ma in raid si va in 20,non bastano i soliti a trainare,non funziona così e soprattutto non é giusto per chi si fa il culo farmandosi weekly,daily e tutto il resto per portare in raid quei 500pt di dps in più perché ci sarà qualcuno che fa quei 10k in meno.
Magari mi ripeto ma anche se questo é un gioco e capisco che nn é un lavoro,la gilda o meglio le persone che ci fanno parte,si sono messe in testa un obiettivo comune e chiunque é entrato in gilda ha accettato di impegnarsi per tale obbiettivo...progress in un ambiente maturo,tranquillo e soprattutto con un gruppo di player di un certo calibro.
C'è chi mi conosce già e sa quanto io sia sempre stato disponibile per consigli spiegazioni e cazzate varie ma sa anche quanto io sia un rompicoglioni per altrettante cose (i support mi odiano. lo so)manco da un mese e sinceramente sentire che ci sono gli stessi problemi di un mese fa o più mi ha fatto cadere un po sapete cosa,e nn sono nemmeno in game quindi nn oso immaginare come se la stiano passando i vari cl,gm che si fanno in 4 per organizzare le serate.
Io ritorno prossima settimana e ritorno con l intenzione di buttare giù threngarino,e di andare avanti,nn credo vi serva sapere che gli Apoth hanno clerato tutto no? Le altre gilde in media sono 5/11. NOI nn siamo da meno e se lo pensate... Problema vostro.
Nn serve dire che questo discorso nn é di sicuro rivolto ad i soliti che trainano il raid ma a quelli a cui ( sto punto credo cosi) piace essere trainati.
E davvero capisco Zato e gli altri cl\gm vedere tot players bloccati perché ci sono persone che nn si impegnano da fastidio ma soprattutto toglie la voglia di giocare.
Stay strong e per santa rosalia menate più forte!!
Gatto\Treu

PaolOh

Un consiglio per tutti... se avete qualche dubbio chiedete cosi' si parla e ci si chiarisce.
A volte vedere gente che si chiude in un canale e continua a fare expert e warfront puo' far pensare che non interessi fare raid.

Come scrivevo nel thread in generale parecchi di noi sono anni che giocano a rift e ormai non conto piu' le persone che sono arrivate entusiaste, sono state boostate in raid e quando hanno avuto l'equip si sono dileguate senza neanche dire il perche'.
Questo purtroppo ci ha reso un poco piu' menefreghisti ma come penso abbiate avuto tutti modo di vedere se chiedete, venite in ts e dimostrate interesse gli aiuti e le risposte arrivano.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

IvanT88

Innanzitutto grazie per aver letto il mio "poema" e per aver risposto  :)

Come già detto, ci rimasi un po' male, ma dopo qualche giorno l'ho compresa e digerita la cosa; so di avere ancora molto da imparare e quando posso cerco di riguardarmi un po' di guide, ricontrollare build e macro e provare a capire se e come posso migliorare. Del resto, continuo ancora a fare expert con gli altri in gilda quando disponibili, sia per impratichirmi su alcune cose, sia per raccattare eventuale equip migliore. Poi dipenderà immagino anche dalla disponibilità temporale, ma per il momento è l'ultimo dei problemi (la sera ci sono quasi sempre, da lunedì dovrò vedere come gestirmi il tempo, essendo fuori casa fino alle 19 minimo, ma dovrei comunque riuscire a trovare qualche oretta per Rift).

Zatoast

Bella Ivan. Questi topic servono a questo, a farvi sentire chiamati in causa e partecipare alla discussione.

Innanzi tutto chiariamo un paio di punti
CitazioneAmmetto che, dopo quell'esperienza, mi ero sentito un po' amareggiato, dato che mi chiedeste (dopo il secondo boss di MS) di lasciare il raid e tornare in città

Il posto in raid ai nuovi viene garantito SE la loro presenza garantisce cmq il fight, se non ci sono i prerequisiti per un fight, inutile andarci a sbattere la testa. Diciamo che è come se il raid fosse una scala ed ogni boss rappresenta un piano. Per affrontare quello successivo ti serve un po' più di dps o requisiti particolari, se non si hanno, non si riesce a farlo per via delle meccaniche di enrage quindi non ci si va

CitazioneMi aveva fatto sentire amareggiato il fatto che per settimane abbia cercato di prepararmi, farmando quante più daily e weekly possibile per sbloccare earring slots e planewalker, oltre a fare expert per trovare l'equip con l'hit (anzi, ringrazio Bouke, Aki, Mysti, Mammu, Paoloh, Scanna, Mohrgren, Ragine, e tutti gli altri in gilda che mi hanno accompagnato (e sopportato) in expert, oltre a Jasyl, per avermi spiegato come prepararmi in previsione del ingresso ai raid, fornendomi così dei piccoli obiettivi per il post-65)

Ottimo lavoro con la prima parte, ora ti serve la seconda parte della trasformazione da bozzolo a farfalla. Praticamente ora che hai accesso a tutto il necessario (equip, classleaser, build, rotation) devi sfruttare quello che hai per massimizzare il danno. Considera che un rogue con equip basilare sta tranquillamente sui 40-50k di dps. E quello è il requisito, finchè non si ha quel danno non si è utili al raid. E per fare quel danno, l'equip lo hai già, ti basta ora imparare a giocare bene la build, dopo di che sarai pronto.

