News:

SMF - Just Installed!

 

InfiniteAion... good news, bad news

Aperto da Neuromancer, Gennaio 02, 2011, 04:49:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antiope Eales

Capito Abs. Comunque dipende da qui a 20 gg come sono messa anche con gli impegni rl. Mi dispiace dire "si ok ci sono" e poi c'è la possibilità di dare buca. Ci aggiorniamo.

Absynth

Quella non è la sezione riservata alla legione attuale, ma quella riservata a neuro, me e zrio, per ora (feawen si è iscritta ma non ha ancora postato, il ranger ancora non si è iscritto)
Gli altri che vogliono rigiocare basta che lo dicano e li attiviamo.

Citazione di: 'Neuromancer' pid='1473' dateline='1294585966'* prende la frusta ed osserva Absynth con aria vogliosa di sangue...*

ehm... secondo te come fanno gli altri utenti a leggere la sezione essendo riservata alla legione ?

(e secondo te perchè ho fatto il riassunto nel post?)

Firmano con me in privato un patto di sangue e li attivo *_*

(tanto non verrà nessuno, fidati)
giusto per far venire la curiosità
...




e ora frustami ancora, non ti fermare *_*

veroniKa

*si gratta la testa*
tra l'altro siamo tutti nella legione ma io per esempio non ho accesso alla sezione
*continua a grattarsi la testa*



lo spiritmaster ce l'avevo, absy, ma mi sono trovata male. non mi piace affidarmi allo spirito per combattere, mi trovavo molto scomoda. se proprio c'è da fare qualche esperimento, mi creo un altro assassino.

alla fine le classi le ho provate tutte, sia come asmo che come elyos...
vediamo come mi gira al momento della rinascita XDXD

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Neuromancer

Citazione di: 'Absynth' pid='1472' dateline='1294582498'Questo è l'ultimo post da nerd che faccio di qua :P
A chi interessa trova tutto nella sezione apposita linkata sopra.

* prende la frusta ed osserva Absynth con aria vogliosa di sangue...*

ehm... secondo te come fanno gli altri utenti a leggere la sezione essendo riservata alla legione ?

"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

Absynth

mi sa che venendo da SL, tutti abbiamo giocato aion in modalità spensierata chi più o chi meno.

Io con tindomerel ho giocato così, andavo in giro, facevo foto, mi vestivo il pg, salivo di livello, evitavo il pvp, provavo le skill, esploravo tutti gli angolini delle mappe, facevo ancora più foto, prendevo tutte le quest che trovavo, ecc.

Se rientro non rigioco più così, non mi dà niente di nuovo. Voler fare pvp mi ha spinto a farmi la Daevonian armor per poter sopravvivere un po di più, quindi durante i 4 pg aggiuntivi portati al 30 mi sono provato classi nuove per provarle, sono belle divertenti tutte quante. Ero scoraggiato perchè girava gente fortissima ma iiziavo a sopravvivere sempre meglio.

Ora ho deciso, ritorno col chierico e mi dò al pvp selvaggio, tanto più che all'inizio il divario di equip non sarà più così abissale.
Sennò non vedo motivo di rigiocarlo, le quest so già cosa danno e cosa devo fare per terminarle, i paesaggi e i mob di asmodae li ho già visti tutti.

Col pvp sarà diverso, riftare in terra straniera dà una bottarella di adrenalina, di là sono tutti nemici, sia mob che pg, e all'inizio ci si trova in territorio completamente ostile con la mappa di Eltnen/Heiron tutta oscurata da scoprire piano piano, da percorrere fino a trovare posti impossibili in cui piazzare i kisk di risurrezione.. e mentre si esplora ci si deve guardare costantemente intorno.. paiura :P


Se volete ricominciare a giocare ancora in modalità spensierata io suggerisco vivamente di cambiare classe, ognuna gioca in modo completamente diverso.. almeno questo aggiunge varietà.
Per esempio fossi in Deja rollerei una spiritmaster se vuole continuare la classe magica, ma ovviamente è solo quello che farei io se avessi avuto un sorcerer al cap...

