News:

SMF - Just Installed!

Rift: Planes of Telara

Aperto da PaolOh, Gennaio 02, 2011, 12:40:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

veroniKa

MA se postassimo un po' di immagini delle dimensions più belle che troviamo? Io ho il difetto di essere una gran turista e ficcanaso, ho pg su tutti i server fatti apposta per vedere che dimensions hanno... xD avrei tipo milioni di immagini hahahaha

Ad esempio ieri ho trovato questa, su Brisesol:

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Nue

Rift e' un bel gioco, sebbene possa essere migliorato a livello grafico (rispetto a tanti altri e' "cubettoso" per certi standard, e i personaggi sono veramente, tragicamente poco personalizzabili rispetto al "mulino che vorrei"), ha senza ombra di dubbio il pregio di essere gestito ed avere un gameplay strutturato in una maniera che rasenta la perfezione.
- Quando è così, non è un pò triste? Voglio dire, dov\'è il contatto? E\' come stare in una stanza piena di tuoi ritratti, tutti imprecisi... a volte è divertente, e gratificante... altre volte alienante e spersonalizzante...
- Già, però è normale.

veroniKa

Uh si si ho letto poi sul sito per l'auction house, in effetti è un bel metodo. Anche quello di mettere il blocco ogni tanto delle compravendite di soldi mi piace, così i bot hanno vita nulla.
Mi sta dando davvero tante soddisfazioni sto gioco xD

Uhh no non sapevo di doverci ballare con gli scoiattoli mi ci sono solo seduta in mezzo... tornerò e ci proverò!

PaolOh

Il rift statico serve per una quest.. da fare in gruppo perche' c'e' da menare parecchio... dovresti trovarla piu' avanti.
Hai provato a ballare con gli scoiattoli? ;)

Per l'action house devi avere almeno un minimo di loyalty... in pratica ti basta comprare crediti per 5€ o un REX (per circa 1200 platini da un altro giocatore), dall'asta puoi comprare ma non vendere e hai anche un cap di 2000 platini fino a che non raggiungi la prima tacca della loyalty che ti sbloca queste cose.
L'hanno fatto per ridurre il numero dei gold seller e perche' almeno qualcosina se lo meritano :D

Ah.. le mount, anche quelle piu' lente, vanno sempre alla velocita' della piu' veloce che possiedi.. quindi se avevi una mount piu' lenta ora va al 90% della speed come quella che ti ho mandato.. e quando ne comprerai una piu' veloce andranno tutte alla velocita' piu' alta.. utile per continuare a usarle :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

veroniKa

ma perchè non posso usare la auction house?

veroniKa

Mi è arrivata *__* !!! Grazie milleeeee!!!! Sei stato troppo gentile ;_; non dovevi davvero ;__;

Dunque, le box sotto al lake solace le ho trovate tutte e ho anche preso un paio di cairns XD

PErò ho scovato una cosa strana che non so bene a cosa serve: in cima alla montagna di Stonefield, vicino al puzzle dei telescopi, quando sali vicino agli scoiattoli che ballano alla luce della torcia, c'è un rift che però pare "statico", pieno di uova elite di lv 52 di varie origini planari. Io ho provato a spaccarne una ma essendo di 37 ci metto una vita..dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza rofl... ma a che serve?

PaolOh

Appena entro vedo se riesco a mandarti la mount.
I cairns sono delle tombe fatte a cupola, in genere sono sulla cima delle montagne o comunque in zone elevate, ce ne dovrebbe essere uno per zona cosi' come i puzzles.
In piu' nel lake of solace ci sono diverse casse nascoste sul fondo
Qui c'e' una guida che dovrebbe essere completa ma tieila solo come ultima occasione :p
http://www.kfguides.com/rift/puzzlesguide.php

il map espansion come tutti gli add on puo' solo agire su uno strato diverso dell'interfaccia.. in ogni caso le cose "di base" non sono modificabili, al massimo si fanno sparire, per questo non sostituisce la minimappa.

veroniKa

Il mio pg si chiama Dejanirah :O  ma.. grasshie *__*
Mmm ecco non ho ben capito cosa siano i cairns... praticamente tesori nascosti?
Si anche io sto passando il tempo a esplorare le mappe, Stonefield è la mia preferita, più che altro adoro Granite Falls.. infatti appena mi sarà possibile mi prenderò quella dimension *_*
Anche Iron Pine Peaks ha delle zone davvero belle, adoro il lago ghiacciato *_*

Ah ho installato map expansion, è carino .. in effetti ti segna tutte le cose ma lo fa su una mappa sua che si affianca alla normale, non sovrascrive la mappa del gioco. E' l'unica mini scomodità diciamo xD A parte il fatto che i rare mobs che segna non li trovo tipo MAI.. vabhè xD

Ora mi faccio un giro su quel sito =P

grazie mille!!!

PaolOh

Se si possono mandare i regali dello store ad altri server la mount te la posso regalare io.. come si chiama il tuo PG?

Se ti piace cercare in ogni zona c'e' un puzzle e un cairn (una tomba a cupola), in genere sulle montagne, che ti danno achivement e un pezzo relativo al livello che hai quando li apri.
Particolarmente bello il puzzle "Dancing Squirrels" che e' nella zona di Stonefield :)

Una delle cose che mi hanno portato via piu' tempo prima del 50 e' stato il voler salire su tutte le montagne piu' alte :D anche a me piace molto esplorare.

P.S.
qui c'e' un sito con una mappa interattiva dove sono segnate un sacco di cose.. occhio agli spoiler pero' :D
http://mrdummy.net/riftworldmap/

veroniKa

urca O_O grazie!!!!!

vado subito a guardare gli add-ons!!! grazie mille!

Eh io sono ancora a Telara, son di 31 adesso, vado piano perchè preferisco farmi le quests normali piuttosto che le avventure, così imparo meglio le zone (fra l'altro ieri mi mandavano sempre a scarwood reach, qualsiasi avventura scegliessi <.< al quinto tentativo sempre io e un tipo che ci trovavamo da soli insieme ci siam arresi ahahha)

PEr la cosa del pvp ho tolto l'autoflag, così riesco a girare tranquilla. Ho eviscerato tutte le zone vicino freemarch, mi hanno autoflaggta pvp solo quando sono entrata a nuoto a Sanctum XD (sono defiant XD) ghghg
I puzzles li adoro *_* per ora ho risolto quello del Lake Solace (facilerrimo) e quello dei telescopi a Stonefield
eee poi ho trovato una cassa sommersa in una baia fra Freemarch e Shimmersan che respawna ogni 15 secondi e da roba carina (non sempre). Si sono una curiosona, adoro esplorare tutto xD
In questo Rift mi sta piacendo molto: a differenza degli altri giochi che ho provato è praticamente totalmente esplorabile/scalabile e per me è manna dal cielo xD Mi sto anche riempiendo piano piano di oggetti per la dimension.. mi servirebbe solo una mount decente, quelle di lv basso sono lente come la fame <.<

PaolOh

Citazione di: 'veroniKa' pid='3627' dateline='1389450664'Mi ci so trovando molto bene, in effetti. Siamo in tre per ora che giochiamo e devo dire che mi piace molto. C'è sempre qualcosa da fare, è verissimo!!!
Al momento volevo trovare dei mostri rari in modo da farmi un minimo di loot decente ma non riesco a trovare una mappa che li segni <.<

Per quanto riguarda i rari la cosa migliore e' utilizzare il Raredar che e' un addon che ti segnala quando sei in una zona dove dovrebbero esserci dei mob rari.
A questo punto ti segnala se lo hai gia' ucciso e cliccando sull'icona a forma di radar del programma lancia un /target [nomeraro] cosi' se e' in vista te lo targhetta automaticamente.
Inoltre se un raro viene targhettato viene inviata anche una segnalazione a tutti quelli che hai nella friend list che hano lo stesso addon.

Lo puoi scaricare da qui:

http://www.riftui.com/downloads/info127-RareDar.html#info

oppure lo trovi anche nella sezione di Curse riservata a Rift (se utilizzi il client di Curse per gli update)
Una volta installato (dalla pagina di selezione personagglio clicca su addon, poi c'e' un tasto per aprire la cartella degli addon e in questa inserisci l'addon nella sua sottodirectory) puoi andare in questo sito:
http://riftrares.gbl-software.de
e scaricare il database aggiornato dei mob rari

C'e' anche quest'altro addon che non ho mai provato am se funziona e' anche meglio perche' ti fa vedere la posizione dei rari direttamente sulla mappa oltre ad avere le locazioni anche dei cairns, puzzle ecc..:
http://www.riftui.com/downloads/info399-1.7.0.html#info

Per quanto riguarda mappe e aiuti singoli per i vari  mob la cosa migliore e' utilizzare uno dei database online come rifthead.com che ha una pagina apposta con le coordinate:
http://www.rifthead.com/guides/raremobs#Core_Game

Se poi clicchi sul nome del mob nei commenti e negli screenshot spesso puoi trovare aiuti utili.

Altre informazioni interessanti le trovi nella sezione del forum ufficiale dedicata alle "avventure"
http://forums.riftgame.com/game-discussions/adventures-telara/

Se preferisci le mappe qui trovi quelle delle zone "vecchie" e cioe' del continente iniziale:
http://www.taultunleashed.com/rift-guides-secrets/rare-mob-maps-t80895.html

Per le zone nuove il sito migliore e' riftscene.com (utilissimo anche per le molte altre guide a dingeons, raid e per le loot tables)
http://www.riftscene.com/guides/rares/rift-rare-mob-guide/

CitazioneIo sono su Typhiria, ho visto che era segnato pve e mi ci sono fiondata xD
Nessun problema, tanto i transfer sono gratuiti.. se non ti ci trovi bene o se non c'e' abbastanza gente puoi/potete spostarvi quando volete.
CitazioneMA poi questa cosa del flag pvp non l'ho capita. Una mia amica diceva che lei era flaggata non pvp ma quando faceva le adventures gente pvp la uccideva e lei non poteva rispondere. Non mi pare molto furbo O_o

Il problema e' l'auto-flag.. se sei in raid/party con qualcuno dell'altra fazione e hai l'auto-flag abilitato al primo pirla che si flagga pvp e fa un aoe flaggato pvp e gli altri possono farti la festa.. peccato che se non ti hanno ancora attaccato rimangono flaggati PVE e tu non gli fai nulla.
C'e' sempre qualcuno idiota che si mette invisibile e inizia a rompere in maroni in questo modo quando ci sono i boss o qualche rift.
Per disabilitare l'auto-flag devi andare nei settaggi, dovrebbe essere sotto "combat" o sotto "pvp" (ora non ho il gioco aperto)

Se serve altro chiedi :)

veroniKa

Mi ci so trovando molto bene, in effetti. Siamo in tre per ora che giochiamo e devo dire che mi piace molto. C'è sempre qualcosa da fare, è verissimo!!!
Al momento volevo trovare dei mostri rari in modo da farmi un minimo di loot decente ma non riesco a trovare una mappa che li segni <.<

Io sono su Typhiria, ho visto che era segnato pve e mi ci sono fiondata xD

MA poi questa cosa del flag pvp non l'ho capita. Una mia amica diceva che lei era flaggata non pvp ma quando faceva le adventures gente pvp la uccideva e lei non poteva rispondere. Non mi pare molto furbo O_o

PaolOh

Io ci sto giocando dall'uscita e continuo a giocarci con soddisfazione :D
Se serve una gilda sono con gli Oscura Simmetria su Gelidra, abbiamo iniziato assieme ed e' l'unica gilda che continua a fare progress in modo decente.
Per quanto riguarda la personalizzazione e la bellezza dei PG sicuramente non raggiunge l'estetica di Aion ma come gioco ha degli ottimi spunti sia per quanto riguarda la personalizzazione delle skill (con tutte le soul a disposizione) che per quanto riguarda le cose da fare.. tra rift, quest, raid, dungeon, chronicles, eventi, world boss, collezioni di artefatti e chivements non si sa dove girarsi anche se si gioca da una vita

veroniKa

Dato che è diventato free, sto provando anche io questo Rift. Se la grafica e la personalizzazione dei pg fossero un tantino più curati penso che sarebbe un validissimo concorrente al mio adorato Aion. xD

Cmq per ora non mi dispiace :D

PaolOh

Gia'.. se ne riparla verso fine giugno mi sa.. e da noi stanno iniziando a parlare di spostarsi su un server dove si faccia piu' open pvp.. anche se ho fato notare che l'open pvp non si fa da nessuna parte perche' e' proprio il gioco che non lo facilita.. non e' aion