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Miniguida dungeon Nightmare Coast

Aperto da PaolOh, Agosto 07, 2014, 10:56:51 AM

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Mysti

appena finito, molto carino e molto seguente alla guida. aggiungo che il 3° boss mena come un fabbro e l'ho dovuto fare col puri! il 4° va fatto proprio con l'healer che segue il tank in giro e si schiva il cono! molto divertente come dung cmq!

PaolOh

Una breve guida ai boss del nuovo dungeon presa dal forum ufficiale, se stasera facciamo un bel party e la cleariamo magari faccio anche un filmato:

1° Boss - Hydal Ithral

Il Nightshade causa 92k di danni in  10s. usare il cleanse AoE oppure e' wipe sicuro

Devour fear. Il Boss ha un debuff al danno del 40%? Purgatelo! Il Boss ha uno scudo e diventa enorme stuprando il tank? Purgatelo!
Se non avete un purge potete sempre tirare giu' lo scudo a forza di DPS ma e' molto meglio purgarlo.

Quando viene castato un Nightmare Orb questo crea un laser tra l'orb e il boss, uccidete l'orb o semplicemente evitate il laser.

Mark of Agony, mette un AOE su una persona che dopo un poco rimane a terra con un aoe rosso che rallenta e fa danni, correte verso il bordo e piazzatelo il piu' possibile verso l'esterno.


2°Boss - Shade of Akylios

Attenzione, il boss ha un aggro a grande distanza, non correte troppo vicino prima di essere pronti.

Quando vengono summonati 3 tentacoli questi fanno un attacco AOE e drenano mana e energia. Sarebbe meglio ucciderli ma hanno 333k di hp e in ogni caso scompaiono dopo poco.

A un certo punto appariranno delle strisce rosse orizzontali, non fanno danno ma sono gli indicatori di dove passeranno le onde, queste sono 2 per ogni direzione e causeranno 12K di danno.
Usate le strisce rosse come indicatori per capire dove posizionarvi quando arriveranno le onde.

Se vedete un AOE circolare allontanatevi perche' in quel punto apparira' un blocco di roccia che fa danni e sbalza lontani, e' gia' capitato che per un bug blocchi i giocatori all'interno quindi evitatelo.
Inoltre viene lanciata una roccia a un giocatore che viene sbalzato, normalmente e' il tank perche' ha l'aggro.

Le rocce servono anche per nascondersi quando il boss fara' danno aoe, verra' visualizzata un emote che dice "Akylios prepare to unleash the power of the sea", a quel punto dovrete nascondervi dietro alle rocce.
Fate anche attenzione all'AOE intorno alle rocce, pria di tutto per non prendere danni e poi perche' indica quando le rocce stanno per sparire, se e' luminoso la roccia e' nuova e dura ancora a lungo, se sta lampeggiando la roccia sparira' a breve.
Se non ci si nasconde il soffio di Akylios uccidera' chi non e' stato abbastanza veloce.

Quando appare un debuff sul tank questo sara' in grado di vedere degli orb, deve prenderne un certo numero oppure verra' mind controllato. Se non riesce a prenderne un numero sufficiente sara' morte sicura perche' il boss iniziera' a targhettare e killare il party.


Adds

Dopo il secondo boss gli adds diventano notevolmente piu' duri da gestire, uno rilascia un AOE di lava che fa un danno devastante, un altro mette un aoe a spirale su tutti i membri del party e si deve correre per non prendere danno, non correte all'indietro perche' non basta.
E' meglio fare aggrare gli add dal tank mentre il resto del party rimane piuttosto lontano, in questo modo e' possibile evitare almeno inizialmente alcuni problemi.

3°Boss - Dalraak the shadowlord.

Meccanica The Demon Within - mette un aoe rosso intorno a tutti i player che fa danni solo se viene sovrapposto a un altro giocatore, distribuitevi sulla piattaforma in modo da sovrapporli ma senza toccare con l'aoe gli altri giocatori.

Shadow Stitch e Mass Shadow Stictch - Interrompeteli. Probabilmente mette un dot su uno e su tutti i giocatori ma non e' sicuro, la cosa migliore e' interromperli.

C'e' un altra spell da interrompere che mette un buff sul boss e aumenta i danni degli add, anche questa e' meglio interromperla.

Durante il combattimento si apriranno dei mini rift che rilasceranno degli add ogni 10 secondi, hanno circa 334K di vita e devono essere shottati al piu' presto altrimenti la situazione diventa ingestibile, e' un discreto DPS check.
Non e' chiaro se questi rift appaiano a una certa percentuale del boss o se dopo la prima le altre appaiano se non si elimina la prima abbastanza velocemente o se e' una combinazione delle due cose.. in ogni caso dopo un po non si riuscira' piu' a gestire la sutuazione.

Ci sono due tattiche possibili.
1) Ignoratele e fate piu' dps possibile sul boss, se lo uccidete prima che ci siano troppi add in giro.. GG!
2) Tutti fanno dps AOE e mentre si fa danno sul boss si bruciano anche rift e add

Se decidete per la seconda assicuratevi anche di avere abbastanza interrupt, se ne sbagliate anche solo uno l'aumento di danno sugli add causera' la morte del tank abbastanza velocemente.


4° e ultimo Boss - Manifestation of Lord Arak

Per questo combattimento dovrete essere molto mobili, soprattutto l'healer deve essere in grado di curare mentre corre, con il classico Purifier puo' essere un problema, va gia' meglio con un healer rogue.

All'inizio ci sono diversi monaci che fanno dei channeling verso il cielo, appena vi avvicinate si trasformeranno in Manifest Terror e attaccheranno il gruppo, appna ne uccidete uno la Manifestation of Lord Arak entrera' nell'arena.

Manifestation of Lord Arak non e' realmente un boss ma andra' in giro a shottare la gente. Cammina lentamente e fa un AOE a cono molto largo, quando si ferma sta per castare l'aoe e quindi TOGLIETE IL CULO DAL CONO PERCHE' ONESHOTTA!
Come se non bastasse fa anche un altro attacco aoe da evitare quindi uscite anche da quello.

I veri boss da combattere sono i Manifest Terror. Questi tipetti hanno 1 milione di hp e oneshottano chiunque non sia tank, quando il primo muore il tank deve velocemente prendere aggro su quello seguente (e' utile farsi una macro "/target terror") prima che questo uccida gli altri membri del party. i DPS e gli healer devono stare lontani dai monaci che fanno il channeling in caso si trasformino e si mettano a oneshottare chi gli capita a tiro.
Una tattica possibile e' quella di mettere tutti i dps ranged nell'area libera mentre tank e healer corrono in giro al centro aggrando i Manifest Terror e evitando Lord Arak.

Come meccaniche aggiuntive ci sono anche degli interrupt da fare e dei debuff da cleansare ma chi ha scritto la guida era troppo impegnato a correre in giro e quindi non puo' essere preciso.. aggiornero' appena sara' piu' chiaro, in ogni caso e' un combattimento che non e' particolarmente difficile ma molto caotico visto che si deve stare in movimento costantemente per non essere presi da Lord Arak.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]