Vai tranquillo che io sono uno che cerca il dialogo e la comunicazione, altrimenti non perdevo tempo in questi wall of text. Tengo alla comunity e come ho detto voglio che tutti si divertano E si godano il gioco a 360° però più passa il tempo in queste condizioni, meno la gente ha voglia di dare l'ennesima chance

IvanT88

Da "neo65" (e praticamente ancora un novizio dei MMORPG, anche se qualcosa sto cercando di assimilarla) mi sento un po' tirato in causa.

Innanzitutto, è vero che (salvo un'occasione, in cui ero venuto per provare a vedere come funzionava un raid ed eventualmente imparare), ho preferito finora non segnarmi per venire, un po' per ragioni tecniche (la sfiga di avere una connessione wi-fi e una sorella che scarica roba), un po' per ragioni di umore, spesso dovute alla gente di merda con cui mi trovo a che fare in rl, ed inoltre in questo periodo sto vivendo una sorta di rivoluzione che, se dovesse andare in porto, potrebbe permettermi di avere una rivalsa sulle sopraccitate carogne, dato che a breve (lunedì prossimo) inizierò un periodo di tirocinio.

Ammetto che, dopo quell'esperienza, mi ero sentito un po' amareggiato, dato che mi chiedeste (dopo il secondo boss di MS) di lasciare il raid e tornare in città, nonostante mi fossi segnato per vedere come funzionava ed eventualmente imparare. Mi aveva fatto sentire amareggiato il fatto che per settimane abbia cercato di prepararmi, farmando quante più daily e weekly possibile per sbloccare earring slots e planewalker, oltre a fare expert per trovare l'equip con l'hit (anzi, ringrazio Bouke, Aki, Mysti, Mammu, Paoloh, Scanna, Mohrgren, Ragine, e tutti gli altri in gilda che mi hanno accompagnato (e sopportato) in expert, oltre a Jasyl, per avermi spiegato come prepararmi in previsione del ingresso ai raid, fornendomi così dei piccoli obiettivi per il post-65).

Scusate lo sfogo, ma sentendomi come chiamato in causa, volevo mettere in chiaro il mio punto di vista sulla mia esperienza in gioco e nella gilda e approfittarne per dire che, anche se non sono più venuto in raid (è vero, non feci una bella figura, ma nessuno nasce imparato, e peraltro ricordo che anche in una delle mie prime expert mi sentii come aver sbagliato tutto, per cui non è una porta chiusa per sempre, mai dire mai), oltre a partecipare in una community nella quale finora mi sono trovato bene (sperando che non si riveli più avanti "marcia" come certe community di musica, cinema o videogiochi che ho frequentato in passato, piene di gente "so-tutto-io" di un'arroganza disarmante ed ostili il più delle volte ai nuovi arrivati che magari non vantano un'ampia conoscenza) vorrei cercare di migliorarmi ed imparare, altrimenti probabilmente adesso sarei ancora nella vecchia gilda semi-deserta su Bloodiron senza più sapere cosa fare (e/o probabilmente avrei anche già disinstallato Rift e sarei passato ad altro).

Ivan/Ghamajih

Zatoast

Sinceramente, mi son rotto della situazione attuale.

Non do la colpa a nessuno, ma la situazione attuale è opprimente, snervante e stressante.
I vecchi OS sanno bene cosa cerco in un gioco ed in un gruppo. Non è possibile raidare 2 sere a settimana se tutto va bene ragazzi. Il progress è ben altro. Non è possibile che di tutti i neo 65 ce ne stanno giusto un paio che condivida lo spirito OS, non è possibile che la gente si segna solo il mercoledì per farmare come non è possibile che si va meglio in 18 anziché in 20 in raid.

Da Admin dell'OS devo capire cosa fa bene o cosa fa male alla community. Devo capire dove posso puntare e dove è meglio lasciar perdere. Da Player devo capire cosa mi piace fare e cosa mi da noia.

Non è possibile tenere persone ferme quando hanno una voglia matta di spaccare boss e di mettersi alla prova. Non è possibile vedere ragazzi e ragazze che si fanno un culo inimmaginabile per essere presenti la sera per poi comunicare loro che non si fa un cazzo. Non è possibile vedere officer che spiegano ai nuovi per poi rendersi conto che tanto non capiscono una fava di quello che è stato detto o non gliene frega un cazzo.

Non mi va di vedervi deprimervi ogni giorno sempre di più perché non si riesce a giocare, per i bug, per la gente che vi fa perdere voglia o per mille motivazioni tutte comprensibili.

Io personalmente sono tornato su rift, come dissi tempo fa, per dare una mano nel mio piccolo al gruppo raid attivo, costante e cazzuto. Ma senza raid non ha senso e prima di vedere gente smettere di giocare per noia mi sento in dovere di darvi un'alternativa per salvare la maggior parte del gruppo.

Ora mi aspettano due weekend importanti ma entro metà giugno prenderò una decisione.