News:

SMF - Just Installed!

Raid con i Bathiatus, le considerazioni

Aperto da Shilani, Febbraio 16, 2016, 05:36:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

L'indirizzo di TS e' nel loro messaggio di gilda (tasto G e tab "General") una volta joinata la loro gilda.
Per il resto riporto anche qui cosi' e' piu' visibile:

Per joinare dall'altra parte una volta trasferiti basta contattare LadyShilani e/o Kors che hanno la possibilità di invitare nell'altra gilda.
Si deve installare l'addon BIS Calendar che loro utilizzano per gestire i raid e per trasferire tutti i settaggi dei vari addon la cosa piu' semplice e' fare queste operazioni dopo il trasferimento:

- sloggare da Rift
- andare nella cartella dove sono installati gli addon e tornare indietro di una cartella
- entrare nella cartella Saved
- entrare nella cartella con l'indirizzo email dell'account che vi interessa
- se non esiste gia' creare una cartella con il nome Zaviel
- copiare tutto il contenuto della cartella Gelidra nella cartella Zaviel
- rintrare in Rift e controllare se e' tutto a posto.

In alternativa per gli addon Choco Cooldown e Gadgets si puo' cliccare con il tasto destro sull'iconcina dell'addon in gioco (ripettivamente una freccia a destra per il primo e un ingranaggio per il secondo) e selezionare il trasferimento delle impostazioni
Per quanto riguarda Karulalert se fate la copia delle impostazioni mentre siete loggati non funziona perche' vengono sovrascritte continuamente con quelle caricate in memoria, si deve per forza sloggare prima di fare la copia.

Per chattare per conto nostro e' stato creato un canale e basta fare /join oscura_simmetria se si e' gia' su Zaviel o /join oscura_simmetria@Zaviel se si e' ancora su Gelidra (o per gli alt che rimangono su Gelidra)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Il forum non lo usano ... quello che hanno pare sia "datato".

Per i raid usano un addon (BIScalendar mi pare) su cui Paolo ha comunque già fatto un post.

TS immagino sia nel messaggio di gilda, altrimenti chiedilo a chiunque dei nostri che ormai ci abbiamo già raidato quasi tutti
[align=center][/align]

Thorn

forse mi sono perso un post,ma indirizzo del loro forum ?il ts lo trovo sul loro messaggio gilda ?

PaolOh

Sono simpatici e non sono montati, non mi pare che facciano difficolta' a trattarci alla pari e noi da parte nostra possiamo fare bene quanto loro se non meglio.
L'impressione e' positiva e in questo modo possiamo vedere boss che rimanendo come siamo non e' possibile affrontare.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Shilani

Cari ragazzi,  come ben sapete ( per chi c'era e chi non ) abbiamo fatto un primo raid di prova a MOM e poi un secondo ad HK. il primo, in maniera  ufficiale organizzato di domenica con ritrovo intorno alle 21 ed il secondo senza organizzazione, in quanto un raid già in corso, con posti limitati e orario di inizio ore 20, impossibile da raggiungere per il 95% della nostra gilda.
 :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:
Il primo raid è andato a mio avviso abbastanza bene, a parte pochissimi eletti, eravamo tutti alla prima esperienza quindi averlo portato al 42% secondo me in una serata, durata anche poco ,visto i problemi organizzativi che hanno rallentato il tutto, lo possiamo considerare davvero un buon risultato. Per quanto riguarda le capacità, mi sento di dire come mi avevo annunciato che sono alla nostra portata, quindi non rischiamo di fare orribile figuracce se qualcuno di noi perde qualche colpo. L'ambiente è molto tranquillo nessuno urla, si chiamano solo le cose assolutamente necessarie e per il resto si è per lo più autosufficienti. Abbiamo appurato che c'è un italiano, ed uno straniero che parla un italiano sorprendentemente buono, quasi meglio di alcuni nostri connazionali. La presenza di un tocco italiano è di grande importanza perché vuol dire che sono abituati a sentire o leggere parole in italiano, quindi sono tolleranti diciamo. Spesso parlare o scrivere in altre lingue in un contesto internazionale dove si usa l'inglese è considerato molto maleducato e può creare problemi...ma qui ho visto che sono tranquilli, si vede che l'italiano lo sentivano spesso...meglio così.
 :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:  :pony:
Il secondo raid si è svolto ad HK. E' stato un raid non organizzato a tavolino come il precedente, ma bensì la sera prima mentre tutti sloggavate alla velocità della luce...tra l'altro siete fuggiti tutti e speravo in un confronto tra di noi prima di nanna...ma ok...
I posti disponibili erano molto pochi perché era un raid già iniziato qualche giorno prima dove ci si poteva semplicemente infiltrare. ( poi il giorno dopo molta gente che era presente dei pug con cui vanno di solito deve avergli tirato pacco, perchè si sono ritrovati a corto di gente...) Il ritrovo era alle 20 quindi alla fine eravamo on in 5 persone papabili. Il raid di ieri ci ha consentito di fare un nuovo boss, DARK TIDE. Abbiamo fatto un 4-5 try e lo abbiamo buttato giù. Tutto sommato molto semplice, a parte il fatto che il raid va splittato in due e bisogna essere autosufficenti nelle due parti per metà fight. Le cure sono parecchio impegnative sia sul  tank che aoe, ma niente di ingestibile.

Prima che si accorgessero di me che ero stata spostata nel canale comune dove stavano parlando, li ho ascoltati mentre parlavano. Allora il vice parlava con la gm e discutevano sul fatto che preferirebbero una fusione non un joint come stiamo facendo ora. E che un'altra gilda è esplosa e li ha contattati...ora son preoccupati di quanta mandria saremo ad entrargli in casa ( gilda).  :afraid: non ho capito di quale gilda stessero parlando...

Bene, detto questo Lascio la parola a KORS il DURO o l'immenso, o il lungo, o il bellissimo,  e tutti gli altri officer per il da farsi e le ultime decisioni. Sarebbe carino forse trovarsi in ts una sera e prendere una decisione tutti insieme.

La vostra shila , responsabile reparto "lingue".  :awesome: