News:

SMF - Just Installed!

Arrivederci (spero)

Aperto da Alanor, Novembre 14, 2013, 10:47:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Korgak

Potrai crederci o meno ma personalmente mi dispiace della tua decisione. Mi dispiace anche, spero di aver interpretato male il tutto, che la metti sul personale. Sai bene che non si è mai obbligato nessuno a giocare (l'unico che ho obbligato è la stessa persona che ti stà rispondendo al momento) e nessuno ha mai contestato il fatto che una persona uscisse o avesse problemi di salute/personali o altro ancora. Tantomeno nessuno ha mai sottostimato il tuo impegno per fare reputazioni o aggiornarti sulle build. Come ti dissi qualche giorno fà, al momento siamo veramente tanti e serve un po' di tempo per organizzare le turnazioni (ci stò lavorando), "istruire e valutare" i ragazzi nuovi. Quando parlammo la prima volta cercai di spiegarti che all'atto pratico nessuno ha il posto fisso in raid e che se serviva, quando possibile, tutti dovevano turnare (per la cronaca io stesso ho rinunciato a serate di raid in favore di altri), infatti ogni volta che si presentava l'occasione si cercava di inserirti. Parlando in termini "pratici", sperando che tu non me ne voglia, non è questione di essere degni o meno di stare in gilda, chiunque ci può stare però, per quel che riguarda il raid la storia cambia. Con questo non intendo dire "non sei degno di stare in raid", semplicemente cerco di spiegarti che essendo un gruppo che si approccia al gioco con ideologie poco sotto all'hardcore al momento (gentilmente chiamato soft-core), purtroppo ci sono delle scelte da fare per progredire (progress) nel gioco, decisioni basate sul rendimento in raid e altri "parametri" simili,  purtroppo per quanto impopolari queste scelte bisogna farle. Di nuovo, tengo a precisare che non stò dicendo che "sei uno scarso" ma semplicemente, se si vogliono raggiungere determinati obbiettivi, bisogna cercare di valutare obbiettivamente le prestazioni dei partecipanti per garantire un minimo di scorrevolezza al raid in generale (poi oh...si sà che se deve andare male, va male e non c'è santo che tenga) e questo porta a fare una sorta di selezione anche in base ai vari boss. Se la tua latency ad esempio ti porta a non avere abbastanza reattività e questo conduce a giocare con uno in meno molto spesso o peggio trovarsi con un add da N milioni di hp che rischia di far whippare un raid intero, perdonami, ma son costretto anche a cercare di arginare portando altre persone per quei determinati encounter e includerti in quelli in cui potrebbe essere un problema minore. Comunque, senza dilungarmi troppo, ripeto che personalmente mi dispiace della tua decisione e se vuoi parlare anche per chiarirsi meglio a voce fammi sapere che ci troviamo in TS.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Alanor

Ciao a tutte/i/u.

Come disse l´uovo vengo subito al sodo: ho deciso di lasciare la gilda.

Il fatto che io sia ancora un membro "in prova" nonostante sia da mesi in gilda mi urta da morire ("in prova" di cosa poi? mi pare di aver dato tutto il possibile, e per quanto riguarda la "poca presenza" commenteró sotto), ed adesso che inizio ad essere messo da parte mi voglio allontanare da solo prima di essere buttato via come un giocattolo venuto a noia.

Quando sono entrato in gilda, dopo 5 mesi di assenza forzata da RIFT, avevo una gear basso-schifida e quasi nessuna rep, nel giro di poco ho cercato di sistemarmi e, grazie a voi, adesso ho una gear soddisfacente per i raid. Ho rimesso mano alle spec, per cercare di essere "sfaccettato" e di poter essere presente come Chloro, Necro e Archon se richiesto. Ho studiato i boss e so come muovermi. Tutto come richiesto dalla Gilda.

Purtroppo la connessione e il computer che ho sono quelli che sono, per cui il lag & l´abilitá di gioco schifosa che mi contraddistingue ne sono una parziale conseguenza. Anche il fatto che vivo all´estero e che ogni tanto nei fine settimana non ci sono perché torno a casa e/o dalla ragazza sono un limite, lo so. E poi a volte vado pure in vacanza, succede. Dimenticavo anche di dire che, soffrendo spesso di attacchi di Labirintite da otoliti, ci sono sere in cui non posso nemmeno alzarmi in piedi dal letto, figuriamosi giocare.

Sfighe di cui sopra a parte, normalmente gioco come minimo 5 ore tutti i giorni, 7 se raido, nei finesettimana in cui non riesco ad andare in Italia supero abbondantemente le 12 ore. Io, dal mio punto di vista, non riesco a fare di meglio... ma se potete suggerirmi come aumentare le ore di gioco per poter essere elevato al rango di "membro" fatemi sapere. Ah, se interessasse a qualcuno, lavoro come informatico e mi alzo tutte le mattine alle 6, per cui alle solite ore di RIFT vanno aggiunte altre 8 ore e mezza di schermo fuori gioco. Purtroppo la mia condizione di essere umano mi richiede di dormire, mangiare, spostarmi senza il porticulum e andare in bagno se necessario, quindi su 24 ore almeno 17/18 sono occupate, e il tempo per rift lo rubo a tutte le altre cose di cui posso fare a meno.

Anche al di fuori dei raid serali mi sembra di esserci sempre stato se ero necessario, ho messo le mie skill di crafting a disposizione di tutti senza volere nulla in cambio e la banca é morta di indigestione piú di una volta per gli artefatti che ci ho messo.

Cercare di dare il massimo per fare il rimpiazzino scartabile, "sine titulo" nonostante i mesi trascorsi in gilda, non mi sta bene. Non esigo il posto fisso in raid, ma se bisogna fare i turni per far giocare tutti, allora avrei gradito un po´di alternanza virtuosa e non virtuale. Se devo fare una settimana no, una due boss e basta, una vedremo, non mi va bene. Capisco che ci siano "nuove leve" da gearare e testare, capisco che la gilda é in espansione, ma l´atteggiamento che ho visto ultimamente mi ha anche fatto capire che non servo e non conto una mazza.

Ho quindi deciso di prendermi un LUNGO periodo di pausa, in cui cercheró di migliorarmi come dps, come healer e come giocatore in genere. Magari troveró anche il modo di spendere i 70k+ di Dungeon mark che ho per farmi qualche pezzo desolate relic. Quando sentiró di essere all´altezza degli "Oscura Simmetria" proveró a fare un nuovo tentativo (se mi volete). Come ho detto alle altre gilde da cui sono uscito, non é lo scrivere in verde o meno che mi pregiudica l´amicizia con qualcuno. Ho cercato di avere buoni rapporti con tutti e spero che perdurino anche oltre la mia presenza qua. Se mi volete, se vi manco, sapete dove cercarmi.

Termino dicendo che non ce l´ho con nessuno, sono solo profondamente stanco e deluso. Spero che il mio non-posto venga efficacemente rimpiazzato da qualcuno che vi dia piú soddisfazione, che si lamenti di meno, e che possa darvi tutto quello che io, nonostante i miei sforzi, non sono stato capace di darvi.

Buon gioco a tutti,

Alanor  :(
(Lamya, Hasssan, Malenleina, ecc.)