News:

SMF - Just Installed!

 

MAGE BUILD:61 Necro

Aperto da Korgak, Agosto 02, 2013, 04:08:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Korgak

61 Necro
Con l'arrivo della 2.3 il Necro, come saprete...almeno spero, è stato notevolmente buffato.  Un piccolo riassunto:
Symbiote -  Essence Link oltre alla cura adesso aumenta il danno ricevuto dal target affetto del 2/4%.
Deathly Collusion – Gli stack di Deathly Calling non aumenteranno solo il danno Death ma ogni tipo di danno del caster.
Corpse Explosion – Adesso può stackare fino a 3 volte sullo stesso target.
Fresh Graves – Ora aumenta lo spell power del  1/2/3/4/5%.
Corpse Talon – Cast time ridotto e bonus dmg del 15% per ogni stack di deathly calling presente sul target.
Grave Rot – CD ridotto a 6s.
Soul Bond – Nuova abilità a 61pt. Applichi un link al tuo target friendly intercettando il 30% del suo danno in ingresso. Le cure di Essence Link vengono aumentate del 30%.
Shadow Ravenant – Aumentata la capacità di applicare stack di Deathly Calling.

PREMESSA
Il Necro a differenza di altre soul, un po' come l'Elementalista, è estremamente dipendente dal pet. Questo vuol dire che senza di esso il vostro danno sarà veramente basso. Il tutto si basa sulla simbiosi del caster col pet, quindi la capacità del caster stesso di tenere up quei buff utili al pet per aumentare il suo danno è importante e il vostro amato scheletrino a sua volta vi ripagherà con tanto danno e tanti buff utili a voi per aumentare il vostro danno (Master's Aid). Sempre a differenza della tanto abusata Necrolist (che sinceramente odio e schifo in quanto build monotasto cd dipendente senza fantasia), la 61 necro è più lenta nello sviluppare il suo danno, sia in ST che in AOE, ma una volta raggiunta la massa critica (cit) il drop del danno sarà minore rispetto ad altre build garantendo un buon danno continuato nel tempo. Ovviamente è anche più macchinosa dovendo alternare diversi cd e charge consumer in modo da sfruttare diversi power up (ovviamente se la si vuole giocare al meglio). Tutto questo rende questa build abbastanza divertente anche se un po' più complessa e riduce il rischio di addormentarsi a forza di spingere un solo tasto.

[size=150]BUILD:[/size] 61 NECRO
Synergy: Necromancer

Da sottolineare che alcuni concetti possono esservi familiari, come il proc di Epidemic per Cristalline Missile/Plague Bolt. Precisiamo che CM /PB vanno utilizzati sul proc di epidemic e non come spam cast. Fatelo e il vostro danno crollerà inesorabilmente visto che vi perderete 1 – il proc istant del primary bolt 2 – il gcd ridotto da 1.5s a 1s.
Detto questo presentiamo i vostri minion:
SHADOW REVENANT – Pet ranged, buona capacità di attacco in single target e buone spell aoe.  Sarà il vostro main pet in quanto vi fornirà un buff (Aid the master) che aumenterà il vostro danno.
GREATER SKELETAL ZEALOT – Pet melee, lo userete solo ed esclusivamente se un encounter richiede di stare in range melee e non si debbano usare gli aoe.
GREATER SKELETAL KNIGHT – ehm...un tank...serve a niente se non in exp...dategli da mangiare ogni tanto e fateci 2 chiacchere che sennò poveretto si sente solo e dimenticato "nella landa dei morti".

[size=150]CHARGE CONSUMER:[/size]
LICH FORM – Quando attivato aumenta del 10% i modificatori del danno del caster e del pet. Assicuratevi di averlo attivo quando sarà il momento di usare Corpse Talon, Condemn e se possibile anche quando casterete Parasite. Abbiate anche l'accortezza di attivarlo prima dei cd come Mass Grave e Empty the crypt.
BONE FRENZY – Consuma 50 charge e conferisce al pet un +30% di danno per 15s. Cercate di gestirvi le charge per tenerlo attivo il più a lungo possibile durante i fight  visto che grazie al synergy riceverete anche un buff di +400 sul danno delle abilità death per 30s. E' obbligatorio averlo attivo prima di castare Possession.

[size=150]BUFF/DEBUFF:[/size]
ASHEN ARMOUR (Ignite) - Aumenta del 30% il critico del pet per 16s quando castate Ignite.  Deve essere refreshato costantemente prima del suo scadere (1-2s). Da sottolineare che questo buff viene applicato direttamente sul pet e non sul target, quindi anche durante un target swap il buff rimarrà attivo.
NECROSIS – DoT, buffa lo skeletal zealot permettendogli di applicare Deathly Calling. Facendo comunque un buon danno è consigliabile applicarlo e refresharlo insieme ad Ignite.
ESSENCE LINK – Aumenta il danno del caster e del pet del 4%, riduce le cure del 10% e ogni hit effettuata dal pet cura il caster.

[size=150]CORE SPELL[/size] (spam):
PARASITE – DoT, dopo 8 secondi da quando lo avrete applicato spawnerà un piccolo parassita che non potrà essere controllato dalla posizione in cui avete castato Parasite. Partendo dalla posizione in cui è stato castato il DoT si consiglia di usarlo quanto più vicino possibile al vostro target visto che il vostro sgorbietto dovrà camminare fino al terget (travel time) e questo comporterà un perdita di danno. Anche se già la bestiola mena duro è consigliato attivare Lich Form prima di castarlo in modo da renderlo ancora più aggressivo.
GRAVE ROT – Gtaoe con un alto danno. Fortunatamente non dovrete più castarlo a mano selezionando il terreno grazie alla nuove opzione "cast @gtae". Nel caso che il fight richieda meno aoe possibile o sia bandito rimuovetelo dalla macro.
REAPER'S TOUCH -  DoT, esplode allo scadere rallentando il target.
LAST GASP – DoT. Non ha gran output di danno di base. Ogni volta che il target riceve una cura il dot si refresha in automatico e applica un ulteriore stack aumentando quindi il suo danno. Consigliato per fight come la Matriarch of Pestilence (ma guarda un po' :V).
FLAME BOLT – Lo conoscete tutti, istant cast giusto da usare come filler.
CORPSE EXPLOSION - DoT AoE. Fino a che il target non muore il dot rimane inerte (dura circa 30s). Al momento della morte del target il dot esplode infliggento danno ai target circostanti e applicandosi a sua volta ai target colpiti. Per massimizzarne l'efficenza è meglio applicare i 3 stack prima che il target muoia, così quando verrà il momento dell'esplosione tutti i target circostanti subiranno 3 hit da corpse explosion e gli verranno automaticamente applicati i 3 stack pronti per la successiva esplosione.

[size=150]NUKE[/size]:
NOTA: USATELI SOLO CON 5 STACK DI DEATHLY CALLING.
CORPSE TALON -  Nuke cast ST. Infligge danno in base agli stack di deathly calling applicati sul target (non consuma gli stack).
CONDEMN -  Consuma tutti gli stack di deathly calling presenti riducendo così del 10% il vostro danno temporaneamente. Applica un DoT con un danno considerevole. Da usare DOPO Corpse Talon ogni 30s.
DESECRATE -  Altro nuke ST. Istant consuma gli stack di deathly calling. Se vi sentite smaliziati usatelo, altrimenti trascuratelo visto che inserendolo nel ciclo di danno si guadagna poco dps, anzi se usato male ve lo fa perdere.

[size=150]UTILITY[/size]:
SOUL BOND – Applichi un Link al target alleato che in tercetta il 30% del danno ricevuto. Il caster a sua volta intercetta il 30% del danno intercettato (oO). Aumenta le cure ricevute da Essence Link del 30%.
PUTRIFY  -  ricarica istantaneamente 5 stack di deathl calling alla prima hit del pet. Abbastanza inutile, usatela giusto se volete infilare Desecrate o se avete problemi a ricaricare gli stack.
CONSUMPTION – Purge!!Woops....ne abbiamo uno anche noi :V.
EXHUME – Summona un pet istant. Tenetelo buono per Mass Grave o se sapete che il vostro pet vi abbandonerà.

