News:

SMF - Just Installed!

 

Guida - Fire Temple

Aperto da Absynth, Febbraio 11, 2011, 06:31:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Absynth

A grande richiesta: (una)




I percorsi sono colorati in base ai boss che si devono fare, i pallini sono i punti sicuri dove si può andare a morire, ce ne sono altri ma dipendono dal livello dei pg in base al raggio di aggro.. a forza di farla uno li impara :)

I punti sicuri (PS) non li ho numerati per non incasinare troppo la mappetta, li cito in ordine di apparizione.


ROSSO: ROTAN / LAVA (4 ps)

Facile, si gira sempre a destra. In mezzo c'è rotan nel caso che serva a qualcuno fra il ps1 e ps2.

Se serve rotan si va dritto e si va a morire al ps1 PRIMA di oltrepassare rotan, sulla destra, esattamente sopra un paio di funghetti. Non lo fa nessuno ma non si rischia che gli aoe dei fire spirit facciano imballare rotan (se si aggiunge alla mischia degli inseguitori) e alla fine lo ammazzino loro.

Se rotan non serve e si ha mezza barra di hp si va a morire dopo rotan al ps2 a sinistra, dove inizia il muro di mattoni, altrimenti si può osare un glide e morire al ps3 a destra, in una rientranza nelle rocce.

Chi ha bisogno di res stone le va a comprare da Liurerk, se c'è un ranger/assassino può andare a vedere in hide se lava è spawnato.
Se non c'è si continua sul percorso verde, se l'assassino non c'è e il ranger è troppo lento si fa prima ad andare a vedere: si recca e si corre al ps4.


VERDE: SIPUS / SMOKE (4 ps)

Se dopo aver ucciso rotan, mentre si recca (al ps2 rosso) un assassino è andato a vedere e lava non c'è, non serve morire al ps3 rosso ma al ps1 verde.. dipende da quanto può subire il tank si può morire anche al ps2, il fatto è che fra l'1 e il 2 ci sono un po di gargoyle e se gli viene voglia di crittare son mazzi.

A questo punto l'assassino può verificare se c'è smoke così casomai non si perde tempo e si fa subito sipus, sennò con una run il tank ce la dovrebbe fare ad arrivare in fondo al ps4.
Il ps3 è di emergenza, può essere necessario seccare la fiamma che guarda il ponte.

Per fare sipus si va al ps1 blu (quello sotto il suo nome), vanno uccisi 3 gargoyle vicini prima, uno a uno, e poi aggrati entrambi sipus e l'altra torretta marrone sennò spara a chi cura.

Se facendo il percorso verde si decide di fare prima sipus bisogna andare a morire al ps2 blu e partire da lì.

BLU / VIOLA: KUTISEN / KROMEDE

Kutisen non si fa spesso, droppa begli orecchini crit ma il drop è tirchio e quelli di gazan in abyss sono meglio e il suo spawn è di 5m, quindi..

Btw, dal ps2 si va al 3 a fianco al muro, si recca, si attira kutisen in hide lure e lo si smazzula.. kutisen o no, alla fine si va a morire al ps1 viola, a destra, in una rientranza nelle rocce.. è dura arrivare in fondo per i troppi gargoyle.

Poi si va al ps2 DENTRO un buco nel muro, si recca e poi si va.. prima 2 garg e poi kromede.


KROMEDE

Usa l'arco. Il tank parte quando l'healer gli dà l'HoT, corre verso di lei, la aggra, poi corre indietro nell'incavo nella roccia dove si è ucciso il primo gargoyle, per farla muovere da dove sta, poi la si carica.

Il tank deve andare DIETRO di lei in modo da farle voltare le spalle al party, così solo lui si suca il suo 180 AOE. Non lo fa quasi nessuno, manco se glielo dite prima.

Quindi tocca all'healer andare dietro, vicino alla bandierina e allo specchio, almeno non si preoccupa di curarsi e sta fisso a curare gli altri.

CHANTER:
se c'è solo un sorcerer o uno spiritmaster in gruppo meglio non sprecare il magic mantra, meglio shield/victory/intensity.
Switchare intensity con hp (o mp) regen se serve.

Focus heal sul main tank (heal + hot), tenere su la vita agli altri melee (solitamente un assassino) droppandogli un hot. Non sprecare troppo tempo e cure per tenere su tutti a full hp, meglio che uno muoia (e un altro lo ressa) che il chanter (con una cura sola) sprechi tutti gli mp sul gruppo. E poi ci sono le hp pot per quello.

Quando sta per morire, cast word of life (stigma cura di gruppo over time) e andare a picchiare per seccarla subito, se ce la si sente e non sta castando un ultimo aoe.

CLERIC:
un chanter può tenere su un gruppo di 3 persone lui incluso con un paio di cure scrause se non sono tutti vestiti di carta, se il party muore col chierico, il chierico ha un problema ^^

Come per il chanter, posizionamento strategico e focus heal + hot sul main tank, hot a sprazzi sugli altri. Non tentare di tenere il main tank a full vita che si rischia l'overheal (si cura più di quanto serve e si spreca risorse).
Il chierico ha 3 cure, una col cast di 3 secondi, una di 2 e una piccola ma di 1. Il rapporto cura/mp è inversamente proporzionale, meno cast time, più mp usati.

Rotazione ideale radiant cure (da 3, con cooldown) intervallata da healing light (da 2, no cooldown)
Dito pronto su Dispel per evitare il sanguinamento di Guilty Verdict e Strong Cry (2 aoe)

Se mentre si sta castando radiant cure kromede casta guilty:
*) il tank ha pochi hp, finire radiant e poi dispel
*) il tank può subire il colpo, interrompere il cast muovendosi di 1 passo, dispellare e poi valutare se castare radiant, healing light, o dispellare prima tutti gli altri

Parsimonia con le cure di gruppo, di solito non servono.
Se si viene colpiti per sbaglio da un aoe, tirarsi addosso l'hot e rimanere a full hp. Così se krom è quasi morta ma si stanno finendo gli mp, si lancia penance (leva hp per mp) e la si finisce così risparmiando una mana pot.

SORC/RANGER:
White shots per un pochino, tempo che il tank prenda bene l'aggro e poi via di skill, dalle meno potenti in su.

GLAD vestiti di carta / SIN:
provare a togliersi dalle balle se casta guilty o strong cry e forse si evita l'aoe (non indispensabile, dipende dagli mp dell'healer)

Ho concluso :P

Absynth



Il team ideale è un healer, un templare che cerca la greatsword, un ranger, ben equippati e vestiti bene.
(greedy mode: più gente in party più rischio di perdere loot inutili da convertire in enchant stones)

Healer: ha solo bisogno di mazze e staffe
Il tank è meglio cercarlo o gladiatore non dual wield (quindi gli serve solo la polearm) o un templare a cui piace solo la greatsword
Dps meglio ranger che cerca principalmente l'arco.

Così se al ranger non interessano le daghe i loot inutili da rollare sono daghe e tutte le robe da mago, così si collezionano un bel po di drop inutili da estrarre.

se si invita sorc o sm, quelli vogliono rollare book e orb se sono avidi
gli assassini hanno bisogno di due daghe, quindi se droppa una gold e una blu, le vogliono tutte, idem per i glad fissati col dual wield, i bimbiminkia sono i peggiori, vogliono rollare su 2 spade, greatsword e polearms

Specificare se si cerca gruppo in chat "LFG NO krom rush" perchè c'è un fracco di gente che di FT conosce solo kromede, mentre ci sono altri 3 boss che droppano blu/gold e due per gioielli (e quindi più drop da prendere/estrarre)

Inoltre i fissati col rush a kromede finiscono FT in 5 minuti e poi tocca aspettare 15 fuori (FT ha un cooldown di 20min), chi se la fa tutta prende più drop, passa il tempo, e quando esce può già rientrare.

i boss sicuri sono:

Silver Blde Rotan (anelli verdi)
Though Sipus (cinture verdi, scudo blu)
Broken Wing Kutisen (orecchini verdi)
Kromede the corrupt (armi blu e oro)

Black smoke Asparn, Lava Gatneri e Flame Branch Flavi sono random, a volte ci sono tutti, a volte nessuno, a volte qualcuno si, qualcuno no. Droppano le armi della serie White Flame (gold) oltre a pezzi di equip (verdi e blu).


questo se non si gruppa fra di noi ovvio, se si entra noi si fa cosa ci pare, si lasciano tutti i drop se uno non ha nemmeno una enchant, ecc.