News:

SMF - Just Installed!

 

Re: MOUNT SHARAX (4/5) YRLWALACH

Aperto da Elyla, Gennaio 27, 2015, 09:36:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cappadocius

Appurata la indubbia comodità di fare le quest dell'isola per evitare la meccanica del girarsi... il problema per me rimane lo smash. Io gioco al minimo per andare più fluido, con anche i terreni low quality ecc, e vi giuro che sulla "neve" non si vedeva assolutamente lo smash, ma solo il contorno lievemente rosso che non permetteva nemmeno di capire dove cadesse il colpo. Il tutto è aggravato dalla posizione dove si mette il raid e dalle dimensioni del boss. Qualche consiglio tecnico su come ovviare alla cosa?

P.S. Ho lo stesso problema da Jinoscoth, ma li è molto più semplice capire dove stare, basta seguire il raid. Dal terzo di ROF ad esempio invece lo vedo bene il cono.

PaolOh

La cosa migliora leggermente se si allontana la camera... solo leggermente e se ce' anche la bolla gialla rimane difficile distinguerla.
La cosa migliore e' fare affidamento sugli alert, a seconda del ruolo si deve solo fare attenzione se sono settati per il target (tank e dps) o per il focus (healer) e verificare che funzionino, a questo punto se appare la scritta si deve andare di fianco perche' lo smash colpira' dietro, se ricordo bene l'altra scritta e' e si deve andare dietro.
Occhio che c'e' una zona circolare sotto al boss che e' rossa in tutti i casi.. se si sta troppo vicini si muore in ogn caso.

Per modificare la distanza della camera si deve modificare il file rift.cfg che c'e' nella cartella di rift, si deve cercare la sezione riportata sotto e cambiare i valori in rosso (se 50 e' troppo si puo' mettere 30)

[Camera]
distanceScale = 20.000000
distanceScaleAlt = 12.199966
maxDistanceScale = 50.000000
maxDistanceScaleAlt = 50.000000
pitch = -0.456264
useAltDistScale = True
yaw = 0.000000

una volta fatta la modifica e salvata con la rotella si puo' allontanare la camera molto di piu' rispetto al solito (naturalmente non ci devono essere ostacoli dietro)
La modifica va fatta con il gioco chiuso altrimenti il primo salvataggio fa tornare tutto come prima, puo' darsi che si debba rifare la modifica dopo le patch.

Per qualcosa di piu' forte.... si puo' abilitare la modalita' Low Quality Renderer e poi l'opzione Low Quality Terrain nei settaggi video.
Il terreno dovrebbe diventare verde e si dovrebbe vedere molto meglio la parte rossa.

Se hai una scheda grafica Nvidia apri il pannello di controllo ---> schermo ---> regola impostazioni colore ---> sposta il cursore tonalita' su 120°
[align=center][/align]
Questa impostazione ti sballera' tutti i colori ma dovrebbe rendere molto piu' facile la visualizzazione delle aree colorate, puoi provare con altre impostazioni e alla fine ti basta rimettere tutto come prima (a 0°) per ritornare con i colori vecchi.

Dovrebbe esserci un settaggio equivalente anche per le schede ati ma al momento non ho sottomano un pc per vedere il percorso dei settaggi.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mysti

Citazione di: "Cappadocius"Appurata la indubbia comodità di fare le quest dell'isola per evitare la meccanica del girarsi...

mi potete gentilmente spiegare questa cosa per favore? :cry:

Mysti

grazie mille!! vedrò di sbrigarmi a finire la chain :-)

maledict

@ mysti

semplice, se fai le 14 quest che trovi nella zona nuova ( parlate con lo squalo che trovate vicino al porticolum in margle palace ) sarete in grado di vedere delle piccole meduse che una volta killate vi daranno un simpatico buff, questo vi rendera immuni alla meccanica del girarsi, trion ninja nerfs

Cappadocius

Grazie mille delle delucidazioni paolo. Ho una scheda Ati, stasera se sarò a casa controllerò quei settings. A me comunque ricorda moltissimo lo smash di Regulus, che però si vedeva davvero easy. Cercherò anche di sistemare gli alert.

Elyla

Alcune note:
1. Conviene posizionarsi come nella Videoguida al minuto 3:35. Il raid stacca sopra una collinetta di ghiaccio, il tank pulla e poi ruota fino a raggiungere praticamente una crepa per terra in modo da avere riferimenti precisi.
2. The Contained Depths sparisce dopo un po che è stata piazzata, quindi non serve girare il boss.
3. Chi ha Unbounded Consciousness non deve andare subito sulla Presence, oppure viene spiaccicato da uno smash ed'è wipe. Conviene che parta appena dopo uno smash. (Ricordo che l'area sotto il boss è zona mortale durante tutti gli smash)

Elyla

[size=150]4. Yrlwalach[/size]



INFORMAZIONI GENERALI
HP: 420 milioni (378.3 boss + 41.7 bocca del boss)
Enrage Timer:  7 minuti
DPS richiesto: 960k
Difficoltà: ?

FORMAZIONE DEL RAID
1 Tank: Qualsiasi
2-3 Healer: 1 Purifier, 1 Chloromancer
3-4 Support: 1 Oracle o Bardo, 1 Harb/Archon, 1 Beastmaster, (Se necessario 1 Defiler)
13-14 DPS: Ranged ST o Melee ST

Il combattimento si divide in 2 fasi che si alternano fino alla morte del boss.
1. Fase in cui dovrete fronteggiare il boss.
2. Al 33% e al 66% dovrete fronteggiare le fauci del boss, la prima volta portandole al 50% e la seconda uccidendole.


-----------------------------------------------  [size=150]FASE 1 : Yrlwalach [/size] -----------------------------------------------

MECCANICHE FASE 1:

When Infinity Stares Black: Questo debuff si accumula su ciascun player che è rivolto verso il boss, se arriva a 10 stack il giocatore verrà mindcontrollato. E' quindi necessario che ciascun player saltuariamente si giri di spalle al boss per resettare gli stack in modo da non arrivare mai a 10. Dalla patch 3.1, chi ha completato la chain quest nella nuova zona ,Tyrant's Throne, (richiede tipo 20min di tempo) vedrà attorno al boss delle meduse gialle che se uccise rendono immuni a questa meccanica.
The Contained Depths: Ogni 13 secondi un giocatore verrà circondato da questa bolla gialla e gli apparirà una abilità reattiva per depositarla. Il giocatore che ha la bolla non subirà danni da Smash, sarà rallentato e non potrà usare abilità, dovrà quindi andare lontano dal raid, e usare la reattiva per depositare la bolla. (Usare break free o blink deposita la bolla sul raid causando un wipe).
Unbounded Consciousness: Dopo un minuto di combattimento una Corrupting Presence apparirà, il giocatore che riceverà il buff Unbounded Consciousness sarà l'unico a poterla vedere; la sua visuale cambierà in prima persona e avrà una nuova barra con una sola abilità. Tale giocatore dovrà quindi avvicinarsi alla  Corrupting Presence e usare l'abilità per 4 secondi rimanendo fermo (consigliato scrivere /target Presence, in quanto non potrete usare macro), in questo modo il mob diventerà visibile a tutti e il raid lo potrà uccidere. Mentre Corrupting Presence è visibile a un solo giocatore il raid prenderà un debuff che si accumula e che infligge danni. Il giocatore che riceve il buff subirà comunque danni da Smash, e dovrà comunque girarsi per resettare When Infinity Stares Black, se verrà ucciso sarà wipe perchè il resto del raid non potrà uccidere Corrupting Presence.
Smash: Il boss farà questo grande cleave che ha 3 possibili zone di impatto, 1 frontale a destra, una frontale a sinistra e una posteriore, durante questa meccanica apparirà una grande area rossa da cui uscire che comprende anche l'hit box circolare sotto al boss. Il tank deve tankare il boss ruotato di 90° rispetto al raid in modo tale che il raid (posizionato sulla zampa destra del boss) debba spostarsi solo durante lo smash frontale alla destra del boss, anche il tank deve evitare lo smash, può comunque sopravvivere usando un cd. (Vedi immagine)

[align=center][/align]

------------------------------- [size=150]FASE 2 : Yrlwalach's Mouth - 33% e 66% [/size] -------------------------------

MECCANICHE FASE 2:

Rippling Infinity : Al 33% e al 66% il boss inizierà questo channel, il raid dovrà posizionarsi assieme al tank e dovrà picchiare le fauci del boss. Nel frattempo un debuff si accumulerà sul raid (Chiamato anch'esso Rippling Infinity ), esso fa danni, riduce la velocità di movimento del 2% e il range delle abilità di 1 metro per stack. Questo debuff non può essere dispellato, ma alla fine della fase ogni giocatore deve usare Break Free per togliersi gli stack rimanenti.
When Infinity Stares Black: Come in fase uno, posizionandosi tra il boss e la bocca sarete di spalle al boss quindi potrete ignorarlo.

---------------------------------------------------------------------STRATEGIA :--------------------------------------------------------


* All'inizio ruota il boss di 90° in modo che il raid debba muoversi solo allo Smash destro.
* Girati per resettare When Infinity Stares Black.
* Evita Smash.
* Usa Break free alla fine della fase 2 per rimuovere Rippling Infinity.

* In fase uno rimani sulla zampa destra del boss assieme al raid.
* Girati per resettare When Infinity Stares Black.
* Evita Smash.
* Porta The Contained Depths lontano dal raid e rilasciala. (NB in questa fase sei immune da Smash)
* Se subisci Unbounded Consciousness usa la reattiva su Corrupting Presence.
* In fase 2 posizionati tra boss e bocca per poter ignorare When Infinity Stares Black.
* Usa Break free alla fine della fase 2 per rimuovere Rippling Infinity.
* Uccidi Corrupting Presence quando diventa visibile

------------------------KALETRS: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[spoiler]Rippling Infinity:
---------------------
KA:MS-Yrlwalach-Rippling Infinity:a8l6teNo1jkELgkAUhP9Kv6BWJSHmVr­ngoQTZboJsu
sojeYq7F4n+e08pZg6Pb4bHIILBNNjFzVhPLSppm­gbifpdzR0xhAY/soKSwxkpUUhdwtcEeqkde2
ScNUqupGdlXvWM3U1P/qYrT2u7b1iOKkhjHJMVpc­ywP3z7Y5uU/uGR3k5VCxKsSJWsMzoUxxe0XC
tNItwn6CwJ3OZM

Smash:
-----------
KA:MS-Yrlwalach-Smash:a1sOeeNqzNrQOsU7LT­y4ttjYBstyAMDg3sTjD2trAGswzAMJsx5zUo
hLrzNzE9NTiGMfSokRdQ72UlGJrSwMDa1MDQ2tDI­wsIBiq2cQvy9wtx9LGzdnb1C3ENAgqCxQ2sz
QzANkCFjUE8M7ANbgA3AiTS

Tail Smash:
----------------
KA:MS-Yrlwalach-Tail Smash:a+o/weNqzNrQOsS7ISaxMLdIrSSxKTy2xN­gGKuAFhSGJmjkJw
bmJxhrW1gTVYyAAIsx1zUotKrDNzE9NTi2McS4sS­dQ31UlKKrS0NDK2NzU2tDY0sIBio2MbJ0dnb
ztrZ1S/ENQgoAjJBzxRImhmAbYFKGIN4ZmAL3ACc­oikF

The Contained Depths:
-------------------------------
KA:MS-Yrlwalach-The Contained Depths:a3rUJeNotjsEKgzAQRH/FL2hTFaXsyWqE­QluLpD
ehpCbigiSSpAf/vhspM4dldti3cAIB6yI37SCOLU­nMOqmtCRKNVkmj1zB7MNZoYNSJDUbqcQrQyC
CPw+s6yA8uGLY3jtb4wa/oMNhpdF8vlXbpQSkPRZ­lBnpZwLqJTuvW8VTVPqo7DpROiu9f8IXhPC3
Jk5GzH/eOM0YPFjm9/dYk3/g

Unbounded Consciousness:
--------------------------------------
KA:MS-Yrlwalach-Unbounded Consciousness:aYDYieNotjssOgjAQRX8FfkALI­mpmJw9lIU2
w7EhIS2vSpLbGlgV/70DMvZNM5nUGEmDwMXxRX1j­TGqO3ws1WKhkVzvpJu9lb5T1YZxUQHKtRBNX
pV4CSB74f+mbgQhsdllFPuDVI7Sf3Fk7MhgeV7qT­0kJ8yOJ4JXPLV6XqpacvodqdPFsdwpYzRR1G
1rOqwh04QkpGN9y8fCD6Yb/z6B8VdOZU

When Infinity Stares Back:
------------------------------------
KA:MS-Yrlwalach-When Infinity Stares Back:adxF+eNotjc0KgzAQhF/FJ2hj/aFlbrYKH
qpgI70IZauRLkosSS6+faOU2cMwO8OHEBLfmVZls­NnC6/lROij1yJrdGjwcGWWDjPoJetEKAuleE
14Njw43cnTs2rKjN89+8uJ+0bYb2LjVGe4nG9JhG­CwucYQkiRCftws3YNtUyGop6/s1r2Te+Gx/C
MTCMyT+8SnxPt2pxQ+WGDcS

When Infinity Stares Back 8stacks:
----------------------------------------­-------
KA:MS-Yrlwalach-When Infinity Stares Back8stacls:a9sVbeNotTsEOgjAU+5X9gGbgQJ
KewEDiwS3BGS5eFhlKwGm2eeDv3dD0NWmapn1IIP­Ge1aItomwCuoc25GiG0Yx+IWevrHakUrcJ5m
U0KIo1RgOmctbWY3yqu3bX8mPVhiXbvncodntkLE­Ga5T/G+kvLCRcdKiGlOB1qLus2+OFiGaPhAY
m/nWZB5+tO8wW7YzBA[/spoiler]
------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista del Raid
Punto di vista del tank / Videoguida

------------------------LOOT TABLE: ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Loot Table

PaolOh

Citazione di: "Flam3nco"Verrò smentito quando ci arriveremo ma questo non mi sembra nulla di che come fight ... dipende solo da quanto dps serve

C'e' da girarsi... e' difficilizzimo!!!!



 :trollface:


P.S.
grazie Elyla
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Verrò smentito quando ci arriveremo ma questo non mi sembra nulla di che come fight ... dipende solo da quanto dps serve
[align=center][/align]

Checo

Citazione di: "Paoloh"
Citazione di: "Flam3nco"Verrò smentito quando ci arriveremo ma questo non mi sembra nulla di che come fight ... dipende solo da quanto dps serve

C'e' da girarsi... e' difficilizzimo!!!!



 :trollface:


P.S.
grazie Elyla

 :trollface:

ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzLoryelzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ
ZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzRyndallzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