Se volete provare in modalità hardcore date un occhio qui
http://www.virtualworldsitalia.com/forumdisplay.php?fid=130

Iniziamo di sicuro con me chierico e Zrio gladiatore, poi si uniranno (in teoria sì, in pratica ancora non si son fatti sentire) un ranger e una spiritmaster che gioca da dio, e se Neuro ricomincia dato che gli garba il melee, lo slot Templare è libero. Se velien vuole ricominciare e rollarsi una chanter per scoprire il suo 90% di potenziale non sviluppato (ti istruisco io bellessa!!) saremo contentissimi, e lei pure: il chanter è fatto per giocare in gruppo, punto.

Occhio però che dal 1 febbraio partiamo a razzo:

Fase1:
fare il 31 prima possibile (e RESTARCI, sennò non si può più entrare nel rift di livello più basso), iniziare a riftare e tirare su circa 32000 abyss point per l'equip abyss blu lvl25, andare in abyss a farmarsi i boots 17% speed, continuare a livellare a razzo al 35, e nuovamente NON livellare più.

Per stare al livello X basta suicidarsi fino ad azzerare la exp bar ogni tanto.

Fase2:
raggiunto il livello 35 si possono usare le armi gold di Kromede, quindi Fire temple ad nauseam per rollare le armi, trovare manastone, rollare armi che non servono da cui estrarre enchant stones. Usare le manastone per migliorare le armi e l'equip, e le enchant stones per portare equip e armi a +10 e +15.
Per l'equip blu lvl 25 vanno bene enchant stones lvl 42/45+
Per le armi lvl35 gold usare per sicurezza enchant stones 53/55 fino a +10 e forse 56/60 fino a +15
Se l'enchant riesce, +1, se fallisce, -1

Teamspeak opzionale, al limite fra noi italiani, penso sia un casino per il party globale dove ognuno parlerà forse inglese a modo suo :D
Trovarsi a fare fire temple in gruppo ripetutamente aiuta a capire come giocano gli altri e alla lunga non fa sentire molto la mancanza di TS.

Insomma, faremo tutto quello che Paol odia, e non solo lui presumo. Questo è un modo di giocare detestabile e inutile a vista di molti, lo so.

La fase1 va fatta prima possibile e possibilmente in party, per la seconda si può prendere il tutto con più calma. Unico certo lato positivo del tutto, restiamo prima al 31 e poi al 35 e non livelliamo oltre finchè lo decideremo, quindi non si rimane indietro di livello se uno gioca meno.. al massimo rimane indietro di AP ma quello è normale.. se viene chi deve venire, saremo brasile/polonia/italia/malaysia, un po difficile trovarsi tutti assieme =D e può capitare che magari uno logga e non ci sono rift aperti del livello giusto.

Questo è l'ultimo post da nerd che faccio di qua :P
A chi interessa trova tutto nella sezione apposita linkata sopra.
Agli altri buon divertimento in modalità spensierata o in altri lidi ^^

Antiope Eales

:/ mi ero tanto affezionata a Velien, anche se so perfettamente che non ho neanche utilizzato il 10% del suo potenziale.
Mi piace IA, ci tornerò ma soprattutto per prendere idee e rifarmi gli occhi...ma per quanto mi riguarda, preferisco anche scoprire altro o viverlo in un'altra maniera visto che la modalità spensierata già la conosco, vedrò se da qui a 20 gg avrò la voglia di entrarci per uno scopo o per l'altro.

veroniKa

Citazione di: 'PaolOh' pid='1427' dateline='1294353034'Il problema (se mai fosse un problema) e' che non ci vedo nulla di interessante a rifare ventimila volte la stessa cosa per avere un armatura.. o meglio se la cosa mi viene presentata con un senso allora posso anche farla ma se il fine ultimo e' quello di andare in giro a cercare gente con l'equip piu' o meno alto del mio, ucciderli o morire e ritornare nello stesso posto a cercarli di nuovo allora no, grazie.






si si anche io la vivo così. infatti il più delle volte esploravo per i fatti miei , facendo foto e via.
standomene lontana dalle zone con le rifts, addirittura spesso in altri continenti. e non solo perchè era più facile ma anche perchè per esempio mi piaceva un sacco l'atmosfera. adoravo *viverci* dentro. mi immergevo completamente, cuffie nelle orecchie e schermo bello grande. sembrava di camminare davvero nella foresta morta di brusthonin etc etc. e ogni tanto incontrare qualcuno che come te magari sedeva per ore aspettando un respawn.
queste per me sono le cose memorabili di aion, quelle che mi spingono e mi spingeranno a tornarci.
 che poi avessi anche io delle mire da powerplaya ok si, capita, e chi ne è immune? ma non ho mai passato le giornate a rifare mille volte una cosa solo per potermi equipaggiare con una armatura. non mi interessa. se la voglio vado dal broker e me la compro, o la prendo dai drops durante le quests normali.

ho sempre adorato seguire la storia delle quests. e io ero a livello 54 senza manco averle finite tutte. scherziamo? me ne mancavano tantissime. il gioco di fatto non era finito.
continuerò così. come un'esploratrice che vive Asmodae. se poi mi capita di seccare degli elyos nel frattempo... bhè tanto meglio X°D

so anche già che rifarò lo stesso errore. la maga è debole e lenta..ma l'amo. non riesco a fare a meno di pensare a me stessa come ad una strega. lol.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Absynth

Citazione di: 'PaolOh' pid='1427' dateline='1294353034'Veramente chi vuole giocare come te si spacca i maroni se gioca come me e viceversa...

si infatti. Pensavo si fosse capito che valeva anche il contrario, non ho detto "io gioco bene voi no" eh :D

Citazione di: 'PaolOh'non ci vedo nulla di interessante a rifare ventimila volte la stessa cosa per avere un armatura..
il BELLO è che pensavo anche io lo stesso quando ero a casa di un mio amico e lo vedevo sempre fisso per settimane nella stessa instance per cercare di avere il drop con rate BEN sotto l'1%

Mi son trovato a fire temple a volere la staffa e dopo 8 volte che non droppava mi ero già scassato, alla fine mi sono concentrato più sul party che sulla staffa e mi sono trovato a divertirmi a rifare la instance a nastro anche se di staffe ne avevo già rollate due (ne avrò prese una decina in totale, immagina solo quante volte ho fatto FT, più di 65 di sicuro) giusto per il gusto di far party con gente sempre diversa e conoscere qualcuno con cui mi trovavo bene assieme (che poi è successo)

Sarà perchè ero healer, se giocavo un'altra classe ancora era diverso magari, col ranger mi ero scocciato un po in effetti, fra tempo perso a chattare "LFG ranger" e tempo perso a perdere roll.. col chanter arrivavo io, prendevo i primi due che trovavo e si entrava. Il potere ce l'ha chi cura, niente da fare. =)


si sei il solito disco rotto su allods almeno quanto me su aion, che problema c'è :P

le quest in territorio elyos ci sono anche qui, non le ho fatte perchè avevo equip scarso e tante erano buggate, inoltre i rift sono sempre cappati di livello, se becchi una spy quest e sei troppo alto non la fai, credo, e comunque a quei tempi stavo ancora con tindo mirando prima a raggiungervi di liv e poi arrivare al cap e ho saltato parecchia roba.


comunque boh, io sono sempre più curioso di vedere che salterà fuori con guild wars 2, su carta sembra tracciare una nuova strada per i mmo.. speriamo bene..

PaolOh

Citazione di: 'Absynth' pid='1421' dateline='1294350588'chi gioca come voi si spacca i maroni perchè le quest sono un pretesto per expare e basta e viene segato a mille dai permarifter equippati fino ai denti.


Veramente chi vuole giocare come te si spacca i maroni se gioca come me e viceversa...

