News:

SMF - Just Installed!

Re: SHAMAN by MAMMU

Aperto da mammuttina, Maggio 23, 2014, 07:10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elyla

Onestamente provata 3 try da Gino ieri sera e non mi è parsa un gran che. Se proprio si sta tutto il fight fermi rimane mediamente pari alla inqui e quadagna un pochino nel 20 % finale.

Mysti

edit: provato ieri sera contro yrlwalach, ero a pari coi sin/blade. potevo colpire le fang in fase tranquillamente anche da terra in melee. cmq rimane un utilizzo molto situazionale, per ora relegato solo a qualche fight in rof e 4 ed eventualmente 2 di MS. il fatto è che non hai il burst però poi a lungo andare dopo i 2-3 minuti di fight la costanza di rendimento, a patto di doversi muovere poco e non disconnettere, paga!

Mysti

no no ma infatti l'ho provato ieri sera in raid! e i miei parse con l'inqui erano sempre davanti. c'è da dire che il damage meter è particolarmente influenzato dal burst iniziale (se parti male o non ti entrano subito crittoni il try sarà parsato cmq più basso a paritàdi rotazione), quindi è normale che l'inquisitor parsi alto perchè parti con una burst rotation fortissima, ciò non toglie che mediamente ieri ho sempre parsato meno o leggermente meno con lo shaman che con l'inqui. non so se conta anche la 2h a questo punto (usavo totem exp e 1h relic).

Boukephos

era funzionante ma lo shaman non lo puoi provare su un manichino. ha meno burst dell'inqui ma piu' alto sustained dmg. atm l'inqui e' superiore coi cd giusti

Mysti

pardon allora. nel caso cmq a proposito, dopo le deludenti prove di ieri sera (costantemente dietro a me stesso come inqui), oggi nelle patch notes della 3.2 si legge
CitazioneCLERIC

SHAMAN
* Courage of the Panther: Damage increase effect has been increased up to 14%.
non è che per caso l'incremento (nonostante fosse presente nel tooltip, ho controllato) non era effettivamente funzionante? proveremo cmq. se resta così è molto deludente

Boukephos

No dall'inizio della 3.0 la build e' quella

Mysti

uhm beh, in realtà dalla 61 shaman 15 druid (che era la vecchia spec di ahov) cambia qualcosina. non c'è più l'eruption of life e la gestione separata del vex, visto che ora la rotation inizia col sanction heretic che grazie alla perk applica vex (da tenere cmq in barra in caso di switch target). quindi ora occorre gestire un po' meno roba, in pratica solo i due dot sh e lightning hammer! per il resto tutto uguale!

Boukephos

i cambiamenti sono stati:

+6% danno
deep freeze e' una aoe a 5 bersagli invece di una bpaoe a 50 bersagli

E' assolutamente uguale come meccaniche ^^

Mysti

Il nuovo shaman è up, non è molto piu potente ma forse è leggermente più facile da giocare. la nuova build di riferimento è 61 shaman 7 druid 8 inqui, per build macro e rotazione leggete qui
http://forums.riftgame.com/game-discussions/rift-guides-strategies/class-guides/cleric-guides/448014-quick-shaman-guide.html">http://forums.riftgame.com/game-discuss ... guide.html

Elyla

Sarebbe anche l'ora, facendo meno danni dell'inqui è inutile al momento.

Mysti

leggevo oggi sul forum ufficiale che dovrebbero pompare lo shaman e sul pts c'è già su qualcosa....

Boukephos

Nuova macro fisica

#show Massive Blow
suppressmacrofailures
cast Massive Blow
cast Punishing Blow
cast Combined Effort
cast Crushing Blow
cast Fervent Strike

Boukephos

Perché
1. ogni attacco melee riduce di 1/10 il cooldown di Massive Blow:
MB-> IB (15-1-1,5)s -> CE (15-2-3) -> IB (15-3-4,5) -> RoS  -> MB (4° secondo dopo il precedente MB)
MB-> IB (15-1-1,5)s -> CE (15-2-3) -> IB (15-3-4,5) -> CB (15-4-6) -> IB (15-5-7,5) -> EoL (15-6-9) -> MB (7° secondo dopo il precedente MB)
MB-> IB (15-1-1,5)s -> CE (15-2-3) -> IB (15-3-4,5) -> CB (15-4-6) -> IB (15-5-7,5) -> Vex (15-6-7,5) -> 0,5 pausa -> MB
2. tra un MB e l'altro procca brutalize

Mysti

quindi si usa prima Massive Blow del Combined Effort. la macro che avevo trovato io è ancora quella vecchia!