News:

SMF - Just Installed!

[Tips & Tricks] Hard Disk full - Spostare i giochi Steam

Aperto da Trilly, Febbraio 03, 2011, 01:06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Trilly

Citazione di: 'PaolOh' pid='1659' dateline='1296774998'Io cambierei il titolo in "Hard Disk Full -  spostare i giochi Steam" cosi' e' piu' chiaro :D

Done! :azn:

PaolOh

Io cambierei il titolo in "Hard Disk Full -  spostare i giochi Steam" cosi' e' piu' chiaro :D

Se per caso vi accorgete che avete installato Steam sul disco di sistema e volete spostare tutto sul vostro nuovo disco da 8Tb oltre al metodo illustrato da Trilly che funziona solo con dischi NTFS e sistemi operativi Vista e Windows 7 c'e' un altro metodo.. lo spostamento globale termonucleare di tutta la cartella.

- individuate la cartella di installazione di steam (in genere c:\programmi\steam)
- create una cartella nel nuovo disco (ad esempio d:\steam)
- copiate dalla cartella la sottodirectory steamapps che contiene i giochi nella nuova cartella
- disinstallate steam (in questo modo cancellera' la cartella vecchia)
- reinstallate steam e quando vi chiede la destinazione dell'installazione dategli la nuova cartella (d:\steam nel nostro caso)

Alla fine dell'installazione steam partira' e controllera' i giochi saricando eventuali aggiornamenti e ricreando tutti i files necessari ma non dovra' scaricare tutto dai server nuovamente.
Questo tipo di procedura funziona anche se dovete formattare il pc o trasferire steam su un pc nuovo.

[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

si, il bello di steam è che è pieno di giochini da 2/5 a 10/15 euro.. uno compra compra e poi si trova senza spazio, perchè viene da pensare che se costa poco, occupa poco, manco fossimo sull'appstore :D (ci sono passato pure io, lol)

Trilly

Come si diceva ieri in chat con l'amico Paol, dopo millemila installazioni l'hd non ce la fa più e inizia a mandare segnali di fumo...Ecco ben prima che la lineetta diventi rosso fuoco vi consiglio di porre rimedio!

Stiamo ovviamente parlando di saturazioni dovute a download di giochi per Steam :D

Un trucchetto, testato dalla sottoscritta proprio ieri, è quello di installare questo magnifico programmino (Steam Mover) il quale, solo con pochi ed intuibilissimi comandi manuali, farà tutto il lavoro sporco da solo!
In pratica sposterà tutti i pesantissimi giochi dall'hd principale ad un altro qualsiasi, scelto da voi.

Se adesso pensate di non averne bisogno...calcolate che solo spostando 2 giochi mi si son magicamente liberati 30GB...

Uomo avvisato... :lol: