News:

SMF - Just Installed!

 

Re: Salvarola Next

Aperto da Kidon, Febbraio 11, 2014, 11:44:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kidon

Citazione di: "Cappadocius"Ma temo il mio buff valga solo nei raid da 20, infatti alla first kill di Salvarola ero presente  :love:  :pony:  :rock:

Mai sentito parlare di "eccezione che conferma la regola"???????????????????????   :ghgatto:  :ghgatto:  :ghgatto:


 :mipiaci:

 :mipiaci:

 :mipiaci:

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Cappadocius

Ahaha miei cari quando Bouke mi ha telefonato per dirmi della first kill di X-Breaker temevo che questa macumba potesse prendere piede, ormai spererete sempre nella mia lag per kikkarmi dal raid!  :ghgatto:  :ghgatto:  :ghgatto:

Ma temo il mio buff valga solo nei raid da 20, infatti alla first kill di Salvarola ero presente  :love:  :pony:  :rock:

Kidon

Citazione di: "Paoloh"In alternativa possiamo provare con una tattica sicura... gruppiam Cappadocius e dopo due try lo sostituiamo.. in questo modo abbiamo un buff sufficente per buttarlo giu' senza problemi.


 :trollface:


E se Cappa non è disponibile possiamo giocarci la carta Morganbillo...... lo rintracciamo, lo gruppiamo, lo facciamo morire in modo oltremodo ridicolo e il boss è nostro!!!!!!!!!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

PaolOh

In alternativa possiamo provare con una tattica sicura... gruppiam Cappadocius e dopo due try lo sostituiamo.. in questo modo abbiamo un buff sufficente per buttarlo giu' senza problemi.


 :trollface:
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Kidon

L'ultimo try giocavo melee e le wisp le ho fatte io, il sin bard non ha particolarmente senso (è una vecchia build del bardo che è stata alla fine soppiantata dal 61 bardo).

Questo nn vuol dire che non si possa provare, ma i ns problemi (grp 2) non riguardano né il dps né le wisp, ma il continuo morire ad cazzum!!!!

Adesso vedremo con il cleric tank di migliorare le cose ma, ripeto, se si muore ad minchiam (latino ftw) possiamo andare anche con la 61 tutto che il vecchiardo ci asfalta!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

PaolOh

In un thread sul forum ufficiale che parlava di Salvarola si parlava di questa build rogue chiamata SinBard che pare faccia abbastanza danni

http://rift.magelo.com/en/soultree#t/vkaA9l5lay/ykw4R0">http://rift.magelo.com/en/soultree#t/vkaA9l5lay/ykw4R0

La gilda che lo usa utilizza il bardo per far fuori le whisp oltre a dare una mano con cure e dps nelle altre fasi.
Non so se possa servire ma la segnalo... giusto in caso ;)

Il thread e' questo:
http://forums.riftgame.com/game-discussions/dungeons-raids/415987-current-salvarola-tactics.html">http://forums.riftgame.com/game-discuss ... ctics.html
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Cappadocius

Ieri ho visto che il dps è aumentato, forse anche perchè tutti ormai conosciamo l'incontro. Secondo me con flaring power tirato verso la fine del primo add gigante e focus su salvarola si potrebbe arrivare a portarlo in fase ignorando addirittura il secondo add. Ieri ho visto che nel try buono quando abbiamo switchato dal secondo add al boss questo stava già al 54%. Comunque dipende molto da come sta andando l'incontro e dal dps che si è riuscito a fare su Salvarola nei momenti morti (cambio fase 1 fase 2, momenti di soul incineration), ovviamente il metodo "tradizionale" è sempre quello che da più sicurezza.

Flam3nco

Citazione di: "Cappadocius"Discorso Flaring Power: se il dps è sufficiente non tirarlo in fase in 2 (usare comunque i cd perchè la fase è letale e va velocizzata), da tirare in fase 3 dopo il secondo suol incineration, per burnare la restante vita degli add (intorno al 20% circa) e ovviamente salvarola.

Come detto ieri preferirei cmq tenere il flaring in fase 2 per farla il più velocemente possibile essendo stressante sia a livello di dps sia a livello di cure: meno dura meno stack di bloodboil mi prendo meno c'è da bestemmiare per tenerCI su. La fase 3 è solo una questione di concentrazione al momento del Soul Incineration per il resto è un tank&spank con 2 kick e due dispel.

Cmq GG a tutti per ieri sera ... Ulthane NEXT
[align=center][/align]

Cappadocius

Discorso Flaring Power: se il dps è sufficiente non tirarlo in fase in 2 (usare comunque i cd perchè la fase è letale e va velocizzata), da tirare in fase 3 dopo il secondo suol incineration, per burnare la restante vita degli add (intorno al 20% circa) e ovviamente salvarola.

Korgak

Altro video DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Molto interessante come fanno la fase 2, fateci caso. E' una buona soluzione a tanti problemi secondo me.
Buona visione!

:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Soundscream

un semplice tank and spank ...

Elyla

INFORMAZIONI GENERALI
HP: 27.500.000
Tempo prima dell'Enrage: 5:30
Difficoltà: Ardua
Abilità necessarie: 2 Interrupt
------------------------
FORMAZIONE DEL RAID
2 tanks: Ideale un Cleric per aggro AoE e un Rogue per le abilità di sopravvivenza ma anche un Warrior può andar bene.
3 Healers: Chloromancer, Defiler, Purifier
2 Support: Rogue 61 Bard e Archon/Pyro
3 DPS: Warrior potrebbero usare la Riftblade ma per gli altri è preferibile rimanere ranged.
------------------------
STRATEGIA
Questo combattimento spingerà al limite il raid chiedendo ingenti cure ed un alto dps.Ci sono 3 fasi. La prima inizierà al 100% di HP del boss, la seconda al 75% e l'ultima al 50%.

------------------------FASE 1: 100%-75%--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bloodboil: Provocherà danni al tank e applicherà dei debuff che staccano e che incrementeranno il danno ricevuto del 5% per ogni stack. Questa meccanica durerà per le prime 2 fasi del combattimento ed i tank dovranno scambiarsi il boss ogni volta che avranno 3-4 stack.

Nova: Salvarola userà frequentemente questa abilità su un membro del raid (casuale) infliggendo 8k di danno.

Flames of Dooms: Salvarola lancierà sul terreno un AoE che esploderà dopo pochi secondi. I tank potranno sopravvivere al danno, invece gli altri verrebbero uccisi all'istante. E' necessario uscire il prima possibile da questo cerchio di fuoco prima che esploda.

Mindsear: Salvarola metterà un debuff su un membro casuale del raid che provocherà danni da fuoco AoE. Quest'ultimo ed i membri all'interno dell'AoE riceveranno 8-9k di danno a tick (8 tick totali). Terminato il debuff, comparirà 1 Spark of Thought nella posizione del membro del raid. Esso è un ADD con 366k di HP che avrà lo stesso AoE che aveva precedentemente il membro affetto da Mindsear, è immune ai taunt ,ma può essere aggrato con danni e cure (ecco perchè 1 cleric tank è ideale per questo combattimento).

Soul Incineration: Salvarola si circonderà con una barriera di fuoco e creerà un raggio di fuoco che divide in due la stanza e ruota in senso casuale, dovrete ruotare assieme per non morire. Questo raggio verrà creato sempre da Nord a Sud o da Est ad Ovest della stanza, quindi è consigliabile non restare in questi 4 punti per evitare che il raggio appena creato uccida un membro del raid appena appare. E' possibile fare dps meleè durante questa fase, ma state molto attenti a non rimanere uccisi. (Questa meccanica sarà presente anche in fase 3)

------------------------FASE 2: 75%-50%----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salvarola si librerà in aria. Questo segna l'inizio della seconda fase in cui fronteggerete le seguenti meccaniche:

2 Warped Fantatic: All'inizio della fase appariranno questi 2 ADD da una delle urne nella stanza. Pochi secondi dopo, una seconda coppia comparirà dall'altra urna. Ogni 30 secondi successivi altri 2 Warped Fanatics appariranno da una delle urne. I tank dovranno prendere immediatamente questi add e dividerseli equamente tra loro. Se colpiti con danni AoE questi ADD cureranno salvarola, quindi non tentare di ucciderli! Ci sono alcune eccezioni a questa regola AoE, come Corrosive Spores del Chloromancer, Multiple Oscillations del Bard, Unholy Nexus del Defiler, e Fork/Rift Spear del Riftblade.

Overwhelming Power: Apparirà la scritta ""Salvarola strengthens a Warped Fanatic with demonic energy!". Uno dei Warped Fanatics tornerà full vita e diventerà molto più grande. Il raid ha 30 secondi per ucciderlo o esploderà causando un wipe. E 'importante che tutti i membri del raid inizino immediatamente a colpirlo (usate le macro per segnare). Al fine di superare il dps check del fight, si dovrebbe cercare di uccidere i primi due e ignorare il terzo (spingendo il boss al 50%).

Infernal Burn: Apparirà la scritta "Salvarola focuses upon [player name]!". Salvarola si gira verso il membro del raid nominato e lancia un cono di fuoco sulla sua posizione. Questo causa ~10k per tick a chiunque sia nella zona di effetto e applica un DoT che causa ulteriori ~ 5k per tick. E 'importante sparpagliare il raid intorno alla stanza e schivare questa meccanica. Essere colpiti può mettere in difficoltà gli healer, è quindi consigliato tenere pozioni/tonici per la vita da usare se vien colpiti.

------------------------FASE 3: 50%-0%-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raggiunto il 50% di vita il boss tornerà a terra e tutti i Warped Fanatic spariranno. In questa fase Salvarola prenderà il 90% di danni in meno  finchè non verranno uccisi i due signori demoniaci che appariranno.

Lord of Blood / Lord of Flames: Salvarola evocherà due signori demoniaci, ognuno con 3.700.000 HP. I due signori appariranno in lati opposti della camera e dovranno essere tenuti separati l'uno dall'altro. Se verranno avvicinati andranno in enrage e prenderanno il 90% di danni in meno. Anche i danni su Salvarola verranno ridotti del 90% finchè i 2 ADD rimarranno in vita, ma perderà il 20% di vita ogniqualvolta ucciderete uno dei 2, rimanendo col 10% di vita una volta uccisi. I due signori devono essere mantenuti entro una differenza di salute del 10% l'uno dall'altro o guariranno. I signori applicano un debuff che stacca unico al proprio tank, inducendoli a prendere danni sempre maggiori. I tank dovranno scambiarsi aggro a 20 stack.

Foul Blessing: Il Lord of Blood fa un cast da 1.5s che causa ~ 10k danni al raid e applica un debuff che stacca per il quale tutti i membri del raid riceveranno il 30% di cure in meno per ogni stack. Questa capacità deve essere interrotta! Quando un giocatore interrompe questa abilità, riceve un debuff da 10 secondi, durante il quale non potrà interrompere, quindi avrete bisogno di almeno due giocatori più una terza di backup.

Overhead Strike: Apparirà un'area rossa davanti al Lord of Blood e dopo 5 secondi effettuerà uno smash che causa elevati danni. Questo ucciderà qualsiasi non-tank che viene colpito. Durante Soul Incineration, è necessario prestare attenzione a schivare il colpo.

Summon Fragment of Flame: Il Lord of Flames si gira verso un membro del raid e genera un cristallo sulla sua posizione. Il cristallo è circondato da un AoE di fuoco che causa ~ 8k per tick a chiunque si trovi al suo interno.

Flameblast: Il Lord of Flames lancia un palla di fuoco ad un membro del raid a caso (identico a Nova di Salvarola)

Curse of Magma: Debuff lanciato su un membro casuale del raid, che causa 10k a tick. Deve essere clensato immediatamente dagli healer.

Soul Incineration: Salvarola si circonderà con una barriera di fuoco e creerà un raggio di fuoco che divide in due la stanza e ruota in senso casuale, dovrete ruotare assieme per non morire. (Questa meccanica era presente anche in fase 1)

Morti i due ADD Salvarola rimarrà con il 10% e potrete ucciderlo agevolmente.

Liryel

Il primo video dice 145 wipes later.
Spero sia un numero allegorico e non reale *_*

Kidon

SALVAROLA

Health: 27.500.000

Enrage timer: 5:30

Difficulty: Hard

Must have ability: 2 interrupts (plus back-up)

Raid Setup

2 tanks: ideally a cleric for AoE threat and a rogue for survivability cooldowns, but warrior can also be used

3 healers: Chloromancer, Defiler, Purifier



1 support: 61 Bard and/or Archon/Pyro hybrid

3/4 DPS: warriors should play Riftblade, but otherwise bring single target ranged DPS for this fight

Salvarola Strategy

This encounter has incredibly tight healing and DPS checks and will push your raid to the limit. There are three main phases to this fight, with the second phase beginning at 75% and the third phase at 50%.

Abilities:
•Bloodboil: Deals damage to the tank and applies a stacking debuff, increasing damage taken by 5% per stack. This mechanic will occur throughout the first two phases of the fight, and tanks should be swapping on the boss when they reach 3 to 4 stacks.
•Nova: Salvarola frequently casts this at random raid members, dealing ~8k damage.
•Flames of Doom: Throws a circular AoE on the floor which explodes after a couple of seconds. Tanks can survive this damage, but it will kill anyone else in the raid if they do not move out in time.
•Mindsear: Salvarola debuffs one player with a swirling fire AoE. That player and anyone else in the AoE will take 8-9k damage per tick for 8 ticks. After the debuff expires, a Spark of Thought will spawn at that person's location. The Spark is an add with 366k health surrounded by the same fire AoE as the Mindsear target was. Sparks are immune to taunts but you can still build threat on them with damage and healing (this is why a cleric tank is ideal for this fight).
•Soul Incineration: Salvarola surrounds himself with fire and channels beams to the wall of the room. He then rotates in a random direction. All players (including tanks) must run around the boss. The beams will always spawn in either north-south or east-west directions, so avoid standing in those spots. It is still possible to melee the boss while running, but be very careful with your positioning! This mechanic occurs periodically in phase 1, and again in phase 3.

At 75% Salvarola will begin hovering in the air. This marks the start of the second phase of the fight, where the following mechanics are gained:
•Warped Fantatic: At the start of the phase, 2 Warped Fanatic adds will appear at one of the giant urns in the room. A few seconds later, a second pair will spawn at the other urn. Every 30 seconds after this, another 2 Warped Fanatics will spawn at one of the urns. Tanks should pick these adds up immediately and split them evenly between themselves. These adds will heal Salvarola if they are hit with AoE damage, so do not attempt to kill them! There are a few exceptions to this AoE rule, such as Corrosive Spores from Chloromancer, Multiple Oscillations from Bard, Unholy Nexus from Defiler, and Fork/Rift Spear from Riftblade.
•Overwhelming Power: "Salvarola strengthens a Warped Fanatic with demonic energy!" One of the Warped Fanatics in the fight is healed to full and grows in size. The raid then has 20 seconds to kill this empowered add or it will explode and wipe the raid. It is important for all of your raid members to switch their target to the add immediately (use macros to mark and target the add easily). In order to make the DPS check for this fight, you should aim to kill the first two empowered adds and ignore the third (pushing the boss to 50% instead).
•Infernal Burn: "Salvarola focuses upon [player name]!" Salvarola turns towards a raid member and casts a cone of fire centered on their position. This deals ~10k damage per tick to anyone caught in the area of effect and also applies a DoT that deals an additional ~5k per tick . It is important to spread the raid out around the room and for everyone to dodge this mechanic. Getting hit by this mechanic can break the healers on this fight, so carry healing potions/tonics to use if you get hit.

At 50% the boss lands on the ground again and all Warped Fanatics leave the room. The following mechanics are introduced:
•Lord of Blood / Lord of Flames: Salvarola calls upon two demonic lords to aid him, each with 3.700.000 HP. The two lords spawn at opposite sides of the room and must be kept separate from each other. If brought together, the adds will enrage and take 90% reduced damage. Salvarola himself also takes 90% reduced damage while the lords are alive, though he will lose 20% of his health for each lord that is killed (leaving him at 10% or less once you kill both). The two lords must be kept within a 10% health difference of each other or they will heal. The lords each apply a unique stacking debuff to their tank, causing them to take increased damage the longer they stay on that add. Tanks should swap adds at around 20 stacks.
•Foul Blessing: The Lord of Blood does a 1.5 second cast that deals ~10k damage to the raid and applies a stacking debuff, causing all raid members to receive 30% reduced healing per stack. This ability must be interrupted! When a player interrupts this ability, they receive a debuff for 10 seconds, so you will need at least two players rotating interrupts for this mechanic (ideally having a third person as backup).
•Overhead Strike: The Lord of Blood telegraphs an area in front of him and then performs a high-damage smash on the area after 5 seconds. This will kill any non-tank who is hit. While running from Soul Incineration, you must pay attention to dodge the hit from Overhead Strike as well.
•Summon Fragment of Flame: The Lord of Flames targets a raid member and spawns a crystal at their location. The crystal is surrounded by a fiery AoE that deals ~8k per tick to anyone standing in it.
•Flameblast: The Lord of Flames cast a flame bolt at a random raid member (indentical to Salvarola's Nova ability)
•Curse of Magma: Debuff placed on a random member of the raid, which ticks for ~10k damage. Must be cleansed by a healer.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=bUbP1KVUtDY">http://www.youtube.com/watch?v=bUbP1KVUtDY

http://www.youtube.com/watch?v=IaXIftLya_c">http://www.youtube.com/watch?v=IaXIftLya_c

http://www.youtube.com/watch?v=bsqP4t715iA">http://www.youtube.com/watch?v=bsqP4t715iA

http://www.youtube.com/watch?v=EGG4KLzEHLM">http://www.youtube.com/watch?v=EGG4KLzEHLM

http://www.youtube.com/watch?v=Uk5W21YFDck">http://www.youtube.com/watch?v=Uk5W21YFDck

http://www.youtube.com/watch?v=7IUu2szjZjM">http://www.youtube.com/watch?v=7IUu2szjZjM

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Cappadocius

Idee sparse su Salvarola:

1) In effetti qualche try con un secondo tank cleric si potrebbe provare se ne abbiamo uno. Ho visto che in fase 3 purtroppo le pallette girano molto, inoltre seppur non altissime le sue cure aiuterebbero gli healer. Vantaggio non secondario un altro ress in combat.

2) Si potrebbe fare un try con il cloro single target sui tank. Se ho ben capito tiene il lifegiving, ma anche il lifebound cura abbastanza in raid da 10, inoltre forse il puri avrebbe un attimo di respiro in più per girarsi in fase due sui player targettati da Salvarola. Magari si wippa dopo 20 secondi in questo modo, ma si potrebbe sempre provare. Se ho ben visto non c'è tanto una massa di danni aoe, ma danni massimi su target singolo (ed eventuale chi gli è di fianco).

Dai try di ieri mi è parso che l'inc sia a un passo proprio dalla sua risoluzione, le mie non sono critiche ma spunti di discussione :)