Il problema (se mai fosse un problema) e' che non ci vedo nulla di interessante a rifare ventimila volte la stessa cosa per avere un armatura.. o meglio se la cosa mi viene presentata con un senso allora posso anche farla ma se il fine ultimo e' quello di andare in giro a cercare gente con l'equip piu' o meno alto del mio, ucciderli o morire e ritornare nello stesso posto a cercarli di nuovo allora no, grazie.

Sono arrivato al livello 50 perche' volevo vedere che cosa c'era di interessante nei rift o nella difesa delle fortezze ma quando ho capito che non c'era nulla di particolarmente interessante allora mi sono stufato.. tra l'altro con l'xp maggiorato non c'era neanche da sudare per livellare e le quest non le ho trovate particolarmente creative.

Sembro un disco rotto a volte quando parlo di allods ma li si che c'era una bella sequenza di quest e quando queste ti portavano nelle regioni dove ti scontravi con la fazione avversaria allora il tutto era presentato con un senso.. dovevi fare delle quest in territorio nemico e quando salivi di livello aiutare e proteggere quelli con un livelo piu' basso a fare le quest in quelle zone.
Tra l'altro le quest non erano come su aion dove nel 90% dei casi i mob non presentavano nessuna difficolta' a meno che non ti arrivassero addosso in 5.. su 10 quest 7 erano sudate e in molte una delle sfide era proprio capire che cosa c'era da fare perche' non c'era l'auto tracking o una grossa freccia sulla testa dei mob con scritto "uccidi questo"

Comunque non c'e' problema.. il tutto si risolve evitando i mmo dove le quest sono solo li per fare XP e non come parte integrante della storia.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

già, però quello stile di gioco non collima per nulla coi mmorpg, perlomeno aion/wow, altri non so perchè non li ho giocati/visti giocare.

a voi (noi?) per giocare come dite servirebbe un morrowind con modalità server in locale apribile/max 6 giocatori con coop e mob livello hardcore, allora sì :D

per il resto è ancora fattibile ma con i giochi così (con fee mensile) prima o poi uno arriva all'endgame e quando ci arriva che fa.. o smette e non paga più o lo tengon dentro con altre cose (pvp), la "genialata" (o "dannazione") è stato sto benedetto rift system che invoglia parecchi a giocare al livello 25 come fosse un endgame, fare pvp a manetta fino a prendere i set 35 e via così fino al 55, allungando il brodo e pagando per più tempo.

chi gioca come voi si spacca i maroni perchè le quest sono un pretesto per expare e basta e viene segato a mille dai permarifter equippati fino ai denti.

"vi è andata bene" che abbiamo time zones diverse e ci sono mezze giornate cariche di elyos indemoniati e altre mezze dove si gira e screenshotta in pace sennò pure io mi sarei spaccato i maroni, non a caso avevo deciso di alzarmi alchemy, il pomeriggio non c'era verso di fare quest per colpa dei soliti twink.

io rigioco, non vedo l'ora, mi faccio una chierica identica alla chanter che avevo, forse anche meglio, stesso nome, stesso look, ormai mi ci ero affezionato un casino alla chanter, unica pecca "splende" più che altro in gruppo e fino al 40 in solo è una mezza chiavica (in termini di danno elargito e rimedi [3 heals se si monta la stigma]) rispetto alle altre classi anche con arma più che decente per il livello 35 in cui mi ero fermato. (una doppia kromede con 8 crit stone +15 incantata a +4)
Il chierico al 35 non fa molti danni ugualmente ma con root, dispels, 5 tipi di heal (senza stigma montate) e 2 damage over time (se si monta earth's wrath) e servant che aiuta in dps è tutta un'altra cosa.

Col chanter se mi tirano un dot o mi fermo a curarmi finchè scade e intanto l'altro continua a pestarmi, o scappo e spero che il dot finisca prima dei miei HP, col chierico mi levo il dot di mezzo con un dispel e nel peggiore dei casi root/radiant cure e torno quasi a pieni hp. A sto giro cler tutta la vita.

Si vede da come scrivo che non vedo l'ora di rigiocare, non c'è bisogno che lo ripeto o.O

Quello che ho appena scritto è proprio il gameplay che paol odia, io prendo i mmorpg come una scacchiera e mi studio tutti i pezzi e le skill di tutti in modo da incastrare tutte le cose a modino in modo che mi diano la più alta possibilità di vittoria o al limite che mi facciano capire quando è meglio scappare, paol legge cosa fanno le sue skill e già si è stufato =) (sbaglio? pigraccio :P)


poi chissà mi spaccherò i maroni di nuovo.. ci sarà da ridere.. non ci saranno godstone in giro, niente aether jelly, il broker VUOTO.. mi incuriosisce vedere come "si popola" un server wippato, che prezzi ci saranno rispetto a prima, ecc ecc.

Si a me piace collezionare roba, sono un maledetto addicted, meno male che non hanno fatto come la blizzard con Diablo2 sennò ero perduto dato che i drop acquisivano stats generate casualmente, c'era una varietà ASSURDA di roba.


Anche a me è piaciuto giocare come voi fino al 50, è solo che dopo non c'è più niente da fare se non rivisitare i soliti posti o spendere i soldi dal broker in equip da usare come skin per vestire il pg (si ho fatto anche quello)
Ci sarebbero le guerre alle fortezze in abyss ma il mio pc non le regge.

Ci vorrebbe un altro gioco per quello, l'unico che mi viene in mente è neverwinter nights, il gm con l'editor crea le mappe e tutto il resto e poi ci si gioca dentro, ma non so come sia, si fa prima a giocare a d&d su teamspeak forse.

Altri mmorpg non so, graficamente non mi attizzano più di tanto, e per ora il grado di personalizzazione di aion non l'ho visto da altre parti.. questa cosa da sola rappresenta il 60% che mi fa riprendere a giocare....

PaolOh

Citazione di: 'veroniKa' pid='1417' dateline='1294336231'di grindare non m'è mai fregato nulla, così come di collezionare cose, fare istances, dungeons, pvp  o tutta quella roba lì.
mi piacevano le quest. alcune ancora le ricordo ridendo come una matta per le cose che ci capitavano.
pazienza.


Ecco.. ce ne fossero di piu' di persone che giocano cosi'...

[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

veroniKa

mah. che ci fosse il wipe in odore di arrivo purtroppo era risaputo.
io speravo di stufarmi prima, ma amen.

mi scoccia moltissimo dover rifare tutto il mio pg. mi scoccia dover ricreare anche gli altri. i principali quantomeno, che erano due.
mi scoccia per motivi miei personali che col gioco non hanno nulla a che vedere, si tratta di ricordi a livello pratico in un periodo in cui voi tutti ancora non eravate iscritti.
mi scoccia dover riprendere tutto da capo, so già che la mia deja non verrà identica a prima, manco se ce provo per sei anni.. sono negata lol.
cmq..
ovviamente rifarò e ripartirò. anzi magari il wipe scoraggerà millemila giocatori e potrò tornare alla modalità gira e osserva come facevo i primi mesi... ovvero divertendomi molto di più.

di grindare non m'è mai fregato nulla, così come di collezionare cose, fare istances, dungeons, pvp  o tutta quella roba lì.
mi piacevano le quest. alcune ancora le ricordo ridendo come una matta per le cose che ci capitavano.
pazienza.

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Mad Max

E non ci scordiamo di warhammer 40K online :P
http://www.darkmillenniumonline.com/

Ci giocherò anche se farà schifo.

PaolOh

Il fatto e' che personalmente preferisco giocare con le quest.. e le quest di aion non mi davano molta soddisfazione.. girare in tondo per 20 volte nella stessa instance non e' che mi renda felice.. ok farlo per recuperare un particolare equip ma prenderlo proprio come metodo di gioco no.. idem per il pvp.. non mi e' mai piaciuto (per ora) perche' in genere non ho voglia di studiarmi le varie skill e quello che possono o non possono fare gli altri "dunque se e' assasin allora devl iniziare con x poi proseguire con y e se mi tira le frecce usare z mentre se e' warrior devo correre in tondo cliccando su w e poi saltare e premere f"
Io mi ciincasino e va a finire che mi killano di fisso e non mi ci diverto comunque.

Per ora passo.. poi alla fine del mese vedo come va, se non c'e' altro magari torno a giocare a aion ma in ogni caso non penso di fare cose troppo diverse da quello che ho fatto fino ad ora.
Rift non lo giochero' neanche io a meno che non ci siano dei prezzi piu' bassi o non salti fuori qualcosa di strabiliante da adesso ala release, ho ancora allods che posso giocare sia al cap con il mio vecchio personaggio sia ricominciarlo con uno nuovo.. e poi aspetto sempre forsaken world  e guild wars 2
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

se è per questo di wipe ce ne saranno altri, avoglia.

a me non ruga il wipe, mi ruga il wipe capitato proprio appena mi ero fatto il pg decente nonchè l'annuncio 1 mese prima, ora mi tocca stare 1 mese senza giocare perchè tanto non servirebbe a nulla >.< se wippavano 1 mese fa l'avrei presa meglio, così come se lunedì avessero avvisato che lunedì prossimo brasavano tutto.

sarà che a me delle quest non è che mi interessi molto, degli rpg (tutti, non solo mmo) mi ha sempre attirato la collezione di oggetti/personalizzazione equip.

ci sta che rientro con un solo pg come ho detto anche prima, tanto ora si riparte tutti da zero, farò più che altro pvp/abyss, quest pochissime e craft/gathering zero, dipende come ci si organizza con gli altri, almeno se poi rifaranno il wipe mi sarò divertito sicuramente più di quanto ho fatto in questi mesi.

rift può essere interessante ma non mi fido (aion mi piace solo GRAZIE ai moltiplicatori di exp, altrimenti c'era da farsi due palle così anche solo per arrivare al 45) per ora resto su aion già che lo conosco abbastanza bene, di ristudiarmi un altro intero mmo non ho tanta voglia sinceramente, soprattutto di giocarlo con l'exp rate "ufficiale" che sarà decente all'inizio per poi diventare una grindfest quando inizia a piacere come il 90% di sti giochi (dato che paghi al mese, puntano a far stare dentro parecchi mesi, ovvio)

Magari no, è che in genere evito qualsiasi genere di fee mensile, non compro mai nulla a rate manco in RL del resto, è proprio genetica la cosa.

Aspetterò gw2 che non ha costo mensile e se davvero riescono a fare quello che hanno annunciato su carta allora sì che sarà abbastanza una figata.

dopotutto se su IA fanno il wipe ci saranno grossi update, mi interessa più che altro la riscrittura di tutto il motore delle skill (volendo fare pvp) e magari do' un occhio al terzo server.. chissà che hanno combinato dato che a loro dire ci si divertiranno sia i casual che hardcore players.

al contrario di max io al mio pg mi ci ero affezionato parecchio.
mi sa che si è notato :D


non ho capito se paol hai voglia di rientrare (non voglio convincerti solo immaginarmi la composizione del futuro gruppetto, se si formerà)

se ti garba provare pvp e fare raid in elysea (party, cercare posti nascosti per piazzare kisk, esplorare mappe nuove e killare elyos) allora prova, magari puoi provare un'altra classe giusto per variare un po', il chierico ci sta che a sto giro lo rollo io, ti vedrei bene con un sorcio.

per come abbiamo intenzione di andare a giocare, di quest mi sa che ce ne sbattiamo in toto (dato che dobbiamo fermarci a un livello tot pe poi riftare, le quest sono solo un ostacolo, fanno salire di livello in fretta e i quest reward sucano dato che puntiamo ai pezzi di armatura acquistabili con gli abyss point) quindi sarà più che altro party pvp / solo pvp / instances

quindi boh, se vuoi provare l'altra faccia di aion (tutto il contrario di come hai giocato finora) allora ok, se ti piace fare quest e seguire storie mi sa che non ti conviene, di certo non entrare per fare numero, se entri ti devi anche divertire ^__^