News:

SMF - Just Installed!

 

Avination

Aperto da veroniKa, Febbraio 18, 2011, 03:29:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

veroniKa

Citazione di: 'wingt' pid='2024' dateline='1337757686'ecco alcune informazioni più su di esso http://www.dotmmo.com/avination-10038.html

lol è tutt'altra cosa XD

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

wingt


veroniKa

Dunque parliamoci chiaro. Avination E' Second Life.
Nasce come opengrid e non fa parte del mondo Lindens, ma in sostanza è la stessa cosa.
Questo almeno ad un primo approccio.

Ma andiamo con ordine.

Qualche settimana fa ricevo richieste di affiliazioni a gruppi vari su flickr, così decido di andarci a dare un'occhiata, dato che mi si stavano accumulando da MESI.
Uno dei gruppi in questione promuoveva le solite famosissime marche di SL, ma su una nuova piattaforma. Mi son detta "va là? che mai sarà?" e ho raggiunto il sito ufficiale: http://www.avination.net/

Grafica allettante, sito professionale, registrazione free e così via. Ok Proviamo l'ebbrezza di stare su una grid tipo SL senza le rotture di ca...trame di second life.
Emozione!

Subito la prima buona notizia: è possibile utilizzare lo stesso nome e cognome che abbiamo su Second Life. Io per il momento non l'ho fatto, anche perchè sinceramente non ne sento l'assoluta necessità. Ma nel caso voleste, la procedura è molto semplice. Vi registrate su avination con un nome e cognome qualsiasi (la lista dei cognomi, per altro molti presi da SL, è fissa mentre il nome è a libera scelta), poi specificate nel vostro profilo il nome SL. A questo punto, entrate su SL, raggiungete uno dei terminal di avination e seguite le istruzioni. In pochi passi diventerete Mario Rossi anche su avination.
Tutto perfettamente legale, bla bla bla.

Bene, logghiamo.
Per accedere alla grid si possono usare sia l'avination client che Imprudence. Potete anche utilizzare qualsiasi altro client sia in grado di lasciarvi settare i dati di accesso alla grid, che vengono forniti anche sul sito ufficiale.

Una volta dentro... ci si sente un po' come nella SL del 2006. Niubbi. E non mi riferisco al niubbo odierno che nasce già cool e infighettato. NO. Mi riferisco al niubbo d'altri tempi, quello coi capelli  di plexiglas e i vestiti di carta velina, la camminata alla paletto in the a$$ e la totale assenza di qualsivoglia accessorio. Ma la faccenda in avination si fa ancora più tragica: la shape non è modificabile. Come?!?! Eh si. Se volete modificarvi il corpicino, gioco vuole che dobbiate andare nell'inventario, crearne una nuova (ergo MOD) e poi scolpirla come vi pare. LA shape di default è NO MOD - NO COPY - NO ROMPI LE SCATOL.
Non sto scherzando.

Ora. Si sa che la vita di un niubbo si basa su due cose: agganci e freebies. Io sono entrata in maniera assolutamente anonima, senza farne parola ad anima viva. Se avessi detto "Hey gente ok ci vado anche io" sarei stata sommersa da IM dopo due secondi, con regalini e offerte varie. Ma non avrebbe avuto senso. Primo perchè non intendo fermarmici, secondo perchè il vero niubbo..gli agganci NON LI HA. Quindi se li deve costruire. Vengono in aiuto le Welcome Areas no? Ah i cari vecchi infohubs. Non esistono. Il mio primo giorno su SL venne allietato da un sant'uomo che mi spiegò tutto. TUTTO.
Qui...... non c'è l'ombra di un avatar. Ci sono, sono loggati. Ma si nascondono nell'ombra.. e probabilmente vestono di nero come i Men in Black.  Fattostà che a farmi da welcome c'erano... due ferrari parcheggiate dall'altro lato di una strada ed un immenso centro commerciale. A pagamento.

E qui arriviamo al secondo punto nevralgico per il niubbo. I FREEBIES.
Diciamoci la verità, tutti li abbiamo amati per almeno un secondo della nostra SL. Io sono viziata, lo ammetto. Mi sono sfondata di acquisti su SL e possiedo un inventario spaventoso. Mi sono tolta ogni sfizio..ma mai MAI ho smesso di arruffarmi freebies ovunque. Regali, omaggi, fiere, hunts.. tutto.
Ragione vuole che tantopiù un niubbino ne sia alla ricerca disperata, quindi perchè non fornire un minimo di equipaggiamento a costo zero, già che ci siamo?
Inworldz per esempio offre questa cosa nella welcome area.
Avination...no.
LA welcome area presenta prodotti di Vista Animations, Nikita Fride, Essential Soul... etc.. insomma le solite grandi marche che conosciamo bene. Le quali non offrono regalini o omaggini manco a pagarli oro. Cioè si, a pagarli si. E tanto anche.
Non ho trovato un solo freebie per ORE.
Seconda strategia. Girare per negozi, di solito lì si trovano.
Niente. Nel 90% dei casi c'è il vuoto cosmico.

Poi la spiegazione, che sta nello statuto.. nella "costituzione" di Avination, sul sito ufficiale: hanno una policy sui freebies.
UNA POLICY SUI FREEBIES?!?! In sostanza su Avination ci si sono rifugiati tutti quei vendors taccagni e ricconi, che non vogliono perdere manco un centesimo offrendo qualche omaggino ai propri clienti. Poco importa se poi nel negozio volano i covoni di paglia al posto degli avatar.. no?
Una legge scritta nel regolamento recita così : non è possibile avere più freebies di quanto non si metta effettivamente in vendita.
Ok, ci sta. Ho capito, niente fiere dell'usato, niente mercatini delle pulci, niente distese di scatoloni contenenti pattume.
Ma un povero avatar appena nato... si deve per forza svenare per raggiungere un aspetto quantomeno decente?
Si.
Non essendo poi possibile acquistare dal client, ci sono due modi per avere soldi: comprarli dal sito ufficiale (non so quanto costino, non ci ho nemmeno guardato) oppure convertire una somma già esistente in lindens tramite gli appositi sportelli.

Giriamo? Avination non lagga. LE transizioni tra sim e sim richiedono pochissimo tempo e sono quasi impercettibili. I teleport istantanei.

E' ovvio, ho esagerato un tantino i toni della descrizione, la scelta ..opinabile, di introdurre policies e limitazioni su contenuti ed usufrutto ha sicuramente i suoi motivi... giusti o sbagliati che siano.
Non sta a me decidere per gli altri. PEr quanto mi riguarda.. sta rendendo la possibile esplorazione un tantino........ seccante.
Anche se ammetto che fare l'accattona ha il suo fascino.



Vi lascio con un'ultima osservazione. Se siete amanti del casino, della gente, della socializzazione.... e se soffrite di agorafobia... Avination non fa per voi: nella maggior parte delle sim troverete ancora silenzio, solitudine, spazi aperti e oggetti non finiti.
Se invece amate esplorare per i fatti vostri... bhè, il link l'ho messo.

E ora potete a nche sfottermi...
ecco la mia Veronika LovenKraft  XDXD  così come sono riuscita a conciarla dopo estenuanti ricerche di "mercato".





infine... la prova che certe cose non cambiano mai!


:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock: