News:

SMF - Just Installed!

 

Re: Guida Infinity Gate

Aperto da Elyla, Giugno 06, 2014, 01:03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elyla

Aggiunte le note di Paoloh, nella guida di Mordan e Viktus.
Apportato alcune correzioni alla guida di Volan.

Elyla

Aggiunta la guida di Volan.
Vista la complessità sono gradite correzzioni.

PaolOh

Un paio di cose che bisogna tenere presenti:

- Le due zone sono diverse e richiedono comportamenti diversi, logicamente essendo in ts tutti insieme a volte vengono chiamate cose che riguardano l'altra zona... se chiamano "sotto!" e siete dalla parte life non correte a farvi shottare dal boss, focalizzate la zona dove vi trovare e memorizzate bene le meccaniche.

- all'inizio tutti e due i boss devono essere fatti in melee, a parte tre persone dalla parte life che sono ranged per prendere le bolle gli altri devono stare sotto al boss.

- Lato DEATH ci si deve spostare da una parte all'altra del boss quando la bolla viola diventa solida, in genere i tank chiamano lo spostamento, qualcuno con "1, 2, spostamento" e qualcuno con "1, 2, 3, spostamento". Abituatevi ad essere reattivi e se non siete sicuri controllate il cast del boss, ci si sposta quando e' terminato.
Spostarsi in anticipo se si ha la bolla vuole dire metterla dall'altra parte, e' gia' un casino normalmente ma se la cosa coincide con la fase dei cerchi concentrici e' morte sicura.

- Gli interrupt... si possono fare indistintamente su qualsiasi boss ma si DEVONO fare al piu' presto o ci sono danni per tutto il raid.

La cosa migliore e' prendere il ritmo sulle varie fasi, si ripetono in sequenza e non ci sono sorprese a meno che non si mettano le bolle nei posti sbagliati, calma, concentrazione e si tirano giu'.


- Lato DEATH ogni tanto spawnano degli scarafaggi, non hano molta vita ma picchiano forte, se siete tra il boss e il tank vanno su di voi e vi shottano. Nello spostamento andate sempre DIETRO al tank e fate aoe se possibile per ucciderli il prima possibile.

- Lato DEATH nella meccanica con i cerchi concentrici si deve stare il piu' possibile SOTTO al boss, dopo quella e dopo essere stati sbalzati ritornate in gruppo, aspettate che faccia la bolla e poi cambiate lato.

- Lato LIFE le bolle vengono prese da quelli ranged, l'altra meccanica e' quella dell'albero che si deve fare il prima possibile. Unica eccezione e' quando fa i cerchi concentrici, in quel caso si esce dai cerchi e una volta finiti si fa velocemente l'albero e poi si cambia piattaforma.

- Lato Life nella meccanica dei cerchi si deve stare su quello piu' ESTERNO anche se qualcuno dall'altra parte chiama SOTTO! ci si ALLONTANA! Poi se e' il caso si fa l'albero e poi si cambia.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Elyla

A video sembra che la tattica più gettonata sia quella di far spostare solo 5 persone per gruppo in fase portali e non tutti.

Drummone


Elyla

Aggiunta la guida dei Brothers Mordan & Viktus.
Non trovando informazioni ho fatto la guida a partire da quello che si vede nei video, spero ci sia tutto.

Elyla


Darwen

Bel lavoro!

Mancano però un paio di meccaniche nel primo boss:

Meltdown Splash - 1 second cast. Starts at 2nd core phase and continues till he dies. Spawns fire pillars that last 20 seconds where 3 to 4 random players are per cast. This and Radiation Boulder is why your 2 groups must move together in a clockwise or counter-clockwise direction around the boss.

Radiation Boulder - .5 second cast. Starts in the final boss phase at 25%. Targets a player and where it lands causes a knockback. Radiation Boulder: 549 thousand health and has a AoE. It is an emerald crystal. You have 15 seconds to burn it or it spawns 4 unkillable "Toxic Spawn".

La prima sono dei pilastri gialli che spawnnano a partire dalla seconda fase add che vanno evitati, nella fase boss i pilastri vengon spawnati su entrambi i gruppi che quindi devono spostarsi in senso orario (o antiorario, a scelta) attorno al boss.

La seconda è una meteora che causa knockback che va distrutta per evitare che spawnino degli add (in alcuni video ho visto che ignorarano la meteora e gli add)

Inoltre un Irradiated colossus spawnerà anche durante la terza fase boss, da quel che ho visto questo viene tankato dove sta il boss e ignorato finchè il boss non va in fase.

Elyla

Sistemata e tradotta la guida del primo boss, prendendo le informazioni qua e la.

Elyla

Richiesti Toughness Tank: 500, Hit: minimo 500 (meglio se 520).

[size=150]1. Breaker X-1[/size]



------------------------
INFORMAZIONI GENERALI
HP: 79.100.000
Enrage Timer: 9 Minuti
Difficoltà: media
Abilità indispensabili: AOE cleanse, interrupt(Tank).

FORMAZIONE DEL RAID
2 Tank: Consigliato il warrior per il Life's Rapture
4 Healer: 1 Defiler, 1 Purifier, 2 Cloro
2 Support: Pyro-Archon, Bardo.
12 DPS: Qualsiasi.

Il fight consiste in 2 fasi che si alternano. Nella prima dovrete affrontare il boss, nella seconda i suoi add all'interno dei portali.

------------------------FASE BOSS:----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il raid deve dividersi in due gruppi da 10 persone con un tank ciascuno. Un gruppo starà davanti al boss l'altro alle sue spalle.

ABILITA':

Quantom Disruptor: Abilità che i tank devono interrompere altrimenti infliggerà 50-60k al tank attivo.

Fission Burst: Bolla gialla sul raid, il danno deve essere sharato, quindi bisogna rimanere sovrapposti. Una volta colpiti dalla bolla l'altro tank deve tauntare il boss.

Ionic Decay: Dot da dispellare AoE. Se non viene dispellato rapidamente causa grossi danni sul raid.

Breakdown: Pesanti danni AoE sul raid, dopodichè il BOSS si trasformerà segnando l'inizio della fase ADD.

Meltdown Splash: Il boss inizierà ad usare questa abilità nella seconda fase BOSS. Comparirà un pilastro giallo che dura 20 secondi. I due gruppi dovranno evitare i pilastri girando assieme in senso orario o antiorario.

Radiation Boulder: Questa abilità verrà lanciata nell'ultima fase BOSS dal 25%. Targhetta un player e causa un knockback facendo comparire un  cristallo verde Radiation Boulder con 549.000 di vita. Si hanno 15 secondi per distruggerlo o appariranno 4 add Toxic Spawn non uccidibili.

------------------------FASE ADD: ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In fase ADD appariranno 5 portali gialli per 2 volte. Un solo player può entrare in ciascun portale, poi prenderà un debuff che gli impedirà di rientrare per 3 min, quindi non sbagliate. Un gruppo composto da 1 Tank, 1 Cloro e 3 Dps entrerà nei primi 5 portali e fronteggerà un ADD mentre il resto del raid rimarrà sotto. Alla comparsa dei secondi 5 portali probabilmente vi conviene fare entrare altri 2-3 Dps.

Player che non entrano nei portali:

Chi rimane sotto dovrà fronteggiare 4 tipologie di ADD.

Zykikari Champion: Clevva quindi non stategli davanti.

Zykikari Tactician: Clevva ranged quindi non stategli davanti

Zykikari Venomancer: Intrappola un giocatore in un cristallo giallo, distruggete tale cristallo rapidamente. E' consigliato sunnarlo o silenziarlo. Lancia una AoE rossa dalla quale basta uscire.

Irradiated Colossus: L'ADD a cui prestare più attenzione dei 4. Quando appare avrà uno scudo che dovrete distruggere rapidamente. Una volta distrutto lo scudo un player random otterrà un AoE rosso, questo esplode dopo qualche secondo e uccide chiunque sia all'interno (escluso il player stesso) compreso l'Irradiated Colossus. Quindi portate l'AoE rossa sul colosso assicurandovi che gli altri player si allontanino. Questo ADD può comparire anche durante la fase boss, tauntatelo e ignoratelo fino alla fase ADD.

Player che entrano nei portali:

Core System Rouctine Alpha: I player che entrano nei portali dovranno rimanere uniti dietro a questo ADD ed ucciderlo il più in fretta possibile. Dovrete essere molto rapidi o sarà wipe, per questo conviene assegnare i top DPS a svolgere questo compito. Alla comparsa dei secondi 5 portali potrete inviare 2-3 dps aggiuntivi, ma ricordate che non saranno utilizzabili nella seconda fase ADD a causa di un debuff da 3 min. Una volta morto l'ADD dovrete prendere rapidamente il portale giallo che apparirà o continuerete a prendere danni.

------------------------STRATEGIA:---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Realizzate 2 gruppi così composti: 1 Tank, 1 Cloro, 3 Dps.

1. Fase BOSS: è semplice e basta seguire le indicazioni già riportate.

2. Nella prima fase ADD all'apparizione dei primi 5 portali il gruppo 1 ci entra e fronteggia il Core System Rouctine Alpha, quando appaiono i secondi 5 portali mandate 2-3 Dps ad aiutarli. Il resto del raid rimarrà sotto e farà quanto precedentemente spiegato.

3. Fase BOSS: è semplice e basta seguire le indicazioni già riportate. Ricordatevi che si aggiunge la meccanica Meltdown Splash.
 
4. Nella seconda fase ADD all'apparizione dei primi 5 portali il gruppo 2 ci entra e fronteggia il Core System Rouctine Alpha, quando appaiono i secondi 5 portali mandate 2-3 Dps ad aiutarli. Il resto del raid rimarrà sotto e farà quanto precedentemente spiegato. Non potranno essere utilizzate le 7-8 persone che hanno fatto la prima fase ADD a causa del debuff da 3 min.

5. Si ripete fino all'enrage. Ricordete che dal 25% in fase boss si aggiungerà la meccanica  Radiation Boulder.

------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista del Cleric Shaman

Punto di vista del Cleric Shaman con spiegazione tattica

Punto di vista del mage DPS

Punto di vista del warrior Tank

Elyla

[size=150]2. [/size][size=150]Mordan[/size][size=150]   &   [/size] [size=150]Viktus[/size]


------------------------
INFORMAZIONI GENERALI
HP: 83.100.000
Enrage Timer: 7 Minuti
Difficoltà: media
Abilità indispensabili: 5 interrupt

FORMAZIONE DEL RAID
3 Tank: Qualsiasi
4 Healer: 2 Purifier, 2 Cloro
2 Support: Pyro-Archon, Bardo.
11 DPS: Qualsiasi.

Il combattimento avrà luogo su due differenti piattaforme. Queste sono connesse da dei teletrasporti utilizzabili durante durante il fight. Nella prima piattaforma affronterete Mordan (Death), nella seconda Viktus(Life). Dividerete il raid in due gruppi da 10 ciascuno. Serviranno 3 tank, 2 staranno assieme su una piattaforma e l'altro da solo sull'altra.

------------------------MORDAN:----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sibling rivalry: Entrambe i boss inizieranno a castare questa abilità. Ci saranno 4 stack che prevengono l'interrupt, quindi dovrete lanciarne 4 per rimuovere gli stack e uno per interromperlo. L'interrupt può essere fatto indistintamente da giocatori su una o sull'altra piattaforma.

Expunge Darkness:Compariranno degli AoE rossi concentrici sotto al boss, avvicinatevi (dovreste già essergli sotto) prima che esplodano lanciandovi indietro. Contemporaneamente sull'altra piattaforma verrà lanciato Gathering Radiance.

Ebon star: Un giocatore  a caso sarà circondato da un'aura viola. Il raid rimarrà con lui per dividere il danno. Quando tale AoE esplode lascia un pozza viola, e il raid cambierà posizione.

Ravenous Legion: Appariranno dei piccoli vermi che aggrano chi è più vicino a loro, uccideteli di AoE.

Nome Ignoto: Debuff viola che si accumula nel tempo e che riduce la vita massima.

------------------------VIKTUS:----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sibling rivalry: Entrambe i boss inizieranno a castare questa abilità. Ci saranno 4 stack che prevengono l'interrupt, quindi dovrete lanciarne 4 per rimuovere gli stack e uno per interromperlo. L'interrupt può essere fatto indistintamente da giocatori su una o sull'altra piattaforma.

Gathering Radiance: Compariranno dei cerchi concentrici rossi sotto al boss, allontanatevi il più possibile prima che esplodano risucchiandovi.  Contemporaneamente sull'altra piattaforma verrà lanciato Expunge Darkness.

Toxic Injection: 3 giocatori rimarranno ranged affinchè gli venga lanciata contro un'aura rossa da cui dovranno uscire. (Dai video sembra che vengano messi ranged i 2 healer e il support.)

Ensnating Creepers: Un player verrà trasformato in albero e non si potrà muovere. Uccidetelo rapidamente.

Nome Ignoto: Debuff verde che si accumula nel tempo e che riduce le cure ricevute.

------------------------STRATEGIA:--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad inizio combattimento ciascun gruppo affronta uno dei due boss, tutti devono rimanere in melee range a parte tre persone dalla parte life che sono ranged per Toxic Injection.

Lato DEATH ci si deve spostare da una parte all'altra del boss quando la bolla viola Ebon star diventa solida, in genere i tank chiamano lo spostamento, qualcuno con "1, 2, spostamento", abituatevi ad essere reattivi, ci si sposta quando e' terminato e non prima, spostarsi in anticipo se si ha la bolla vuole dire metterla dall'altra parte e complicare il combattimento. Quando appaiono  Ravenous Legion uccideteli di AoE rapidamente. Per la meccanica dei cerchi concentrici si deve stare il piu' possibile SOTTO al boss, dopo quella e dopo essere stati sbalzati ritornate in gruppo. Attenzione:Gathering Radiance e Expunge Darkness vengono lanciati nello stesso momento e quindi nell'altra piattaforma bisogna allontanarsi dal centro, non fatevi confondere dalle chiamate in TS, fate quello che bisogna far enella vostra piattaforma.

Lato LIFE le bolle vengono prese da quelli ranged, l'albero si deve fare il prima possibile. Quando fa i cerchi concentrici si deve stare su quello piu' ESTERNO, una volta finiti si fa velocemente l'albero e poi si cambia piattaforma, se sentite in TS "sotto" è per l'altra piattaforma.

A circa 10 stack di Nome Ignoto va fatto il cambio piattaforma. Nessun boss deve rimanere senza tank nelle vicinanze e qui entra in gioco il terzo tank. Il terzo tank cambierà piattaforma assieme al raid mentre gli altri 2 tank rimarranno fermi. Quando avrà preso il boss, il tank inattivo cambierà piattaforma, una volta aggrato il boss anche l'ultimo tank potrà cambiare piattaforma. Il combattimento prosegue senza cambiamenti fino alla morte dei boss.

------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Punto di vista del DPS Warrior

Punto di vista del Tank Warrior

Punto di vista del DPS Mage

Pavarotti

Visto che in ufficio mi annoio ho tradotto la guida al primo boss


1. Breaker X-1

Il fight consiste in due fasi
1. Fase in cui si combatte contro il boss
2. Fase in cui il boss scompare e si combatte contro gli add.

Boss:
Bisognerà dividere il raid in due gruppi da 10 giocatori. Ogni gruppo dovrà avere il proprio tank. Il gruppo 1 prenderà posizione di fronte al boss, il gruppo 2 dietro.

Meccaniche:

-Meteor
Apparirà una bolla gialla attorno a un giocatore facente parte del gruppo il cui tank ha aggro. Il danno è diviso tra i player del gruppo.

-Tank-swap
Appena dopo l'esplosione della bolla i tank dovranno switchare aggro poichè nessun player deve essere colpito dalla bolla gialla due volte di fila.

-Interrupt
Bisogna interrompere il cast Quantum Disrupter, immagino serva più di una persona incaricata a farlo.

C'è qualcosa da dispellare, non ne ricordo il nome

------------------------------

Fase add:
Il boss scompare e appariranno degli add e 5 portali. A questo punto ci sono due possibili strategie:

1. strategia:
Si gioca con due tank e si predispone un gruppo per questa fase (portali)

Il gruppo deve essere composto da:
1x tank
1x Chloro
3x DPS

Dovete sapere che in ogni fase add appariranno per due volte cinque portali. In ogni portale può entrare un solo giocatore, dopodichè il portale sparirà e ogni giocatore che l'ha attraversato prenderà un debuff da due minuti che gli impedirà di entrare nuovamente nel portale.

Ricapitolando andrà così - Partendo dalla fase Boss:

1. Fase - > Boss
Dividere il gruppo come già detto (due gruppi, uno davanti e uno dietro)

2. Fase - Add
Primi cinque portali - > Il gruppo da cinque entra
Secondi cinque portali - > Entrano altri 2/3 dps
Il resto del raid rimane a combattere gli add

3. Fase - Boss
Riorganizzarsi e dividersi nuovamente in due gruppi (solite posizioni)

4. Fase - Add
Primi cinque portali - > Il gruppo da cinque entra
Secondi cinque portali - > Entrano altri 2/3 dps
Il resto del raid rimane a combattere gli add

Tutto questo continua finchè non si è ucciso il Boss.

-----------------------------------------------

2. Strategia
Si gioca con tre tank e si preparano due gruppi per i portali

I gruppi consistono in
1. Gruppo = Tank / Chloro / 3xDPS
2. Gruppo = Tank / Chloro / 3xDPS
3. Gruppo = Tank / resto del raid

Dovete sapere che in ogni fase add appariranno per due volte cinque portali. In ogni portale può entrare un solo giocatore, dopodichè il portale sparirà e ogni giocatore che l'ha attraversato prenderà un debuff da due minuti che gli impedirà di entrare nuovamente nel portale.


Ricapitolando andrà così - Partendo dalla fase Boss:

1. Fase - > Boss
Dividere il gruppo come già detto (due gruppi, uno davanti e uno dietro)

2. Fase - Add:
Primi cinque portali - > Il gruppo uno da cinque entra
Secondi cinque portali - > Il gruppo 1 esce ed entra il gruppo 2 (ovviamente il tank del gruppo 1 dovrà aspettare l'arrivo del gruppo 2)
Il gruppo tre rimane a combattere gli add

Tutto questo continua finchè non si è ucciso il Boss.


-------------------------------------------

Il gruppo 3 o chi non entrerà nei portali si ritroverà a combattere i seguenti add:
Champion - > Cleave
Tac - > Tanto danno AOE (silence, stun, etc.)
Colossus - > Questo add ha uno scudo che assorbe il danno. Non appena spawna bisognerà distruggere detto scudo il prima possibile. Mentre lo scudo cala un giocatore verrà marchiato da un anello rosso. Nessuno dovrà toccare quell'anello e appena lo scudo sarà distrutto il giocatore marchiato dovrà correre verso il Colossus e questo morirà istantaneamente.

Altre meccaniche:
Field of lava - statene fuori
Red Void - apparirà a caso -> statene fuori
Cristalli gialli e verdi:
-Gialli: questi intrappoleranno un giocatore, vanno distrutti rapidamente
-Verdi: non so cosa fanno ma ci si avrà a che fare alla fine del fight.

Elyla

[size=150]3. Volan[/size]



INFORMAZIONI GENERALI
HP:150.000.000  (36.000.000 a gamba + 79.000.000)
Enrage Timer: 16 Minuti (?)
Difficoltà: Difficile
HP consigliati: 30k  

FORMAZIONE DEL RAID
3 Tank: Qualsiasi
6 Healer: 2 Warden, 2 Chloro, 1 Puri, 1 Defiler
2 Support: Pyro-Archon, Bardo
9 DPS: 7 max Single Target, 1 Tactician(61), 1 bladedancer

Il combattimento si divide in 2 fasi:
1. Fase in cui dovrete fronteggiare le 2 gambe di Volan.
2. Fase che avrà luogo su 4 pattaforme che divetano attive una volta che le gambe di Volan vengono distrutte.

------------------------[size=150]FASE 1[/size] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

POSIZIONAMENTO FASE 1:

Posizionamento raid, le stelle nere sono le power cell, il cerchietto rosa il portale per la fase 2:



Posizionamento melee:



MECCANICHE FASE 1:

Your cities will fall: 2 dei tank devono raggiungere le aree rosse sul terreno e ricevere i pugni con cui Volan colpisce il terreno. E' importante che entrambe i tank ricevano synthesis e lo shield del purifier, inoltre il bardo deve essere posizionato in modo tale da fornire il buff alla speed anche quando i tank sono dietro a Volan. Segue l'immagine dell'ordine con cui verranno sferrati i pugni, il primo tank deve raggiungere per tempo le aree 1-3-5-7 il secondo le aree 2-4-6-8 (il tempo per riuscirci è poco).


 
Your lands will burn: Volan cadrà sulle ginocchia e sulle mani e lascerà un debuff (durata 15 secondi) su sette giocatori diversi. Non utilizzte in nessun caso un dispel AOE! Ogni volta che un debuff viene rimosso il raid riceverà un bel po 'di danni, è quindi necessario dispellare un giocatore alla volta. E 'davvero importante che il giocatore che farà questo lavoro coordini i cleanse in modo che essi non avvengano ne in corrispondenza dei pugni di Volan ne quando sbatte i piedi a terra, inoltre deve dispellare solo se non c'è nessun player con meno di 70% di hp. Il warden e i cloro devono accertarsi che tutto il raid è in range per le cure, il warden deve usare monsoon, i cloro switchare in cure aoe. Il tactician deve usare il core per aumentare armor e resistence, inoltre deve aiutare in fase 2 con curaive torrent.

Extinction awaits you: Ogni palyer nel raid avrà una bolla rossa intorno a sé. Le bolle possono toccarsi a vicenda, ma non si deve toccare un altro giocatore. Se state troppo vicini gli uni agli altri riceverete più danni e verrete buttati indietro. La meccanica termina seguendo questo ordine:
1. Appare la bolla  
2. Cadrà un missile sulla bolla
3. La bolla rimane attiva
4. Cade un secondo missile sulla bomba
La prima volta questa meccanica sarà lanciata dopo due pugni. Due warrior possono rimanere sovrapposti, perché con -way of the mountain- sono immuni al knocback. Essi riceveranno solo un po 'più danni, ma renderà la vita più facile nella fase 2.

Volan propels a burst of energy towards : Se un giocatore viene chiamato deve correre alla power cell a destra/sinistra per entrare nella bolla protettiva. Mentre si lotta contro la gamba destra si dovrebbe usare la cella destra. La bolla blu verrà attivata portando a 0% di vita la power cell. È necessario selezionare due giocatori che portino le power cell a poca vita in modo che quando viene chiamato un player bastano pochi danni per attivare la protezione blu. Attenzione a non arrivare a 0% senza che sia stato chiamato nessuno altrimenti la protezione blu scadrà troppo presto. Una volta che questa meccanica è stata eseguita tre volte, sulla gamba corretta, verrà distrutta la rispettiva armatura. Dovreste uccidere una gamba poco dopo alla distruzione della rispettiva armatura.

Leg Stomp:: Volan alzerà la gamba destra o la gamba sinistra e la sbatterà al suolo davanti a lui. Questa meccanica ha una componente di danno iniziale e lascia poi un DOT sul raid. Nella fase 1  Leg Stomp: sarà poco dopo la prima Extinction awaits you, gli healer devono riportare rapidamente il raid a massima vita. Nella prima fase ci saranno tre grossi ADD, essi saranno presi immediatamente dall'ADD tank. Gli ADD grandi devono essere uccisi di AoE(Bladedancer), ma appena uccisi si divideranno in ADD più piccoli che non devono essere uccisi, ma devono essere portati sotto al Leg Stomp:. Non appena la gamba colpisce tali ADD essi muoiono e la gamba riceverà un debuff che aumenta i danni presi.

STRATEGIA FASE 1:

Attaccate prima la gamba destra. Non appena leggete/ascoltare l'emote Your cities will fall i due tank selezionati  dovranno prendere i pugni di Volan. E 'importante essere consapevoli che durante tale abilità i tank possono essere bersaglio di Volan propels a burst of energy towards quindi deve essere pronto il tank degli ADD a subentrare. Chiunque subisca tale abilità deve andare alla power cell vicino alla gamba bersagliata, chi è nelle vicinanza verrà radicato e riceverà danni, curateli. Il tank degli ADD deve aggrare immediatamente gli add grandi e deve portare gli add piccoli sotto al Leg Stomp a meno che la vita della Gamba sia troppo bassa, in tal caso è preferibile tenerli per la gamba successiva. La parte più difficile della fase 1 è nella gestione dei dispel e nell'utilizzo delle power cell. Evitate di entrare in fase due mentre ci sono i pugni o l'extinction, in caso stoppate completamente il DPS e aspettate il momento adatto. Una volta distrutte gambe e armature entrate nel portale rappresentato con un cerchio rosa nella figura iniziale iniziando la fase 2.

------------------------[size=150]FASE 2[/size] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella seconda fase dovrete dividere il raid in 3 gruppi:
Gruppo 1 = 1 Warden, Puri, 1 Chloro , Bard, 5 DPS (2 Warriors)
Gruppo 2 = 1 Tank (Pala), 1 Warden, 1 Chloro, Archont, Tact, 3 DPS
Gruppo 3 = 2 Tanks (Cleric, Rouge), 1 Defiler

POSIZIONAMENTO FASE 2:

Disposizione piattaforme. Si parte dalla piattaforma 1.



Particolare di una piattaforma. Il raid si posiziona tra la Matrix e i jump, tutti devono essere alla stessa distanza dal entro per via di Halo.



MECCANICHE FASE 2:

Your lands will burn: Come in fase 1, ma il tactician deve aiutare con curaive torrent.

Extinction awaits you: Come in fase 1, ma sarà necessario dividersi su 3 piattaforme per non sovrapporsi.

Wisp: Ce ne saranno 5 su ogni piattaforma, tutti apparte il tank devono starci distanti in quanto colpiscono chi è a loro più vicino. Se un tank viene colpito dalle Wisp Volan riceverà danno, state però attenti a non aggrarne troppe o morirete. Il tank deve colpire tutte le wisp per attivare il loro despawn time.

Plants: Appariranno in ciascuna piattaforma, esse avranno un cerchio attorno e diventeranno più grandi nel tempo, evitatele. Durante Extinction awaits you tali piante non fanno danni.

Halo: Un AOE blu si espande dal centro della piattaforma fino ad occuparla tutta e poi torna indietro rimpicciolendosi. I player ricevono danni sia quando vengono raggiunti mentre si espande sia mentre si restringe, analogamente a -Wave of renewal-. E' importante che gli healer capiscano come funziona questa meccanica, in quanto il raid verrà portato al 20% di vita e si avranno circa 4 secondi per curare tutti al 100% prima di venire ricolpiti.

Arm Swipe: Volan colpirà due piattaforme con le proprie braccia, o le piattaforme 1-4 oppure 2-3. Non rimanete nella piattaforma colpita o verrete sbalzati fuori e  morirete.

Beam: Questi raggi arancioni colpiranno due piattaforme su cui non dovete esse o subirete danni. Appena tali raggi terminano saltate sulle piattaforme colpite perchè poco dopo Arm Swipe si abbatterà sulle due piattaforme non colpite da Beam.

Witness true power + Matrix shield: Questa meccanica ucciderà tutto il raid se esso non si protegge con il Matrix shield:. La matrice è al centro di ogni piattaforma e lo scudo può essere attivato curandola fino al 100%. E' importante curarla fino al 90-95% per tempo in modo tale che quando viene lanciata Witness true power si porta al 100% attivando lo scudo e salvandosi. Se si cura fino al 100% troppo presto lo scudo svanirà troppo presto senza proteggere il raid.

Volan shouts, "Resistance only delays the inevitable": Se si sopravvive a Witness true power Volan sarà esausto e cardà carponi, in questo momento dovete saltare sulla sua schiena con il teleporter opportuno (vedi figura posizionameno fase 2) e andare tra le sue spalle in modo da ricevere un buff al dps. 6 secondi prima che si rialzi tornate dalla sua destra alla piattaforma 2 stando attenti a non cadere su uno dei jump che vi riporterebbero indietro.

STRATEGIA FASE 2:

Assegnate un giocatore del gruppo 1 e del gruppo 3 a chiamare i cambi di piattaforma, se si sente il comando per saltare è necessario farlo subito anche se ciò significa passare sopra ad una pianta! Il primo colpo di Halo deve essere curato istantaneamente mentre per il secondo si ha più tempo. E' anche importante preparare Matrix shield da subito tra un danno e l'altro; conviene assegnare un healer a controllare la % in modo che chiami lo stop. L'add tank deve aggrare qualche wisp per danneggiare Volan stando attento a non morire. Durante Extinction il gruppo 1 salterà sulla piattaforma precedente, il gruppo 3 su quella successiva.

Prima fase danno:

La prima meccanica da fronteggiare quando salirte sulla piattaforma uno è Halo, gli healer devono poi portare la Matrix shield fino al 90%. In seguito appariranno i Beam nelle piattaforme 2 e 4, appena terminati tutto il raid deve saltare sulla piattaforma 2 per evitare gli Arm Swipe sulle piattaforme 1-3 dopodiché il gruppo 1 deve saltare sulla piattaforma 1 e contemporaneamente il gruppo 3 deve saltare sulla piattaforma 3 spargendosi per fronteggiare il primo Extinction e Halo
  • [/color].  Tutti devono riunirsi sulla piattaforma 2 perché è tempo di Your lands will burn e quindi ci sarà da cleansare. Il passo successivo è il salto di tutti i membri del raid sulla piattaroma 1 per prepararsi a  Witness true power, gli healer devono finire di curare la Matrix shield già preparata, e non appena l'emote appare proteggetevi sotto lo scudo, dopodiché l'healer assegnato alla cura della  Matrix shield deve saltare sulla piattaforma 2 ed iniziare a curare quella successiva. Nel frattempo i vostri DPS devono saltare sulla schiena di Volan per ricevere il buff al danno.

    • [/color] Essendoci moltissimi danni non appena il primo rocket di Extinction colpisce, il puri deve utilizzare lo scudo di gruppo. Allo stesso tempo, il Paladin warrior del gruppo 2 e il Purifier del gruppo 1 devono usare il maggiore CD di cure mentre il Tactician dovrebbe usare la sua abilità 61,quando il Purifier utilizza lo scudo gruppo.

      Seconda fase danno:

      Dalla schiena a sei secondi dalla fine dell'abilità saltate sulla piattaforma 2 usando il braccio destro di Volan e poi sulla piattaforma 1 infatti appariranno i Beam sulle piattaforme 2 e 3, appena terminati tornate sulla piattaforma 2 perchè Arm Swipe si abbatterà sulle piattaforme 1 e 4. IL secondo Extinction è in arrivo, il gruppo 1 deve saltare sulla piattaforma 1 e il gruppo 3 sulla piattaforma 3 spargendosi. Ritornate tutti sulla piattaforma 2 e finite di curare Matrix shield per sopravvivere a Witness true power l'healer assegnato deve ora andare sulla piattaforma 3 per iniziare a curare la Matrix successiva mentre i dps saltano sulla schiena di Volan.

      Terza fase danno:

      Come in precedenza scendete dal braccio destro sulla piattaforma 2 poi tutto il raid deve saltare sulla piattaforma 3, avverrà ora Your lands will burn e ci sarà da cleansare mentre i Beam appariranno sulle piattaforme 1 e 4, appena terminati dovete saltare sulla piattaforma 4 evitando Arm Swipe che cadrà sulle piattaforme 2 e 3. In salto lanciate i CD di cura rimasti per sopravvivere. Il terzo Extinction è in arrivo, il gruppo 1 deve saltare indietro sulla piattaforma 3 mentre il gruppo 3 salterà avanti sulla piattaforma 1, appena finito tornate tutti sulla piattaforma 3 e finite di curare Matrix shield per sopravvivere a Witness true power saltate per l'ultima volta sulla schiena di Volan e uccidetelo.

      Per comprendere bene come affrontare la fase due osservate la seguenti immagine:



      In caso Volan non muoia alla fine delle 3 fasi di danno andrà in enrage, in tal caso non dispellate più nulla o ucciderà istantaneamente, dalla schiena scendete sulla piattaforma 2 come al solito e saltate subito sulla piattaforma 1, curate quello che potete e appena i Beam sulle piattaforme 2 e 3 terminano saltate sulla piattaforma 2, a questo punto se Volan non'è ancora morto morirete voi.

      Nella seguente immagine il gruppo 1 è chiamato G4 mentre il 3 G3, ma appare abbastanza chiara:



      Essendo che il buff al danno che si prende sulla schiena di Volan è difficile da vedere è consigliato utilizzare il seguente allert:

      KA:IG - Volan:aRHTMeNotjcEKwjAQRP9IU9JWYU6iDXjxUOItILGNuLSmxd0e+vemQR4DM7Owg wIW8+jX8MVmLQxOCzN1b+F5iYMgTjFApatJqERLL8HFi9+7+9X5J40k64O6KbLjD0modn3POOoDK l2jKMssnV7g3Nxs026uyGiVR/91TnWeMT/+uC45

      ------------------------VIDEO: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

      Videoguida


yukuai

PoV del Purifier:
https://www.youtube.com/watch?v=mE_dZkG6h94">https://www.youtube.com/watch?v=mE_dZkG6h94


Vorrei solo capire una cosa sugli spostamenti (vedendo i video):
- Il primo gruppo che si sposta è quello dove c'è il terzo tank (il tank Jolly)
- Il secondo gruppo si sposta appena vede che il primo gruppo è poppato
- Il terzo tank resta indietro, vede arrivarsi il nuovo gruppo e switcha pure lui

Corretto?
Quindi il purifier del gruppo con i due tank dovrà ricordarsi di tenere una bella insta-curetta pronta per il terzo tank che si sposterà sempre per ultimo.