News:

SMF - Just Installed!

[UPDATE 3] Assenza per rottura(?) ventola del portatile

Aperto da skansion, Settembre 02, 2014, 09:57:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mammuttina

skansion

SEMBRA che il cambio della ventola abbia giovato :)

grazie per il link, paolo

PaolOh

quello e' tutto il kit che comprende ventola e dissipatore, se è solo la ventola ad avere problemi ti basta questo:
http://www.elettronicaricambi.it/home/art1/0/11497/19981/VENTOLA-CPU-NOTEBOOK-HP-PAVILION-DV6-6000-DV6-6100-SERIE-MF60120V1-C180-S9A.html">http://www.elettronicaricambi.it/home/a ... 0-S9A.html

controlla sulla ventola, il codice dovrebbe essere uguale
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

skansion

il portatile è un dv6-6150sl, ma ti posso dire direttamente il codice della parte interessata: HP 650797-001.

ufficialmente il pezzo costa su 50-60 euro. da "altre" parti, tra i 10 e i 30 euro. putroppo non ho fatto in tempo ad ordinarla su amazon, perchè non più disponibile.

ho già chiesto a mio fratello di prenderlo su ebay (da hong kong, quindi 2-3 settimane di spedizione)

grazie comunque, paolo :)

PaolOh

Citazione di: "skansion"Per la ventola ci vorrà più del previsto.
Nel peggiore dei casi (rimanere totalmente senza pc), sono pronto ad autosospendermi dalla gilda.

mi dici marca e modello del pc così vedo se ti trovo il ricambio dai miei fornitori?
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

skansion

Per la ventola ci vorrà più del previsto.
Nel peggiore dei casi (rimanere totalmente senza pc), sono pronto ad autosospendermi dalla gilda.

skansion

Scusate, ma sarò poco presente in gioco a causa della rottura (almeno credo) della ventola.
5 minuti di un qualsiasi gioco ed inizia a spegnersi e riaccendersi, temperatura cpu a 80+ °C :afraid:

Credo che dovrò ordinare il pezzo di ricambio... :|

-EDIT-
cambiato solo la pasta termica e ora sembra andare... :look:
-EDIT-
non va... :(