[size=150]COOLDOWNS:[/size]
E veniamo all'armata dei morti viventi.
EMPTY THE CRYPTS – Consuma 70 charge quindi regolatevi per tirarlo con Lich form attivo e riuscire a ricaricare charge abbastanza in fretta da refreshare Bone Frenzy. Summona 4 o 5 (non ricordo...tropppi scheletri) zombie incontrollabili che attaccheranno il vostro target.
MASS GRAVE – Summona 1 Greater Skeletal Zealot e 1 Ravenant addizionali per 30s. Non avrete il controllo di questi pet ma si getteranno istant sul vostro target. Essendo un cast usatelo insieme ad Exhume e abbinateci dietro Lich Form, giusto per fargli fare più danno. NON USATELO INSIEME AD EMPTY THE CRYPTS.
POSSESSION – E qui viene la parte divertente. Prederete il controllo del vostro pet e potrete utilizzare tutte le loro abilità ma in una versione più potente. Anche qui assicuratevi di avere 1- bone frenzy attivo (sarete dei pet) 2 – 5 stack di deathly calling up 3 – se volete gradire anche lich form attivo. Tutti gli altri pet presenti sul campo despawneranno per tutta la durata di Possession. Un piccolo delle abilità che avrete nell vostra "pet form":

[size=150]Shadow Rvenant[/size]
SCOURGE BOLT – Bolt ST da spammare. Riduce il cd di Master's Rage di 5 secondi per ogni Scourge Bolt castato.
RUINATION – Abilità AoE su 5 target. Infligge meno danno di Scourge Bolt in ST quindi usatelo per gli aoe.
OBLIVION – DoT AoE su 5 target.
MASTER'S RAGE – Channel AoE. Infligge una marea di danno.

[size=150]Skeletal Zealot[/size]
BLOOD SPYKE – Nuke ST.
SOUL REND – DoT, stacka fino a 3 volte.
CRYPT RUSH – Charge verso il vostro target.
JAGGED WOUND – Damage di spam.

Skeletal Knight
WTF???????? oO

[size=150]SELF BUFF:[/size]
BONE ARMOR – Riduce del 20% il danno preso.
INFECTION -  Ogni colpo del vostro pet infliggerà un danno addizionale.

MACRO:
Visto che provo un odio viscerale per la Necrolist la macro in quello stile non ve la posto :V. Avrete a disposizione 3 macro per gestire le cose principali:
SPAM MACRO
Il ciclo di danno è qui dentro, ovviamente dovrete seguire gli accorgimenti specificati sopra. Anche se cristalline missile è inserito qui è meglio gestirlo tramite la prossima macro.
[spoiler]#show parasite
suppressmacrofailures
cast Parasite
cast Reaper's Touch
cast @gtae Grave Rot
cast Last Gasp
cast flame bolt
cast crystalline missiles
cast Bone Frenzy[/spoiler]

CM MACRO
Macro semplice, ma se usata bene permette di aumentare il proprio danno evitando di castare il bolt e quindi perdere danno. Per sicurezza viene aggiunto anche Bone Frenzy in modo da non perdersi il refresh. Quindi ad esempio: spam macro -> proc epidemic -> CM macro ->spam macro -> proc epidemi c -> CM macro etc etc.
[spoiler]#show crystalline missiles
suppressmacrofailures
cast crystalline missiles
cast bone frenzy[/spoiler]

CD MACRO
Semplice macro di gestione per Mass Grave in modo da non dover cercare Exhume per la barra. Tenete comunque le spell in una barra per vedere quando escono dal CD.
[spoiler]#show Mass Grave
suppressmacrofailures
cast exhume
cast mass grave[/spoiler]

CT+C MACRO
Questa se volete potete usarla per risparmiare spazio nella barra principale per Corpse Talon e Condemn
[spoiler]#show corpse talon
suppressmacrofailures
cast corpse talon
cast condemn[/spoiler]

Anche se ci sono delle macro, le varie abilità mettetele tutte in barra per controllare i vari cd e magari se ne necessario usarle singolarmente fuori dalle macro.

ROTATION
Lo start della rotation è abbastanza ovvio:
Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link

Ricordatevi di tenere SEMPRE up almeno Ignite ed Essence Link se usate il Ravenant, se usate lo Zealot diventa d'obbligo anche Necrosis.
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam[/spoiler]

A questo punto controllate di avere abbastanza charge per Lich Form + Empty the Crypts. Questo vuol dire che dovrete avere almeno 7-8 secondi di Bone Frenzy residuo per sfruttare al meglio gli zombie. Quindi:
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam -> Lich Form + Empty the Crypts[/spoiler]

Ora viene il momento dei nuke. Assicuratevi di aver ricaricato charge tramite i vari refresh/macro spam per scaricare corpse talon e condem. Quindi:
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam -> Lich Form + Empty the Crypts -> refresh/macro spam -> Lich Form + Corpse Talon + Condemn[/spoiler]

Fatto questo vi rimane altri 2 grossi CD da tirare. Ricaricate charge per altri 30s circa in modo da poter ricastare Bone Frenzy e avere un buon eccesso per Lich form. Quindi:
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam -> Lich Form + Empty the Crypts -> refresh/macro spam -> Lich Form + Corpse Talon + Condemn -> macro spam + Bone Frenzy -> Lich Form + Mass Grave + Corpse Talon + Condemn[/spoiler]

Siete ormai alla fine del ciclo di danno e avete un ultimo CD da scaricare. Assicuratevi di avere i 5 stack di deathly calling up, Aid the master appena attivato (abilità del ravenant), bone frenzy appena castato e per fare le cose al meglio Parasite appena castata. Se tutto è a posto allora potete scaricare l'ultimo CD...POSSESSION. Quindi:
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam -> Lich Form + Empty the Crypts -> refresh/macro spam -> Lich Form + Corpse Talon + Condemn -> macro spam + Bone Frenzy -> Lich Form + Mass Grave + Corpse Talon + Condemn -> macro spam/refresh ->Bone Frenzy + Possession[/spoiler]

Arrivati a questo riavvolgere e ripetere. Il ciclo di rotation complessivo è questo:
[spoiler]Ignite (Ashen Armour) -> Necrosis -> Essence Link -> Macro spam -> Bone Frenzy -> macro spam -> Lich Form + Empty the Crypts -> refresh/macro spam -> Lich Form + Corpse Talon + Condemn -> macro spam + Bone Frenzy -> Lich Form + Mass Grave + Corpse Talon + Condemn -> macro spam/refresh ->Bone Frenzy + Possession[/spoiler]

Siccome questa non è una necrolist ma è qualcosa di molto più divertente, adesso viene la parte delle rotation per la PET FORM (eh si...c'è un rotation e una priorità delle abilità anche qui). Veniamo al dunque:
Ravenant Possession Rotation
[spoiler]Ruination (se non è presente necrosis sul target) -> Oblivion (non deve scadere) -> Master's Rage -> Scourge Bolt x4 (resetta cd di master's rage)[/spoiler]
Con questa rotation potete usare per 3 volte Master's Rage che è pet form è il vostro nuke più potente.  Per il terzo cercate di usarlo quando mancano 1-2s allo scadere di possession così prolungherete di fatto la durata di possession visto che il channel non verrà interrotto.
Per l'aoe invece limitatevi a tirare Scourge Bolt quando le altre 3 abilità sono in CD.

Zealot Possession Rotation
[spoiler]Blood Spike -> Soul Rend -> spostatevi indietro di qualche passo e caricate con Crypt Rush -> spammate Jagged Wound finchè non escono dal cd le altre abilità.[/spoiler]


KARUULALERT SET
Un sentito ringraziamento a Valery (stò ragazzo ha le palle quadre nel vero senso della parola), in primis per la spiegazione delle rotation, per avermi risparmiato lo sbattimento di fare 18 volte alt+tab per tradurre tutte le spell e alla fine, cosa non meno importante, per le stringhe di karuulalert con cui settare le varie cose.

[spoiler]Ashen Armor;1;T;player.pet;1;T;F;F;Ashen Armor;none;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\restorative_flame.dds;513;465;48;48;1;1;;CENTER;1;;1;0;1;30;T;T;CENTER;30;T;6;F;0|Possession;1;T;player;1;T;F;T;Possession;AFAF914AC3EFB4ED5;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\riftstalker_planar_repulsion_01_a.dds;678;464;48;48;1;1;;CENTER;1;;1;1;1;30;T;T;CENTER;30;T;6;F;0|Necrosis;1;T;player.target;1;T;F;T;Necrosis;AFBA9E9552A1179A8;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\poison_gas_02.dds;568;467;48;48;1;1;;CENTER;1;;1;1;1;30;T;T;CENTER;30;T;6;F;0|Essence link;1;T;player.pet;1;T;F;F;Essence Link;AFB1F2F2BC731E25E;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\dark_containment_01.dds;621;465;48;48;1;1;;CENTER;1;;1;1;1;30;T;T;CENTER;30;T;6;F;0[/spoiler]

Avvertenze per l'uso:Come noto, i morticini, sono molto suscettibili e permalosi, quindi quando li evocate ricordatevi bene le parole da dire se non volete far danni.
http://www.youtube.com/watch?v=4VtcOCHePB4">http://www.youtube.com/watch?v=4VtcOCHePB4
Con questo è tutto, buon divertimento.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust